Visualizza Versione Completa : Downgrade a Logic Express 7.2.3
Ciao ragazzi
Forse il titolo non rende l'idea ma vi spiego subito quale è il mio problema.
Ho comprato da un po di tempo Logic Express 8 (non potevo permettermi la versione Studio) e per ora non ho avuto grossi problemi.
Quello che mi lascia perplesso invece è l'impossibilità di utilizzare certi VI per il solo fatto che vanno aggiornati per la versione 8 e che questo aggiornamento richiede la chiave.
Premesso che in un momento in cui Apple toglie la chiave hardware dalla suite Logic e lo vende ad un presso stracciato , mi sembra proprio una assurdità acquistare un software (Synthogy Ivory ) che la re-introduce...
Io dal canto mio non comprerò mai e poi mai un software dotato di chiave non foss'altro perchè se devo dimostrare di aver acquistato un software preferisco mostrare lo scontrino e non dovermi per forza portare al seguito un pezzo di plastica in più.
Perdonate lo sfogo ma l'idea è questa. Avendo acquistato regolarmente Logic Express 8, secondo voi potrei richiedere (non so proprio in che modo) una copia di Logic Express 7 che mi consentirebbe di usare il software di Synthogy senza la chiave ?
Grazie a tutti
Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 , Lacie FW 500 , M-Audio Firewire Audiophile , M-Audio Audiophile 24/96 , M-Audio Axiom 61, M-Audio BX5a Reference Monitor , AKG 141 , Logic Express 8.01 , Reason 4
mah...non credo proprio tui possa chiederena cosa del genere alla Apple...
aspetta comunque chi è più burocratico di me...:):D
iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5
Ma quei "certi" VI sono originali?
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone
Citazione:Messaggio inserito da misterd
Ma quei "certi" VI sono originali?
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone
Guarda questa domanda me l'aspettavo proprio!
Infatti ero indeciso se postare pure l'immagine della scatola del software e domani certamente lo faccio ;) (di quelli che ho)
Innanzitutto i VI non esistono proprio . Nel senso che proprio non ce l'ho (la firma che tanto pretendi servirà a qualcosa no ?)
Ad ogni modo io difficilmente mi scaldo tanto in un forum ma la tua domanda era indebitamente provocatoria e comunque non attinente al problema che avevo sollevato.
Cominciamo proprio bene...
Se questo è il tono medio su questo forum la cosa mi lascia davvero a bocca aperta.
Adesso (come ho visto che è gia successo in passato) mi aspetto un mare di risposte che ti danno ragione (difficilmente qui capita il contrario) e che invocano la mia cacciata :-)
Io dal canto mio ti dico senza problemi che tu non hai capito nemmeno in che termini era posta la mia domanda.
Adesso se vuoi scatenami addosso tutto il forum....
Grazie della attenzione
PS Domani avrai le foto con i miei programmi REGOLARMENTE ACQUISTATI e posti in firma
Macbook Pro 2.2, PowerMac G4 , Lacie FW 500 , M-Audio Firewire Audiophile , M-Audio Audiophile 24/96 , M-Audio Axiom 61, M-Audio BX5a Reference Monitor , AKG 141 , Logic Express 8.01 , Reason 4
Citazione:Messaggio inserito da Shoder
Avendo acquistato regolarmente Logic Express 8, secondo voi potrei richiedere (non so proprio in che modo) una copia di Logic Express 7 che mi consentirebbe di usare il software di Synthogy senza la chiave ?
Mi auto - quoto per un passo del mio post iniziale...
Ma vi sembra che se fossi avvezzo ad usare software non originale mi porrei il problema di dove trovare (legalmente) una copia di Logic 7.2 quando in ogni tracker di torrent del pianeta si trova in 30 secondi ?
Grazie e scusate lo sfogo :-)
Amo l'Ivory ma neanch'io vado d'accordo con l'ilok
(infatti non l'ho ancora acquistato) :(
Ultimamente chi spende per avere un prodotto originale trova maggiori difficoltà di chi se lo procura in altro modo e la cosa sembra piuttosto strana...
La comodità dell'attivazione di Logic per me è stata una sorpresa.
