PDA

Visualizza Versione Completa : Controller midi per logic, quale scegliere?



renton
03-05-2008, 17:45
Ciao a tutti nell'utimo periodo mi è girata in testa l'idea di comprare un controller midi che mi permetta di utilizzare Logic ma anche per fare i live con Ableton.
L'occhio mi è caduto subito sul Novation SL Remote anche per l'automapping ma mi sembra un po troppo caro visto che a disposizione ho solo 220€.[:o)][:o)]
Quindi mi sono trovato a sciegliere tra l'Evolucion UC33 della M-audio e l'Mpd24 dell'Akai.
Secondo voi qual'è il migliore che sia compatibile con entrambi i programmi?...aparte il Novation.
Mi conviene aspettare e comprare l' sl remote o posso trovare un qualcosa di simile con un prezzo piu contenuto...[^][^]
Grazie per l'attenzione.
:D[8D]:D[:p]
Luca

MacBook 13" intel core duo 2,2GHz/2,667GHz Ram Leopard 10.5
M-audio keyrig49 Logic 8.0.1 Ableton live 6 ReFx:Vanguard,Nexus

audia
03-05-2008, 18:09
cos'è un controller midi?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

hayeye
03-05-2008, 18:43
Citazione:Messaggio inserito da audia

cos'è un controller midi?




il midi controller è uno strumento che serve per controllare i parametri di Logic o altri software.
Praticamente partendo dalla trackpad, il mouse, fino ad arrivare ad esempio ad Icon della Digidesign sono tutti dei controller. Anche le tastiere che sono quelle cose che hanno dei tasti bianchi e neri usati dai musicisti sono dei midi controller. :D


@Renton, alla tua domanda non so cosa consigliarti, cmq delle Noveation in genere ne ho sentito parlare molto bene anche se sono un po' costose.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Aloh
13-05-2008, 03:57
Io ti consiglio il Behringer BCF 2000. Io l'ho comprato da poco e non mi ha dato problemi. Dopo aver scoperto come interfacciarlo con Logic devo dire che va molto bene. Oltrewtutto rientra alla perfezione nel tuo budget, io l'ho pagato 210 euro.

Ciao

MacBook 2,4. 4g ram, 120 hd. Motu 828 I (firewire), Logic 8 Pro, Leopard 10.5, Fatar Studiologic 800, Behringer Fader Controller BCF 2000, M Audio Midisport 2x2, Electric Bass Cort Artisan A6, Fender Jazz fretless, Ashdown amplification

MichyLee
13-05-2008, 04:22
Citazione:Messaggio inserito da hayeye
Anche le tastiere che sono quelle cose che hanno dei tasti bianchi e neri usati dai musicisti sono dei midi controller. :D

Cos'è una tastiera?

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

hayeye
13-05-2008, 04:50
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


Citazione:Messaggio inserito da hayeye
Anche le tastiere che sono quelle cose che hanno dei tasti bianchi e neri usati dai musicisti sono dei midi controller. :D

Cos'è una tastiera?




è una cosa che si tasta

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

garriba100
13-05-2008, 21:34
sono sempre stato molto sciettico sulla marca suddetta..... specialmente per quel che concerne la qualità dell'audio....

anch'io avrei bisogno di un controller midi per logic.... ma come sempre...il budget non é molto.....
questo mezzo della B. é decente oppure uno di quei strumenti sottocosto fatti da questa marca ma che poi, ad usarli, ti piange il cuore??????

macbook pro intel core 2 GHz, 2 GB RAM, scheda audio esy quatafire 610, cme uf-7, Os 10.5, stylus rmx

Aloh
15-05-2008, 00:42
Vabbè, la Beheringer non è Apogee o altri marchi di alto livello, ma ritengo che ricopra na figura importante nel mercato.

La qualità non è al massimo, ma quante volte marchi più blasonati fanno "cilecca" o peggio ancora, gonfiano i prezzi proprio perchè loro sono il top del mercato.

Tornando al controller, beh...io lo uso da oltre un mese e finora non ho avto problemi.

MacBook 2,4. 4g ram, 120 hd. Motu 828 I (firewire), Logic 8 Pro, Leopard 10.5, Fatar Studiologic 800, Behringer Fader Controller BCF 2000, M Audio Midisport 2x2, Electric Bass Cort Artisan A6, Fender Jazz fretless, Ashdown amplification