PDA

Visualizza Versione Completa : Mixer per iPod: QUESTO IL FUTURO DEL DJ si o no??



auratone
15-05-2008, 01:29
http://www.macitynet.it/ipodnet/aA27066/numark_idj2_per_ipod_mixe.shtml

Qualcuno ha avuto l'esperienza di provarlo?

Secondo me è molto comodo, e vedo che pian piano tutto sta andando nella direzione della compattezza, della semplicità, se un tempo erano pesanti le valigie dei djs, ora potrebbero esserlo anche i porta cd, quindi...volete mettere avere tutta la propria musica in un iPod ed andare a mixare portandosi dietro soltando quello (o assieme al Numark iDj2) ??

Notate Bene: Anche io come tanti amanti della "vecchia scuola" avrei piacere a portarmi ancora dietro i vinili, ci mancherebbe. Però bisogna anche essere realisti e capire come si evolvono le cose, le situazioni, le esigenze.

;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

analogic76
15-05-2008, 03:44
Piu' che questo modello,opterei per il d2 director, visualizza le forme d'onda su un display e puoi attaccarci una qualsiasi memoria dalla stick a un hd esterno, non ha mixer integrato quindi puoi abbinarlo ad uno xone o a un rane , che sicuramente suonano meglio di un numark.

Cumunque i sistemi come Serato, N.I., e altri, ormai surclassano tutto il resto, anche se......sai già cosa voglio dire.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

astralbody
15-05-2008, 04:07
molto interessante! Avevo giÃ* dato un occhiata ad un prodotto simile alcune settimane fa...sempre numark se non sbaglio, forse proprio questo modello.
Tant'è che ho deciso di vendere (anzi..le ho giÃ* venduti ) i miei due cdj-100 pioneer.

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

auratone
15-05-2008, 06:51
...anche se in realtà comunque nei locali vedo sempre più Pioneer CDJ 1000..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

sonnydenja
16-05-2008, 03:56
i veri djs amano ed usano i vinili...
molti djs usano il digitale...ma lettori cd...
altri usano consolle digitali...
ma non si è mai sentito che un dj mixa con gli ipod...e non penso proprio che succedera!

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

astralbody
16-05-2008, 05:36
Citazione:ma non si è mai sentito che un dj mixa con gli ipod...e non penso proprio che succedera!


E invece io credo proprio che succederà ! E' un po' come quando anni fa i dj dicevano :" Mi fanno schifo i cd! Non userò mai i cd in discoteca!" e poi invece tutti hanno iniziato ad usarli!


E' anche una questione di disponibilità di materiale : ormai su vinile trovi pochissime cose, sono cambiati i tempi!



G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

analogic76
16-05-2008, 06:26
A mio parere, che usi vinile, cd, notebook, ecc... l'importante e non fermarsi alle apparenze, nel senso che come é nato lo scratch, tipico del vinile, anche dai cd player si puo' tirar fuori qualcosa di buono a livello di uso creativo, per esempio il mio axis 8, puo' praticamente fermare il cd mantenendo il pitch che vuoi tu, logicamente il suono si distorge e diventa molto digitale, impossibile da usare nel classico mix, ma a mio vedere, fonte di un suono nuovo che nasce da un certo disco con un certa macchina, a sto punto butto sul sampler e comincio modellarlo per cercare di tirar fuori un suono pulito ma particolare, non sempre ci riesco a volte butto via un sacco di tempo. quello che mi piace di questo é la continua ricerca di cd da utilizzare, che mi porta ad avere in casa dischi di gruppi greci in gamba col sirtaki, oppure cd di gamelan indonesiano, la fatica a volte sta proprio nell'avere la pazienza di ascoltarli...

Comunque con sto OT, volevo dire che tutte le innovazioni mi piacciono priori,solo per il semplice fatto che dietro puo' nascondersi la chiave per qualcosa di nuovo, quindi benvenga il mixer per iPod.





saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

astralbody
16-05-2008, 06:48
Citazione:A mio parere, che usi vinile, cd, notebook, ecc... l'importante e non fermarsi alle apparenze, nel senso che come é nato lo scratch, tipico del vinile, anche dai cd player si puo' tirar fuori qualcosa di buono a livello di uso creativo, per esempio il mio axis 8, puo' praticamente fermare il cd mantenendo il pitch che vuoi tu, logicamente il suono si distorge e diventa molto digitale, impossibile da usare nel classico mix, ma a mio vedere, fonte di un suono nuovo che nasce da un certo disco con un certa macchina, a sto punto butto sul sampler e comincio modellarlo per cercare di tirar fuori un suono pulito ma particolare, non sempre ci riesco a volte butto via un sacco di tempo. quello che mi piace di questo é la continua ricerca di cd da utilizzare, che mi porta ad avere in casa dischi di gruppi greci in gamba col sirtaki, oppure cd di gamelan indonesiano, la fatica a volte sta proprio nell'avere la pazienza di ascoltarli...

Comunque con sto OT, volevo dire che tutte le innovazioni mi piacciono priori,solo per il semplice fatto che dietro puo' nascondersi la chiave per qualcosa di nuovo, quindi benvenga il mixer per iPod.


La penso esattamente allo stesso modo! :);)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

auratone
16-05-2008, 06:57
Citazione:Messaggio inserito da astralbody


Citazione:ma non si è mai sentito che un dj mixa con gli ipod...e non penso proprio che succedera!


E invece io credo proprio che succederà ! E' un po' come quando anni fa i dj dicevano :" Mi fanno schifo i cd! Non userò mai i cd in discoteca!" e poi invece tutti hanno iniziato ad usarli!


E' anche una questione di disponibilità di materiale : ormai su vinile trovi pochissime cose, sono cambiati i tempi!




Grande Astral!! Avanti!!

Io son stufo di sentire dire che il vero dj usa i vinili...mi sembra molto limitativo per la creatività stessa. Chi sente la musica se ne frega di che cosa usa un dj che sta mixando, uno potrebbe anche utilizzare il Mixmeister Live, ma alla fine un bravo dj DOVREBBE far divertire e ballare la gente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

sonnydenja
16-05-2008, 08:22
partiamo da un punto...io faccio il dj...e mi rendo conto che oggi saper mixare è relativo!
come detto precedentemente da qualcuno...il dj deve prima di tutto saper far ballare la gente...poi anche se non sa mixare...può sempre stoppare un disco e farne partire un altro!
sulle nuove tecnologie...e soprattutto su quelle digitali...non ho nulla da dire...anzi...sono veramente contento dei progressi fatti...
ma non si puo di certo paragonare il vinile ad un lettore cd...cioe...forse a molti di voi non è mai capitato di scratchare...sentire la puntina sotto la propria mano...sentire quel suono "sporco" tipico della puntina...
e forse per questo tutto cio vi viene estraneo =)

comunque ci sono già tecnologie che permettono di suonare con gli mp3 sui vinili...ad esempio il serato scratch è una bomba...
ma sul mixaggio con gli ipod...rimango della mia idea...secondo me non avranno tanto mercato...

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

psoul
16-05-2008, 08:29
non avran mercato ma io me lo son comprato :D

l'ho usato qualche volta in giro a suonare (nel senso che suono i dischi degli altri senno vai di luoghi comuni) e cmq in situazioni pub/locali ma mai disco anche perche' non potrei passare la robaccia che metto in disco

che dire... non e' proprio perfetto.... ma cmq e' una ****ta
ha anche lui come il d2 (oramai fuori produzione) la forma d'onda... ma non la uso mai anche perche' e' brigosa....

ha dietro due prese usb per pen/hd e anche per tastiera usb cosi per fare le ricerche veloci
ho anche due 1200 e due cdj quindi so cosa vuol dire e ok il vinile e' piu romantico e tutto...
ma io ho al "volo" 7000 songs fate ben voi
[8D]

un altra marca che fa sti cosi e' la cortex.... ma non so come sia
penso che pero' per il futuro ne usciranno altri perche' cmq e' il futuro anche per me... e chissenefrega del vinile


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

astralbody
16-05-2008, 08:42
Citazione:ma non si puo di certo paragonare il vinile ad un lettore cd...cioe...forse a molti di voi non è mai capitato di scratchare...sentire la puntina sotto la propria mano...sentire quel suono "sporco" tipico della puntina...
e forse per questo tutto cio vi viene estraneo =)

su questo hai pienamente ragione! Ho lavorato in discoteca per anni con il vinile e ci ho messo molto ad abituarmi al cd.....anzi, all'inizio mi trovavo veramente male! Ancora adesso quando mi capita di usare i 1200 godo come un pazzo!
Però ci sono stati anche molti vantaggi: non rimpiango per nulla le borse pesantissime, le righe sui dischi, i vinili che saltavano, i vinili stampati male che friggevano, quelli stampati in italia soprattutto!
In ogni caso una volta abituatomi ai cdj 100 sono riuscito a divertirmi comunque. Anche il fatto di potermi masterizzare e suonare al volo i miei promo ha rappresentato un grosso passo avanti! Addirittura finire un mix nel pomeriggio ed avere la possibilità di provarlo la sera stessa nel club!!


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

astralbody
16-05-2008, 08:46
guardate un po cos' ho trovato : [:246][:246][:246][:261]

http://www.youtube.com/watch?v=wbJPP9HQ-CQ

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

analogic76
16-05-2008, 16:39
[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246]


Come fai a trovare sti video lo sai solo tu !!!!

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

astralbody
16-05-2008, 16:42
eheheh ! Cercavo "console" ed è uscito fuori Mimmo! :D:D

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

du etti
16-05-2008, 16:52
Ahoooooo !!!!!,

sta canzone é troppo forte, semo qua sur bancone dea macelleria mia a ballalla !!!!, ahoooo!!!!, a sora Pina é tutta un foco, mi sa che pe e prossime du ore chiudo a macelleria mia, quanno a sora Pina se scalda du etti approfitta !!!!,

Ahooo !!, Astralbody, damme el tuo indirizzo che te manno du kili de costata de vitello.

Aho !!!, so er mejo [:175]




Olivetti M-20, Magix Music Maker, Synclavier II, Affettatrice Comax Pro n. di serie *ZWX9478L347ZU*, diversi strumenti da taglio.

auratone
16-05-2008, 22:55
Citazione:Messaggio inserito da psoul

non avran mercato ma io me lo son comprato :D


Hai il Numark iDj2?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ethno
16-05-2008, 23:15
Citazione:Messaggio inserito da astralbody


E invece io credo proprio che succederà !
....



Giusto!:)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Ethno
16-05-2008, 23:16
Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]
Io son stufo di sentire dire che il vero dj usa i vinili...mi sembra molto limitativo per la creatività stessa. Chi sente la musica se ne frega di che cosa usa un dj che sta mixando


Giusto! :)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Ethno
16-05-2008, 23:17
Citazione:Messaggio inserito da psoul


..l'ho usato qualche volta in giro a suonare (nel senso che suono i dischi degli altri senno,... vai di luoghi comuni!!)


Giustissimo!!:)

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

psoul
16-05-2008, 23:17
si

come macchina e' geniale... ma ha anche i suoi punti negativi, poteva essere costruito meglio..

il suono e' ottimo ma ha un rumore di fondo un po elevato... stile behringer per capirci...

poi di negativo il software non e' proprio stile mac os x... ma quello dipende da mille fattori, esempio carichi un mp3 corrotto puo' presentare problemi
per questo ho sempre un cdj a fianco in pause per i momenti di buio... al momento su tre mesi che e' qua ha fatto un paio di crash...
poi anche la cache sua sembra avere un po di problemi... dopo due o tre ore che mixi (cmq non poco) ci mette molto a caricare gli mp3...

ok detto questo il resto e' perfetto..... davvero
poi ha un suo programmino anche per mac dove ti chekka i bpm delle song e quindi volendo hai la lista di tutte le song in bpm direttamente dall idj2.. questo e' davvero molto comodo per tenere un filo logico in crescendo (Stile vecchia scuola dj) , tanto che quando l'ho usato live son partito dagli 85 fino ai miei 120/122 in pure stile old :D

poi che altro... con l'ipod va bene... ed e' molto scenico (che non guasta), ma con un hd esterno da 7200 autoalimentato e' un po' piu stabile... (quando vado porto entrambi perche' con me la s**** ci vede piu che benissimo)

questo in generale se hai info mirate chiedimi pure e chekka anche il http://forums.numark.com/

poi sotto mass storage players...

sarebbe bello che di diffondesse cosi poi uno esce davvero con due ipod per andare a "suonare" (uno di backup magari) e via

il suo bello e' che sei libero disuonare davvero quello che ti viene in mente al momento... la palla e' farsi la libreria e li io ci ho messo un paio di settimane... pero' dopo sei a posto
da ultimo che mi viene in mente la funzione search... con la tastiera usb collegata premi F1 e poi digiti il campo anche impleto, premi invio e zac....

esiste anche la custodia rigida (che ho)
:D



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

Ethno
16-05-2008, 23:20
Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja

partiamo da un punto...io faccio il dj...e mi rendo conto che oggi saper mixare è relativo!


....un po' meno ...giusto....:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

auratone
17-05-2008, 00:12
Grazie.
Insomma, qualche problema ce l'ha.
Magari l'iDj3 sarà meglio ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

psoul
17-05-2008, 00:26
si e' ancora un po' acerbo... ma l'idea e' geniale
speriamo che fra un po ne escano della pioneer, numark, etcetc


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

auratone
17-05-2008, 00:47
Se ne uscisse uno della Pioneer sta certo che sarà un botto!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

sonnydenja
17-05-2008, 05:57
se proprio volete spendere soldi per attrezzature diverse da lettori cd o giradischi...vi consiglio il torq della m-audio...

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

auratone
17-05-2008, 07:51
Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja

se proprio volete spendere soldi per attrezzature diverse da lettori cd o giradischi...vi consiglio il torq della m-audio...



Mi sembra più una specie di Traktor Dj Studio della Native Instruments..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
18-05-2008, 19:56
Intanto qua si vocifera di un possibile iDj3 direttamente sul forum della Numark:

http://forums.numark.com/showthread.php?p=8811


Sarebbe davvero bello!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
18-05-2008, 20:06
Mixare coi Cdj ormai mi sembra obsoleto anche quello. Con tutta la tecnologia a disposizione ci vorrebbe davvero qualche cosa che possa fare interagire maggiormente con le sezioni/tempo/parametri di una traccia (di un disco), tanto per intenderci...se un disco risulta essere troppo lungo voglio avere la possibilità di saltare una parte per arrivare più velocemente verso la zona "cassa libera" per fare il mixing col prossimo disco, ovviamente senza che ci siano errori digitali, dovrebbero prendere un pò spunto da Ableton Live secondo me.
Poi resterebbe sempre il solito problema:

COME REAGIREBBE LA S.I.A.E. DI FRONTE AD UN USO COSì "CAMPIONATO" DEI DISCHI? CIOE', SAREBBE UN CASINO DIMOSTRARE TUTTE LE LICENZE DELLE TRACCE PRESENTI SULL'HARD DISK DEL "giocattolo".


x Psoul: Ma tu hai mixato in locali col Numark iDj2? Hai dovuto compilare il bordero'? Oppure suonavi ad una festa privata dove era impossibile intrusioni da parte di agenti siae?

Questi sono problemi che giustamente mi faccio e che si dovrebbero fare tutti i djs che suonano/vorrebbero suonare.
Ultimamente per fortuna sento meno notizie di djs accusati/denunciati/arrestati/multati perché magari non han potuto dimostrare le licenze dei brani suonati. Però sfido, vuoi che neanche un dj durante una serata metta su un suo pezzo prodotto (o anche di più) per vedere come tira in pista?? Come al solito, sappiamo, situazione tutta italiana. Massimo (il mio collega Soulcast) è andato a Londra, e là proprio se ne fregano, non esistono questo tipo di controlli, c'è una libertà TOTALE di espressione musicale. Ma ahimé, siamo qua nel "bel paese" bisogna adattarsi :-I

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

psoul
19-05-2008, 01:33
in giro nei locali
vai tranquillo per il bollino, e' stato rinotificato adesso alla UE e non e' detto che l'accettino, anzi per me lo cassano
cmq per ora non e' legge quindi puoi fregartene, poi da settembre chissa

per il resto i funzionari siae manco capivano che fosse, sicuramente non penso riescano a distinguere un mixer da un idj2

e poi basta con ste pugnette italiche... io me ne sbatto alla grande, cioe' mica uccido nessuno, i diritti e i brani sono originali bona le


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

auratone
19-05-2008, 16:29
Citazione:Messaggio inserito da psoul

i brani sono originali bona le



Acquisti on-line quindi?

Oppure acquisti vinili e li rippi poi nell'iPod?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

psoul
19-05-2008, 18:12
vinili rippati, cd rippati, acquisti online, tracce di amici



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear