PDA

Visualizza Versione Completa : L'UOMO SAPIENTE!!!!!!



auratone
07-05-2008, 19:25
http://youtube.com/watch?v=jhGM5WokI74

;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

zabbone
07-05-2008, 19:39
il buon gigi..... ho lavorato con lui anni fa quando ero in media....fecimo il remix di forrest gump e clock dei cold play.... questa vena lenta nn mi convince però...... mha.... staro diventando vecciho

:D:D:D:D

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

auratone
07-05-2008, 20:02
Ma dai...eri nello studio quello con le pareti verdi a puah neri? :D


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
07-05-2008, 20:13
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Ma dai...eri nello studio quello con le pareti verdi a puah neri? :D




si scrive "pois" Aura...è francese!!! :D:D:D

Anche a me non convince molto questo genere. La mia preferita di Dago è I'll Fly With You (L'Amour Toujours) veramente un gran bel pezzo.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

auratone
07-05-2008, 20:29
Hai ragione grazie. Infatti non ero molto convinto che fosse giusto come l'avevo scritto..ma non ho nemmeno cercato su Google.

Comunque, al di là delle canzone...vedo dalle serate su youtube che GG D'Agostino resta uno che comunque fa divertire molto la gente, la fa partecipare, mentre ci sono ormai troppi djs che propongono scalette standard, seguono il movimento musicale elettronico di massa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Thomas Klein
07-05-2008, 20:37
povero gigi io l'ho visto poco fa...mi è sembrato un po depresso...credo che la musica lo rispecchi appieno...

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.2 - logic studio - Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

auratone
07-05-2008, 20:50
Bèh..chi non è un pò depresso di sti tempi.. :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
07-05-2008, 22:49
http://youtube.com/watch?v=HePA5-XB4jA

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
07-05-2008, 23:14
Citazione:Messaggio inserito da auratone

http://youtube.com/watch?v=HePA5-XB4jA





ecco, ora dopo aver ascoltato tutta l'intervista, un poco depresso lo sto diventando anche io... :D:D:D

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

auratone
08-05-2008, 00:22
Grande l'hai ascoltata tutta allora!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
08-05-2008, 20:46
e certo!

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

Ethno
08-05-2008, 23:28
Anche io l'ho ascoltata tutta.

Bisogna, a mio avviso, ponderare e bene, cosa si apprezza di questi artisti/imprenditori.

Dal punto di vista imprenditoriale: chapeaux!

Sono molto bravi imprenditorialmente, lui, JTV, FK..ian, STomi, ANeri, etc..

Viviamo in una società dove il denaro è importante. Non è assolutamente tutto, d'accordo, ma, dico la mia, è molto importante.
O per lo meno, sinceramente, è quello che penso.
Se avessi molti più soldi di quei pochi che ho, sarei (a bocce ferme) più contento, no felice, ma più contento sicuramente si.
Scusate la franchezza ma ...... è la mia realtà.

Quindi il mio personale elogio, nei confronti di questi professionisti è semplicemente questo e mi inchino ai loro risultati economici.

Se devo semplicemente esprimere il mio umile pensiero, rivolto alla musica che producono, dico che non mi piace tutta.

E questo perchè continuo a sostenere che questo genere di musica, si possa apprezzare solamente in determinati contesti.
Come del resto, determinati altri generi. Ballereste Coltrane?

In parole povere, non è la stessa cosa ascoltare un brano di questi professionisti in poltrona o durante un aperitivo o in discoteca.
Le emozioni sono sicuramente diverse.
Andare su YTube ed ascoltare il link di Auratone...io per rispetto l'ho ascoltato tutto, ma dopo 30 secondi volevo stoppare....

Riassumendo il mio modesto pensiero:

- grandi e bravi (io non sono stato ad oggi efficace come loro), nell'ottenere risultati economici così importanti.
- musicalmente non mi soddisfano.

Dico musicalmente, in quanto ho come concetto di musica, ho un idea che mi porta istintivamente a valutare il concetto di armonia, che più complessa è, più mi intriga, mi interessa studiare, replicare davanti ad uno spartito, per questo amo suonare diverse cose.