Puoi sentire dal servizio clienti Apple per quanto riguarda il loro prodotto ma non so se avrai buone notizie.
In bocca al lupo :D
L.
MBPro 17" 2ghz-2gb ram | MacOSX Leopard |Iomega Ultramax 750gb | Apple Cinema 22" | Firewire1814 (in vendita) |Protools M-Powered | Mackie Onyx 1640 + Firewire | Logic Pro 8.1 | Motu Ultralite | Guitar rig 3 Software & Hardware | Gibson Les Paul Standard Left | Cort B5 Left | Martin Left Hand | Jem PRP8 | Mesa Triple Rectifier | Mesa 4 coni | Brunetti 2 coni | Trigger Finger | Battery 3.0.4 |
Come da regolamento, forse ti sfugge che qui non è permesso di parlare di software pirata.
Per come l'hai messa tu all'inizio invece sembrava così.
Io sono un mod, e son qui anche per far rispettare certe regole, volente o nolente.
Mi sono SOLO premurato di evitarlo e a priori.
Come da regolamento, forse ti sfugge che qui non è permesso di parlare di software pirata.
Per come l'hai messa tu all'inizio invece sembrava così.
Io sono un mod, e son qui anche per far rispettare certe regole, volente o nolente.
Mi sono SOLO premurato di evitarlo e a priori.
No! Negativo!
Qui nessuno vuole parlare di software pirata e tantomeno usarlo.
A me personalemente non sfugge proprio niente.
Direi piuttosto che a te non è sfuggito di pensare che voler usare un software senza una chiave Hardware equivale a non voler comprare il software.
Adesso per cortesia ammettilo, la finiamo qui e amici come prima..
Hai detto una str...ta e adesso cerchi di mascherarla trincerandoti dietro ai tuoi delegati poteri censori ...
Mi dispiace ma io posso dimostrare di avere solo software originale (e lo ripeto che domani lo faccio)e ATTENZIONE! : Dopo avere fatto la premessa nel mio primo post di non essere un professionista.
Senza rancore
Citazione:Messaggio inserito da chobi
Amo l'Ivory ma neanch'io vado d'accordo con l'ilok
(infatti non l'ho ancora acquistato) :(
Ultimamente chi spende per avere un prodotto originale trova maggiori difficoltà di chi se lo procura in altro modo e la cosa sembra piuttosto strana...
La comodità dell'attivazione di Logic per me è stata una sorpresa.
Puoi sentire dal servizio clienti Apple per quanto riguarda il loro prodotto ma non so se avrai buone notizie.
In bocca al lupo :D
L.
MBPro 17" 2ghz-2gb ram | MacOSX Leopard |Iomega Ultramax 750gb | Apple Cinema 22" | Firewire1814 (in vendita) |Protools M-Powered | Mackie Onyx 1640 + Firewire | Logic Pro 8.1 | Motu Ultralite | Guitar rig 3 Software & Hardware | Gibson Les Paul Standard Left | Cort B5 Left | Martin Left Hand | Jem PRP8 | Mesa Triple Rectifier | Mesa 4 coni | Brunetti 2 coni | Trigger Finger | Battery 3.0.4 |
Grazie della tua risposta :) Credevo di dover proseguire solo una rissa invece di parlare di musica :)
Grazie ancora
pierecall
24-04-2008, 01:18
si ma la cosa più importante,alla fine hai risolto la problematica ? :)
Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Ixi Quarks - Free virtual synths Osx 10.5.2
Citazione:Messaggio inserito da pierecall
si ma la cosa più importante,alla fine hai risolto la problematica ? :)
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Ixi Quarks - Free virtual synths Osx 10.5.2
Naturalmente no. O meglio non so. Ho scritto ad Apple ma naturalmente non riceverò mai una risposta....
Del numero verde non ne parliamo nemmeno...
Grazie del tuo interessamento
pierecall
24-04-2008, 01:26
certo devo dire la verità per certi versi senza aprire nessuna polemica con nessuno il fatto che molte case utilizzano ste cavolo di chiavi pure è un po fastidioso,nel senso che seppur si possono mettere piu plug in su una stessa chiave spesso capita che per spostamenti con l'utilizzo del portatile ste chiavi non è la prima volta che capita possano rompersi,perdersi e cose simili,la cosa più grave è che non sempre ( almeno cosi mi risulta) i produttori forniscono delle chiavi di riserva,quindi come dice il detto si perde filippo e il paniere :)
certo devo dire la verità per certi versi senza aprire nessuna polemica con nessuno il fatto che molte case utilizzano ste cavolo di chiavi pure è un po fastidioso,nel senso che seppur si possono mettere piu plug in su una stessa chiave spesso capita che per spostamenti con l'utilizzo del portatile ste chiavi non è la prima volta che capita possano rompersi,perdersi e cose simili,la cosa più grave è che non sempre ( almeno cosi mi risulta) i produttori forniscono delle chiavi di riserva,quindi come dice il detto si perde filippo e il paniere :)
Infatti! E ti posso dire una cosa ? Io ho comprato Logic non appena hanno tolto la chiave!
Ma poi guarda , significa proprio andare in contro-tendenza! Guarda cosa sta facendo la IK Multimedia di Modena.
Software stupendi secondo me. Un esempio per tutti: il Classik Studio Reverb. Mentre tutti si buttano su sta cavolo di convoluzione questi fanno un software come dicono loro che suona da Dio e costa pure un botto...:(
Saranno mica squilibrati che hanno tolto tutte le chiavi ai loro software ... O stanno li per fare beneficenza ???
Hai detto una str...ta e adesso cerchi di mascherarla trincerandoti dietro ai tuoi delegati poteri censori ...
1 modera i termini...!!!
2 trincerandomi dietro i miei poteri censori? [B)]
ossignur....!!!
1 modera i termini...!!!
2 trincerandomi dietro i miei poteri censori? [B)]
ossignur....!!!
1) In tutti i forum io leggo molto prima di postare e ti assicuro che qui l'unico che avrebbe bisogno di moderare il modo in cui tratta le persone sei proprio tu.
2) Certo. Prima dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dopo affermi di dirle perchè sei un mod
Guarda ti ripeto io di tempo ne ho . Possiamo andare avanti all'infinito...
the.steve
24-04-2008, 02:18
Scusa Shoder...secondo me il Mister stà solo facendo il suo dovere ( gratis tra l'altro...:D), comunque mica ho capito che chiave ti serve... cosa centra logic 7? se devi aggiornare il software di Ivory ti serve l'ilok....sennò...non lo puoi aggiornare....sempre se ho inteso...[:I]
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
robegian
24-04-2008, 02:31
Purtroppo Apple non regala vecchie versioni del software se ne hai già una nuova (in pratica non lo fa nessuno...).
Scusa Shoder...secondo me il Mister stà solo facendo il suo dovere ( gratis tra l'altro...:D), comunque mica ho capito che chiave ti serve... cosa centra logic 7? se devi aggiornare il software di Ivory ti serve l'ilok....sennò...non lo puoi aggiornare....sempre se ho inteso...[:I]
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
Semplice .
Fino alla versione 1.64 non serve la chiave . E questa funziona bene solo con logic 7.2.3.
Mentre per la 1.70 che richiede la chiave si puo usare anche logic 8..
Guarda questa domanda me l'aspettavo proprio!
Infatti ero indeciso se postare pure l'immagine della scatola del software e domani certamente lo faccio ;) (di quelli che ho)
Hai due possibilità:
1- frequenti da poco il forum, quindi non sai come funziona qui, tanto da essere così (in malomodo, direi) prevenuto verso chi lo frequenta;
2- hai litigato in privato con Misterd e noi non lo sappiamo.
Comunque... postare le immagini delle scatole non servirebbe... chi ci dice che sono le tue? ;) (scherzo, naturalmente!)
Citazione:Innanzitutto i VI non esistono proprio . Nel senso che proprio non ce l'ho (la firma che tanto pretendi servirà a qualcosa no ?)
1°- la Firma non la pretende Misterd
2°- se rispondi così non hai capito a cosa serve la Firma e quindi, mi sa, che la possibilità che fa al caso tuo (nella risposta alla citazione precedente) è la #1.
Citazione:Ad ogni modo io difficilmente mi scaldo tanto in un forum ma la tua domanda era indebitamente provocatoria e comunque non attinente al problema che avevo sollevato.
...più che scaldarti... sembri aver preso fuoco! [^]
Shoder, anch'io avrei posto la stessa domanda (non a caso, a volte purtroppo, sono Moderatore anch'io... ora spero non penserai ad una congiura!), per ovviare a fraintendimenti e per avere le idee chiare (e non per "provocazione"). Scusa, ma il tuo modo di porre il "problema" poteva far venire in mente il dubbio... visto che volevi usare Ivory senza chiave... (che problema c'è poi ad avere una chiavetta attaccata al computer? ...ma questa è un'altra storia)
Citazione:Cominciamo proprio bene...
Se questo è il tono medio su questo forum la cosa mi lascia davvero a bocca aperta.
...mmmmm... l'effetto è lo stesso... riguardo al tuo di tono...
Citazione:Adesso (come ho visto che è gia successo in passato) mi aspetto un mare di risposte che ti danno ragione (difficilmente qui capita il contrario) e che invocano la mia cacciata :-)
...non pretenderai mica d'aver ragione tu... vero? ...dai! non esagggggerare!
Citazione:Io dal canto mio ti dico senza problemi che tu non hai capito nemmeno in che termini era posta la mia domanda.
..c'è una opzione in più: forse non ti sei spiegato bene tu... non potrebbe essere?
Citazione:Adesso se vuoi scatenami addosso tutto il forum....
...non conosci Misterd... ed è per questo che sei restato a bocca aperta...
Citazione:Grazie della attenzione
...anche qui ti è sfuggito un particolare:
se fosse come pensi, il tuo Topic sarebbe stato cancellato... invece, come hai ben notato, l'attenzione, a gratis, la diamo a tutti (e ce la diamo a vicenda)... perché in questo forum non c'è gente "abietta" come tu credi...
Citazione:PS Domani avrai le foto con i miei programmi REGOLARMENTE ACQUISTATI e posti in firma
...la fiducia si acquista sul campo... [8D]
gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
Scritto questo... il riassunto è:
se vuoi continuare a restare tra noi, devi abituarti a Misterd (oh! ...Dankan è peggio!) e al nostro (di tutti i forumensi più "anziani" di te) modo di essere...
Ti sei scaldato per nulla...
Un abbraccio. ;)
P.S.: ...ora non ho più tempo per dare... per provare a dare una risposta al tuo "quesito"... mia figlia mi... reclama! :D
gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
pierecall
24-04-2008, 03:56
si ranocchione [^] ma ti sei scordato il passaggio piu importante:(
o'cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee o cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D:D
Citazione:
Comunque... postare le immagini delle scatole non servirebbe... chi ci dice che sono le tue? ;) (scherzo, naturalmente!)
Caro amico
Per maggior sicurezza dopo la tua scherzosa battuta ho preferito aggiungere un bel biglietto grosso con il mio nome in mezzo ai miei software. (Giusto per non fa dire a qualcuno che avevo scaricato la foto da internet)
Certo questo non dimostra niente come dici tu ma se tu riesci a procurarti le scatole di quel software in prestito per due ore per fare una foto sei un mago almeno al pari di Copperfield.
Per quanto riguarda il resto non ritengo di aggiungere altro. Il file allegato parla da solo.
Posso solo dire che se ho esagerato e mi sono comportatto in modo maleducato (e se dovesse essere me ne scuso) è stato per rispondere ad una provocazione indegna.
Per quanto riguarda il fatto che potrei essermi spiegato male , ricordo che le norme di civile convivenza imporrebbero di accertarsi delle intenzioni dell'interlocutore prima di aprire la bocca e dare fiato sparando sentenze...
Se anche tu vorrai porre la discussione su toni civili io ci posso stare ma non a accetto lezioni di stile da nessuno dopo la battutaccia che mi è stata riservata al mio prmo post..
Grazie
Immagine:
/Public/data/Shoder/200842322959_forum.jpg
251,98KB
...niente da aggiungere...
gribit [^]
Citazione:Messaggio inserito da gribit
...niente da aggiungere...
gribit [^]
:-)
Pensi possa bastare o debbo andare in cantina a cercare gli imballi originali?
Saluti:D
io si:
bella scrivania in legno!
:D:D:D
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines
Citazione::-)
Saluti
Nel dubbio, vorrei sottolineare che:
...il mio "niente da aggiungere" era mooooooooooooolto ironico... e riferito a quanto scritto nel post non all'immagine in esso contenuta...
...non intendevo di certo:
"Bèh, visto le foto che attestano la indiscussa proprietà dei tuoi software, niente da aggiungere... il Misterd, in compagnia del sottoscritto, ha toppato alla grande!".
Citazione:ricordo che le norme di civile convivenza imporrebbero di accertarsi delle intenzioni dell'interlocutore prima di aprire la bocca e dare fiato sparando sentenze...
...e meno male che lo ricordi! ;)
Per me finisce qui, spero che il tempo chiarisca le nostre (reciproche)... posizioni.
gribit [^]
Citazione:Messaggio inserito da hayeye
io si:
bella scrivania in legno!
:D:D:D
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines
Ti piace ???? :D:D:D
Citazione:Messaggio inserito da gribit
Citazione::-)
Saluti
Nel dubbio, vorrei sottolineare che:
...il mio "niente da aggiungere" era mooooooooooooolto ironico... e riferito a quanto scritto nel post non all'immagine in esso contenuta...
...non intendevo di certo:
"Bèh, visto le foto che attestano la indiscussa proprietà dei tuoi software, niente da aggiungere... il Misterd, in compagnia del sottoscritto, ha toppato alla grande!".
Citazione:ricordo che le norme di civile convivenza imporrebbero di accertarsi delle intenzioni dell'interlocutore prima di aprire la bocca e dare fiato sparando sentenze...
...e meno male che lo ricordi! ;)
Per me finisce qui, spero che il tempo chiarisca le nostre (reciproche)... posizioni.
gribit [^]
Anche io sono convinto che il tempo sistemera tutto :D
Saluti a tutti e buonanotte :D:D
Eeehmmm!!! Pardon!!!
Mi introduco in punta di piedi![:I]
C'e' stato un innalzamento dei toni banalmente perche' non vi conoscete... ed il fraintendere le intenzioni e' dietro l'angolo purtroppo quando si scrive e non si puo' dar seguito allo scritto con il tono di voce o un sorriso... e' il problema dei forum! Se ci mettiamo che siamo pure artisti... l'affare i complica per sensibilta' personali!!! Ho palesemente "rubato" riassumendolo... un pensiero che posto' tempo addietro Robegian nel corso di uno di questi fraintendimenti che mi vedeva convolto... (Cosi' ho pure citato le fonti! :D Che non si dica che rubo i diritti d'autore![:246]).
E' il problema dei forum... dicevo... credo rileggendo il tutto che, data una lettura veloce il tuo quesito (Shoder) potesse lasciare dubbi... ma in effetti ad una lettura attenta il quesito non si poneva... infatti hai proposto una soluzione LEGALE e non altro.
E' vero anche pero' che i moderatori fanno il loro lavoro... MisterD ha fatto una domanda... potevi rispondere semplicemente con un "Tranquillo! Tutto legale! Rileggi meglio!"... e ti garantisco che la polemica non sarebbe montata affatto!!!... e nessuno ti avrebbe mai chiesto di fotografare il software!
Per esperienza... in questo ed altri forum (anche come moderatore)... queste discussioni il 99 per cento delle volte portano a grandi amicizie... e cosi' sono sicuro sara' anche questa volta![:264] Anche dopo alcune offese "passabili" quando si alzano i toni!:D;) Tutto viene dimenticato per poi condividere questa bella passione![8D]
Benvenuto!:)
Circa il tuo problema... credo proprio che non si possa far nulla... nel senso che Apple effettivamente non prevede una cosa del genere! Condivido il tuo punto di vista circa il dover potere scegliere di non UpGradare... ma non quello circa la chiavetta USB... io resto convinto che sia la migliore protezione per il software... senza parlare del fatto che prima potevo spostarmi CON LA [u]MIA</u> licenza su qualunque Mac avesse installato Logic Pro... e questo mi dava piu' mobilita'!... e LEGALITA'!!!
Per concludere... come dice il nostro amato Piercall... andiamoci a fare 'nu bello cafe'... se pur virtuale! [:130]
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
Citazione:e nessuno ti avrebbe mai chiesto di fotografare il software!
Pierecall... un caffè triplo per Sense! :D:D:D
'Notte Shoder... :D
gribit [^]
[:130][:130][:130][:130][:130]...SLURP!!!! SLURP!!!
Pier!!!:( Aveva detto triplo... non quintuplo!!![V]
Stanotte non si dorme!!!
P.S.O.T.: Domani sono a Rrrrrrrrroma ma solo per un paio d'ore in zona Castel S.Angelo x un incontro!!!... [:10] NO! Non di quel tipo!!!:D... di lavoro!
Sssssi' cccccccce' passi se famo un caffettino!!!... Cia'!:D
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro
robegian
24-04-2008, 08:01
è stato per rispondere ad una provocazione indegna.
Beh, dai, non era esattamente una provocazione indegna. Diciamo solo un intervento non troppo sdolcinato :->
Comunque... che ci fai con la mia roba??? :-D
Immagine:
/Public/data/robegian/2008424119_200842322959_foRum.jpg
137,15KB
24-04-2008, 08:49
Ragazzi, trattatemi bene il ragazzo!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D
Shoder, se posso intervenire, guarda devo dare ragione a Sense, il fraintendimento è stato molto evidente, purtroppo quella dell' originalità dei software è quasi una domanda di rito, non credo che MisterD ci abbia messo molta malizia o insinuazione malevola alcuna, semplicemente si è voluto assicurare, oltre ad essere moderatore e anche molto efficiente nel suo ruolo, che il problema che tu ponevi non fosse in contraddizione col nostro regolamento.
Se continuerai a frequentarci, capirai, anche attraverso il modo di scrivere di che pasta è fatto ogni utente.....compreso MisterD :D:D:D:D:D:D
Ciao, Cris!
;);)
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90
..a volte, quella domanda (qui lo scrivo e qui lo nego), viene posta anche per poter "aiutare" più efficaciamente [8D]...
Sai quanta gente c'è che non si rende conto di quanti problemi (diciamo di... "stabilità") possano creare i "cinesi"?
...e che siamo trooooooooooppo bbuoni... :D[:I] (non sempre, però! :()
gribit [^]
Citazione:Messaggio inserito da robegian
è stato per rispondere ad una provocazione indegna.
Beh, dai, non era esattamente una provocazione indegna. Diciamo solo un intervento non troppo sdolcinato :->
Comunque... che ci fai con la mia roba??? :-D
Immagine:
/Public/data/robegian/2008424119_200842322959_foRum.jpg
137,15 KB
Non cominciamo a giocare con Photoshop (naturalmente regolarmente acquistato) a sostituire le etichette eh ???? :):):)
Comunque sul lato sinistro dovresti vedere un catalogo Costa Crociere!
Vedi se ti riesce pure di cambiare il nome sulla prenotazione!!!
Saluti!!
pierecall
24-04-2008, 15:19
meno male con un ricco cafeeeeeeeeeeee tutto si è risolto :)
Ragazzi vi ringrazio per i vostri pareri sulla vicenda.
Accetto sia quelli favorevoli che contrari e mi scuso con voi (e solo con voi) se ho alzato il tono della discussione.
Ho gradito molto i pareri favorevoli delle persone che mi hanno parzialmente dato ragione e ho capito anche qualche piccola cosa suggerita dalle persone che ritengono che la mia reazione sia stata eccessiva.
Per quanto riguarda MisterD spero di riuscire ad avere un chiarimento in privato, ...
Grazie a tutti quello che hanno avuto il tempo e la pazienza di esprimere un loro parere (di qualunque tipo esso sia)
Ma dimmi una cosa...
Per caso possiedi delle azioni della La....za ???
Ma si può sapere quanti cavolo di caffe ti bevi :D:D:D ?
Ciao se posso inserirmi un attimo sulla discussione chiavi o non chiavi..io invece sono assolutamente a FAVORE delle chiavi hardware, meglio se unificate:
Per me che lavoro in 2/3 locations diverse mi permette di portarmi dietro il mio mondo di quark di plugin con molta più efficenza e comodità e in più semplificano notevolmente gli eventuali reinstall. Ho maledetto in unno la IK quando è tornata al challenge/response quando prima con una semplice chiavetta mi potevo portar dietro Korg/Arturia e i vari amplitube[}:)]
la cosa migliore in assoluto sarebbe se si creasse uno standard di protezione e tutti adoperassero quello: l'hub del mio G5 in studio sembra una bambola voodoo tra Ilok, emagic key chiave del cubo e syncrosoft... :D
ciao Fabio
G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire
ci siamo dati una chiarita via pm.....
ma mi sono dimenticato di dirgli una cosa importantissima, e la dirò pubblicamente così che serva da monito ad altri....
Ho ucciso per molto meno...!!!!
ehm....
ad essere proprio pignoli, nella foto mostri Reason 3 ma in firma c'è il 4
:D:D:D:D:D:D
Citazione:Messaggio inserito da zef
Ciao se posso inserirmi un attimo sulla discussione chiavi o non chiavi..io invece sono assolutamente a FAVORE delle chiavi hardware, meglio se unificate:
Per me che lavoro in 2/3 locations diverse mi permette di portarmi dietro il mio mondo di quark di plugin con molta più efficenza e comodità e in più semplificano notevolmente gli eventuali reinstall. Ho maledetto in unno la IK quando è tornata al challenge/response quando prima con una semplice chiavetta mi potevo portar dietro Korg/Arturia e i vari amplitube[}:)]
la cosa migliore in assoluto sarebbe se si creasse uno standard di protezione e tutti adoperassero quello: l'hub del mio G5 in studio sembra una bambola voodoo tra Ilok, emagic key chiave del cubo e syncrosoft... :D
ciao Fabio
G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire
In effetti non sembra esistere un parere univoco per il discorso delle chiavi.
Diciamo le cose come stanno. Io sono un programmatore e so perfettamente che non esiste una protezione certa al 100 % per un software.
Esiste solo una protezione "abbastanza" sicura. Pensate forse che la iLok sia sicura al 100% ??? No vero ???
Allora mi chiedo.
Perchè complicare la vita a quelli che il software lo hanno pagato quando in realtà chi NON lo ha pagato per certi versi è avvantaggiato dal fatto che non deve ammazzarsi tra chiavi , connessioni a internet per le autorizzazioni e cose di questo tipo?
E senza contare che certe volte (leggi C****e vecchie versioni) gli omini con l'okkio bendato riescono pure a correggere dei veri e proprio bachi della versione originale !! Questo è veramente folle non trovi ?
Io parlo cosi perchè con il mio software non mi sposto ma sicuramente chi ha diverse esigenze come te ha anche le sue ragioni.
Resta , come di consueto, un mio parere
Saluti
robegian
24-04-2008, 17:46
Non sono riuscito a vedere il nome, altrimenti l'avrei cambiato senza grossi problemi... B-)
Essendo un grafico di professione, comunque, sono intestatario di DUE copie di Photoshop - ho recentemente acquistato una seconda copia della Adobe Creative Suite 3 - Master collection... che sarebbero 3600 euro, per inciso :-P
Non sono riuscito a vedere il nome, altrimenti l'avrei cambiato senza grossi problemi... B-)
Essendo un grafico di professione, comunque, sono intestatario di DUE copie di Photoshop - ho recentemente acquistato una seconda copia della Adobe Creative Suite 3 - Master collection... che sarebbero 3600 euro, per inciso :-P
Rispettando l'ancolo di curvatura della carta che avevo appoggiato sulla confezione.
Gran bel lavoro direi.
Comunque il nome non potevi cambiarlo. Per sicurezza l'ho messo con il foglio girato sottosopra [8D]
Citazione:
Comunque giusto per puntualizzare.
Hai male interpretato le mie parole riguardo la licenza di Photoshop.:D:D
Erano per sdrammatizzare l'intero 3d che stava assumento dei toni piuttosto aspri (anche per colpa mia) [:I]
Saluti :)
robegian
24-04-2008, 18:00
Hai male interpretato le mie parole riguardo la licenza di Photoshop.:D:D
:-D
Vedo con piacere che l'emergenza è totalmente rientrata. Se intendi frequentare spesso 'sto forum, comunque, abituati a una generosa dose di goliardia, che qua ne scorre parecchia... e mi sembra di ricordare che gli scherzi più pesanti li fa proprio l'amministratore/webmaster :-)
ehm....
ad essere proprio pignoli, nella foto mostri Reason 3 ma in firma c'è il 4
:D:D:D:D:D:D
Questa volta l'ho capito che scherzi :):)
Ad ogni modo di scatole ho quella della versione 2.0-2.5-3.0-4.0
Ho preso la prima che ho avuto a tiro!
Va beh, in via del tutto eccezzzzzzzionale questa te la faccio passare va!!
Saluti
Allora mi chiedo.
Perchè complicare la vita a quelli che il software lo hanno pagato quando in realtà chi NON lo ha pagato per certi versi è avvantaggiato dal fatto che non deve ammazzarsi tra chiavi , connessioni a internet per le autorizzazioni e cose di questo tipo?
è quello che mi chiedo anche io...
P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A
[:94][:266][:94][:266]
gribit [^]
...eppure per me quella bella scrivania in legno è crakkata!!! :D:D:D
Scherzi a parte sono contento che i toni si siano smorzati e sono certo che spesso i toni mal interpertati perchè no ci si guarda in faccia.
Mi trovo anche io d'accordo con l'opinione di Zef pur non essendo uno che gira molto; per me la chiave hardware è comodissima e sarebbe bello ci fosse un solo standard per contenere tutto. Tra l'altro, per quanto tu sostenga, da programmatore che sei, che ogni cosa è piratabile, che io sappia, non si è mai vista una versione di Logic Pro 7 che funzionasse.
Ciao
Citazione:Messaggio inserito da hayeye
...eppure per me quella bella scrivania in legno è crakkata!!! :D:D:D
Scherzi a parte sono contento che i toni si siano smorzati e sono certo che spesso i toni mal interpertati perchè no ci si guarda in faccia.
Mi trovo anche io d'accordo con l'opinione di Zef pur non essendo uno che gira molto; per me la chiave hardware è comodissima e sarebbe bello ci fosse un solo standard per contenere tutto. Tra l'altro, per quanto tu sostenga, da programmatore che sei, che ogni cosa è piratabile, che io sappia, non si è mai vista una versione di Logic Pro 7 che funzionasse.
Ciao
Sono d'accordo. Ma l'eccezione non può che confermare la regola.
La fortuna di logic 7 è stata comunque che non aveva un bacino di possibili utenti come ad esempio.... va beh ci siamo capiti :D
E poi riflettiamo su una cosa. Se Apple avesse trovato il sistema infallibile di protezione del proprio software.. perchè mai lo avrebbe abbandonato ?
Saluti
io penso che Apple abbia abbandonato la chiave perchè probabilmente pagava la licenza ai creatori che provengono dalla vecchia Emagic; forse, più che per costi potrebbe anche essere per rendersi indipendente.
Questa, ovviamente è solo una mia supposizione che potrebbe anche non aver nessun fondamento.
Comunque, tolta la chiave il prezzo è sceso di brutto...forse qualche connessione ci può anche essere.
pierecall
25-04-2008, 01:52
non molti,in linea di massima se non ci sono ospiti o amici fuori mano durante la giornata ne prendo mediamente tre,uno appena mi sveglio,uno intorno alle 11,il terzo dopo pranzo oscillando come orario tra le 14 e le 15 :D[8D]
o'cafeeeeeeeeeeeeeeeeeee o'cafeeeeeeeeeeeeeeee
cia
gennaro
Ma dimmi una cosa...
Per caso possiedi delle azioni della La....za ???
Ma si può sapere quanti cavolo di caffe ti bevi :D:D:D ?
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.