Visualizza Versione Completa : song logic 7 aperte in logic pro 8
Ciao
ho aperto una song che proveniva da un logic express 7. ci ho lavorato un po' su logic pro 8 ma mi da problemi di latenza se voglio usare un v.i. (anche nativo di logic) e registrare traccie aggiuntive.
se prendo e copio tutto in una song creata da logic pro 8 non c'è problema.
è plausibile?
perchè succede?
c'è un modo per ovviare a questo?
grazie a tutti
emilio
PMac G5 Dual 2.5 / 160+250Gb hd internal+160Gb FW +300 USB2/ 2,5 GB Ram / Mac OSX 10.4.10
MOTU HD 192 core system + HD 192 exp, Unitor 8 mk2, Focusrite Liquid Mix, Mackie control universal,
LOGIC PRO 7.2.3
Neve 8816, Nord Lead3, Andromeda
MacBook Pro 2.2ghz, 2gb ram, Logic Pro 8, M-Audio FW410
...succede SOLO su quella song o con tutte?
...si potrebbe essere "corrotta" durante la conversione...
P.S.: La Firma va contenuta in 4 righe... grazie. ;)
gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
the.steve
02-05-2008, 16:10
Non è che hai inserito qualche plug in sul master?
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
non sapevo che logic effettuasse una conversione tra una song v.7 e una v.8
in linea di massima in questi anni ho sempre visto che song che provenivano da vecchie versioni di logic ogni tanto davano problemi sulle nuove versioni di logic.
un plug-in sul master c'è ma è in bypass
the.steve
02-05-2008, 19:18
alcuni plug sul master creano latenza....in bypass non dovrebbe..prova ad eliminarlo...anche se non credo che risolva la cosa...
Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6
Citazione:non sapevo che logic effettuasse una conversione tra una song v.7 e una v.8
...conversione... forse "adattamento" è un termine che più ti piace? [8D]
...e senza dimenticare: da Express 7 a Pro 8...
Fai una prova... apri la song dell'8 con la 7... Si apre? ;)
:D:D[:o)]
gribit [^]
__________________________________________________ _____________________________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8
grib, mi sembrano considerazioni non proprio azzeccatissime: il file della versione 8 contiene descrizioni e elementi in più rispetto alla 7 dovuti alle features che ha logic 8 in più rispetto alla 7. ma ciò non significa che esse debbano essere aggiunte alla song in versione 7.
la convesione veniva fatta da logic 7 se non sbaglio quando si aprivano song provenienti dalla versione 4.8
ad ogni modo il problema rimane anche togliendo il plug dal master anche se un pochino migliora. il perchè i plug in bypass vadano a pesare sulla cpu rimane oscuro. ma non è quello il mio problema ora.
l'ennesimo fastidio legato a logic pro 8. alla apple proprio non passa per la testa di riparare ai propri disastri. non mi risulta che ci sia mai stato un soft apple così buggoso
emilio
emilio
MacBook Pro 2.2ghz, 4gb ram, Leopard 10.5.2,
Logic Pro 8, M-Audio FW410, novation remote sl25 compact
Dany1971
07-05-2008, 16:52
Non penso che l'importazione in logic 8 di una song creata nella versione 7 possa alterare il discorso legato alla latenza.
Questa cosa mi giunge nuova.
Ho fatto alcune prove... nessun problema riscontrato.
Per la cronaca ho usato v.i. di logic e anche di terze parti (Guitar Rig)
Il capitolo 7 del manuale dice che si possono aprire song di logic 5,6 e 7 e il formato di tali file sarà convertito alla versione 8.
Per ora non ho avuto problemi...
Strana questa cosa.
Non è che per caso il LEOPARDO ci ha messo lo zampino!?!?!?
I-mac Intel core2 duo 2.16 |HD 250G | Ram 3Gb| Osx 10.4.11 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.01 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums |
pierecall
07-05-2008, 17:18
qui nessun problema di latenze nell'aprire progetti fatti con le 7 in le 8 :)
ciao
gennaro
Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 6.0.10 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Ixi Quarks - Free virtual synths Osx 10.5.2
si, appunto, il mio sospetto principale riguarda leopard. ad ogni modo non ha pen niente senso sta cosa...
MacBook Pro 2.2ghz, 4gb ram, Leopard 10.5.2,
Logic Pro 8, M-Audio FW410, novation remote sl25 compact
Citazione:grib, mi sembrano considerazioni non proprio azzeccatissime: il file della versione 8 contiene descrizioni e elementi in più rispetto alla 7 dovuti alle features che ha logic 8 in più rispetto alla 7. ma ciò non significa che esse debbano essere aggiunte alla song in versione 7.
...non ho ben capito cosa vuoi dire... ma, chiedo, il fatto che il nuovo file contiene descrizioni in più rispetto alla 7 ecc ecc non significa che Logic 8 l'ha "adattato/modificato/convertito"...?
[?][?][?]
gribit [^]
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.