Ma sinceramente dico che questa musica la ascolto sempre volentieri, quando sono nei locali, nelle sale, quando si chiacchera, ci si diverte, insomma...quando ci si può "muovere".

Di 7Skyes ho ascoltato molto e con molto interesse. Bravissimo.
Ho proposto in ascolto la Sua musica, e similare, in determinati contesti e devo dire che il primo entusiasta sono stato io, come di questi dj o producers che dir si voglia.
Ma se voglio, con il mio pianoforte, risuonare questi brani...come faccio?
Forse, sarà mica questa la loro forza?:D
Comunque, bella intervista.
Il "tizio" è sicuramente uno con le palle!
Complimenti.
Lo ammiro.

Luigi.


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

hayeye
08-05-2008, 23:44
Sono assolutamente d'accordo con te Luigi e, secondo me, in casi come questo ci vuole anche una buon dose di fortuna.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

auratone
09-05-2008, 02:17
1 Complimentino... per il commentino... di Ethnolino!! :D ;)
Ho apprezzato.

Ma ieri sera in palestra ho portato una registrazione del programma di GG from radio M2O (Il cammino...), e devo dire che le sue tracce in effetti sono l'una il clone dell'altra. Ha creato però un nuovo filone, il "lento violento" che viene apprezzato per la strategia tecnica di aver rallentare tutto con la cassa commerciale SUA, che comunque picchia sempre bene...da anni ormai. I suoni sono tutti simili, e la cassa rimane quella, del resto probabilmente GG non saprebbe fare altro, o rischierebbe di perdere lo fama che si è creato attorno a sé negli anni. Sappiam benissimo che dal distacco col suo musicista Paolo Sandrini che dalla Media Records si è spostato alla Time Rec., ha attraversato un periodo buio, lo dice lui stesso in alcuni suoi discorsi nei locali, anche se da più la colpa ad Albertino; anche se in realtà è stato Linus a Radio Deejay a bandire la dance, perché portava meno soldi, perché l'ascoltavano solo una modesta nicchia di persone, mentre altri generi quali musica italiana, pop straniero, hip hop...che sono più seguiti dalla maggioranza degli ascoltatori...e quindi la pubblicità, proprio per questo, paga di più! E si ritorna ai discorsi economici.

Comunque GG è forse più conosciuto all'estero ormai:

http://youtube.com/watch?v=WgzPAPRRgrA




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
09-05-2008, 03:47
non voglio polemizzare troppo perchè Gigi è una persona che conosco da almeno 20 anni, ci ho lavorato insieme e so benissimo quali sono i suoi metodi imprenditoriali e artistici e non li condivido
Se fare l'imprenditore significa essere sempre e solamente opportunisti, scaltri, egoisti e mancare di rispetto ai propri collaboratori, amici o presunti tali......beh...preferisco rimanere povero!

Povero ma sempre onesto e rispettoso!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

zabbone
09-05-2008, 03:59
colgo con sorpresa la risposta di astral..... quindi qualcun'altro conosce i "metodi" produttivi di GG....

cmq il discorso è semplice negli anni 90 si è fatta sempre più forte la figura del dj produttore e del suo tecnico-musicista, creando delle accoppiate che hanno regalato grandi brani..... purtroppo come sempre i ruoli nn si scelgono nella vita ma inconsciamente si scoprono negli anni, il carattere l'indole la cultura e il background ti fa essere "cio che sei" alla fine.... e in queste coppie la fame di successo dei sedicenti "produttori", dal carattere di solito più arrivista e pronto a combattere, ha sempre fatto andare in ombra il compagno d'avventura fino a dimenticarlo e poi escludergli anche i diritti..... la dance, ma nn solo, è il regno di questa ipocrisia e luoghi come la media il loro degno tempio.

