PDA

Visualizza Versione Completa : News?passo ad ableton live.......



losteve
23-04-2008, 02:33
Ragazzi,dopo 2 anni di scleri me ne passo ad ableton 7...e gia' una settimana che lo uso...no system overload no crash incontrollati no perdita di dati....veloce e affidabile,per chi fa elettronica lo consiglio vivamente.
Non vorrei tirare fuori la solita storia ma qualcuno alla apple dovrebbe propio cambiare lavoro..
un saluto e.....GOOD LUCK!!!

Macpro 2.66 Xeon 4GB,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400

analogic76
23-04-2008, 02:42
Ho ableton da un po', ultimamente come vedi mi son fatto anche la suite, per produrre elettronica e performare dal vivo, non c'e storia, ableton é un passo avanti a tutti, ma se non hai plug-in di mastering di terze parti, ti consiglio di tenere logic per finire il progetto, basta metterlo in rewire, qualcuno ha scritto che non si puo' registrare l'audio su una traccia di logic dai canali aux, balle !!!, si puo' fare benissimo se mi mandi un pm ti spiego come si fa.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

audia
23-04-2008, 04:18
made in Italy...;)

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

prudo
23-04-2008, 06:15
ragazzi, prutroppo o non purtroppo, mi associo.
è da un po' che faccio quasi tutto con Live.
dalla versione 7 poi suona anche molto molto bene. direi che il gap che c'era con le altre daw è stato ampiamente colmato.
Logic resta sempre più completo e, molto probabilmente, anche più "pro",
ma per fare elettronica Live è davvero una bestia rara.
sto per finire un album fatto esclusivamente (o quasi) su Live, riprese microfoniche comprese. appena finito vi farò sentire se vi va.
questo non vuol dire che ho completamente abbandonato Logic o che, solo che per il momento preferisco Live per una serie di motivi.
spero davvero che il team che sviluppa Logic si dia una svegliata, non tanto per l'affidabilità, ma quanto per l'innovazione...[:I]



__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

feyo
23-04-2008, 19:35
vi faccio una domandona, ma la versione "live 7" è il pacchetto completo?

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

pierecall
23-04-2008, 19:48
vi è un pacchetto di strumenti che è a parte rispetto al programma base,vedi sul sito di live ableton,riguardo il mio pensiero per ableton è di natura positiva,ma per le mie esigenze hobbystiche al prezzo di 173 euro logic 8 express è fenomenale e non ci sta nulla di simile,pensare che la versione le di ableton incompletissima costa via download 129 euro,altrimenti introno ai 150 euro,ma non serve ad una emerita cippa lippa considerando tutte le mancanze rispetto al prodotto ( parlo solo del software) completo che viene passato i 300/350 euro :)

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Ixi Quarks - Free virtual synths Osx 10.5.2

analogic76
23-04-2008, 20:13
Con la versione base non hai tutti i synth (operator, sampler, tension, electric, analog), e le librerie drum machines, session drums, essential instruments collection, puoi comprarle comunque a parte, ma spendi un bel po' in +, se non vuoi prendere la suite di consiglio di acquistare almeno sampler e operator a parte.


Una precisione su quello che dice Gennaro, le versioni Le sono inutili, non tanto per l'incompletezza, visto che hanno gli stessi strumenti base , effetti midi e audio, della versione di Ableton 7 da 300 euro, quanto per le limitazione nell'uso di canali audio e midi e plug-in sia sue che di terze parti, nel senso che non puoi creare piu' di un tot di canali ed usare piu' di un tot di plug, quando con il routing spaziale di ableton come niente ti ritrovi con 40 canali sul mixer, poi altra cosa importante nelle versioni light manca il rewire necessario per finire il lavoro con un daw piu' adatto al mastering come logic, e manca l'algoritmo di timestretching chiamato complex, che in certe situazioni da uno stretching di migliore qualità rispetto agli altri presenti....

