PDA

Visualizza Versione Completa : Finale



audia
24-05-2008, 14:33
qualcuno di voi lo usa ?

ciao, grazie



macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

stevefire
24-05-2008, 18:15
Si

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

audia
24-05-2008, 19:50
conosci melodyne?

a me finale non pare così eccezzionale...
mi pare quasi meglio fare la notazione con logic
se non chè ... con finale puoi vedere l'intera pagina
ma non la puoi ascoltare !? sbaglio?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

stevefire
24-05-2008, 21:03
Si, conosco bene Melodyne,
ma e' tutt'altro tipo di programma rispetto a Finale.
Per quanto riguarda lo score di Logic e Finale, non c'e' paragone, Finale e' (ora con Sibelius) il programma piu' professionale per edizioni musicali, dal barocco alla musica contemporanea passando per la notazione neumatica.
Certo, se occorre scrivere molto semplicemente, lo score di Logic e' piu' che sufficente, ma se si richiede una partitura professionale e parti staccate per gli esecutori allora occorre orientarsi verso questi due programmi.
Per quanto riguarda la parte di sequencing allora Logic non ha paragoni anche se puoi far eseguire intere partiture sia con Finale che con Sibelius.
Tra l'altro ora puoi usare librerie professionali all'interno di Finale caricando i campioni con Kontakt, tipo EWQLSO Silver, Gold, Platinum e anche la Vienna attraverso lo IAC driver.
Sappi anche che finale viene fornito con la Gpo che e' una discreta orchestra per una rapida preview.
Steve

P.S Finale e' un programma eccezionale ma non cosi' user friendly....bisogna sudare parecchio ma poi si scrive tutto, anche gruppi irregolari con sottogruppi in modo immediato....:)

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

csupereroe
24-05-2008, 22:28
no, io non lo uso perchè secondo me se si studia un pò lo score su logic si può usare benissimo anche quello. In ogni caso ne ho sempre sentito parlare bene.

iMac Intel Core 2 Duo a 2,4GHz, Osx 10.5.2, 4Gb RAM, Logic Studio 8.0.1, Motu 896HD, KRK V8

audia
25-05-2008, 17:33
a me di primo acchitto non piace

per ciò che voglio fare

logic andrà + che bene

ciao buona domenica!





macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

stevefire
25-05-2008, 19:33
Citazione:Messaggio inserito da audia

a me di primo acchitto non piace

per ciò che voglio fare

logic andrà + che bene

ciao buona domenica!









macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity




Ciao,
sono sicuro che Logic andra' piu' che bene, ma guarda che Finale e' uno dei software migliori di scrittura musicale e' usato dagli editori....

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

audia
25-05-2008, 20:51
sai come si dice i gusti non sono discutibili
e poi dipende dal lavoro che si vuole fare
per il mio va bene logic
mi aiuto con senor staff
mi piacerebbe molto melodyne che ho in versione demo e magari lo fanno presto quello per i file audio...


macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

shroeder
26-05-2008, 07:31
E' indubbio che finale (e Sibelius) e logic Audio come programmi di notazione non sono assolutamente paragonabili..troppo carente anche se valido lo score di Logic. Non è questione di gusti
ma di possibilità ogettive che il software ti permette..
Io utilizzo finale, e devo dire che mi trovo benissimo.

Per Steve.

Come uso la vienna attraverso lo iac driver?




MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC Studio/ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/EW Play/Stylus RMX

audia
26-05-2008, 07:38
penso vada bene per chi vuole fare musica classica...
melodyne è ciò che andrebbe meglio
ma io devo ancora capire bene come utilizzare al meglio logic e live...

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Zorro
26-05-2008, 14:39
.....miei cari,
perchè fare sempre confusione semplicemente perchè i soggetti delle vostre disquisizioni vanno sotto l'articolo "software musicali" ?
.....Logic cosi come Finale - Sibelius e Melodyne sono tre cose completamente diverse se pur facenti parte piu o meno dello stesso mondo e cioè le applicazioni musicali.......
......Logic è uno splendido sequencer Audio Midi che al suo interno integra un editor basato sulla notazione..... questo è da sempre stato qualcosa di piu di un editor ed ha da sempre consentito una stampa musicale piuttosto buona....... ma : a causa dei vincoli "eventi midi" "time line" "risoluzioni" etc. Logic non è consigliabile in un contesto di "pura" produzione di partiture....ove ricordiamo esse non vengono solo prodotte per la musica classica ma .... professionalmente in ogni ambito musicale.....dal pop al cinema dalla televisione al varietà teatrale.....In questi casi serve un programma di notazione apposito che sia flessibile rapido e preciso e che consenta l'estrazione delle parti staccate in tempo reale.......ERGO : usare o Finale o Sibelius........Non Logic neanche per sogno.....sebbene le sue features consentano partiture "decenti" non è all'altezza dei due di cui sopra.....PUNTO.
.....Melodyne.....è un "editor" audio super flessibile che al momento supporta linee Audio monofoniche alle quali si puo fare tutto !!!!!
.....pace
Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

gribit
26-05-2008, 14:47
Citazione:Messaggio inserito da shroeder

Per Steve.

Come uso la vienna attraverso lo iac driver?
Ah!!! Perbach! Shro'... E si nu' llo sai te...??!!!???
[:246]

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sense
26-05-2008, 15:03
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

.....miei cari,
perchè fare sempre confusione semplicemente perchè i soggetti delle vostre disquisizioni vanno sotto l'articolo "software musicali" ?
.....Logic cosi come Finale - Sibelius e Melodyne sono tre cose completamente diverse se pur facenti parte piu o meno dello stesso mondo e cioè le applicazioni musicali.......
......Logic è uno splendido sequencer Audio Midi che al suo interno integra un editor basato sulla notazione..... questo è da sempre stato qualcosa di piu di un editor ed ha da sempre consentito una stampa musicale piuttosto buona....... ma : a causa dei vincoli "eventi midi" "time line" "risoluzioni" etc. Logic non è consigliabile in un contesto di "pura" produzione di partiture....ove ricordiamo esse non vengono solo prodotte per la musica classica ma .... professionalmente in ogni ambito musicale.....dal pop al cinema dalla televisione al varietà teatrale.....In questi casi serve un programma di notazione apposito che sia flessibile rapido e preciso e che consenta l'estrazione delle parti staccate in tempo reale.......ERGO : usare o Finale o Sibelius........Non Logic neanche per sogno.....sebbene le sue features consentano partiture "decenti" non è all'altezza dei due di cui sopra.....PUNTO.
.....Melodyne.....è un "editor" audio super flessibile che al momento supporta linee Audio monofoniche alle quali si puo fare tutto !!!!!
.....pace
Z

Eccezionalmente e risolutivamente PRAGMATICO!!!! Come solo Zorro sa essere!

[:264]

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)

__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

stevefire
26-05-2008, 18:10
Citazione:Messaggio inserito da shroeder

E' indubbio che finale (e Sibelius) e logic Audio come programmi di notazione non sono assolutamente paragonabili..troppo carente anche se valido lo score di Logic. Non è questione di gusti
ma di possibilità ogettive che il software ti permette..
Io utilizzo finale, e devo dire che mi trovo benissimo.

Per Steve.

Come uso la vienna attraverso lo iac driver?




MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC Studio/ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/EW Play/Stylus RMX




Ciao Shroeder,
leggi questo topic sul sito della Vienna, e' un po' macchinoso ma dovrebbe funzionare, io non ho provato perche' uso Finale solo per ricopiare e quindi non mi interessa riascoltare se non per verificare di non aver fatto errori.
http://community.vsl.co.at/forums/t/11287.aspx

Audia,
come dice giustamente Zorro Finale/Sibelius-Logic e Melodyne, sono tre programmi diversi, e' vero che con Logic puoi scrivere anche delle semplici partiture (e questo potrebbe gia' essere sufficente) ma se hai bisogno professionalmente di qualcosa veramente dedicato allora la scelta e' tra Finale e Sibelius.
Melodyne e' ancora un'altra cosa.
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

Criseaside
26-05-2008, 19:31
Ciao, ragassuoli, scrivo qui per non aprire un altro topic, approfittando della presenza di Zorro, Stevefire, Gribit e SHENSHE (:D)...vi chiedo qualche ragguaglio in più in merito a Sibelius e Finale, quali le differenze? Quali i pro? I contro?

Ringraziandovi per le eventulai risposte, vi saluto!

Ciao, Cris!
;);)




iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

Zorro
26-05-2008, 20:20
.....a mio modesto avviso :
Finale,
soffre di una trasposizione nel tempo basata su una architettura macchinosa e pesante cio' si riflette sull'utente "di primo pelo" che avrà bisogno di una curva di apprendimento piuttosto lunga. E' comunque uno standard ed è il software di notazione piu usato al mondo.
Sibelius,
Basato su un motore ed una concezione piu' pratica ( anche perchè chi lo ha "inventato" era un utilizzatore di Finale e si è ben guardato dal riproporre la stessa filosofia......) dal punto di vista tecnologico ed innovativo è sempre un passo avanti e le nuove generazioni preferiscono usare questo.
Entrambi i software sono al top e rappresentano lo standard mondiale per l'editoria e le sue infrastrutture.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

stevefire
26-05-2008, 21:21
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

.....a mio modesto avviso :
Finale,
soffre di una trasposizione nel tempo basata su una architettura macchinosa e pesante cio' si riflette sull'utente "di primo pelo" che avrà bisogno di una curva di apprendimento piuttosto lunga. E' comunque uno standard ed è il software di notazione piu usato al mondo.
Sibelius,
Basato su un motore ed una concezione piu' pratica ( anche perchè chi lo ha "inventato" era un utilizzatore di Finale e si è ben guardato dal riproporre la stessa filosofia......) dal punto di vista tecnologico ed innovativo è sempre un passo avanti e le nuove generazioni preferiscono usare questo.
Entrambi i softwares sono al top e rappresentano lo standard mondiale per l'editoria e le sue infrastrutture.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-




Vero....infatti consiglierei a chi inizia l'utilizzo di Sibelius, per quanto mi riguarda usando Finale da anni non avrei il tempo per ristudiare un software dall'inizio anche se Sibelius mi incuriosisce molto.
Finale non e' "user friendly" anche se l'interfaccia e' migliorata molto ed ora operazioni basilari come cancellazione e spostameti sono molto piu' immediati rispetto al passato.
Fate una puntatina sulle pagine dei produttori e leggete le features poi, se avete tempo e pazienza, provate a dare un'occhiata a Finale....
Comunque entrambe i software sono il top come dice Zorro.
P.S.
se Finale in qualche modo si interfacciasse con Logic o diventasse il suo motore "score" sarei felicissimo....
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

Criseaside
26-05-2008, 21:33
Grazie per la risposte......visto che dalle vostre risposte mi sembra di capire che a parità di prerstazioni Sibelius sia un pochino più user frendly, penso quindi che mi orienterò su questo....

Grazie di nuovo!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

stevefire
26-05-2008, 21:45
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Grazie per la risposte......visto che dalle vostre risposte mi sembra di capire che a parità di prerstazioni Sibelius sia un pochino più user frendly, penso quindi che mi orienterò su questo....

Grazie di nuovo!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90


:)





Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

shroeder
27-05-2008, 01:58
Boh! Io saro' storto [:o)] ma quando iniziai ad usare un software di notazione,
partii proprio con sibelius....Poi ho provato finale e me ne sono innamorato.
Davvero trovate Sibelius piu' user friendly?
ho diversi amici (tutti di anglofoni) che dicono W Sibelius..
Ma i compositori italiani e tedeschi che conosco si orientano su Finale..
Mah, qui e' davvero questione di gusti.

Citazione:
Ciao Shroeder,
leggi questo topic sul sito della Vienna, e' un po' macchinoso ma dovrebbe funzionare, io non ho provato perche' uso Finale solo per ricopiare e quindi non mi interessa riascoltare se non per verificare di non aver fatto errori.
http://community.vsl.co.at/forums/t/11287.aspx


Ciao Steve..Grazie per il link!!;)

Per GRRRIBBITT[}:)]


Citazione:Ah!!! Perbach! Shro'... E si nu' llo sai te...??!!!???


ehm...non l'ho capita...:):):)





MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC Studio/ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/EW Play/Stylus RMX

Zorro
27-05-2008, 02:10
....alla fine le note le devi scrivere tu....quindi o Sibelius o Finale.....tutto resta relativo.....
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

audia
27-05-2008, 02:27
mi avete convinto mi riscarico la demo di finale e se esiste anche quella di sibelius e riprovo
come si fa ad ascoltare la partitura con finale
ho fatto qualche magro tentativo ma non ci sono riuscita...
ciao

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Zorro
27-05-2008, 02:47
....audia.....
chi usa Finale o Sibelius non lo fa per "ascoltare" le partiture....anzi diciamo che fondamentalmente non c'e' bisogno di ascoltarle........chiarisci le tue necessità.
Questi sono software per "scrivere", non voglio demoralizzarti o sembrarti presuntuoso nel consigliarti ma questi software sono da paragonarsi un po ai "fogli di calcolo" per quanto riguarda la scrittura della lingua. Essi sono specifici per coloro i quali devono "compilare" partiture per le esigenze piu disparate. Il fatto che al momento includano delle features lontanamente paragonabili ai sequencer non fa di essi un'alternativa a Logic, Performer o quantaltro.....
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

audia
27-05-2008, 03:37
si
scaricato cappero non mi ero accorta che c'è n'è una versione in italiano e gratuita
troppa grazia sant'antonio!
ewwiwa

appena li smanetto un po' vi dico

ci vorrebbero giornate di 36 ore almeno

a presto

grazie

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

stevefire
27-05-2008, 05:26
Citazione:Messaggio inserito da shroeder



Ciao Steve..Grazie per il link!!;)



Figurati:)




Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

stevefire
27-05-2008, 05:31
Citazione:Messaggio inserito da audia

si


appena li smanetto un po' vi dico

ci vorrebbero giornate di 36 ore almeno

a presto

grazie




....non sono propriamente programmi da smanettoni.....spiega piuttosto che cosa vuoi realizzare con l'uso della partitura e sapremo sicurmente consigliarti la via piu' breve ed indolore....
Steve




Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

gribit
27-05-2008, 14:31
Citazione:Messaggio inserito da shroeder

Per GRRRIBBITT[}:)]


Citazione:Ah!!! Perbach! Shro'... E si nu' llo sai te...??!!!???


ehm...non l'ho capita...:):):)
:D ...stavo solo ironizzando sulla tua domanda... che poteva essere interpretata in due modi...

Citazione:Come uso la vienna attraverso lo iac driver?
Scusa, ma... a volte, la mia fantasia supera un po' il limite! [:I]


P.S.: "PerBacco (tra musici, preferisco Bach!)... Se non lo sai te, come la usi, come possiamo saperlo noi?"... oltre a essere verde... so' pure scemo?[V]

gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

shroeder
27-05-2008, 16:15
certo che si...:D:D:D....me fai ammazza'...:D:D:D

MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC Studio/ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/EW Play/Stylus RMX

audia
28-05-2008, 03:57
quale link?
a me serve scrivere una partitura
certo non ho intenzione almeno per il momento di utilizzare tutte le chiavi
o fare partiture per + voci
piuttosto vorrei tracciare una melodia alle mie composizioni



capperi notepad è gratuito
that's incredible

e si può anche ascoltare...

insomma butto giù qualche accordo cerco di sviluppare la melodia e il gioco è fatto
secondo me basterà notepad

senor staff non è male solo che ha una modalità di scrittura + limitata e ...comunque non è da scartare

ciao

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

stevefire
28-05-2008, 04:37
Citazione:Messaggio inserito da audia





capperi notepad è gratuito
that's incredible

e si può anche ascoltare...

insomma butto giù qualche accordo cerco di sviluppare la melodia e il gioco è fatto
secondo me basterà notepad



ciao






Prova con notepad, per cio' che devi fare e' piu' che sufficiente
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

audia
28-05-2008, 05:10
si l'avevo capito
fa piacere non essere mai capita
non potete capire quanto...
comunque se l'ho trovato è grazie a voi
grazie
ciao[:I]

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

stevefire
28-05-2008, 22:12
Citazione:Messaggio inserito da audia

si l'avevo capito
fa piacere non essere mai capita
non potete capire quanto...
comunque se l'ho trovato è grazie a voi
grazie
ciao[:I]

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity




....Guarda che ti abbiamo capita molto bene....percio' abbiamo cercato di consigliarti....
Steve

Mac Pro (nuovo 2008) 8core 3,2 Ghz 8 GB RAM
LOGIC PRO 7.2.3, Logic Studio 8, Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD XPro, VSL Opus 1 e 2, Vienna Instrument
Altiverb 6, Kontakt2

audia
29-05-2008, 00:13
scusa è ovvio che userò in prevalenza notepad
è in italiano!!!

a voi sembra scontato che tutti debbano cavarsela con l'inglese
e a dire il vero pure io pensavo fosse così
e invece a quanto pare in certi casi entrano fortemente in gioco i ns limiti umani
e anche al fatto che l'essere umano davanti alle cose troppo difficili vi rinuncia


scusami...
vorrrei da voi un po' di più


ciao[8)]

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Criseaside
29-05-2008, 16:23
Non ho parole!!!!!!!!

Nessuno dà per scontato nulla! Forse tu davanti alle cose difficili ti arrendi, non l'essere umano!

Cosa vorresti in più da noi????

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

audia
29-05-2008, 23:46
te lo spiego strada facendo...
ciao

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity