PDA

Visualizza Versione Completa : M-audio audiophile fw e driver....!



angelo72
09-05-2008, 16:05
Ciao a tutti,
sono 2 anni che ho questa scheda audio e devo dire che non ho avuto molti problemi tranne uno che a volte mi perseguita....
Da quando l'ho acquista, è uscito il 3° aggiornamento del driver sul sito della m-audio....
Sul vecchio portatile, ho installato quello in dotazione, ma spesso succedeva che mi perdeva il segnale e si scollegava....allora faccio un giro sul sito e scarico l'aggiornamento.....
Da quel momento risolvo quel fastidioso problema...e tutto va ok...
A febbraio compro il nuovo portatile (con xp professional), rifaccio un giro sul sito e vedo che è uscito un ulteriore aggiornamento, quindi installo quello....
La prima cosa che noto, è un aumento di volume rispetto al vecchio driver (cosa alquanto strana), poi per il resto è tutto uguale a parte qualche settaggio in più, premetto che uso il collegamento firewire quasi sempre nella pcmci, per evitare come mi è successo col vecchio portatile che dopo un pò di attacca/stacca, si rovinasse la porta...
Dopo un pò comincio a notare che all'accensione del pc, spesso non mi viene riconosciuta la scheda audio, e sono costretto a riavviare finchè non va tutto a posto, e questo comincia a darmi molto fastidio e poi quando spegnevo il pc, il lead blu della scheda restava fisso come se fosse ancora attiva.........
allora faccio passare un mesetto e dopo l'ennesimo riavvio, decido di riinstallare il precedente driver, e sembra aver risolto quel problema, il volume massimo si è ridotto leggermente....vabbè non è la fine del mondo...
Pochi gg fa però, mi è successo che all'avvio del pc, la scheda mi viene riconosciuta troppo in ritardo nel senso che si stabilizzano i lead quando ormai il pc è già avviato...e quando apro un progetto di c****e, mi dice che la frequenza di campionamento è cambiate da 44100 a non ricordo ora il valore ma credo 96000 o qualcosa simile, quindi sono costretto a riavviare di nuovo perchè si ristabilisca tutto...
Ora dopo tutta sta storiella, vorrei capire da qualcuno che ha la stessa scheda audio se ha avuto di questi problemi, e cosa mi consigliate se riinstallare comunque l'ultima versione del driver, oppure il tutto può anche dipendere dalla pcmci....
Ciao

Dimenticavo di dire, che l'ultimo aggiornamento del driver, è valido sia per xp che per vista......questa cosa può portare a qualche problemino?

Thomas Klein
10-05-2008, 03:06
ciao angelo72,

intanto metti la firma....:D:D:D:D


NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.2 - logic studio - Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

angelo72
11-05-2008, 22:17
Ho inserito la firma....ora aspetto qualche risposta....
Grazie!

Setup:
Roland Rd300sx;
Roland Jv90+Sr-jv80-01;
Cme Uf6;
Yamaha Aw1600;
Proel Hap10;
Schure E3;
Acer Travelmat 5720;
M-Audio Audiophile Fireware;
Berhinger Xenyx 2222FX

Vendo Yamaha AW1600

Bisbiglio1978
11-05-2008, 22:50
Ciao Angelo e benvenuto!

Anche io sono un PC user, non utilizzo la tua scheda però posso darti qualche consiglio che spero ti sia utile.

1 - Se usi il PC anche per navigare su Internet stai molto attento a quello che scarichi/installi, a me alle volte funzionava tutto e dopo l'installazione di qualcosa cominciavano i problemi...

2 - Potresti provare a scrivere una mail all'M-Audio, probabilmente hanno una soluzione più mirata.

3 - Sicuramente la compatibilità con XP/Vista può portare a notevoli conflitti, probabilmente anche sulla frequenza di campionamento.

4 - Se ne hai la possibilità cerca di trovare un punto di ripristino del PC che sia antecedente a quando hai installato per la prima volta i nuovi driver.

5 - Eventualmente disintalla completamente la scheda audio e reinstallala con i driver originali del CD.

6 - Non effettuare aggiornamenti che siano compatibili con Vista (dato che hai XP) se non sono STRETTAMENTE necessari...

Spero di esserti stato d'aiuto...

PS prima che arrivino i moderatori :D:D:D:D

la firma non può superare le 4 righe e non è consentito inserire annunci di vendita pubblici (al max usa i PM)... inoltre sarebbe utile inserissi anche il modello di computer e il sistema operativo in firma...

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

angelo72
12-05-2008, 04:06
riguardo ai driver, proprio per la confittualità che ci può essere tra xp/vista, sono tornato al precedente che era solo per xp....
Riguardo al resto provvedo subito a sistemare...
Ciao

Roland Rd300sx; Roland Jv90+Sr-jv80-01; Cme Uf6; Yamaha Aw1600;
Proel Hap10; Schure E3; Acer Travelmat 5720G-603G25MI Core 2 Duo - 2.2GHz 3GB di ram - xp professional; M-Audio Audiophile Fireware; Berhinger Xenyx 2222FX