PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno scomparso!!



Bofia
07-05-2008, 16:17
Ciao ragazzi...necessito di un gentile aiuto.
Sul mio PC (orrore!!!....lo so!!!....ma sono già convertito alla mela....tranquilli) un HD esterno USB è sparito dalle risorse del computer.
Se lo scollego e ricollego (con tutte le procedure adeguate) WinXP mi riconosce la "periferica di archiviazione di massa USB", ma durante l'installazione mi da errore, quindi si ritrova una periferica attaccata di cui non riconosce il tipo.
Ho provato anche ad attaccarlo al mio Mac, ma l'icona sul Desktop non è apparsa.

[:11][:11][:11]

Non mi importa dell'HD, ma mi piacerebbe recuperare alcuni vecchi progetti musicali che sono all'interno.....più che altro hanno valore affettivo e non vorrei spendere centinaia di euro per questa operazione.
Conoscete qualche programma che sia d'aiuto in questo?
So che non è il luogo adatto per porre questioni su Windows, ma confido nella solidarietà del forum.

Grazie.



===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.1), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio

sonnydenja
07-05-2008, 17:04
per windows sinceramente non conosco programmi...prova a fare un giro in internet...sicuramente troverai qualcosa!
per mac prova utility disc oppure disk warrior (non so se si scrive cosi :D )
se il problema persiste consultare un medico! [:p]

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

frapox
07-05-2008, 18:15
Citazione:Messaggio inserito da Bofia

Ciao ragazzi...necessito di un gentile aiuto.
Sul mio PC (orrore!!!....lo so!!!....ma sono già convertito alla mela....tranquilli) un HD esterno USB è sparito dalle risorse del computer.
Se lo scollego e ricollego (con tutte le procedure adeguate) WinXP mi riconosce la "periferica di archiviazione di massa USB", ma durante l'installazione mi da errore, quindi si ritrova una periferica attaccata di cui non riconosce il tipo.
Ho provato anche ad attaccarlo al mio Mac, ma l'icona sul Desktop non è apparsa.

[:11][:11][:11]

Non mi importa dell'HD, ma mi piacerebbe recuperare alcuni vecchi progetti musicali che sono all'interno.....più che altro hanno valore affettivo e non vorrei spendere centinaia di euro per questa operazione.
Conoscete qualche programma che sia d'aiuto in questo?
So che non è il luogo adatto per porre questioni su Windows, ma confido nella solidarietà del forum.


Prima di ricorrere a qualche programma di recupero, fai i seguenti test:

- collegalo via USB ad un altro PC/WinXP. Se non funziona...

- apri il case e collega l'hdd via Eide/Sata.

Poi prova a dirci se il disco viene riconosciuto.

Ciao!

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

astralbody
07-05-2008, 18:20
prova a controllare se sul pc è installato service pack 2.



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

Dany1971
07-05-2008, 18:32
Allora...
1) Sistema operativo XP quale!?!?! Home, Pro SP1? SP2
2) Il disco esterno com'è formattato? NTFS?

Cmq quoto quello che ha scritto frapox.

Staccalo dal case e installalo come disco interno.
Potrebbe anche essere il tuo case che non gestisce più in modo corretto il flusso dati USB....

Facci sapere!

Ciao!

I-mac Intel core2 duo 2.16 |HD 250G | Ram 3Gb| Osx 10.4.11 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.01 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums 1.1.1 |

zabbone
07-05-2008, 18:34
per me si è fottuto il file system del disco.... devi usare qualche tools di ripristino tipo diskwarrior o norton..... prova con diskwarrior...... su mac.... su pc nn saprei...... ma se googleggi un po trovi.... cerca riparare il file system di un hard disk...


potrebbero essere anche dei settori o cluster danneggiati.... da windows con strumenti amministrazione da pannello di controllo clicca gestione disco..... se ti compare una finestra che ti dice che il drive nn è partizionato o robe del genere annulla perchè se no te lo formatta, ma è sinonimo del file sys danneggiato. di più NIN ZO'

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

Bofia
07-05-2008, 19:08
Grazie ragazzi...provo le varie alternative e vi faccio sapere.

===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.1), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio

Bofia
11-05-2008, 18:41
Problema risolto...si era rotto il controller usb del case.
Ho inserito l'HD su un nuovo case ed è come nuovo.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Se passate x roma sud vi offro un caffè [:130]
...o anche una birretta [:129]
:):)



===============================================
MacBook 2,16 Ghz/2Gb ram/160Gb HD, OSX Tiger 10.4.11, Logic Studio (8.0.1), Pro Tools LE (7.3), Focusrite Saffire Pro, Motu 8pre, MBox Mini, Yamaha NS-10m studio