PDA

Visualizza Versione Completa : sistemi operativi oggi



aledark
18-04-2008, 17:16
Ragazzi:

ad oggi, ha ancora senso mantenersi su TIGER per quanto riguarda stabilità e tutto quello che ben consciamo di questo sistema operativo?

o si può passare a LEOPARD? e stare tranquilli ovviamente.

stiamo parlando di parecchi programmi audio aperti in contemporanea e grossi carichi di lavoro come condizioni.

Ditemi un po' le vostre scelte e i risultati.

Grazie

p.s.

io sono ancora su tiger...

ale
mac book Pro dual core 2.4 GB /2 GB ram/OSX 10.4.11/ MOTU 828 + MOTU 8 pre(FW clock)/driver motu 1.4.6/ Logic Express 8.0.1

analogic76
18-04-2008, 17:31
Ciao, io sono partito con Leo, quindi non posso giudicà, pero' trovo il sistema abbastanza in ordine vista la giovane età.

Forse ci sarebbe da migliorare un po' la fluidità, e la compatibilità con alcune periferiche esterne.....

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Criseaside
18-04-2008, 17:45
Questo è il thread che stavo pensando di postare io, sono molto combattutose aggiornare o meno, tiger comincio a conoscerlo benino e non mi da nessun tipo di problema, di leopard ne sento parlare in svariati modi, la cosa che mi preme di più in realtà è anche sapere se la mia scheda audio/midi rimarrà compatibile, perchè non ho una gran voglia di fare un aggiornamento anche di quella, visto che non mi dà problemi di sorta.
Vabbeh, adesso ci penso, sempre che non decida di upgradare l' iMac (e ci sto pensando) allora tutto cade in prescrizione.............

Leopard oTiger, questo è il dilemma!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

aledark
18-04-2008, 17:47
in effetti la questione è parecchio controversa...mmmm

meditiamo:)


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Questo è il thread che stavo pensando di postare io, sono molto combattutose aggiornare o meno, tiger comincio a conoscerlo benino e non mi da nessun tipo di problema, di leopard ne sento parlare in svariati modi, la cosa che mi preme di più in realtà è anche sapere se la mia scheda audio/midi rimarrà compatibile, perchè non ho una gran voglia di fare un aggiornamento anche di quella, visto che non mi dà problemi di sorta.
Vabbeh, adesso ci penso, sempre che non decida di upgradare l' iMac (e ci sto pensando) allora tutto cade in prescrizione.............

Leopard oTiger, questo è il dilemma!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90



ale
mac book Pro dual core 2.4 GB /2 GB ram/OSX 10.4.11/ MOTU 828 + MOTU 8 pre(FW clock)/driver motu 1.4.6/ Logic Express 8.0.1

sonnydenja
18-04-2008, 18:27
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Questo è il thread che stavo pensando di postare io, sono molto combattutose aggiornare o meno, tiger comincio a conoscerlo benino e non mi da nessun tipo di problema, di leopard ne sento parlare in svariati modi, la cosa che mi preme di più in realtà è anche sapere se la mia scheda audio/midi rimarrà compatibile, perchè non ho una gran voglia di fare un aggiornamento anche di quella, visto che non mi dà problemi di sorta.
Vabbeh, adesso ci penso, sempre che non decida di upgradare l' iMac (e ci sto pensando) allora tutto cade in prescrizione.............

Leopard oTiger, questo è il dilemma!!





anche io sto più o meno nella stessa situazione...intanto uso il tiger (che non mi da alcun problema)...poi...appena comprerò un nuovo mac...si vedrà!

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

MichyLee
18-04-2008, 18:47
Personalmente sono dell'opinione che....squadra che vince, non si tocca.

E mi occupo d'informatica, essendo programmatore.
Ergo, rincorrere l'ultima release, qualsiasi possa esserne la provenienza, non sempre si rivela la migliore decisione.

Se non si avvertono particolari problemi ad utilizzare Tiger, per esempio, e l'ambiente nel quale si lavora è un ottimo compromesso tra stabilità e prestazioni, non avvertirei esigenze d'upgrade manco se mi legassero e costringessero alla visione di Mariangela Fantozzi impegnata in una lap dance fino allo sfinimento.
:D


iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

feyo
18-04-2008, 18:52
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee

Personalmente sono dell'opinione che....squadra che vince, non si tocca.

E mi occupo d'informatica, essendo programmatore.
Ergo, rincorrere l'ultima release, qualsiasi possa esserne la provenienza, non sempre si rivela la migliore decisione.

Se non si avvertono particolari problemi ad utilizzare Tiger, per esempio, e l'ambiente nel quale si lavora è un ottimo compromesso tra stabilità e prestazioni, non avvertirei esigenze d'upgrade manco se mi legassero e costringessero alla visione di Mariangela Fantozzi impegnata in una lap dance fino allo sfinimento.
:D


iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01


pienamente d'accordo
ho comprato il G5 con Tiger e lo terrò fino alla fine, per me è un'ottimo system!
se in futuro dovessi comprare un'altro mac allora avrò anche il leopard :)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

numitore
18-04-2008, 18:53
Infatti, Cris, credo che la rifessione riguardi soprattutto la compatibilità con le schede audio, anche volendo non so fino a quando si potrà rinviare l'agg. a OSX.
Ho una motu 828 MKII che con Leopard faceva le bizze col daisy-chain FW, sono passato a FF800 che interagisce in daisy-chain col MBP (nel mio caso) in maniera perfetta. Ho copiato dal disco esterno 4gb di files mentre registravo un segnale sinusoidale mandato a quasi tutti gli in (20 su 28) della FF800 senza un glitch o errore di sorta sui segnali registrati. Con un buffer di Logic a 128, da paura! E credo che questo sia dovuto non solo alla scheda, ma anche all'accoppiata OSX 10.5.2 con Logic 8. Ma visto che ogni configurazione fa storia a se' potrebbe essere solo fortuna.
A presto

MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200

sense
18-04-2008, 20:14
Io sono definitivamente su Leopard!
Credo che ragionerei comunque cosi':

Con MacIntel... Leopard assolutamente 10.5.2!
Con G5........... Tiger senza dubbio 10.4.11!
Con G4........... Panther ci sta bene e credo sia meglio lasciare tutto come sta 10.3.9!

Ho un glorioso PowerBook Titanium (G4) con 10.3.9
poi un MacBook (nero, penultima serie) ed il nuovissimo (x ora) MacBookPRO (2.6) con 10.5.2

Del resto credo che UpGradare un sistema debba essere relativo alle reali esigenze, e non certo al seguire in maniera ossessiva gli aggiornamenti. Ho "scelto" (non avevo scelta) in maniera univoca di passare a Leo per lavoro... non mi viene permesso per motivi ovvi di presentare una demo o una lezione di Logic Studio con un sistema operativo "vecchio"... ed anche per testare il tutto.
Ma credo che in ogni caso avrei fatto il passaggio... credo che Leo sia nato per Intel... cosi' come la Tigre per G5 e la Pantera per G4/G5.
Intanto il mio Titanium se fosse Upgradato non riuscirebbe piu' ad essere performante come e' ancora ora con il suo Logic6!
Anche se oramai e' diventato l'internet point di casa oltre che il Mac da segreteria... ma e' ancora operativo alla grande.

Fate vobis....

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

robegian
18-04-2008, 20:30
Sono d'accordo con Sense, e aggiungo che ho aggiornato il mio iMac G5 a Leopard solo perchè la Saffire Pro e Logic Studio funzionano meglio con l'ultimo Mac OS.

OK, Leopard ha anche alcune caratteristiche interessantissime che me lo fa preferire di gran lunga a Tiger... ma ho l'impressione che sull'iMac G5 sarebbe stato meglio tenere Tiger.

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Criseaside
18-04-2008, 20:59
Il problema di compatibilità però resta, io ho una Tascam US-122, modello vecchio ora è stata sostituita dalla US - 122L (credo!), sul sito tascam non c'è scritto nulla in proposito di compatibilità col leopard....d'altra parte logic gira meglio sull' OS X.5.2.............
Il mio upgrade dipende da questo, e ovviamente dalla decisione di tenermi l' iMac...:D:D

Ciao, CRis!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

aledark
18-04-2008, 23:18
cavolo! detta così mi fido....:D:D:D



Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


manco se mi legassero e costringessero alla visione di Mariangela Fantozzi impegnata in una lap dance fino allo sfinimento.
:D


iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01


ale
mac book Pro dual core 2.4 GB /2 GB ram/OSX 10.4.11/ MOTU 828 + MOTU 8 pre(FW clock)/driver motu 1.4.6/ Logic Express 8.0.1

analogic76
19-04-2008, 00:19
Faccio spesso "volontariato informatico", quindi mi ritrovo ad insegnare le basiche di un sistema opertivo e a risolvere i problemi di utenti di una certa età(che pazienza !!!!), presi tutti dall'enfasi di internet,il bello é che sono tutti carrozzati con portatili nuovi di pacca con vista preinstallato, e devo dire che piano piano obbligato ad insegnare e a risolvere sul suddetto os, comincio ad abituarmici e con mio gran stupore, posso dire che non é per niente male....

Quindi quoto sense,prima si ha la possibilità di passare al nuovo os, prima si avra la possibilità di apprezzarlo.


Ps, visto che é un aiuto che do gratuitamente, i suddetti mi riempiono di bottiglie di vino e liquori, il fatto é che sono completamente astemio da anni!!!!, quindi se le acchiappa tutte il mio babbo !!!!
saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

hayeye
19-04-2008, 00:50
invece, per la mia esperienza avendo due mac intel devo dire che al momento mi sono trovato meglio con Tiger piuttosto che con Leopard che, sempre a mio modo di vedere, è un bellissimo OSX ma ancora leggermente acerbo.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines