PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Logic 8 e Macbook



drkranio
21-05-2008, 23:09
Salve io ho il seguente problema con Logico 8 e Macbook, e stavo cercando se qualcun altro aveva avuto lo stesso problema, ed eventualmente sa come risolverlo.

Il problema č il seguente: quando creo delle tracce nuove, appare a sinistra il pannello di input / output. In questo pannello se io clicco su i/o o effect o insert, mi appare la classica tendina di menų dove mi fa scegliere i vari componenti. Qui arriva il mio problema. Dopo che ho scelto qualcosa da quei menu li, non č pių possibile rifare alcuna scelta. Mi spiego meglio, una volta che assegno qualcosa se ri-clicco nello stesso posto la tendina non appare pių, questo fa si che l'unico modo per cambiare la mia scelta sia cancellare la traccia e ricrearla.

Altri di voi hanno riscontrato questo problema e sammo come potrei fare per risolverlo?

Me lo fa con tutte le versioni 8, 8.0.1 e anche con la nuova 8.0.2

Grazie

hollowmen
22-05-2008, 08:58
Non č un problema,č fatto proprio cosi'!

Quando gli slot sono vuoti (I/O - Send - Insert - etc) basta un click per aprire il menu' a tendina...quando invece c'č gia' qualcosa selezionato devi cliccare sullo slot e trascinare verso il basso (o l'alto) tenendo premuto il tasto (come se trascinassi una cartella per intenderci)...ti apparira' il solito menu' a tendina (tieni sempre premuto il click) e potrai scorrere tra i vari menu...una volta trovato quello che ti interessa ci porti sopra la freccetta del trackpad per evidenziarlo e rilasci il click...

Non chiedermi perche ma funziona cosi'!:)

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.2 - Logic Express 8.0.1 - Yamaha P70 - Roland SH-201

sense
22-05-2008, 17:47
Infatti!!!
Devi tenere mantenere "clikkato" per circa 1 secondo ed appare il menu!
Assolutamente normale... da sempre!

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

misterd
22-05-2008, 17:48
soprattutto devi aggiornare la firma....!!!

(ma perché nessuno legge mai il regolamento? boooooohhh)

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone

drkranio
23-05-2008, 08:54
Grazie a tutti, scusate se ho fatot una domanda cosė ridicola ma sono davvero niubbo e vengo da c****e dove basta cliccare una volta, avevo chiesto ad un utilizzatore di logic ma si era "dimenticato" di dirmi che si faceva cosė.

Grazie ancora a tutti

hollowmen
23-05-2008, 09:28
Eheheh figurati!:D
Ho Logic e Mac da un paio di mesi,e ti posso assicurare che all'inizio anche io non sapevo da dove partire...tipo non sapevo come spostare direttamente i file su Mac OS senza copiare e poi cancellare...

Ahahahahah:D:D:D

Vedrai che dopo qualche giorno si prende subito confidenza anche con Logic...

Ciao![8D]

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.2 - Logic Express 8.0.1 - Yamaha P70 - Roland SH-201