PDA

Visualizza Versione Completa : Costi produzione vinile



chantalle
25-05-2008, 22:20
ciao

volevo sapere una curiosità qualcuno di voi sa dirmi quanto si può spendere per fare uscire un disco in vinile (un mix, 3 pezzi)

c'è un minimo di copie?
per quanto riguarda la grafica sono già apposto.
dove conviene stampare?
vero che l'iscrizione alla siae è free in qualche paese all'estero?
io sono iscritto alla siae italiana e non mi va molte bene pagare 80€ all'anno, non è possibile!

grazie




Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience

losteve
26-05-2008, 00:44
....mi sa che ti costa piu o meno 1000 euro per 500 copie...ciao

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400

audia
26-05-2008, 04:01
1000 euro per 500 copie?
non è molto!
è comunque una bella idea anche per fare delle bomboniere , magari..

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

psoul
26-05-2008, 15:42
il problema non e' stamparli, ma e' venderli
in italia che io sappia c'e' solo elettroformati - milano

senno' gz in repubblica ceca, ma poi dipende dove e' il distributore finale, visto che se non lo trovi in italia conviene poi stampare dove trovi la distribuzione

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

sonnydenja
26-05-2008, 16:23
fare un vinile autoprodotto non so fino a che punto abbia senso...costi troppo elevati...dovresti piuttosto trovare qualche etichetta che creda nel tuo progetto e lo stampi...

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

dido
26-05-2008, 19:04
che genere fai???:)

POWER MAC G5 2GHZ , RAM 4 GB ,MOTU 2408 MK3 , LOGIC STUDIO , STYLUX REMIX ,HD 160 GB , HD EXTERNO IOMEGA 350 GB NS10,GENELEC 1030 A , TASCAM FW 1082 MACKIE KNOB

auratone
26-05-2008, 19:38
Basta vinili :D


Cdj e cd!! ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

sonnydenja
27-05-2008, 02:36
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Basta vinili :D


Cdj e cd!! ;)




basta vinili?!?
solo cd e cdj?!?!?
naaaaaa...
il fascino e lo stile di suonare con i vinili rimane sempre al top!

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

audia
27-05-2008, 03:33
si ma venderli...
però potresti pubblicizzarti regalandoli per qualche occassione
sai qual'è il problema che pochi avranno un piatto... per sentirlo...
io per prima...
forse mio padre ne ha ancora uno...

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

psoul
27-05-2008, 03:41
aggiungo anche che le poste hanno eliminato il pacco grandezza vinile da quelli compresi nella posta prioritaria... ergo per spedrine uno son salassi perche' o fai il pacco semplice ma figurati se e come arriva, altrimenti pacco celere 3... l'ultima volta mi sono persino incazzato con le poste e da allora gliel'ho data su coi vinili.... forse sono arrivato appena in tempo per farne qualcuno e assaporarne il gusto... time keep on moving e quindi altre realta ci aspettano... piccoli jedi fatevi il filmato di seguito

http://www.vimeo.com/923084

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

astralbody
27-05-2008, 03:52
Citazione:... time keep on moving e quindi altre realta ci aspettano... piccoli jedi fatevi il filmato di seguito

O il sistema ha un pelo di latenza oppure il tipo è uno zappatore....
In ogni caso il sistema è grandioso!

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

audia
27-05-2008, 05:17
i vinili sono tutt'altra cosa



si è sentito?

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

auratone
27-05-2008, 06:26
Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Basta vinili :D


Cdj e cd!! ;)




basta vinili?!?
solo cd e cdj?!?!?
naaaaaa...
il fascino e lo stile di suonare con i vinili rimane sempre al top!



Non se ne vedono più tanti in giro dei vinili!! Qualcosa è cambiato. L'effetto scratch dei cdj è pressoché uguale. Provare per credere.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

losteve
27-05-2008, 06:41
Ragazzi i tempi del vinile stan tramontando......addirittura in alcune famose discoteche di ibiza da tempo cominciano a vedersi 3 o addirittura 4 lettori pioneer e 2 o a volte un solo technics....e stiamo parlando del estero dove quando vai a suonare non trovi le puntine consumate....comunque,indubbiamente il vinile ha il suo fascino pero' ha anche dei costi di gestione pazzeschi il tempo per andarli a comprare il costo dei dischi,il fatto che la maggiorparte li trovi su beatport il giorno dopo,e appunto alla qualita' del impianto su cui andrai a suonarlo....io personalmente lo ho abbandonato e uso live in disco e'...PAZZESCO.....!!!!!

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400

auratone
27-05-2008, 07:01
Usi Ableton Live in disco col portatile?
Ma decidi tu con un controller quando far partire il susseguente disco oppure imposti il mixaggio già da casa/studio?

P.S.: Il fatto di essere, per alcuni, ancora legati ai vinili...è più un fatto mentale di emozioni e ricordi credo, su questo posso anche capirli. Ma purtroppo i tempi sono diversi, la musica degli anni '90 non c'è più, adesso c'è l'elettronica tutta simile...e pare anche che piaccia a tanti [|)]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

sonnydenja
27-05-2008, 09:35
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Basta vinili :D


Cdj e cd!! ;)




basta vinili?!?
solo cd e cdj?!?!?
naaaaaa...
il fascino e lo stile di suonare con i vinili rimane sempre al top!



Non se ne vedono più tanti in giro dei vinili!! Qualcosa è cambiato. L'effetto scratch dei cdj è pressoché uguale. Provare per credere.

.



se dici così deduco che tu non scratchi =)
e se poi l'effetto scratch dei cdj fosse così uguale ai quello dei vinili, come mai tutti gli scratcher (a partire da qbert fino ai men in scratch...per passare a quelli più piccoli) usano ancora i vinili?!?!
non sarebbe meglio usare i cdj?!?e come mai molti usano il serato scratch?!?!forse perchè scratchare in vinile è la cosa migliore?!?!forse perchèal termine scratchare si associa il termine vinile?!?! =)
ma comunque i vinili non sono solo una questione di scratch...è proprio bello suonare con i vinili...suono delle puntina sul disco...contatto manuale con il disco...leggere spinte sul disco...
aggiungo altro?!?! ;)



PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

psoul
27-05-2008, 15:25
ah jedi......

e' quello che si sona che conta in fondo... sia che usiate i vinili,i cd,gli mp3, i 45giri, i 78giri, i vhs, le betamax, i minidisc, live ableton, traktor, final scratch, i vhs, i blue ray, i dvd, i mini dv, i dat, i wav, gli aiff, gli mp4, gli occ...... insomma....

E SOLO UN MEZZO PER SUONARE BELLA (SI SPERA) MUSICA....

e contate che appena comparso il dj ci fu la "sega" dj - orchestra!!!

=
non stiamo qui a misurarcelo (ciao audia :D)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

auratone
27-05-2008, 17:57
Citazione:Messaggio inserito da psoul

ah jedi......

e' quello che si sona che conta in fondo... sia che usiate i vinili,i cd,gli mp3, i 45giri, i 78giri, i vhs, le betamax, i minidisc, live ableton, traktor, final scratch, i vhs, i blue ray, i dvd, i mini dv, i dat, i wav, gli aiff, gli mp4, gli occ...... insomma....

E SOLO UN MEZZO PER SUONARE BELLA (SI SPERA) MUSICA....



Mica tutti ci arrivano!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
27-05-2008, 17:58
Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja


Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Basta vinili :D


Cdj e cd!! ;)




basta vinili?!?
solo cd e cdj?!?!?
naaaaaa...
il fascino e lo stile di suonare con i vinili rimane sempre al top!



Non se ne vedono pi� tanti in giro dei vinili!! Qualcosa � cambiato. L'effetto scratch dei cdj � pressoch� uguale. Provare per credere.

.



se dici cos� deduco che tu non scratchi =)
e se poi l'effetto scratch dei cdj fosse cos� uguale ai quello dei vinili, come mai tutti gli scratcher (a partire da qbert fino ai men in scratch...per passare a quelli pi� piccoli) usano ancora i vinili?!?!
non sarebbe meglio usare i cdj?!?e come mai molti usano il serato scratch?!?!forse perch� scratchare in vinile � la cosa migliore?!?!forse perch�al termine scratchare si associa il termine vinile?!?! =)
ma comunque i vinili non sono solo una questione di scratch...� proprio bello suonare con i vinili...suono delle puntina sul disco...contatto manuale con il disco...leggere spinte sul disco...
aggiungo altro?!?! ;)



Giorgio Prezioso non è certo l'ultimo arrivato alle gare DMC, ed ha abbandonato per sempre il vinile:

http://youtube.com/watch?v=6aAfNSw1Aj8



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

chantalle
28-05-2008, 19:55
faccio house e minimal

per me il vinile rimane sempre il vinile, ha un altro suono altre dinamiche...

comunque alla fine 1000€ per 500 copie non è tanto, poi potrei vendere i dischi ai distributori a 5€ in modo che se ne vendo 200 ho già recuperato tutti i miei soldi

ma scusate nei 1000€ sono comprese anche le spese di stampa della grafica?


Citazione:Messaggio inserito da dido

che genere fai???:)

POWER MAC G5 2GHZ , RAM 4 GB ,MOTU 2408 MK3 , LOGIC STUDIO , STYLUX REMIX ,HD 160 GB , HD EXTERNO IOMEGA 350 GB NS10,GENELEC 1030 A , TASCAM FW 1082 MACKIE KNOB


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience

prudo
28-05-2008, 21:43
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Basta vinili :D
Cdj e cd!! ;).


basta vinili (con rammarico).
basta cdj e cd (con piacere).
per quanto mi riguarda ho "scollinato" dall'altra parte del digitale.
laptop e controller. punto.
ableton o traktor e dei controller seri, vengono fuori delle rumbate incredibili.[8D]
fidatevi :D

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

sonnydenja
28-05-2008, 23:38
Citazione:Messaggio inserito da prudo


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Basta vinili :D
Cdj e cd!! ;).


basta vinili (con rammarico).
basta cdj e cd (con piacere).
per quanto mi riguarda ho "scollinato" dall'altra parte del digitale.
laptop e controller. punto.
ableton o traktor e dei controller seri, vengono fuori delle rumbate incredibili.[8D]
fidatevi :D

__________________________________________________ ___________


che controller usi?!

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

prudo
28-05-2008, 23:51
Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja
che controller usi?!


in verità, ne ho girati tanti e continuo a provarne degli altri.
per ora mi giostro a turno e/o secondo necessità tra un BCR2000, un Nano BCN, un PadKontrol, due EKS XP5, un Soundbite Micro, un PCR M1, un UC33 e come interfaccia audio uso un Audio DJ 8 della NI.
prossimo acquisto, che a regola dovrebbe mandare in pensione tanti di quegli attrezzucci che ho collezionato, potrebbe essere il nuovo controller dell Vestax denominato VMC600.
accoppiato con Live sembrerebbe essere fenomenale...
mi incuriosisce anche il nuovo Nocturn della Novation e il Killamix della Kenton.
vedremo.;)
__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

auratone
29-05-2008, 00:00
Ragazzi...non ho ancora capito una cosa però:

_come si fa a MIXARE con Ableton Live?? ..cioè, anche con dei controller, ad imitare il mixing dei CDJ Pioneer??

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
29-05-2008, 00:04
Da questo video per esempio...mi pare che il ""DJ"" stia mixando due grooves e basta! Altro che effetto dj da discoteca!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

prudo
29-05-2008, 00:53
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Ragazzi...non ho ancora capito una cosa però:
_come si fa a MIXARE con Ableton Live?? ..cioè, anche con dei controller, ad imitare il mixing dei CDJ Pioneer??


fare djing con ableton è molto differente rispetto al classico modo di vinile e cd.
è un mondo diverso che però in prospettiva ti apre possibilità praticamente infinite.
non è più il classico mixaggio A>B - B>A dei piatti o dei cd, diciamo che può diventare una roba tipo A>B>C>D>E>...etc...
io lo uso anche insieme ai piatti e in quel caso per tenere in synch manuale il tutto lavoro con un soundbite micro che mi estrapola un midiclock dall audio del vinile.
certo non ci puoi fare turntablims, quello no.
non è soluzione per chi fa dello scratch la sua forma di espressione, è soluzione invece per chi fa looping e mixing spinto.
__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

auratone
29-05-2008, 01:03
Mah..mi piacerebbe vedere come funziona, secondo me troppa carne al fuoco storpia e basta; meglio una bellissima selezione musicale di dischi alla base.
Per esempio, questo qua mi pare che stia mixando due grooves e basta...

http://www.youtube.com/watch?v=4xZlGboxQG0

Osceno!!


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

prudo
29-05-2008, 01:15
ma questa è solo una demo di come questo tipo ha messo in pratica il "suo" modo di utilizzare ableton (che definirei MOOOOLTO basic) con quell'attrezzatura in particolare....
non vale mica per capire quanto e cosa si può veramente tirare fuori.
certo è che se l'obiettivo è quello di fare una selezione A>B B>A di brani allora ableton è sovradimensionato e non ha neanche senso mettersi li a ingegnarsi su come usarlo.
a quel punto andrei si Traktor semmai...

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

psoul
29-05-2008, 02:58
Citazione:Messaggio inserito da prudo


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Ragazzi...non ho ancora capito una cosa però:
_come si fa a MIXARE con Ableton Live?? ..cioè, anche con dei controller, ad imitare il mixing dei CDJ Pioneer??


fare djing con ableton è molto differente rispetto al classico modo di vinile e cd.
è un mondo diverso che però in prospettiva ti apre possibilità praticamente infinite.
non è più il classico mixaggio A>B - B>A dei piatti o dei cd, diciamo che può diventare una roba tipo A>B>C>D>E>...etc...
io lo uso anche insieme ai piatti e in quel caso per tenere in synch manuale il tutto lavoro con un soundbite micro che mi estrapola un midiclock dall audio del vinile.



spiega che io sono anziano e non capisco [8D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

auratone
29-05-2008, 04:54
Spiegare? Far sentire se proprio! :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

feyo
29-05-2008, 05:43
Citazione:Messaggio inserito da prudo


Citazione:Messaggio inserito da sonnydenja
che controller usi?!


in verità, ne ho girati tanti e continuo a provarne degli altri.
per ora mi giostro a turno e/o secondo necessità tra un BCR2000, un Nano BCN, un PadKontrol, due EKS XP5, un Soundbite Micro, un PCR M1, un UC33 e come interfaccia audio uso un Audio DJ 8 della NI.
prossimo acquisto, che a regola dovrebbe mandare in pensione tanti di quegli attrezzucci che ho collezionato, potrebbe essere il nuovo controller dell Vestax denominato VMC600.
accoppiato con Live sembrerebbe essere fenomenale...
mi incuriosisce anche il nuovo Nocturn della Novation e il Killamix della Kenton.
vedremo.;)
__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.


ho visto in action Torq della M-Audio con tracktor ed è veramente una fi**ta mixare così, anche se continuo a preferire i vinili :)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

feyo
29-05-2008, 05:48
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Mah..mi piacerebbe vedere come funziona, secondo me troppa carne al fuoco storpia e basta; meglio una bellissima selezione musicale di dischi alla base.




straquoto!
ci sono in giro un sacco di dj che sanno spippolare bene con i computer, tanto cinema, ma alla fine se guardiamo i contenuti musicali.. m,ah:D

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

astralbody
29-05-2008, 08:05
interessante questo mixer della allen & heat della serie xone! Qualcuno ha avuto modo di provarlo?


http://www.youtube.com/watch?v=XjRKLHUqYAE



qui invece lo studio di deadmau5



http://www.youtube.com/watch?v=7cRt9QeItEg

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

auratone
29-05-2008, 16:36
Grazie Astral!! Sempre interessanti questi video!

Qua si vede quello di Chris Lake:

http://www.youtube.com/watch?v=j6CvpRCaUdY&feature=related


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

MichyLee
29-05-2008, 16:50
Ora vogliamo Prudo, in tutta la bellezza e bravura.

Niente nudo però, eh.
Mi racumandi!
:)



iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

losteve
29-05-2008, 19:02
...BELLO IL CONTROLLER DELLA VESTAX!!!!!!!!!!!!!

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.

feyo
29-05-2008, 19:07
Citazione:

qui invece lo studio di deadmau5


http://www.youtube.com/watch?v=7cRt9QeItEg



bello!
all'inizio del filmato la stanza mi ha dato l'impressione del set da film porno...[8D]

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 Gb - RAM 3 Gb - OSX.4.11 - Logic Pro 7.2.3 - Motu 828 MkII - M-Audio Axiom 61 - Dynaudio BM5A

psoul
29-05-2008, 20:35
ao ci fai vedere come si fa???

spiega un po almeno...


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

psoul
30-05-2008, 04:06
UP

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

MichyLee
31-05-2008, 02:19
Zizi, ziamo tutti curiosi e desiderosi d'imparare qualcosa in più!!
:)



iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01

auratone
31-05-2008, 16:49
Noo...bisogna leggere il manuale :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

MichyLee
04-06-2008, 02:17
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee

Ora vogliamo Prudo, in tutta la bellezza e bravura.

Niente nudo però, eh.
Mi racumandi!
:)



Scusate l'autoquote maaaaa.....siamo curiosi di scoprire teNNNNNiche nuove :)

Prudo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D

iMac 2.0GHz 20"/1GB RAM, OS X 10.4.8 - MacBook Pro 2.33GHz 15,4"/2GB RAM, OS X 10.4.11 - Logic Pro 7.1.1 - microKORG - CME UF6 - M-Audio Quattro - Presonus TubePRE - Samson C01