PDA

Visualizza Versione Completa : Mai più ICI sulla prima casa...



Bisbiglio1978
22-05-2008, 08:26
Ben fatto Silvio!! [:264][:264][:264][:264]

Certo di cose da fare ce ne sono ancora TANTISSIME!!

Aspetteremo, osserveremo e... giudicheremo... [^][^][^][^]

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

audia
22-05-2008, 14:40
ma che vuol dire? si può non fare il 730?


macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

roberta
22-05-2008, 14:40
Prima di gioire forse sarebbe meglio aspettare di vedere come reperiranno i fondi mancanti... soprattutto gli enti locali.

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.5.2, Motu Ultralite, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.0.1

Ignazio
22-05-2008, 15:47
io ho tre case è sono contento!!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

Micciddiale
22-05-2008, 16:18
quoto Roberta!

[V]

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

massimonlx
22-05-2008, 16:35
Citazione:Messaggio inserito da roberta

Prima di gioire forse sarebbe meglio aspettare di vedere come reperiranno i fondi mancanti... soprattutto gli enti locali.

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.5.2, Motu Ultralite, HD Maxtor 500, Logic Studio 8.0.1


ovviamente d'accordo

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Fabbruz
22-05-2008, 16:41
Citazione:Messaggio inserito da roberta

Prima di gioire forse sarebbe meglio aspettare di vedere come reperiranno i fondi mancanti... soprattutto gli enti locali.



Aumentando le imposte indirette. Che graveranno di più sulle famiglie a basso reddito.
Vedremo.

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_1TB HDD_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
22-05-2008, 18:07
Ecco, lo sapevo!!!!!!!!!!!!
[}:)][}:)][}:)][}:)]

Due premesse:
a) La cancellazione dell' ICI (sulla prima casa!) era già stata ampiamente avviata dal governo precedente...l'ICI era già stata eliminata per il 40%, il buon Silvio ha finito solo quella pratica lì!
b) Per quanto iniqua e forse insensata, l' ICI era l'unica imposta che rimaneva e dipendeva direttamente dal nostro comune di residenza, quindi, tutti i servizi che ci toccano da vicino dipendevano in larga misura anche da essa.

Dette queste due cose, quoto Roberta nella maniera più assoluta....

Togliere l' ICI sulla prima casa, a mio avviso (pur essendo sicuramente una tassa ingiusta per sua stessa natura!) vuol dire mettere in crisi le autonomie locali, che sono, come detto sopra, le principali erogatrici dei servizi che ci riguardano in prima persona. Ovviamente per sopperire queste mancanze,l'unico modo sarà quello di inasprire le campagne di contravvenzioni (e non ditemi che se uno sta attento la multa non gliela fanno, perchè sappiamo benissimo che il modo per fartela c'è se lo vogliono trovare, e lo sapete!) e di altre forme di imposta indiretta.
Io questo lo dico perchè vivendo in Emilia Romagna, regione ai vertici europei per qualità della vita e stato sociale (questo qualche anno fa, le cose stanno peggiorando col tempo...d'altra parte.....)mi sento partiocolarmente coinvolto, io preferisco che i soldi delle mie tasse rimangano qui, meglio l ICI che l' IRPEF....almeno rinuncio a un pò di soldi, ma quando giro per la strada non mi rompo le gambe nelle crepe dei marciapiedi, come ho visto in altre regioni d' Italia!
Una cosa che poi mi sono chiesto ma l'incidenza sui bilanci famigliari dell' ICI era così onerosa da rendere necessario un drastico taglio? Non era il caso magari di intervenire su altre forme di tassazione, magari più pesanti per il contribuente, magari riducendo le accise sulla benzina (che ora ha superato quota 1.50€, che ricordo sono le vecchie tremila lire al litro!!!)....o ancora meglio, non è il caso di riformare il sistema fiscale, magari creandone uno a "detrazione totale" per incentivare la legalità e ridurre l'evasione?

Una cosa mi meraviglia, so che ora si arrabbierà con me perchè lo tiro sempre in ballo: Ignazio, prorpio tu che parli dell' Inghilterra come la patria della civiltà assoluta, poi mi cadi nel luogo comune da Italiano medio (accezione negativa!), per cui ti mettono a posto il tuo orticello, allora va tutto bene, la civiltà sociale comincia proprio da lì....rinunciare a qualcosa in funzione degli altri, che magari non hanno la fortuna di avere tre case......se in Italia non cominciamo a pensare che la libertà dell' individuo termina quando comincia l'intereresse del collettivo allora non potremo mai assurgere a quel ruolo di paese civile che sento sempre auspicare, vaticinizzare, ma che cade nel momento esatto in cui toccano il nostro interesse particolare.........purtroppo da noi vige la mentalità contraria per cui la libertà della collettività finisce nel momento in cui va attorno ad un interesse dell' individuo............siamo proprio arretrati!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Per evitare fraintendimenti dettati dal fatto che uno possa pensare che il mio pensiero sia vincolato alla mia idea politica (sempre che si posa definire così!), affermo con assoluta certezza di essere stato contrario all'abolizione dell' ICI anche quando è stata proposta da Prodi e dai suoi amici.......anche se devo dire che ormai hanno fatto un bel "Papocchio" ai vertici della politica per cui mi sembrano un pò tutti d'accordo......e arimetterci........sempre noi!




iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

sense
22-05-2008, 18:23
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Ecco, lo sapevo!!!!!!!!!!!!
[}:)][}:)][}:)][}:)]

Due premesse:
a) La cancellazione dell' ICI (sulla prima casa!) era già stata ampiamente avviata dal governo precedente...l'ICI era già stata eliminata per il 40%, il buon Silvio ha finito solo quella pratica lì!
b) Per quanto iniqua e forse insensata, l' ICI era l'unica imposta che rimaneva e dipendeva direttamente dal nostro comune di residenza, quindi, tutti i servizi che ci toccano da vicino dipendevano in larga misura anche da essa.

Dette queste due cose, quoto Roberta nella maniera più assoluta....

Solitamente non entro in questi Topic, ma stavolta voglio quantomeno quotare!
:D

Quoto quanto su scritto da Cristiano(h:D)... incluso il ri-quotamento a Roberta!;)

E intanto... miracolosamente(!!!) Rete4 non va piu' sul satellite!
:D:D:D:D:D:D:D

Coincidenze... solo coincidenze!
Come dice un mio caro amico... speriamo che Silvio (o Piersilvio) prima o poi inizi a farsi le canne... cosi' saranno liberalizzate!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

P.S.: Io non fumo... mi fa troppa puzza sugli abiti!:D



__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

frapox
22-05-2008, 18:33
Bisogna precisare che l’azzeramento dell’Ici riguarderà la prima casa (escluse ville e case di lusso).

Fonte: Corriere della Sera.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

stevefire
22-05-2008, 18:42
Citazione:Messaggio inserito da sense







E intanto... miracolosamente(!!!) Rete4 non va piu' sul satellite!
:D:D:D:D:D:D:D

Coincidenze... solo coincidenze!
Come dice un mio caro amico... speriamo che Silvio (o Piersilvio) prima o poi inizi a farsi le canne... cosi' saranno liberalizzate!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

P.S.: Io non fumo... mi fa troppa puzza sugli abiti!:D








:D:D:D:D






__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro


Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

the.steve
22-05-2008, 19:04
Ehhh ragazzi.... continuando a ragionare in stò modo...non si va da nessuna parte....
Il governo prodi ( volutamente in minuscolo!!! con tutti i danni che ha fatto!!!!), ha prima DERISO il cav. quando lanciò l'idea in campagna elettorale...ricordate? per poi applicare il 40%...con che criteri?....mah...vallo un po a sapere ( in realtà si sà...ma lascio a voi il piacere di scoprirlo...)
Spiacente Ignazio....ti toglieranno l'ICI solo sulla prima casa....e solo se non è considerata di lusso....ma sei in buona compagnia...anche Berlusconi continua a pagarla x Arcore e tutte (!) le sue abitazioni.
I soldi li trovano...pensate che questo esecutivo costa circa la metà di quello precedente...... mi spiace un po per le api....[:246][:246][:246][:246][:246][:246]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Bisbiglio1978
22-05-2008, 19:07
Sicuramente bisognerà aspettare come dice Roberta... sperando che non ci tolgano 10 per poi vessarci di 90 su altri fronti!

Però dai, non lamentiamoci sempre, no? Forse dovremmo imparare a non polemizzare sempre ogni cosa...

E' come se Apple aggiorna Logic e noi al posto di essere contenti giù a dire: l'hai fatto dopo un anno, chissà quante cose non funzionano ancora, etc...

In fondo ci hanno tolto una tassa e, credo sarà d'aiuto (per quanto piccolo) a molte famiglie.







Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

numitore
22-05-2008, 19:25
Citazione:Messaggio inserito da frapox

Bisogna precisare che l’azzeramento dell’Ici riguarderà la prima casa (escluse ville e case di lusso).

Fonte: Corriere della Sera.

Certamente! Precisiamo anche l'assoluta incoerenza dei piani catastali. In Italia il catasto è totalmente incoerente con l'effettiva classificazione delle abitazioni, che significa villoni e case signorili non aggiornate come tali sui catasti comunali e quindi anch'esse beneficiarie dell'abolizione. In Italia gli arroganti e i prepotenti trovano sempre il modo di farsi i propri interessi, ancora una volta dobbiamo contribuire alla sporcizia etica di chi beneficia in modo disonesto di un diritto che non gli spetterebbe nascondendosi dietro l'ipocrita constatazione che così fan tutti... E il popolino becero ed ignorante applaude!

PS: A proposito di Rete4 non dimentichiamoci che Europa7 ha vinto cause in tribunale in tutti i gradi di giudizio, si è rivolta in tribunale anche a livello europeo ottenendo giustizia. Ma l'italian style vince sempre, l'italiano protesta e sbraita ma te lo compri con una caramella, questo è il valore delle sue idee.
Grande Silvio mettici tutti a 90° che ci divertiamo, i tuoi sostenitori hanno tonnellate di vaselina perciò non se ne accorgono neanche più...
Mi adeguo, avete un pò di lubrificante anche per me?

MacBookPro 2.2 C2D 4Gb OSX 10.5.2 + Hd 320Gb Maxtor D Max21 in box Fw800 + LogicPro 8.0.2 + FireFace800 + Adam p11a monitor + Octopre Focusrite con Adat + Voice Master Pro Focusrite con Spdif + FatMan valve preamp/compressor + Fender Jazz Bass '72 Usa + Fender BassMan100 Tube Amp + Korg SP200

Criseaside
22-05-2008, 19:32
X Steve
Non volevo avventurarmi in una discussione poltica....infatti ho "postmesso" la mia contrarietà, in maniera più assoluta, all'abolizione dell' ICI sulla prima casa, perlomeno allo stato attuale delle cose.......la citazione del 40% era solo per dovere di cronaca.....non mi interesa nè come nè perchè.........altrimenti dovrei scrivere un post che dura 10000 pagine sul reale impatto sociale di una certa classe politica e non mi sembra il caso :D:D..........semplicemente ho argomentato il perchè della mia contrarietà cercando di essere quanto più obiettivo possibile.....sul fatto che i soldi per coprire la mancanza dell' ICI li trovino sono assolutamente d'accordo....il problema che a farne le spese saremo noi.......come al solito.....:D:D:D:D:D

X Bisbiglio
Il tuo esempio sarebbe giusto e in linea di massima potrei essere d'accordo con te se non fosse nella differenza che c'è a monte delle due cose:
Apple è un'azienda internzaionale privata che produce cose che verranno acquistate da cittadini di tutto il mondo (o quasi) privati...non esiste nessun vincolo, obbligazione o quant'altro...se lavorano male, tu puoi non comprare più da loro...ergo.... per i fallimenti di Apple paga Apple (purtroppo più i suoi lavoratori di basso rango che i dirigenti, ma cosa vuoi questo è il mondo!)...e nessun altroIl governo dell' Italia è una realtà pubblica alle dipendenze di tutti i cittadini (elettori e non.....) Italiani, per cui le decisioni dei governi gravano su tutti i cittadini, di conseguenza chi decide deve in qualche modo rendere conto........a chi viene governato, che li abbia scelti all' elezioni o meno........
Detto questo, io non sono contrario alla riduzione fiscale, sono contrario ai metodi.....ribadisco, c'erano altri mille modi per alleggerire il carico fiscale sugli Italiani che togliere l' ICI.....ribadisco che un sistema a "detrazione totale" garantirebbe più trasparenza e meno evasione fiscale.......evidentemente a qualcuno, l'idea di essere trasparente non piace........ma d'altronde l' Italia è uno dei paesi che soffre di più di Allergia da tase, salvo poi lamentarsi che i servizi non funzionano.............

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

the.steve
22-05-2008, 20:50
Si Cris avevo capito...ma non capisco... sembra che i comuni vivano solo grazie all'indotto procurato dall'ICI.... mentre questa risulta sempre essere una piccola parte nei bilanci comunali.... e allora tutti a fare processi alle intenzioni... e questo non lo accetto.
I comuni i soldi li tirano su da altri balzelli ( tra cui tasse sui rifiuti... che nessuno si sogna di contestare, specie se l'amministrazione funziona), diciamo che dovranno ridurre certe spese inutili.... e ne hanno veramente tante.... tipo al mio paese si sono comprati una piscina...e la tengono chiusa.... mah![B)]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

misterd
22-05-2008, 21:09
Steve, non capisci 'na mazza....!!!

La piscina è chiusa perché così risparmiano sull'acqua, che costa :D:D:D
Vedi?!
Stanno risparmiando.... :D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone

Criseaside
22-05-2008, 21:12
Steve, hai perfettamente ragione, questo non si discute, qui da noi i comuni lavorano discretamente perciò non ci si lamenta di qualche magagna di troppo, anche perchè almeno in Romagna, se vai all' ospedale hai un buon servizio, le scuole ancora funzionano (pochino!), diciamo che la copertura sui servizi primari c'è ed ha bilancio positivo, ovvio che si può sempre migliorare....speriamo!!:D:D:D
Per quanto riguarda le altre spese posso essere daccordo con te, a volte sprecano inutilmente.....ma ribadisco da noi è acqua confronto ad altre zone!
Per quanto concerne i rifiuti non so da voi come funziona, ma qui è Hera che fa tutto, è una società privata e quindi i tributi sui rifiuti si pagano a loro (purtroppo) e questo è uno dei punti sfavorevoli, tutte le aziende di servizio ex statali o quasi stanno aumentando le tariffe in maniera spropositata e non proporzionale al servizio offerto.....non puoi rimanere senza luce, acqua e gas, ma nel nostro paese non esistono le alternative, forse un governo vicino ai cittadini dovrebbe preoccuparsi di questo, ma non vedo nè da sinistra, nè da destra nessun tentativo di soluzione......
Sono d'accordo anche che la sopravvivenza dei comuni dipenda esclusivamente dall' ICI che ribadisco essere in linea di principio una tassa iniqua, però penso che la detassazione debba passare da altre cose, queste mi sembrano specchietti per le allodole......sarò ossessivo ma con la benzina a un euro e cinquanta, parlare di abbassare la pressione fiscale mi sembra ridicolo...cominciamo a togliere le accise da lì, specialmente quelle per l'eritrea!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Criseaside
22-05-2008, 21:13
Citazione:Messaggio inserito da misterd

Steve, non capisci 'na mazza....!!!

La piscina è chiusa perché così risparmiano sull'acqua, che costa :D:D:D
Vedi?!
Stanno risparmiando.... :D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone



[:246][:246][:246][:261][:261][:261]

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

the.steve
22-05-2008, 23:35
cris, anche da noi c'è Hera, una parte del loro introito va agli enti locali...anche se ammetto che non so in che misura... volevo poi ricordare a tutti che l'ICI è stata introdotta nel '92 dall'allora ministro del tesoro...tal...emh....Giuliano Amato (uno dei tanti....volti nuovi...[:246][:246][:246]) in una finanziaria definita sangue e lacrime....che evidentemente negli anni successivi hanno continuato a spremere .... quindi....comunque i comuni tiravano avanti anche prima....non ricordo di particolari miglioramenti nei servizi locali in questi ultimi 16 anni...anzi...forse forse...quindi...ci siamo "scannati" su una polemica che non ha ragione di esistere....
Una buona notizia?...ma si dai....sembra che i fondi per l'attuazione del pacchetto presentato ieri....siano già stati "scovati"....semplicemente tagliando fondi ai vari ministeri ( circa 2,6 mld di €) e da spese inserite nella finanziari 2008 non obbligatorie...e che verranno tagliate.
Quindi...niente mani nelle nostre tasche...( del resto ai vari governi della destra si può rimproverare tutto ...tranne quello...)....vediamo che succede in seguito....

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Criseaside
23-05-2008, 00:17
Steve, d'accordo con te....però la polemica non è tanto sul senso dell' ICI, ma se toglierla è veramente una delle soluzioni possibili per il risanamento del paese, io rimango della mia, i provvedimenti dovrebbero essere altri...........
Comunque, vadano pure avanti, hanno 5 anni, se fanno bene saremo tutti più contenti, se fanno male, andrà su il governo ombra....col ministro Diabolik!!!:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

hollowmen
23-05-2008, 00:32
Vabbe' da' dico la mia che vale un fico secco,ma visto che ci sono...:D

Mi sembra che la cancellazione dell'ICI possa dividersi in :

- 20% utile,alcune famiglie risparmieranno senz'altro soldi preziosi
- 80% demagogia,visto che se ne fa una battaglia vitale per un risanamento che in realta' dipende da un insieme di fattori macroeconomici,non basta una semplice imposta in meno...

Quoto chi parla di Rete 4...
Non ha molto senso risparmiare sull'ICI per avere il resto (parcheggi,sigarette,pensioni,lavoro,universita',s cuola,e via dicendo) sovrattassato per pagare la multa che gravera' sull'Italia da Giugno (se non ricordo male)...svariati sacchettini di euro:(:(

Ma mi sembra che di questo ne parli solo Grillo (che anche lui certo un pochino di deamgogia gia' ce la piazza la' in mezzo,pero' almeno ne parla)...[:o)]

Nessuna tv lo dice?
Forse sono stato disattento io...[:p][:p][:p]
Se Silvio sostiene apertamente che rete 4 sia un bene prezioso da tenere in chiaro,ci spieghi anche come ha intenzione di far pagare la mega tassa europea...almeno lo sappiamo...
Io vivo in Sardegna dove per il "progetto digitale terrestre" (a mio parere altra boiata inutile di Silvio Jr.) in via sperimentale hanno tolto gia' da un annetto buono rete 4 e raidue,visibili solo tramite decoder digitale terrestre...e pensate un po'.....
continuiamo a sopravvivere!!![8D][8D][8D]

Ma allora perche' la tassa europea dovro' pagarla anche io?che rete4 neanche la posso guardare?

Se qualcuno ha il numero chiamo Silvio e glielo chiedo...:D:D:D

MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.2 - Logic Express 8.0.1 - Yamaha P70 - Roland SH-201

analogic76
23-05-2008, 00:53
Ciao a tutti,mi permetto di consigliarvi la lettura dell'ultimo numero di Focus Extra, "Capire la politica" , é molto interessante, e spiega bene sprechi e privilegi dell'amministrazione pubblica, con particolare riguardo a quella italiana.

Esempio, lo sapete che solo la Cina ha piu' parlamentari dell'Italia ??

Dopo aver letto attentamente il sopracitato magazine, posso rispondere che lo sgravio della tassa sull'ici é piu'che sopportabile.




saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, hd 750 gb, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite e tracktion 2.1 - hd fw 800 WD 500 gb- Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - juno 6 con arp midi sync - micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

the.steve
23-05-2008, 01:09
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Steve, d'accordo con te....però la polemica non è tanto sul senso dell' ICI, ma se toglierla è veramente una delle soluzioni possibili per il risanamento del paese, io rimango della mia, i provvedimenti dovrebbero essere altri...........
Comunque, vadano pure avanti, hanno 5 anni, se fanno bene saremo tutti più contenti, se fanno male, andrà su il governo ombra....col ministro Diabolik!!!:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90


Beh...quella ed altre sono misure x aiutare le famiglie...e comunque penso sia anche giusto sopprimere le tasse concettualmente ingiuste , e l'ici lo è.
Il risanamento è un'insieme di cose....ripeto, se fino al '92 non esisteva e siamo sopravissuti....
Se va su il governo ombra....mi trasformo in Ginko!!!! :D:D:D:D

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.11 Logic Studio
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7,KRK ST6

Bisbiglio1978
23-05-2008, 03:59
Eh... ma questa non VALE PERO'!!!!! [}:)][}:)][}:)][}:)]

Abbassano anche gli interessi dei mutui a tasso VARIABILE riportando i tassi ai livelli del 2006... offerta valida per chi ha stipulato un mutuo entro il 2007 a tasso, appunto, variabile!!

E quelli come me che hanno rogitato nel 2008 a tasso fisso??? :(:(:(:(

Mi sa che mi tocca "rottamare" il mutuo... 'TACCI...

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

Criseaside
23-05-2008, 04:52
A Bisbì.....vedi un colpo te va bene e 'l colpo dopo te va male......:D:D:D:D:D:D

Comunque alle banche bisognerebbe costringerle a fare ben di più che non riportare i tassi al 2006!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Bisbiglio1978
23-05-2008, 05:00
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

A Bisbì.....vedi un colpo te va bene e 'l colpo dopo te va male......:D:D:D:D:D:D



Speriamo non me lo dica mai la morosa :D:D:D:D

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

Criseaside
23-05-2008, 05:03
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978


Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

A Bisbì.....vedi un colpo te va bene e 'l colpo dopo te va male......:D:D:D:D:D:D



Speriamo non me lo dica mai la morosa :D:D:D:D

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2,4 Ghz con 4Mbit di Cache, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg Triton Extreme; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.




[:246][:246][:246][:246][:246]

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Alnilam
23-05-2008, 05:44
Speriamo che il prossimo colpo sia l'abolizione del canone RAi (e quando mai....) :):):):):)

Powermac g5 dual 1,8ghz 2 mb ram Tiger 10.4.11 Logic pro 7.2.3 Mackie Onyx 1220 + Mackie firewire

Criseaside
23-05-2008, 05:52
Citazione:Messaggio inserito da Alnilam

Speriamo che il prossimo colpo sia l'abolizione del canone RAi (e quando mai....) :):):):):)

Powermac g5 dual 1,8ghz 2 mb ram Tiger 10.4.11 Logic pro 7.2.3 Mackie Onyx 1220 + Mackie firewire



Aboliscono prima la rai!!!
:D:D:D


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Ignazio
24-05-2008, 19:02
Citazione:Una cosa mi meraviglia, so che ora si arrabbierà con me perchè lo tiro sempre in ballo: Ignazio, prorpio tu che parli dell' Inghilterra come la patria della civiltà assoluta, poi mi cadi nel luogo comune da Italiano medio (accezione negativa!), per cui ti mettono a posto il tuo orticello, allora va tutto bene, la civiltà sociale comincia proprio da lì....rinunciare a qualcosa in funzione degli altri, che magari non hanno la fortuna di avere tre case......se in Italia non cominciamo a pensare che la libertà dell' individuo termina quando comincia l'intereresse del collettivo allora non potremo mai assurgere a quel ruolo di paese civile che sento sempre auspicare, vaticinizzare, ma che cade nel momento esatto in cui toccano il nostro interesse particolare.........purtroppo da noi vige la mentalità contraria per cui la libertà della collettività finisce nel momento in cui va attorno ad un interesse dell' individuo............siamo proprio arretrati!

Ciao, Cris!



:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Dai Cris ero ironico!!!!!Ma non si capisce proprio niente quando si scrive e non si guarda il viso ho il tono di voce!!!
Comunque a parte gli scherzi io ho tre case, anzi fino a qualche settimana fa 4 ( una l'ho venduta ) !!!! E non pagherò più l'ICI in nessuna delle tre perchè tutte prime case intestate a me, a mia madre e a mio padre !!! E in Italia nella mia situazione saranno almano l'80% delle persone!!! Quello che temo come tutti voi è che adesso i comuni o chiudono o ci romperanno il ..... da qualche altra parte per recuperare la tassa persa....e saranno dolori!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 2 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Pro Tools HD1 7.4 con Interfaccia Digital 192 ( 16in / 16 out ), Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.4, Tascam DM 24

Criseaside
24-05-2008, 19:31
Ignazio caro, avevo quasi colto lo spirito ironico, ma ti ho usato per spiegare meglio un mio concetto........perdonami, ma volevo sviscerare l'identità dell' Italiano medio per cui aggiustami casa e sono felice anche se questo vuol dire che altri soffriranno......tu mi hai alzato la palla ed io l'ho schiacciata, purtroppo è stato un colpo basso, per spiegare un concetto ti ho accusato.....politicamente scorretto e mi scuso!!!

Ciao, Cris!
;);)




iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

csupereroe
24-05-2008, 22:29
vedrete che ce la faranno pagare in un altro modo!!!

iMac Intel Core 2 Duo a 2,4GHz, Osx 10.5.2, 4Gb RAM, Logic Studio 8.0.1, Motu 896HD, KRK V8

Fabbruz
24-05-2008, 22:32
Intanto i comuni potrebbero recuperare un po' di denaro facendo pagare l'ICI sugli edifici di culto in cui si tragga profitto.

Sono 15 anni di arretrato!:D

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_1TB HDD_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

MichyLee
25-05-2008, 23:24
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978
E quelli come me che hanno rogitato nel 2008 a tasso fisso??? :(:(:(:(


Tienti stretto il tasso fisso.
Nei prossimi tempi ci saranno situazioni spiacevoli che penso costringeranno le "amiche" banche ad alzare i tassi dei mutui.
Chiunque l'abbia variabile, infatti, dovrà soltanto calarsi le braghe e, come già successo per molti italiani nell'ultimo periodo, sarà costretto alla vendita dell'immobile.

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

audia
30-05-2008, 00:04
e così a luglio mi restituiscono anche 500 euro
ewwiwa!
accattatevi la casa
consiglio spassionato[:I]

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity