PDA

Visualizza Versione Completa : modificare parti di regioni (dinamiche e plug in)



piergiorgiopunzi
05-05-2008, 09:47
Salve amici, ho due domande da novizio:
1) Come si fa a modificare il volume e le dinamiche di una parte di regione audio o midi (immagino che si faccia più o meno nello stesso modo)? Io uso un metodo poco ortodosso, cioè cambio il gain nell'arrange delle parti che mi interessano, ma credo che non si faccia così.
2) Come si fa ad aggiungere dei plug in solo ad una parte di una regione? Attualmente io taglio le parti che voglio modificare e le sposto su un'altra traccia alla quale aggiungo gli effetti che voglio usare solo in quella parte, ma mi sa che anche per questo ci siano altri modi...
Grazie sempre!!!

Mac Book Pro 15", 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, OS X 10.4.9, RAM 2 GB, HD 160 GB, Logic Express 7.2.3, MBox 2

Pezza
05-05-2008, 16:35
Ciao Pier
con un po di pazienza senza creare tracce "ad hoc" potresti lavorare con le automazioni.
vai sulla traccia che ti interessa, premi la lettera "A" sulla tastiera e ti si apre un mondo...che qui è complicato da esaurire come discorso, ma il manuale ed un po di prove possono venire in tuo soccorso...
le automazioni ti permettono di intervenire sui volumi, l'attivazione o il bypass dei plugin ecc. ecc. ecc....
Buon divertimento!!!:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

piergiorgiopunzi
05-05-2008, 19:16
Grazie Pezza.
Alla prossima!!!

Mac Book Pro 15", 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, OS X 10.4.9, RAM 2 GB, HD 160 GB, Logic Express 7.2.3, MBox 2