PDA

Visualizza Versione Completa : mettiamo la behringer sul piatto



analogic76
15-05-2008, 04:16
Girocchiando per i post , spesso trovo discussioni sulla validità della seguente marca.

Personalmente la odio perche ho avuto esperienze negative o non esperienze con Behringer, ho avuto un virtualizer ed é durato neanche una settimana "spento", perche faceva veramente schifo, almeno non era quello che volevo io, stessa storia con gli Hum destroyer, li attacchi e non cambia niente..

Comunque ho sentito parecchi pareri positivi, anche da utenti "di una certa esperienza", da qui l'idea di creare una discussione per stilare una specie di graduatoria dei vari prodotti, per capire se qualcosa e acquistabile o no, visto il prezzo stracciato rispetto ad altre marche, che come ho sentito e posso confermare io stesso a volte danno prodotti scadenti a prezzi esagerati.


Ps, un paio di mesi fa ho comprato un ampli per basso della Behringer per mia moglie, quelli da pochi watt da usare in salotto, la prima cosa che ho fatto quando é arrivato a casa, é stato staccarne il logo dal cabinet [8D]



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

hayeye
15-05-2008, 04:22
Io ho avuto un mixer MX8000 del quale, per un utilizzo non professionale come il mio, ne sono stato assolutamente soddisfatto. Ora ho l'ultramatch Pro che uso come convertitore AD/DA dalle uscite ottiche del mac pro (e prima era collegato al G5) ed anche in questo caso mi ci sono sempre trovato benone.
nfine ho un pre a valvole, il Tube Ultragain che non mi fa impazzire e praticamente non uso mai.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

astralbody
15-05-2008, 04:30
mah...ho avuto per le mani in questi anni diverse cose della behringer, tra cui un composer (compressore/limiter) , ultrafex (processore psicoacustico) , tube ultragain (di Riky Hayeye...provato per alcune ore)...
Beh..insomma...i primi due assolutamente inutili e inutilizzabili...per un utilizzo semipro o pro intendo!
Il suono del tube ultragain non era male ma i potenziometri e gli switch rumorossissimi, fragili tali da rendere la macchina poco professionale e assolutamente inadatta ad un uso in uno studio di registrazione .
L'unica cosa di cui sono relativamente soddisfatto sono i due mixerini eurorak mx 602...del resto li utilizzo esclusivamente per dare gli ascolti in cuffia separati ai musicisti....insomma, fanno il loro dovere, il fruscio è contenuto ed esteticamente sono carini!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

analogic76
15-05-2008, 04:35
E dove l'audio non centra ?, come nei controller midi, c'e ne uno motorizzano a pochi soldi, dite che ti rimangono i fader in mano oppure che il motore non sia fedele ??

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

astralbody
15-05-2008, 04:48
Citazione:E dove l'audio non centra ?, come nei controller midi, c'e ne uno motorizzano a pochi soldi, dite che ti rimangono i fader in mano oppure che il motore non sia fedele ??


è possibile!! :D:D:D


scherzi a parte....meglio spendere qualcosina in più subito e andare su qualcosa di qualitativamente più affidabile.
Non è sempre vero il detto che chi più spende meno spende, però nel caso di Behringer direi che ci azzecca in pieno!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

analogic76
15-05-2008, 05:16
Infatti é quello che ho sempre pensato anche io, ¨pero' quando ho iniziato per costruirmi velocemente un mini studio completo, andavo di effetti zoom, avevo un mam 303, l' mc303, ecc..tutta roba da "poco" ma che mi ha permesso comunque di poter cominciare lavorare, poi poco a poco ho cominciato a sostituire gli strumenti con qualcosa di meglio, anche se per esempio l'alesis 3630 da 130 euro lo tengo funzia da dio sugli strumenti, ha anche il sidechain, pensa che i daft punk lo hanno utilizzato parecchio nel primo disco, i filtri esterni invece piu' marci sono meglio sono, pensa che un artista IDM, tale Jega, usa ne sui pezzi un filtro mi sembra il Miniworks 4 pole rotto che da un suono particolare, anche li strumento da 300 euro.

Comunque penso che ci sono in giro buoni strumenti hardware a pochi soldi, ma sono eccezioni o cose particolari,e la behringer non ha nessun prodotto del genere in catalogo.







saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

Damon77
15-05-2008, 07:50
Io avevo preso il V-Amp Pro Behringer.
Ora l'ho venduto perchè non lo usavo più, ma posso
dire che è un buon prodotto.
Non sfigura assolutamente davanti al Pod, ha solo una
quantità minore di emulazioni ma, con uscite jack, cannon,
spdif e midi, trovo che convenga davvero molto più del Pod,
visto che costa un terzo.
(Per la cronaca ho usato anche il Pod, prima di parlare...).

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums

astralbody
15-05-2008, 08:03
hai ragione Damon, mi è sfuggito.....in effetti ricordo che alcuni anni fà venne in studio un gruppo con un V-amp (non ricordo che modello fosse...non il rack comunque ) e le emulazioni erano molto buone, tant'è che usammo direttamente i preset che aveva impostato il chitarrista senza usare nessun ampli o il mio pod pro!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

Damon77
15-05-2008, 16:28
Sì lo conosco, è il V-Amp normale.
Praticamente ha la forma del Pod, solo che gli manca
una "spalla" ed è completamente blu.
Ha qualche emulazione in meno ma i suoni sono uguali alla
versione rack quindi sono ottimi.
Tra l'altro costa sui 100 euro nuovo, quanto costa
il pod corrispondente...? :D

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums

robegian
15-05-2008, 17:45
Della Behringer ho avuto solo un mixer Eurorack MX1604A e non posso parlarne che bene: silenziosissimo, fader precisi e vellutati, somma senza deterioramento udibile. I pre «fantomatici» (che ho usato pochissimo) non erano niente di eccezionale... ma neanche facevano gridare allo scandalo.

Per quel che vale, verso la fine di questo thread ci sono anche i link rispettivamente a una somma eseguita con un mixer Mackie e la stessa somma eseguita col Behringer: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10620

______________________________
Roberto Giannotta

MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM, iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Damon77
15-05-2008, 18:40
Citazione:Messaggio inserito da Coseno

Behringer o non Behringer? Questo e' il dilemma !

Di sicuro sarei + d accordo con la seconda opzione , come analogic76 e tanti altri attenti consumatori pro, di certo non possiamo mettere a confronto un amp o un mixer behringer con quelli di tipo piu' professionale, e' come mettere a confronto un utilitaria con un auto di alta o medio-alta cilindrata !!

Dalla mia breve esperienza con un Amp Behringer x basso ed un mixerino Eurorak UB2442 posso dire che il rapporto qualita'/prezzo non e' assolutamente male
tenendo conto delle funzionalita' che ti offre (e non considerando quel fastidioso rumore di fondo tipico), certo non e' facile affezionarsene,
ma per iniziarsi a fare le ossa puo' andar bene...dal mio punto di vista rappresenta una buona cavia !!! no?? [8]

:)



MacBook 1.83 GHz CoreDuo 2gb Ram OsX 10.4.11 Logic 7 MboxII/KrK R5/Djm800/Sl 1210/Liquid Mix/Oxygen8v2
Coseno



Ho sempre sentito parlare poco bene dei prodotti in generale
di questa marca, ma io ho citato solo i suoi amp-simulator, che ho usato
per bene e su cui posso affermare tranquillamente un'ottima qualità,
anche in studio e anche per applicazioni pro (proprio come il pod).

iMac Intel 17" - 1,83 Ghz - 2Giga Ram - Logic Studio - Logic Express 7.2.3 - M-audio Fast Track Pro - Bluetube Presonus - Keyboard Yamaha E303 - Guitar Rig 2 - FM8 - Focusrite Liquid Mix - XLN Addictive Drums

Thomas Klein
15-05-2008, 21:53
io ho avuto un mixer behringer...che dire uno schifo quasi totale!

i fader quando li muovevi facevano disturbo, non erano neanche un gran che. il conta bmp come se non c'erae che dire degli effetti???quasi uno schifo, la manopola si è rotta subito!

behringer bocciata!la sottomarca per eccellenza!

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.2 - logic studio - Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

Bisbiglio1978
15-05-2008, 22:09
Io ho un mixer MX8000 (la copia del MACKIE 8bus) e mi sono sempre trovato molto bene. Dal vivo invece utilizzo un'altro mixer behringer con gli effetti (non ricordo il modello) collegato a due casse MACKIE SRM 450 e va da Dio, bei suoni puliti e frizzanti. Gli effetti interni non sono il massimo ma per i live che faccio io (pianobar e matrimoni) possono bastare...

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.