Ma resto convinto....... e il tempo me ne ha dato atto.... chi semina vento raccoglie solo tempesta.... e la media non ha fatto eccezzione......

g4 dual mdd 1.25 os 9.2 2gb ram/ I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, digidesign tdm mix 24 2x888, midi key / logic 4.8 - brainspawn forte - v-stack

astralbody
09-05-2008, 04:42
Citazione:colgo con sorpresa la risposta di astral..... quindi qualcun'altro conosce i "metodi" produttivi di GG....

cmq il discorso è semplice negli anni 90 si è fatta sempre più forte la figura del dj produttore e del suo tecnico-musicista, creando delle accoppiate che hanno regalato grandi brani..... purtroppo come sempre i ruoli nn si scelgono nella vita ma inconsciamente si scoprono negli anni, il carattere l'indole la cultura e il background ti fa essere "cio che sei" alla fine.... e in queste coppie la fame di successo dei sedicenti "produttori", dal carattere di solito più arrivista e pronto a combattere, ha sempre fatto andare in ombra il compagno d'avventura fino a dimenticarlo e poi escludergli anche i diritti..... la dance, ma nn solo, è il regno di questa ipocrisia e luoghi come la media il loro degno tempio.

Ma resto convinto....... e il tempo me ne ha dato atto.... chi semina vento raccoglie solo tempesta.... e la media non ha fatto eccezzione......




ti straquoto Zab, la penso esattamente come te!:);)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

auratone
09-05-2008, 07:07
L'uomo sapiente
non è che un indovino
nè tantomeno un mago
ma usa il cervellino
lui non crede negli oroscopi
e tu adesso ascolta qua

lui ama solamente la concreta verità..

e come Aristotile crede che la natura
ce ne mostri chiaramente il suo volto perchè è pura..

nello studio delle cause... e nella successione dei fenomeni.

:)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
09-05-2008, 07:09
Discorso di GG diretto ad Albertino e Radio Dj..

http://youtube.com/watch?v=ItL7fQ__RCI



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

astralbody
09-05-2008, 07:38
e no perchè quelli là che.......e quello là che......e quello là di quella radio là che........quello là.....e tutti quelli lì che in quel momento lì.........quelli là insomma!


e da quel giorno li ho deciso che quelli li non ci sono più!!!!


[:246][:246][:246][:246][:263][:258]




G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

auratone
09-05-2008, 14:50
GRANDE ASTRAL!!! :D:D:D:D:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ignazio
09-05-2008, 15:52
Citazione:Andare su YTube ed ascoltare il link di Auratone...io per rispetto l'ho ascoltato tutto, ma dopo 30 secondi volevo stoppare....


:D:D:D:D:D:D:D Almeno tu a trenta secondi ci sei arrivato!!!! A me la nausea mi ha colto prima!!!
Povera Musica
Diceva Caparezza: "VORREI VORREI PIU' STRATOCASTER E MENO DJ" ma molto meno meno meno DJ anzi spero che nel futuro si inventi un computer che sostituisca i DJ!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

auratone
09-05-2008, 16:21
Eppure una cosa che mi piace dei djs, è che non dicono mai su ai rockettari ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ignazio
09-05-2008, 16:40
:D
Citazione:Eppure una cosa che mi piace dei djs, è che non dicono mai su ai rockettari


Ovvio che dovrebbero dirci?? :D:D:D:D:D:D:D:D
Lo sanno che i musicisti veri siamo noi e loro solo surrogati che esistono grazie alla tecnologia!!!!
Senza corrente e PC vorrei vedere chi continuerebbe a fare musica:
Noi rockettari con le acustiche e un pò di fantasia il rock lo suoniamo lo stesso loro cosa farebbero?? Si infilerebbero i cd mixati nel c..lo e li farebbero suonare??:D:D:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

du etti
09-05-2008, 16:44
Aho, !!!, pecche c'avete co ri diggei ???

quando faccio e eppi-auar in da macelleria mia (du lonze ar prezzo de una), ce sempre nu diggei deri Castelli Romani, Aho !!! dovete vede a sora Pina quando se metta a fa a cubista tutta sey sur bancone dea macelleria mia, Aho !!!


