PDA

Visualizza Versione Completa : la batteria del portatile



pablodrum
20-04-2008, 02:39
ne ho sentite tante, ma sinceramente non so di chi fidarmi.
il mio quesito:ricaricare un portatile (quando magari la batteria è metà) può essere dannoso per la batteria stessa?o meglio,quando per molte ore lavoro con il portatile sarebbe utile alimentarlo con il cavo e quindi togliere la batteria?
chi sà qualcosa dica...grazie

macbook/2.16ghz/ram4gb/osx 10.5.2/logic 8/motu 8 pre/bluetube preampl/pearl master custom mmx/mic: sennheiser e604(tom e timpano) akg d112(cassa)shure sm57 (rull up e down)2 akg c1000 (pan)

numitore
20-04-2008, 03:02
Per un uso corretto della batteria e per farla durare il più possibile è importante effettuare la calibrazione appena si acquista il portatile. La procedura la trovi a questo link:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284

In merito al uso posso sconsigliarti di toglierla, intanto perchè il circuito del mac la esclude elettricamente quando connesso alla rete e poi non mi fiderei di lasciare la plancia vuota, troppo delicato. Non è consigliabile tenerla troppo ferma per non "impigrirla", nel senso che gli ioni perdono di efficacia di accumulo se non fanno il loro dovere. Scaricati Coconut 2.6.2 è un tool di controllo della batteria.
Non ricordo quale modello di mac book precedente agli attuali funzionava ad un solo processore se gli toglievi la batteria. Certo non riguarda gli ultimi, ma al mio non tolgo nulla...
A presto

PS: magari scaricala completamente ogni tanto...

MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200

pablodrum
20-04-2008, 03:15
molto gentile.grazie

macbook/2.16ghz/ram4gb/osx 10.5.2/logic 8/motu 8 pre/bluetube preampl/pearl master custom mmx/mic: sennheiser e604(tom e timpano) akg d112(cassa)shure sm57 (rull up e down)2 akg c1000 (pan)