PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Book Pro...adesso o aspetto??



stain
03-05-2008, 16:00
ciao ragazzi, ho intenzione di comprare una mac book pro (quello + potente di tutti...il top della serie) perchè anche se il mio buon vecchio quad va che è una saetta, sono stufo di cavi e controcavi, prolunghe, ecc....e poi o spazio nella mia stanza è molto ridotto. La domanda è: mi conviene aspettare o dopo che sborso 3.000 euro dopo una settimana esce il mac book nuovo più potente e meno caro??? lo chiedo a voi perchè magari sapete di qualche voce di corridoio della apple...inoltre per fare l'audio con logic studio (con i suoi 40G di spazio richiesto) e qualche video con Final Cut Studio posso stare tranquillo o rimpiangerò il quad?? (anche se nel quad in realtà non ho mai sfruttato tutti e 4 i processori salvo casi eccezionali)....attendo vostri consigli per un acquisto intelligente...ciao e grazie

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A

hayeye
03-05-2008, 16:13
Ciao Stain,

Sono del parere che se uno ragiona sempre col senno di poi finisce per non acquistare nulla. I macbook pro sono usciti da poco quindi credo che non sia imminente l'uscita di nuovi modelli. Questo non toglie che magari tra due o tre mesi ne usciranno altri.
Per quanto riguarda la potenza io posso parlare per ciò che conosco ovvero il mio imac che può avere molti punti in comune col powerbook nonostante un hard disk di serie più veloce. Secondo me è già una macchina che si difende alla grande (io però lo uso con Tiger).

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

stain
03-05-2008, 16:23
grazie hayeye, sai com'è ultimamente apple ne sforna una alla settimana...."prevenire è meglio che curare" diceva qualcuno...tu hai il mac book pro??? se la risposta è si come ti trovi con logic studio??? gira bene???

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A

hayeye
03-05-2008, 16:29
al momento il Macbook Pro non ce l'ho ma è mia intenzione di prenderlo presto (nella sua versione base). Per ora mi sono trovato molto bene con l'iMac con Tiger e, a parte la potenza infinita e le features maggiori, ho dovuto lottare un po' di più sul mac pro con Leopard.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

sense
03-05-2008, 17:18
Citazione:Messaggio inserito da stain

ciao ragazzi, ho intenzione di comprare una mac book pro (quello + potente di tutti...il top della serie)...

E' quello che ho io... francamente e' una bomba!!!:D[8D]
Praticamente da sempre il portatile top di Apple rappresenta il mio studio... per questo cerco (quando posso), quando trovo un acquirente di tenere piu' o meno sempre l'ultimo nato. Questo perche' lavoro sempre "on the road" in giro per l'Italia.
Quando torno a casa lo collego a monitor, tastiera e mouse esterni ed il tutto va che e' un piacere... particolarmente questo ultimo nato, la potenza di questo processore si faproprio sentire per numero di Plug e performance video!
Caldamente consigliato! Io sono molto soddisfatto... a meno che non esploda di colpo per quello che gli faccio fare![:261]


Citazione:Messaggio inserito da stain

...La domanda è: mi conviene aspettare o dopo che sborso 3.000 euro dopo una settimana esce il mac book nuovo più potente e meno caro??? lo chiedo a voi perchè magari sapete di qualche voce di corridoio della apple...

Nemmeno chi lavora in Apple sapra' mai darti questa risposta!!!
Stanne certo... so quel che dico!...qualcuno... tipo BETULLA... sa perche'![:o)]


Citazione:Messaggio inserito da stain

...inoltre per fare l'audio con logic studio (con i suoi 40G di spazio richiesto) e qualche video con Final Cut Studio posso stare tranquillo o rimpiangerò il quad??...

SI!!![:264]


Citazione:Messaggio inserito da stain

....attendo vostri consigli per un acquisto intelligente...ciao e grazie

E' un buon acquisto! Ciao e prego![:o)]

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

robegian
03-05-2008, 19:56
Considera questo: ne sto per acquistare uno :->

______________________________
Roberto Giannotta

iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

7Skies
03-05-2008, 22:38
Ciao, io ho preso da un paio di settimane il macbook pro nuovo (quello con le funzioni del track pad implementate x intenderci)
2.4 di processore, 2 gb di ram, lavora alla grandissima ora di fatti dato che c è un po di sole abbandono la mia postazione studio, buio e freddo e me ne vado in giardino a lavorare un po all aria aperta logic va benissimo gira fluido senza problemi la batteria ha una buona autonomia, circa 2 ore e 30 con logic in funzione ma anche di piu, dipende da che hai aperto
Poi quoto ricky quando dice che se aspetti ogni volta alla fine non pigli piu nulla, sopratutto nell informatica ;)

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2

Ignazio
04-05-2008, 00:39
Che modello consigliate per l'acquisto?


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24