PDA

Visualizza Versione Completa : Controller Behringer con Logic, non va'



Aloh
22-04-2008, 05:21
Salve a voi tutti...è il mio primo post, pertanto vi ringrazio per la pazienza che avrete con me.

Ho da poco comprato un controller Behringer, il B control Fader bcf 2000. Usandolo con main stage è perfetto, riesco a controllare tutto, ho solo due problemi:

1) Con Main stage riesco a controllare tutti i parametri impostati, solo che cambiando patch i parametri dei fader non cambiano, praticamente non si verifica quello che si chiama se non sbaglio "feedback" fra l'interfaccia ed il mac

2) Con Logic non riesco invece a controllare nulla, non so come si faccia ad impostare i vari parametri che poi dovrei controllare.


Vi ringrazio davvero tanto e alla prossima.




MacBook 2,4. 4g ram, 120 hd. Motu 828 I (fireware), Logic 8 Pro, Fatar Studiologic 800, Behringer Fader Controller BCF 2000 M Audio Midisport 2x2, Electric Bass Cort Artisan A6, Fender Jazz fretless, Ashdown amplification

misterd
22-04-2008, 07:06
intanto benvenuto e bravo per la firma....!!!

In quanto al controller hai provato a settare logic su controller HUI o mackie emulation?!

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

Aloh
23-04-2008, 03:22
Ho provato, in Preferenze - Setup Controller ad impostare su HUI come dicevi tu, ma in quel caso non riconosce nessna periferica midi. Credo si tratti di scaricare qualcosa dal sito della behringer.

Il link è questo, http://www.behringer.com/05_support/bc_download/bc_downloads.cfm?lang=eng ma non riesco a capire quale faccia al mio caso. Se potete dateci un occhiata, in ogni caso grazie mille.



MacBook 2,4. 4g ram, 120 hd. Motu 828 I (firewire), Logic 8 Pro, Leopard 10.5, Fatar Studiologic 800, Behringer Fader Controller BCF 2000, M Audio Midisport 2x2, Electric Bass Cort Artisan A6, Fender Jazz fretless, Ashdown amplification

analogic76
23-04-2008, 04:12
Se hai diversi controller usb, sicuramente hai problemi di driver perché la behringer se non erro non ha driver proprietari per osx, quindi in accoppiata con un' altro controllo generico.......crash !!!


Fai cosi, stacca tutto e tieni attaccato solo il behringer, se funziona, sai già la risposta.

Per ovviare prova ad accoppiare il tuo controller con la funzione aggregate devices che trovi audio midi setup di leopard, se non funzionasse neanche questo collega una periferica in midi invece che in usb, io l'ho fatto con l'mpd24, magari perdi qualche funzione avanzata ma meglio di niente......


Per la secondo richiesta, se vuoi lo facciamo passo passo in pm


Aspetto tue news



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Aloh
27-04-2008, 06:18
Risolto...
sul sito della Behringer c'er un indicazione non presente nelle istruzioni.

Si tratta di accendere il controller tenendo premuto il terzo tasto in alto a destra. Questo fa si che il controller si accenda in modalità Logic Control, con una totale compatibilità con Logic.

Ora si tratta solo di capire come interfacciare per bene Main stage, che in modalità logic control non funziona. Con main stage devo usarlo in modalità Normal, assegnadno ogni singolo canale midi. Problema è che col cambio di patch non c'è un relativo cambio di scena dei fader. Sapete come si potrebbe fare.

Grazie mille

MacBook 2,4. 4g ram, 120 hd. Motu 828 I (firewire), Logic 8 Pro, Leopard 10.5, Fatar Studiologic 800, Behringer Fader Controller BCF 2000, M Audio Midisport 2x2, Electric Bass Cort Artisan A6, Fender Jazz fretless, Ashdown amplification