PDA

Visualizza Versione Completa : Cloni Mac



shroeder
30-04-2008, 16:56
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7405

Chissa' se funziona...

MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC Studio/ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/EW Play/Stylus RMX

Criseaside
30-04-2008, 17:18
Siamo alla fine................:(:(:(:(:(:(...........spero che la Apple vinca la sua battaglia legale!!!

Altrimenti....sarà ufficiale Mac & Windows perfettamente identici!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

zabbone
30-04-2008, 17:39
alla fine sono macchine.... seguendo una lista di compatibilità è semplice arrivare ad un risultato del genere.... purtroppo se i componenti ricalcano perfettamente (e per farlo è sufficente aprire un mac e risalire ai chipset della macchina) la compatibilità è al 100%... l'unica differenza è il kernel che deve essere studiato apposta per far girare osx.... ma quello è davvero il meno dei mali.... il passaggio ad intel è stato discusso molto su forum di hacker e si aspettava con trepidanza proprio per far quello! nn è vero che mac è pc sono uguali l'os cambia.... indubbiamente i componenti ora sono identici..... balle chi asserisce il contrario anche perche i componenti che monta apple nn sono nemmeno i top di gamma.... esistono schede madri per esempio molto più performanti...... il problema è la completa compatibilità os e componenti.... se si segue quella con 300 - 500 euro ci si fa un mac pro al top di gamma perfettamente riconoscuto.

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

frapox
30-04-2008, 17:40
Macchè fine... ma secondo voi OS X girerà davvero bene come su un Apple originale? Ho seri dubbi.

E poi, se la cosa prende piede, Apple di certo non starà a guardare.

Comunque la notizia è abbastanza "datata". Per chi volesse approfondire:
http://www.hwupgrade.it/search.php?q=Psystar&action=Search&action=search&w=0&t=0&gp=0&mp=0&ap=0&ga=0&ma=0&aa=0

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

zabbone
30-04-2008, 17:43
esatto diverso è il discorso legalità..... nn si può fare legalmente..... sul contratto di licenza è ben specificato che il software apple deve girare su macchine apple..... per cui si apre una diatriba sulla legalità della cosa ma nn sulaa fattibilità della cosa.


g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

misterd
30-04-2008, 17:46
Per esperienza diretta, [:o)] vi dico che non è come avere un mac in toto.

È sconsigliato fare aggiornamenti di sistema da software update, causa, il presunto mac non si accende più.

Ha comunque un bios e non una EFI.

Insomma, non è sto gran che fidateve.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.1 / Tascam fw1884 / iPhone

frapox
30-04-2008, 18:00
Per quanto ne so (anche per esperienza diretta) quelli di OSx86 non sono ancora riusciti, sempre che mai ci riusciranno, a far credere al 100% a OS X di essere installato e girare su un Mac (penso anch'io sia dovuto soprattutto al il fatto che il Mac monta EFI e le mobo attuali montano, ancora, Bios). Pertanto questo comporta dei problemi, come il già citato Aggiornamento Software che o non funziona, o che persino non va usato. E se uno si assembla un clone, deve stare molto attento ai componenti, ad esempio la scheda video, perché in parecchi casi non vengono supportati, o sono supportati male.

Poi sono d'accordo che l'architettura di sistema (CPU, northbridge, southbridge, etc.) di un Mac è al 99% identica a quella di un PC, ma, appunto, resta quell'1% di differenza che causa problemi e quindi alla fine l'esperienza d'utilizzo/stabilità operativa/chiamala-come-vuoi, di un clone, non è, allo stato attuale delle cose, identica a quella di un Mac "originale"...

Allo stato attuale... poi chissà se in futuro le cose cambieranno. Staremo a vedere :)

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Criseaside
30-04-2008, 18:29
A parte la mia ovvia contrarietà già espressa sopra, non è tanto la risposta che mi interessa, ma le domande:

"E' proprio necessario far girare l' OS di Apple su tutte le macchine? Mi serve realmente farlo? E se si, Perchè?"

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

pierecall
30-04-2008, 18:44
trattasi di replicanti come in blade runner,per quanto vi possano essere similitudini non raggiungeranno mai l'originalità [:246][:246][:260][:260][:264]

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Ixi Quarks - Free virtual synths Osx 10.5.2

Bofia
30-04-2008, 18:55
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

A parte la mia ovvia contrarietà già espressa sopra, non è tanto la risposta che mi interessa, ma le domande:

"E' proprio necessario far girare l' OS di Apple su tutte le macchine? Mi serve realmente farlo? E se si, Perchè?"

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90



Per evitare di farci "spennare" da mamma Apple sull'hardware!!!
MacPro: 2 giga in più di ram 450 EURI!!!!!...la metà di un MacBook!!!

===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.1), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio

Criseaside
30-04-2008, 19:25
Bofia...il tuo discorso non ha molto senso, scusa.......non siamo obbligati a comprare da mamma apple......

Secondo me l'argomentazione per cui gli Apple costano troppo non regge e l'ho già detto molte volte in questo forum........la Ferrari è a tutti gli effetti una macchina ma non la paghi certo come una Fiat (giusto per rimanere nel panorama Italiano!)....costa molto di più e per questo ti offre alcuni vantaggi (blasone, status symbol, affidabilità, etc. etc. etc.)......

Io rimango della mia opinione, ogni cosa deve costare il suo prezzo poi sta a noi in base all' utilizzo che ne facciamo a decidere cosa e come comprare.
Anche perchè, non è opinione solo mia, ma con l'abbassarsi dei prezzi dei computer melati :D, corrisponde un abbassamento della qualità dei medesimi, causata, come sostiene giustamente Zabbone, dall' utilizzo di materiali e forse di manodopera, non di primissimo ordine........sinceramente per l'ambito professionale io preferisco spendere un pò o anche molto di più e avere un pò o ancors meglio molto di più in termini di prestazioni (non velocità ma affidabilità, stabilità, integrità e quantaltro!)......
Ti faccio un esempio personale ho comprato 5 anni e mezzo fa una Kurzweil K2600x (la vedi in firma!) pagandola 3500-4000 euro (non ricordo nemmeno bene!:D) quando avrei potuto con quella cifra comprarmi 2 o 3 synth differenti, di fatto c'è che in tutto questo periodo non ho avuto un mezzo problema e l'unica spesa l'ho fatta per cambiare la pila interna (3.50 €) il mese scorso...in 5 anni e passa è un bell' andare! Oltre al fatto che la macchina in questione è ancora attualissima, versatilissima e fa egregiamente il suo lavoro.....non so se posso dire altrettanto di altri strumenti......è una questione di scelte e di utilizzo......

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

analogic76
01-05-2008, 03:22
Sono passato alla mela, perche mi ero rotto di passare piu' tempo a strusare che a suonare, volevo una macchina che mi permettesse di suonare a basta, senza palle accessorie, quindi, ovviamente non prenderei un finto mac per tornare alla situazione di prima.


Infatti, lo uso solo ed esclusivamente per quello, il resto lo faccio ancora sul portatile windows , visto che é un os che uso da una vita, il mio primo pc windows era un'olivetti, fate vobis...

Pero, se l'affidibilità fosse buona e le limitazioni azzerate, non mi farei nessuno scrupolo ad acquistarlo.



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

highpass
01-05-2008, 06:50
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Sono passato alla mela, perche mi ero rotto di passare piu' tempo a strusare che a suonare, volevo una macchina che mi permettesse di suonare a basta, senza palle accessorie, quindi, ovviamente non prenderei un finto mac per tornare alla situazione di prima.





Queste son le frasi che un utente windows non potrà mai scrivere... ;)

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Bisbiglio1978
01-05-2008, 08:20
Citazione:Messaggio inserito da highpass


Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Sono passato alla mela, perche mi ero rotto di passare piu' tempo a strusare che a suonare, volevo una macchina che mi permettesse di suonare a basta, senza palle accessorie, quindi, ovviamente non prenderei un finto mac per tornare alla situazione di prima.





Queste son le frasi che un utente windows non potrà mai scrivere... ;)

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v


... beh.... insomma, utilizzo un pc win assemblato da un famoso negozio di strumenti musicali specializzato in DAW ambiente win e devo dire che con i loro settaggi corretti e SW ORIGINALI MAI un solo problema... a parte Logic che non accetta più di 1GB di ram quando in realtà ne ho 4!!

Il pensiero di passare alla mela ce l'ho avuto, (premetto che possiedo un G4 DP500 che sta in casa a far polvere). Però seguendo i vostri "malcontenti" sulla discesa della qualità Apple in ambiente HD e SW, l'ascesa dei prezzi, etc. etc. ho preferito per il momento lasciare in stand-by...

Per ritornare al primo discorso invece, con il mio ex-pc configurato da me ho avuto solo problemi... crash continui (vuoi anche alcuni SW crack) e bestemmie su bestemmie per farlo funzionare! Alle volte installare un mouse senza fili è diventato un incubo!!

Questo finto MAC? Mah... che senso ha avere OSX senza aggiornamenti? Secondo me darà un sacco di problemi... però se, come ho letto prima, togliessero le limitazioni e al posto di avere Bios avesse EFI (che nemmeno so cosa vuol dire ma ho capito che così funziona) lo comprerei anche io...

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

highpass
01-05-2008, 11:13
... beh.... insomma, utilizzo un pc win assemblato da un famoso negozio di strumenti musicali specializzato in DAW ambiente win e devo dire che con i loro settaggi corretti e SW ORIGINALI MAI un solo problema... a parte Logic che non accetta più di 1GB di ram quando in realtà ne ho 4!!

Per ritornare al primo discorso invece, con il mio ex-pc configurato da me ho avuto solo problemi... crash continui (vuoi anche alcuni SW crack) e bestemmie su bestemmie per farlo funzionare! Alle volte installare un mouse senza fili è diventato un incubo!!

[/quote]

Praticamente stai parlando dei Mac... solo che il famoso negozio si chiama Apple... meditate gente, meditate... ;)

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v