Visualizza Versione Completa : Airport attivo deteriora le prestazioni (???)
Carissimi,
stavo per considerare il mio MBPro idoneo solo alla scrittura dato che testando qualche V.I. in stand-alone scrocchi e botti....alche' quando proprio uno le prova tutte disabilito Airport e .....voila'....il computer comincia a " piottare" ( tipico termine romanesco per indicare alte velocita' o alti punteggi ) come una bestia !!!!!!
Come e' possibile ????
Se qualcuno di voi ne sa qualcosa parlasse per favore.
Wow !
-Z
MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-
Micciddiale
20-04-2008, 17:22
di scherzi simili il mio non ne fà caro Zorro...
ce l'ho sempre inserita mai alcun problema...
e penso che il mio è molto meno potente del tuo mi pare...
non ti sono di aiuto, vero?
scusa [:I]
__________________________________________________ _
MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5
...puo anche dipendere dal fatto che siano diverse queste macchine il mio e' un 15 da 2.4 Intel core 2 duo. E devo anche aggiungere che ci sono state diverse revisioni di firmware airport.....sta il fatto che appena disattivato va tutto bene.
-Z
numitore
20-04-2008, 17:27
Vorrei poterti dare motivazioni tecniche... Ciò che affermi però nel mio caso risulta vero. Non avendo necessità dell'Airport, del Bluetooth, della Time Machine ho disabilitato tutto. E sono rinato! Potresti creare un account "nudo", con solo ciò che ti serve per la musica. Ma probabilmente l'avrai già fatto...
Posso aggiungere che la mia configurazione è legata alla presenza dei soli software, no apple loop, no jam pack, no audio content... D'accordo, li ho pagati (ma non mi servono le preconfezioni), avevo la netta sensazione che appesantissero in modo abnorme tutto il sistema, cpu sempre eccitata (senza apparente motivo), adesso l'apertura e chiusura programmi è molto più veloce e fine dei messaggi di System Overload, Disk too slow (quello interno, senza dischi esterni collegati). Main Stage era quello che impennava più di tutti la cpu, adesso sembra più gestibile. Rotellina arcobaleno, addio!
A presto
MacBookPro 2.2 C2D 4Gb + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200
...lo vedi ? C'e' qualcosa. Se apro il minimoog arturia standalone con Airport attivo anche se suono una sola nota lunga dopo un po "scrocchia".....se spengo airport va tutto benissimo ...
con Mainstage non ne parliamo proprio....ma fatto strano con Logic 8 e I/O safety buffer attivo va un po meglio....adesso andra ancora meglio con airport spento.....ma la domanda è: perche' ????
-Z
...il problema non e' stato riscontrato solo da me...anche da altri sul forum Apple ed anche con 10.5.2........
-Z
highpass
20-04-2008, 18:20
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
...il problema non e' stato riscontrato solo da me...anche da altri sul forum Apple ed anche con 10.5.2........
-Z
Dall'altro post:
Confermo: è "quasi" stato ormai ammesso anche da Apple che airport nei portatili genera delle non ben identificate "interferenze" con vari software audio tra cui Ableton Live 7 e tutto il pacchetto Logic.
Un mio collega ha un MacBookPro con hd a 7200 e 4 GB di ram ma se non spegne airport la CPU va ad allocare gran parte delle risorse per la gestione della periferica.
Il tutto però, è da precisare, non con tutti i modelli di MacBookPro, sembrerebbe con il modello antecedente a quello ultimo uscito.
Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v
numitore
20-04-2008, 18:35
Citazione:Messaggio inserito da highpass
-Z
Dall'altro post:
Confermo: è "quasi" stato ormai ammesso anche da Apple che airport nei portatili genera delle non ben identificate "interferenze"
....
Il tutto però, è da precisare, non con tutti i modelli di MacBookPro, sembrerebbe con il modello antecedente a quello ultimo uscito.
... il mio! Sono nato con la camicia.
MacBookPro 2.2 C2D 4Gb OSX 10.5.2 + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200
highpass
20-04-2008, 18:45
Citazione:Messaggio inserito da numitore
Citazione:Messaggio inserito da highpass
-Z
Dall'altro post:
Confermo: è "quasi" stato ormai ammesso anche da Apple che airport nei portatili genera delle non ben identificate "interferenze"
....
... il mio! Sono nato con la camicia.
MacBookPro 2.2 C2D 4Gb OSX 10.5.2 + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro8 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200
Fai una prova prima... comunque... non ti dico i porchi che sono volati quando dopo aver comprato Apogee, Live7, e MacBookPro super carozzato, la persona ha scoperto la pecca in questione... fra l'altro Ableton incolpa espressamente Apple per le mancate performace sui portatili del proprio software.
Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v
...il mio e' di meno di un anno fa, dopo questo credo abbiano solo fatto uno speed bump prima del modello attuale.
-Z
pierecall
20-04-2008, 20:58
qui nesun problema airpot o non airport,cavo o senza cavo,time machine o senza, logic express 8 con tutti i jampack installati non fa una piega :D
ciao
gennaro
Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Free virtual synths Osx 10.5.2
....ribadiamo che il problema e' riscontrato su certi modelli di MBP......
-Z
Non so se avete risolto ma in caso negativo io ho trovato la soluzione su un forum estero.
io nel mio MBP ho trovato la soluzione. E' sufficiente sostituire un estensione di Airport con una precedente che non creava problemi.
Se interessa a qualcuno posso postare i dettagli
ciao
Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 , Lacie FW 500 , M-Audio Firewire Audiophile , M-Audio Audiophile 24/96 , M-Audio Axiom 61, M-Audio BX5a Reference Monitor , AKG 141 , Logic Express 8.01 , Reason 4
...posta, speriamo in questa soluzione che non combini pero' altri deliri....
-Z
...attenzione perche' come detto sopra non tutti i MBP sono uguali quindi anche la soluzione potrebbe non esserlo...
-Z
Ok allora è semplice e funzionante (vedere la mia configurazione)
Il problema sta nell'estensione IO80211Family.kext che si trova in System/library/extensions
questa estensione è installata da Airport Update 2008 001 ed è questa che crea il problema.
1) Trovatela e cestinatela
2) Sostituitela con questa allegata nel messaggio che è relativa ad Aiport 2007004 e che ho estratto dal pacchetto di installazione con Pacifist
3) Riparate i permessi
A me ha funzionato al primo colpo e senza nessun problema accessorio.
Valutate voi se puo fare al caso vostro . Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità :D
Ma vedrete che funziona! sono solo frasi di rito :-)
Allegato: immagini/icon_paperclip.gif Sostituire.zip (/Public/data/shoder/2008424195537_Sostituire.zip)
474,07KB
Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 , Lacie FW 500 , M-Audio Firewire Audiophile , M-Audio Audiophile 24/96 , M-Audio Axiom 61, M-Audio BX5a Reference Monitor , AKG 141 , Logic Express 8.01 , Reason 4
.....a te ha funzionato e siamo felici ma : ATTENZIONE !
se non siete sicuri e non possedete la stessa macchina di Shoeder non fatelo !!!
..facendo la prova per fortuna ho lasciato l'estensione originale sul desktop...
al riavvio con quella sostituita niente piu' airport.....
Qyesta macchina in particolare ( penultima serie ) ha subito degli update firmware che riguardano proprio airport, ne deduco che cambiare estensione ( nel system ) puo' non essere ....salutare. Ad ogni modo il problema e' stranoto ed Apple lo risolvera'.
Grazie comunque.
-Z
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.