Aho !!. so er mejo [:175]

Olivetti M-20, Magix Music Maker, Synclavier II, Affettatrice Comax Pro n. di serie *ZWX9478L347ZU*, diversi strumenti da taglio.

auratone
09-05-2008, 16:50
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

:D
Citazione:Eppure una cosa che mi piace dei djs, è che non dicono mai su ai rockettari


Ovvio che dovrebbero dirci?? :D:D:D:D:D:D:D:D
Lo sanno che i musicisti veri siamo noi e loro solo surrogati che esistono grazie alla tecnologia!!!!
Senza corrente e PC vorrei vedere chi continuerebbe a fare musica:
Noi rockettari con le acustiche e un pò di fantasia il rock lo suoniamo lo stesso loro cosa farebbero?? Si infilerebbero i cd mixati nel c..lo e li farebbero suonare??:D:D:D:D:D:D

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24


appunto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

analogic76
09-05-2008, 16:59
Da sempre la musica elettronica va di pari passo con la tecnologia, un dj sviluppa un buon senso del groove "insomma sa bene cosa vuole il pubblico", quindi penso che la sua figura non sia da sottovalutare, certo c'è Dj e Dj, non si potrà mai confrontare un dj di musica techno, con un turntablist.....,il primo "mette dischi", il secondo li "suona"

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Ethno
09-05-2008, 18:45
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio


Lo sanno che i musicisti veri siamo noi e loro solo surrogati che esistono grazie alla tecnologia!!!!


Ostregheta...!!
:D:D:D:D

dai, ...a mio avviso "musicista" è colui che, nel proprio genere, riesce (prevalentemente, non solo..)ad innovare, avendo le fondamenta su cui creare il proprio prodotto.
Parlo di fondamenta e non prettamente di didattica di base, in quanto molti grandissimi musicisti non conoscevano la musica ed hanno più o meno cambiato il modo di "farla" almeno 2 o 3 volte.
Prendiamo ad esempio Charlie Parker; è risaputo che non sapeva la musica (che vuol dir tutto e nulla allo stesso tempo, c'è chi fa conservatorio ed ad orecchio non riesce a fare Fra Martino campanaro...e chi come Lui, senza conoscere l'armonia, si divertiva, lavando i piatti, O ASCOLTANDO GLI UCCELLINI, a comporre Ornitology :D:D).
Si narra che andasse a svegliare alle 4 del mattino Mr. Dizzy G. (azz, quello era regolare e dormiva.....Parker era sempre fuso, in giro a qualsiasi ora..., e gli chiedeva di scrivegli, prima che si dimenticasse!!!, le sue canzoncine...!!!! canzoncine che hanno rivoluzionato il beebop!!!!!!!!!!!).
Io non ce l'ho assolutamente con i DJ's.
Paragonare questi ultimi a chi suona gli strumenti musicali, per me è un po' come paragonare pittori e scultori, sempre di arte si parla, ma con espressioni e pubblico diversi.
Non so per quale motivo ci si debba accanire contro di loro.. (ho esagerato, accanire forse è un po' troppo...:)).
Sono figure che, come dice Auratone, (sempre che piacciano), fanno divertire, coinvolgono la gente. E' un dato di fatto. Al di la che siano bravi o meno, musicalmente preparati o no, se le discoteche sono piene, cavolo, un motivo ci sarà.
Che poi, se dipendesse da certe persone, le discoteche sarebbero sempre vuote, questo è un altro discorso.
Forse, dato il successo di alcuni, è il come si pongono che non funziona per i "critici". Non penso che sia solo invidia per i soldi che guadagnano; può essere la saccenza che evidenziano a renderli un po' antipatici.
Ho visto un servizio su JTV che, nel suo studio, con qualche synth sotto mano, si impegnava a "far capire", con aria da Maestro, come nascevano i suoi prodotti.
Azz!!!, in galera!!! :D:D:D
Suonava con un dito! Alla volta!!! Eh, eh...
Mia figlia suona il piano meglio!!!:D:D
Scherzo, per carità (su mia figlia....), ma questo si, che è un prendere in giro chi non ne sa, cioè, non far cultura.
Prendersi meriti quando non son tuoi....non è bello.
Non ci sarebbe nulla di male ad affermare di avvalersi di validi collaboratori, (veramente musicisti), che costantemente ti aiutano a creare il prodotto.
"Faso tuto me"..e poi si spu.tt.an.a.no (...ma non agli occhi dei "non competenti"...ovvero.....soldi!!!:D).

Non so a cosa si riferiscano Astral e Zab, quando citano i modi "poco ortodossi" del successo economico di GGD, io non li conosco e non posso pronunciarmi, la mia era solo una considerazione derivata dal successo che questo personaggio in circa vent'anni ha ottenuto.
Se la sua imprenditorialità non è stata corretta, soprattutto nei confronti di terzi, condivido pienamente.
Personalmente anche io sono del parere che è meglio guardarsi allo specchio ed essere onesto, piuttosto che.......

Ma si....W i DJ's e lunga vita a tutti.
Io ascolto tutto, poi scelgo quello che mi piace di più.
E non è L'uomo Sapiente.

E' l'uomo "fuso", che non c'è più, che ogni volta che lo ascolto, mi fa accapponare la pelle. Con i Suoi UCCELLINI!
Bye, bye Grande Black Bird ( e a tanti altri come Te, che ogni volta che Vi ascolto, mi fate proprio sentire ignorante).
Ma felice.
Non contento.
Proprio Felice.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Criseaside
09-05-2008, 19:15
Fra 50 anni di sta gente non se ne sentirà più parlare!!!!

Questa è la differenza fra i musicisti e i DJs.......

Se per successo intendiamo il lato economico allora hanno avuto successo, che questo coincida con l' abbassamento della qualità della musica, beh è inevitabile.
Siccome a me di quanti soldi faccia uno o l'altro non interessa, dico che a tutt' oggi siamo ancora qui a parlare (assolutamente bene!) di musicisti che hanno fatto la storia e condizionato il mondo con la musica non con altri artifici!
Purtroppo perr mia indole non considero arte ciò che ha un ruolo quasi esclusivamente funzionale, dell' arte se ne deve fruire in maniera soggettiva e in ogni sorta di condizione.....se ha solo valore aggregante o funzione danzante non è arte, mi dispiace ma la vedo così!

Un' altra cosa, senza voler aprire un dibattito feroce, però vorrei dire che non saper leggere o scrivere la musica non vuol dire non averla studiata o non conoscerla a fondo.
Charlie parker si faceva scrivere le parti da Gillespie, ma l'armonia la conosceva eccome e quando metteva mano nello strumento beh...che dire......ascoltatelo!
Un' ultima cosa, neanche certi pezzi di Steve Vai si riproducono con un pianoforte, ma ti garantisco che rispetto a ciò che fanno i Djs è tutta un'altra cosa.

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Con questo non voglio mancare di rispetto a chi produce Elettronica, per quella c'è un discorso diverso da fare, io mi riferisco esclusivamente ai DJs....quelli che vanno a "SUONARE"..........[:142][:142][:142][:142][:142][:142]
:D:D

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Ignazio
09-05-2008, 19:30
Citazione:Un' altra cosa, senza voler aprire un dibattito feroce, però vorrei dire che non saper leggere o scrivere la musica non vuol dire non averla studiata o non conoscerla a fondo.
Charlie parker si faceva scrivere le parti da Gillespie, ma l'armonia la conosceva eccome e quando metteva mano nello strumento beh...che dire......ascoltatelo!
Un' ultima cosa, neanche certi pezzi di Steve Vai si riproducono con un pianoforte, ma ti garantisco che rispetto a ciò che fanno i Djs è tutta un'altra cosa.


Daccordo al 100% e trovo abbastanza scandaloso il paragone con i Dj e non voglio aggiungere altro: Un conto sono i grandi della musica che per un motivo o per un altro magari non conoscevano come scrivere la musica un conto sono una masnada di perfetti incopetenti che solo perchè sanno utilizzare 4 apparecchiature elettroniche mischiando 4 groove che non hanno suonato loro, si sentono artisti ......La parola artista per me significa tutt'altro!!! Poi ognuno ha le sue opinioni

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

Ethno
09-05-2008, 19:46
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside


Un' altra cosa, senza voler aprire un dibattito feroce, però vorrei dire che non saper leggere o scrivere la musica non vuol dire non averla studiata o non conoscerla a fondo.
Charlie parker si faceva scrivere le parti da Gillespie, ma l'armonia la conosceva eccome e quando metteva mano nello strumento beh...che dire......ascoltatelo!
Un' ultima cosa, neanche certi pezzi di Steve Vai si riproducono con un pianoforte, ma ti garantisco che rispetto a ciò che fanno i Djs è tutta un'altra cosa.

Ciao, Cris!
;);)




Mi trovi perfettamente concorde!

Nel tuo pensiero, mi rileggo.

Parker era un genio.
(Non faccio scalette personali, ma è tra i miei artisti preferiti, se non il..ho tutta la Sua discografia. E non solo sua, da mediocricissimo jazzista quale sono...)
L'armonia, però, non la conosceva a livello didattico.
Ma Lui, era l'Armonia. In persona.
Non ha fatto un'ora di studio (cit. da Jazz & Jazzmen, Ron Carter, Dizzy, Davies (che al contario, sempre genio anche Lui, essendo di famiglia benestante ha potuto studiare, etc, etc)).
Era l'istinto devastante, incomprensibile per un'autodidatta a renderlo ancora più sconvolgente.

Certo che non saper leggere o scrivere non vuol dire non aver studiato, provato, conoscere. Sono d'accordissimo.

Ma che fai Cris, mi paragoni Vai ai DJ's? :)

Non c'è più religione!
:D:D:D

A volte, forse, sono troppo "ironico".....leggetemi al contario...
:D:D:D

Mi piace essere un po' diplomatico e rispettoso, insomma, non essere troppo categorico... (anche perchè i pensieri personali, quelli drastici, anche sui dj,....me li tengo per me).
:D:D:D


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Ethno
09-05-2008, 19:49
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside


... io mi riferisco esclusivamente ai DJs....quelli che vanno a "SUONARE"..........[:142][:142][:142][:142][:142][:142]
:D:D




:D:D:D:D:D

Ecco....

:D:D:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

music
09-05-2008, 20:58
Io seguo Gigi da molti anni, ogni tanto vado ai Live che sono davvero fantastici, e noto che le discoteche sono sempre strapiene di gente... inoltre giudicare Gigi soffermandosi solo su "L'Uomo Sapiente" che secondo me è più un "riempipista" un pò come la vecchia "Bla Bla Bla" o "Super", è una scelta un pò limitata... vi segnalo altri brani e alcuni cantati da lui come:

http://www.youtube.com/watch?v=Y-Nrl7uqx_U

http://www.youtube.com/watch?v=PpGQrVbVU20

http://www.youtube.com/watch?v=fgBJFUigmOs

http://www.youtube.com/watch?v=5UwTb9cBZ74&feature=relate

Scusate se è poco... ;)






eMac G4 / 1,25 Ghz / 512 MB Ram
Mac OSX 10.3.8
Logic Pro 7.1.0
M-Audio Firewire 1814

Ethno
09-05-2008, 22:55
Citazione:Messaggio inserito da music



http://www.youtube.com/watch?v=Y-Nrl7uqx_U

http://www.youtube.com/watch?v=PpGQrVbVU20

http://www.youtube.com/watch?v=fgBJFUigmOs

http://www.youtube.com/watch?v=5UwTb9cBZ74&feature=relate

Scusate se è poco... ;)




Molto rispetto.

Ma proprio musicalmente è poco.
Veramente poco.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

music
09-05-2008, 23:32
Altre:

Welcome To paradise (http://www.youtube.com/watch?v=EkrLcWPvUCE)

I Wonder Why (http://www.youtube.com/watch?v=DepCVwcl5IY)

Angel (http://www.youtube.com/watch?v=ADs8FMtTDw8)

Vorrei Fare Una Canzone (http://www.youtube.com/watch?v=g0krZ3llvK4)

e potrei continuare... :D





eMac G4 / 1,25 Ghz / 512 MB Ram
Mac OSX 10.3.8
Logic Pro 7.1.0
M-Audio Firewire 1814