PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO BREVE LATENZA

nico74
04-05-2008, 07:34
salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto proprio per chiedere aiuto a voi in quanto ho un serio problemino
intanto vi dico che ho un IMAC intel 2,4 con 2gb di ram quindi direi una macchina non proprio scarsetta. ho acquistato il mac per fare musica nonostante io abbia usato per anni pc e c****e.
quindi obbligatorio il passaggio a logic, ma attenzione.... il problema è il seguente

quando metto in registrazione una traccia audio reale (chitarra microfono etc) le tracce midi, virtual, il metronomo, e tutto il resto fa una piccola pausa di mezzo secondo....... come se volesse preparare qualcosa, uso HD sia di sistema che esterno formattato in mac os quindi HFS+...perciò non è il solito problema che ho gia letto di utenti che andavano in REC su un HD esterno formattato fat32

mi pare assurdo che una macchina dual core con 2 giga di ram possa avere al giorno d'oggi sti problemi di latenza anche se proprio di latenza non si può parlare, bensì di un piccolo stacco dell'audio, infatti contando il tempo... se per esempio metto a registrare al secondo movimento della 8 battuta, mi perdo il 3 e 4 movimento della stessa 8 battuta, sia per quanto riguarda il metronomo che per tutte le tracce audio e midi gia incise, e magicamente dopo mezzo secondo circa e per lo piu perfettamente a tempo quindi sul battere della 9 battuta si risente tutto

Uso momentaneamente scheda audio integrata e, per tagliare la testa al toro ho provato a fare la medesima operazione in garage band... che si è comportato allo stesso modo........

vi prego di darmi un aiutino .... non ci credo che ho abbandonato pc e c****e per vecchi casini legati ai piu svariati problemi sia di sistema che di software, per pasasre a mac e trovarmi con una macchina nuova fiammante, con core audio integrato a bassa latenza per avere poi questo problema....

vi ringrazio in anticipo

sense
04-05-2008, 17:58
Ciao Nico
la prima cosa che mi viene in mente circa il tuo problema e': BENVENUTO!
:D

la seconda e': Leggi il regolamento del forum e scrivi il tuo set-up in firma!
:D:D:D

E poi la risposta:
credo che il tuo problema sia quello di registrare "al volo"... per fare questo devi attivre la funzione PUNCH ON FLY... puoi farlo tenendo premuto il tasto di record per piu' di 1 secondo, apparira' un menu contestuale dove spunterai appunto Punh On Fly!

Mi raccomando il set-up... senno' mi fucilano per aver risposto prima!
:D

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

nobody
04-05-2008, 18:03
Ciao nico74 e benvenuto nel nostro forum, come potrai leggere nella mia firma (a proposito, fai anche tu la stessa cosa, metti in firma il tuo computer e tutto quello che ci possa mettere in condizioni di aiutarti) io uso un vecchio G4 e quindi non so cosa potrebbe crearti il problema, ma abbi fede qualcuno lo farà quanto prima. :)

__________________________________________________ _______________________
PowerBook G4 1.5Ghz - ram 1.5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

nobody
04-05-2008, 18:04
Buongiorno sense, mi hai anticipato di pochi secondi... un giorno ce lo pigliamo sto caffè? E' vergognoso, così vicini...

__________________________________________________ _______________________
PowerBook G4 1.5Ghz - ram 1.5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

sense
04-05-2008, 18:12
Lo sto bevendo giusto ora!!!
:D:D:D:D
Quando vuoi!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

Damon77
04-05-2008, 20:27
Confermo la risposta si sense,
mentre leggevo il tuo post stavo pensando esattamente
la stessa cosa...
Poi lui è stato ben più rapido di me, :D

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums

nico74
04-05-2008, 22:56
firma inserita scusate per non averlo fatto prima.....
MA IL PROBLEMA PERSISTE
infatti avevo già tentato la funzione punch on the fly...
ebbene il problema si ripropone di nuovo

aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!![V][V][V][V][V][V][V][V]

iMac Intel dual core 2,4 Ghz - 2Gb ram - m-audio 1814 firewire che attualmente rompe un pò le scatole, quindi uso core audio integrato