Quindi il mio consiglio é se vuoi fare 30, fai 31 e compra tutta la suite, costa piu' di logic, ma hai subito a disposizione una marea di cose in piu'


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

feyo
23-04-2008, 21:27
grazie delle risposte raga;)
si in effetti credo di avere capito che la versione completa sia "live 7 suite" acquistabile via download oppure tradizionalmente con la scatola!
purtroppo non conosco assolutamente questo programma, ma sono molto incuriosito soprattutto perchè tutti quelli che lo usano dicono che il lavoro si svolge molto più semplificato e veloce rispetto a logic e per la dance è una bomba!
ma gli effetti e gli instrument sono di buona qualità ?
alla fine se lo compri via down completo di suite sono 649,00 euro molto di più del logic studio.. lasciamo a parte tutti i bug di quest'ultimo, ma è veramente conveniente spendere tutti stì soldi per Live?


P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

analogic76
23-04-2008, 21:50
Io ho preso la versione box, che mi sembra ti dia una libreria in piu', e poi cosa da non sottovalutare, un sacco di adesivi :D:D:D


Gli effetti suoni buoni, sampler é un bel campionatore con una semplicità di utilizzo paragonabile agli akai, operator é il classico synth con un suono paragonabile ad un juno per esempio, per l'ultima domanda, la mia risposta é si, le prime volte che lo usavo ero talmente felice, che mi venivano le lacrime agli occhi,e anche adesso ogni tanto una lacrimuccia di felicità mi scappa.


Comunque feyo, prova la demo scaricabile dal sito, é completa di tutti gli strumenti (a parte le librerie) ed é usabilissima.


ti do i link di un tutorial ufficiale di ableton,su sampler, fatto da Robert Henke dei Monolake, gran duo techno tedesco....

http://it.youtube.com/watch?v=s7Wityxkkjs

http://it.youtube.com/watch?v=e0Rk0nKWo2Y




saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

prudo
23-04-2008, 22:13
io ho la versione 7 base (partito da live 1.5. all'epoca non c'era neanche il midi), cioé quella senza gli instruments, o meglio soltanto con gli instruments base.
la suite a mio avviso è un po' cara e ho l'impressione non sia all'altezza di alti prodotti equivalenti. ma è solo una mia idea non basata su prove reali.
sta di fatto che, sinceramente, non sento la mancaza degli instruments in bundle con la suite visto che cmq ho il NI komplete 5 che mi foraggia un po' di tutto quello che ho bisogno + qualche altro instrument di terze parti.
dico, con tutto rispetto, preferisco un bel reaktor, un fm8 o un absynth ad un operator della ableton, preferisco un kontakt o un mach5 a un sampler.
certo il komplete della NI è tutta un'altra spesa però...
secondo me da questo punto di vista logic studio ha una marcia in più visto la dotazione di plug e instruments che offre.
è anche vero che essendo abituato a lavorare molto più sugli instruments della native piuttosto che quelli di logic, lavorare su live non è stato per niente un dramma.
certo, mi manca molto ultrabeat e sculpture... quello si...[:I]





__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

robegian
23-04-2008, 22:33
Citazione:Messaggio inserito da analogic76
costa piu' di logic, ma hai subito a disposizione una marea di cose in piu'
Ehm... non mi pare proprio.

Live è un sequencer fantastico (in quanto a interfaccia utente lo preferisco a Logic), ma siamo obiettivi: la "marea di cose in più" è quella che è disponibile in Logic, rispetto Live... e costa pure meno! :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

feyo
23-04-2008, 22:51
grazie ancora delle risposte:)
appena avrò un pò di tempo seguirò il consiglio di Analogic e mi scaricherò la versione demo tanto per rendermi conto se può fare al caso mio almeno come sequencer!
ciao;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

analogic76
23-04-2008, 22:51
Intendevo tra la suite e la base, mica tra logic e ableton, quello mi pare ovvio, Robegian cosi' mi offendi !!! :D:D:D:D

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

robegian
23-04-2008, 22:59
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Intendevo tra la suite e la base, mica tra logic e ableton, quello mi pare ovvio, Robegian cosi' mi offendi !!! :D:D:D:D
Scusami, dalla frase sembrava un confronto «quantitativo» tra Logic e Live :-)

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

analogic76
23-04-2008, 23:06
Figurati !!, cerchero' di essere piu chiaro la prossima volta.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass