Visualizza Versione Completa : Tutorial Logic - Protools HD
Arianiva
28-04-2008, 06:22
Ciao raga, dato che c'e parecchia confusione in giro ho fatto un tutorial su come usare Logic Pro 7 / 8 con l'hardware Digidesign HD. E'in formato doc con un semplice esempio pratico .Per scaricare il tutto in firmato rar andare sul sito www.arianivastudio.com , entrare nel login ed inserire la password in minuscolo "logic" , poi cliccare sul file Logic Protools.rar . Basta scompattare ed aprire il progetto .
Ciao spero di essere stato utile.Mauri
Arianiva Recording Studios ; PPC G5 2 + 2 Giga 4.5 gram , Protools HD3 accel + 2 X 192 I/O ,PRISM ADA-8 , Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder, Wavestation AD ,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 / 8 Protools 7.4 HD ACCEL + PC/Gigastudio DYNAUDIO BM15A + Genelec
Ciao Mauri, io non uso Protoools però ho fatto lo stesso un saltino sul tuo sito e devo dire che non è niente male!!!
bravo :)
Ciao
Ricky
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines
X Arianiva , ho visto che usavi le KRK V8 come ti trovavi?
Perchè le hai cambiate con le Dynaudio e Genelec?
Pensi che le KRK non siano di livello professionale?
Ciao e fammi sapere
Ignazio
G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24
Arianiva
28-04-2008, 21:13
X Ignazio : le KRK V8 sono ottime casse ma nella configurazione del mio studio presentavano una carenza di frequenze al di sotto dei 100 hz. Questo perche' inizialmente erano poste a 1 metro dalla parete e dunque c'era una controfase sugli 80 hz . Cambiate con le Dynaudio BM15A (arrivano a 31 hz e si sente) la situazione e' migliorata . In definitiva ho dovuto costruire un soppalco di adeguate dimensioni (a misura per le Genelec 1038 che ho prossimamente nel mirino...) con le Dynaudio poste in orizzontale ed attaccate alla parete. Cosi' veramente i bassi si sentono , a patto che comunque tu stia nel triangolo d'ascolto , e dunque a meno di due metri dalle casse. Ho preferito invece le Genelec 8030 come monitor principale e le Dynaudio per ascoltare il mix e apportare eventuali modifiche. Una considerazione , Le Dynaudio sono molto piu' dettagliate delle KRK (costano pero ' il doppio) ma anche costruite diversamente. Le KRK hanno internamente tre circuiti integrati da 60 watt , con due fanno i bassi (120watt) , con l'altro gli acuti (60watt). Quelle che trovi in Italia sono fatte in Cina e , se le smonti , ti accorgi che sono fatte in larga serie . Perche' le vibrazioni non allentino le varie viti certe parti del circuito sono piene di mastice . A mio avviso dovrebbero costare molto meno . Comunque suonano molto bene . Al Real World Studio (di Peter Gabriel) usano la versione 6 per fare i mix (dicono che' e' piu' equilibrata della 8). Per finire il mio amico - musicista Claudio Collino qualche mese fa ha portato da Los Angeles due casse passive KRK (credo le 6) pagate nuove poco piu' di cento dollari chiedendomi di ascoltarle perche' molto di moda dalle sue parti. Ebbene , io non ho mai sentito bassi simili da casse cosi' , tanto da farmene portare un paio la prossima volta che viene in Italia. Non sono monitor , sono piu' casse hi-fi , ma indispensabili per testare il mix . Qui in Italia non si trovano. Scusato l'OT . Ciao Mauri
Arianiva Recording Studios ; PPC G5 2 + 2 Giga 4.5 gram , Protools HD3 accel + 2 X 192 I/O ,PRISM ADA-8 , Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder, Wavestation AD ,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 / 8 Protools 7.4 HD ACCEL + PC/Gigastudio DYNAUDIO BM15A + Genelec
Ma...!!! Non sono pianamente d'accordo, sul discorso dei bassi delle Krk, io ho sia le V8 che le V4, e le piccole della serie hanno dei bassi ( per quanto piccole ) che fanno paura..!!! Mentre sulla definizione, ammetto che le Dynaudio siano superiori...!! Però cmq sia è sempre questione di orecchio...!!!
Interessante, però sulle " 6 " se sai di piu fammi sapere che interessano anke a me...!!;)
Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* * Mackie control universal* Krk V4* Krk V8*Logic 7.2.3 P.Tools 7 Digital Performer 5.1 * Powercore Element PCI * OS X 10.4.8
Logic Studio
Arianiva
28-04-2008, 23:45
Ciao Dankan . Non ho detto che le KRK non hanno bassi , e' la conformazione della mia control room che ha delle cancellazioni con le casse spostate 1 metro dalla parete. Infatti , portate le KRK su di uno studio che ho parallelo al mio suonano molto meglio. In definitiva sono ottime casse. Per quanto riguarda le KRK passive , che funzionavano alla grande con un amplificatore Kenwood non certo in classe A , contattero' Claudio per sapere il modello. Ciao Mauri
Io ho le KRK V8 ma le ho comprate negli stati uniti di seconda mano su e-bay un anno fa, mi trovo bene....
Però adesso sono curioso di sapere se le mie casse hanno qualcosa in più rispetto ad un paio acquistate in Italia, da dove me ne accorgo? Le devo smontare per vedere se sono diverse(migliori)?
Attendo news
Grazie Arianiva
Ciao
Ignazio
G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24
Arianiva
30-04-2008, 03:38
Ciao Ignazio , la differenza non la so perche' non ho sottomano la versione delle KRK di qualche anno fa. Avevo letto che le casse costruite in USA erano migliori e sinceramente non so quale di queste abbiano alla Real World . Di sicuro comunque la seconda serie.
Mi informo e poi ti tengo informato . Mauri
non riesco ad aprirlo
è in inglese?
macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity
Io possiedo le krk vxt 8 e le ho confrontate con la prima serie delle v8 e non trovo molta differenza secondo me le nuove rispondono un pochino meglio anche perchè sono molto simili come progetto alle prime exposè che si differenziano dal tweeeter in kevlar.
MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.
Arianiva
10-05-2008, 07:23
Ciao Audia , il tutorial e' in formato .rar ed e' in italiano .
Ho messo anche la versione in zip per evitare problemi con gli archivi. Il tutorial spiega come usare il Logic Pro con l'hardware Digidesign . Devi avere pero' la versione HD della Protools , cioe' quella funzionante con le sue schede accel ed usata a livello professionale , tanto per intenderci .Il famoso settaggio DAE e DTDM sulle preferenze audio del Logic che non ti funziona se non hai le schede della PT .Una configurazione che , data la sua complessita' , non viene usata moltissimo. Per questo ho voluto semplificarla al massimo con questo tutorial. Ri-Ciao Mauri
okay grazie lo stesso
ciao
macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity
Arianiva
13-05-2008, 17:57
Dankan , le casse passive sono le KRK ST6 e costano 100 dollari l'una , piu' o meno . (!). Ne ho prese due. O me le faccio spedire o portare a fine giugno , poi ti sapro' dire . Scusate l'OT ma non volevo aprire altri topic . Ciao Mauri
www.arianivastudio.com Arianiva Recording Studios ; PPC G5 2 + 2 Giga 4.5 gram , Protools HD3 accel + 2 X 192 I/O ,PRISM ADA-8 , Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder, Wavestation AD ,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 / 8 Protools 7.4 HD ACCEL + PC/Gigastudio DYNAUDIO BM15A + Genelec
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.