PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli X Acquisto Logic 8



ViBë
12-05-2008, 10:28
Ciao a tutti mi sono appena inscritto a questo magnifico forum!
dopo anni di PC ed FL ho deciso anchio di passare a qualcosa di un po piu' serio..un macbook (che dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni)e a Logic!
prima di ordinare logic vorrei capire un paio di cose:
1)quali sono le vere differenze tra Logic pro' e Logic express?
che logic pro' sia piu' completo mi e' chiaro..ma guardando tra quello che offre ho trovato molte cose che a me non servono (come il MainStage,il Sound trak..)a me basta solo logic e i suoi instrument/effetti..dite che e' meglio l'express? quali sono le reali differenze tra i 2 pacchetti? l'Express ha gli stessi instrument/effetti del pro? ha una libreria meno vasta? il motore e' identico giusto?
2)so che logic non legge i Vst ma c'e un "emulatore" che gle li fa girare..e' una cosa affidabile o una ciofecca che crea solo casini?
purtroppo son pieno di Vst..mi seccherebbe doverli abbandonare tutti :(
vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

Criseaside
12-05-2008, 15:54
Ciao VIBè, benvenuto, dovresti leggere il regolamento e al più presto (quando ti arriva il macbook :D) mettere la firma.

Dopodichè, se usi la funzione cerca del forum trovi tutto ciò che ti serve per quanto riguarda il discorso Logic Studio vs. Logic Express.
Riguardo ai VST con Logic, esiste un software di FXpansion che serve a quello, io non l'ho mai usato perciò non saprei dirti di più.

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Era necessario che il tuo primo post fosse in rosso?:D:D


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.1)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

analogic76
12-05-2008, 18:05
Ciao, da quel che capisco sa passi a un mac book, prima usavi win, attenzione non puoi usare i vst win su mac, neanche con il wrapper dell' fx expansion.


Il wrapper in questione serve solo se vuoi caricare dei plug-in mac in formato vst, all'interno di Logic che legge solo AU, quando acquisti un plug di solito ti vengono rilasciate tutte e due le versioni, vst per mac e au per mac.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

twicey123
12-05-2008, 23:06
per quanto riguarda la questione 'express vs pro', da fiero possessore di express ti posso dire: dipende da cosa ci devi fare. Io fino a qualche mese fa suonavo con logic 5.5 su pc, con parecchi vst aggiuntivi (compreso z3, un synth freeware che purtroppo non gira su mac), ma da quando sono passato a logic 8 express, non sento affatto la mancanza di tutta quella roba. Strumenti come Ultrabeat o exs24 sono secondo me ottimali nella produzione di elettronica/idm/techno/basi hip hop etc....

certo, il pro ha molte cose in piu', comunque puoi sempre integrare l'acquisto in un secondo tempo.

L'unica cosa che rimpiango di windows e' Cool edit pro. Ho dato un occhiata a bias Peak, ma temo di non aver ancora trovato un editor decente che giri su mac....

toshiba satellite, pentium centrino 1.73 g, 1 g ram, xp sp2, presonus firebox, logic 5.5, cool edit pro 2.1 - nonche' iMac 2.4, 4 g ram, logic 8 express....

analogic76
13-05-2008, 02:43
Soundtrack pro del pacchetto Logic Studio, non é male, anche l'utility apple loops fa il suo dovere....., devo dire che soundtrack l'ho scoperto da poco, quando cercavo un editor audio che sostituisse wave lab che usavo sul pc, mi sono detto ce l'ho già proviamolo.....e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto,puoi usare anche gli effetti di Logic... Bias sarà nettamente migliore, ma costa anche...., e per il momento non fa parte delle mie priorità, adesso voglio il mackie D4 !!!!, favoloso !!!!

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

twicey123
13-05-2008, 04:04
beh, in effetti non mi dispiacerebbe dare un'occhiata a Soundtrack... quello che in Peak pro non mi e' piaciuto e' il modo in cui gli effetti vengono applicati (senza preview).... certo ci ho giocherellato giusto un paio d'ore a studio da un amico... dopo aver lavorato per 4 anni con Cool Edit, e' dura rinunciare al suo click/pop/hiss eliminator, time stretching etc....... ok sono decisamente off topic.......

toshiba satellite, pentium centrino 1.73 g, 1 g ram, xp sp2, presonus firebox, logic 5.5, cool edit pro 2.1 - nonche' iMac 2.4, 4 g ram, logic 8 express....

ViBë
13-05-2008, 08:02
Grazie per l'aiuto e scusate se: non ho usato la funzione "Cerca" (l'ho usata e mi e' stata molto utile) e non ho messo la firma (appena avro' il mac e logic la aggiornero')
cmq ho deciso di prendermi il Pro..ho trovato un'offerta di un venditore inglese che vende il Pro a 269Euro (spese di spedizione incluse)...un affare contando che dal sito della Apple vogliono 199 per l'Express ;)

posto il link del venditore in caso interessasse a qualcuno :D

http://cgi.ebay.it/ApplePro-Logic-Studio-8-Pro-Retail-Brand-New-Sealed_W0QQitemZ180239394958QQihZ008QQcategoryZ189 QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp16 38Q2em122

AxEL
16-05-2008, 01:16
colgo l'occasione per domandarvi una cosa su logic 8 express!

è possibile fare le sidechain oppure come sul 7 express non si può???????

macbook 1,8ghz, yamaha hs50, edirol fa-101, e-mu x-board 25, commodore 64, bontempi es4100

FOREMAN
16-05-2008, 02:57
x AXEL..........si con logic 8 express si può.

MAC PRO,8 CORE 3.0ghz 1GB RAM OS X LEOPARD 10.5+ LOGIC 8 EXPRESS + GENELEC 8030A + SSL DUENDE + KORE 2
EDIROL UA-1000+RME FIREFACE 800

AxEL
19-05-2008, 09:41
Citazione:Messaggio inserito da ViBë

Grazie per l'aiuto e scusate se: non ho usato la funzione "Cerca" (l'ho usata e mi e' stata molto utile) e non ho messo la firma (appena avro' il mac e logic la aggiornero')
cmq ho deciso di prendermi il Pro..ho trovato un'offerta di un venditore inglese che vende il Pro a 269Euro (spese di spedizione incluse)...un affare contando che dal sito della Apple vogliono 199 per l'Express ;)

posto il link del venditore in caso interessasse a qualcuno :D

http://cgi.ebay.it/ApplePro-Logic-Studio-8-Pro-Retail-Brand-New-Sealed_W0QQitemZ180239394958QQihZ008QQcategoryZ189 QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp16 38Q2em122


bella bazza!!

mi raccomando facci sapere com'è andata che quasi quasi faccio un upgrade

macbook 1,8ghz, logic 8, reason 4, yamaha hs50, edirol fa-101, e-mu x-board 25, commodore 64, bontempi es4100