PDA

Visualizza Versione Completa : Elogio Al MacBok e A logic SETTE



7Skies
19-05-2008, 23:53
Ciao a tutti, topic forse inutile e probabilmente banale x molti, ma non per me!
X chi un po mi conosce, sa che faccio il produttore di dance ( anche se piu specificatamente faccio trance) quindi il mio utilizzo di logic si basa molto sul midi e creazione di groove con campioni a volte fatti a volte presi da librerie, in registrazione vado giusto per fare le varie linee dei synth esterni, ma non registro più di un canale alla volta, in piu cio che registro è un qualcosa gia a click e gia in synch quindi devo solo stare attento che il volume nn vada in clip durante la registrazione e stò aposto.
Detto ciò, passiamo al succo del topic, mi è stato chiesto da un amico che ha uno studio di rec. e delle sale prova, di produrre 2 singoli di un gruppo pop rock che uscirà a breve sotto una buona casa discografica, ho quindi proposto come piattaforma principale logic 7 fatto girare sul macbook che ho da poco comprato, beh è da paura, ieri s ha registrato dalle 9 del mattino fino alle 2 del mattino del giorno dopo, il mac non è mai stato spento e a giusto riposato il tempo di mangiare un panino, insomma UN TRENO! mai un crash di sistema, la dannata rotellina sarà apparsa si e no 3 volte in tutta la giornata, io sono rimasto stupido sia dal mac, che da logic, che si so usare e del quale conosco limiti e vantaggi, ma come gia detto, sopratutto x la parte più legata alla produzione elettronica, ieri invece ho avuto l occasione di testarlo anche sotto un aspetto differente e sono veramente contento!!!
Si stà tutt ora lavorando ai singoli in questione, qui sono tutti presi bene da questa macchina e dal software, in piu l atmosfera è fantastica, si registra ma si ride e si scherza e tutto pare andare bene...aspettiamo di fare i mixaggi EHEHEHE
Un saluto a tutti
E scusate x il topic un po poco utile, avevo però bisogno di manifestare la mia soddisfazione ;)
cia ciao
David

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2

roberta
20-05-2008, 00:38
Mi fa piacere per te1 E tutto ciò con solo 2 GB di ram... per fortuna! Dagli ultimi post sembrava che il MB Pro avesse seri problemi... ci sto facendo un pensierino anche io :)

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.5.2, Motu Ultralite, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.0.1

Ethno
20-05-2008, 00:39
[:264]

Anche io elogio il 7 (e sono fermo alla 7.1.1,... perchè son fermo a OSX.4.3 ...:)).

Settimana scorsa ho finito le rec di un gruppo per la realizzazione di un live-set, tra cui i miei synth e vari take di pianoforte.

Premesso che non sono bravissimo nell'utilizzo di L7 come piattaforma di rec audio, però veramente zero problemi, tutto filato liscio, mai crash, particelle rotanti solo di qualche secondo...
I problemi erano più miei che di ......Logic :D:D

Checcevoletefà.........so' rragazzo più da V.I. .....:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

hayeye
20-05-2008, 01:03
io non volevo dirlo per scaramanzia ma non resisto e....beh, ne ho preso uno usato che dovrebbe arrivarmi domani (sempre se la mia s**** smette di perseguitarmi...eheheheh). Non è l'ultimo modello con i processori Penryn ma è lo stesso 2,4 ghz, ha la scheda video da 256 mega ed ha ben 4 giga di ram già installati.
Da quello che ho saputo non dovrebbe essere molto diverso dal tuo, in più funziona anche con Tiger ed ha la cache di secondo livello maggiore...insomma sono parecchio ottimista per le prestazioni e parecchi impaziente di averlo tra le mani. :)

Sono certo che il futuro del personal computer saranno i portatili perchè le loro prestazioni saranno, ed in buona parte lo sono già anche ora, abbastanza potenti per farci girare in tempo reale qualsiasi applicazione "standard".

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram-OSX 10.5.2-Logic Studio 8.0.1-RME Fireface 800-Creamware A16 Ultra-Behringer Ultramatch Pro-HD Lacie D2 160GB-HD Iomega UltraMax 1TB-HD LaCie USB2 500GB-Arturia VCollection-Waldorf Edition-N.I.Komplete4-Korg Legacy ANA&DIG Ed-Audio Damage Plug-ins-Novation V-Station-Korg padKontrol-CME UF8-hardware synths & drum machines

audia
20-05-2008, 01:35
a me logic piace molto come programma per questo vorrei il manuale in italiano

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

auratone
20-05-2008, 01:58
Ti tiene molte tracce con molti plug-ins inseriti?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Studio 8, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

7Skies
20-05-2008, 07:09
lavora con una cifra di plugs aperti e nn fa una piega...da paura :)

Imac 20" intel 2'33 ghz 1gb RAM DDR II /tiger 10.4.11/Logic Pro 7.2.3/Digidesign Mbox2
/Access Virus C | Clavia Nordlead 2| Roland Jp 8000 | MacBook Pro 2.4ghz 2gb RAM with Leopard 10.5.2