PDA

Visualizza Versione Completa : PRESENT&FUTURE OF DJING



auratone
27-05-2008, 23:31
http://youtube.com/watch?v=IXZXfDmeV8s




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

pierecall
27-05-2008, 23:35
[:68][:69][:70][:71]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.1 - Live Ableton Lite 7.0.7 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Ixi Quarks - Free virtual synths Osx 10.5.2

losteve
28-05-2008, 03:30
.....mmm penso che 3000 euro per quel apparecchiatura,se bastano,sono un po' troppi....oltretutto i mixer pioneer sono storiacamente un bel pacco...e poi apparte i cdj 1000, club in italia e al estero che comprano un controller midi mi vien gia' da ridere...
Apparte tutto penso che sia un apparecchiatura che rimarra' come tante altre un surplus che comunque quando impari ad usarlo in casa a meno che non te lo porti in giro rimarra' fuori dagli standard...
Meglio Ableton Live.....

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.

auratone
28-05-2008, 07:08
A proposito...ma Ableton Live lo utilizzi con un controller?
Forse te l'avevo già chiesto ma non ricordo in quale discussione..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
28-05-2008, 07:09
....decidi tu come con un giradischi quando far partire una traccia o imposti tutto prima da casa?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

EUREX
29-05-2008, 19:44
bah!!
Io preferirei sempre vedere il rinascimento nel 2008

Un bel paio di 1210=>mixer analogico=>expander=>ableton live(per FX)

Poi pregasi mettersi l'elmetto di protezione stile playmobil!!
:D



Citazione:Messaggio inserito da auratone

http://youtube.com/watch?v=IXZXfDmeV8s




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



EUREX

PowerG5 2GHz/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5

auratone
29-05-2008, 20:39
Io vedo tanti """"""djs""""""" che cominciano col prendersi un controller da collegare al pc, e poi dopo poco tempo non son mai contenti...(forse perché se li usano a casa la maggior parte del tempo??) ..invece chi ha 2 Pioneer Cdj è aposto per un bel pò, contento, ed ha uno standard usato nella maggioranza dei locali.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

soupy
29-05-2008, 23:02
Da un mio amico ho visto in funzione il serato scratch e vi posso garantire che con quel giocattolino sembra davvero che stai suonando un vinile da paura!

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

AxEL
30-05-2008, 06:53
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Io vedo tanti """"""djs""""""" che cominciano col prendersi un controller da collegare al pc, e poi dopo poco tempo non son mai contenti...(forse perché se li usano a casa la maggior parte del tempo??) ..invece chi ha 2 Pioneer Cdj è aposto per un bel pò, contento, ed ha uno standard usato nella maggioranza dei locali.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



già dipende sempre se nello standard uno ci vuole rimanere... [|)]

io sn un feticista del vinile xò mi sa che tra poco passerò a traktor scratch... i vinili costano troppo me metter su un set come vorrei io mi costerebbe troppo

macbook 1,8ghz, logic 8, reason 4, yamaha hs50, edirol fa-101, e-mu x-board 25, commodore 64, bontempi es4100

psoul
30-05-2008, 07:29
ma uno che mi spiega come si fa su ableton a mixare lo trovo?


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

astralbody
30-05-2008, 07:46
Citazione: ma uno che mi spiega come si fa su ableton a mixare lo trovo?


Mi associo!! Anch'io voglio capire come si usa ableton live per mixare!!
In tempo reale intendo!
Perchè per fare compilation mixate l'ho usato pure e so come si fa (missaggi perfetti :D ) ma è un'altra storia

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

psoul
30-05-2008, 08:17
io non ho capito manco quello....

tu prendi le tracce e le warpizzi... cosi lui le tiene a tempo..
ma i dubbi miei sono:

-c'e' un tipo di warp che va meglio o di default lo becca lui?
-ti fa partire in automatico la song dalla prima forma d'onda?

-presumo che si possa automatizzare il tutto e fare dalla finestra del mixer?

io non capisco la logica, poi una volta chew ho capito come funzia me la dovrei cavare
(forse)
:D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core,10.4.11, 5Giga Ram,Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg MS2000, Novation X-Station, Novation Remote Zero Sl, Akai Mpc 1000 + gear

astralbody
30-05-2008, 08:25
no no..senza warp...lo tengo disattivato!
Lavoro como se fossero piatti, metto i pezzi in battuta e poi aggiusto il tempo in bpm di ogni brano variando il pitch...tutto ad orecchio comunque. Il lavoro è lungo ma il risultato è realistico, come sui giradischi insomma...alzando il pitch variano i bpm..

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

prudo
30-05-2008, 10:56
Citazione:Messaggio inserito da psoul

io non ho capito manco quello....

tu prendi le tracce e le warpizzi... cosi lui le tiene a tempo..
ma i dubbi miei sono:

-c'e' un tipo di warp che va meglio o di default lo becca lui?
-ti fa partire in automatico la song dalla prima forma d'onda?

-presumo che si possa automatizzare il tutto e fare dalla finestra del mixer?

io non capisco la logica, poi una volta chew ho capito come funzia me la dovrei cavare
(forse)
:D


il warping sarebbe automatico, ma non su tutti i pezzi funziona.
è MOLTO importante che il primo warp sia sul battere del primo quarto della traccia.
la meglio sarebbe importare i file tagliati alla perfezione in cima.
cmq, se così non fosse, basta poi spostare il warp 1 in modo tale che sia più preciso possibile.
a quel punto fare una verifica del bpm per vedere se l'ha analizzato bene e nel caso correggere a mano anche quello.
dopo di che fare verifica se nel corso del pezzo ci siano fluttuazioni di tempo e, semmai, aggiungere qualche warp giusto per dargli una "addrizzata"
ovviamente poi bisogna vedere se le tracce hanno lo stesso tipo di shuffle, ma questo sta anche al gusto e alla bravura di chi poi si mette a fare i mix.
per mixare poi ti puoi creare il sistema che più ti aggrada.
ovvero un sistema dove hai tipo due decks e usi il crossfader, diciamo a replicare un setup di un canonico dj che usa due fonti e le mixa su un mixer base.
altrimenti puoi arrivare a fare dei veri e propi mix con più tracce all'unisono con effetto in insert o sui bus, con dei loop da aggiungere, dei campioni da lanciare e poi da loppare.
poi anche preparti una traccia che in tempo reale rè armata per egistrare parte del tuo mix e quindi puoi registrarti al volo per poi ributtare dentro al mix stesso una parte, loopparla al volo, abbassare le tracce lasciare quella, effettarla, buttare dentro una nuova traccia, ad libitum...
insoma possibilità infinite. a discrezione del dj o del produttore di turno.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.

auratone
30-05-2008, 17:36
Ragazzi...secondo me qua nessuno spiegherà tecnicamente molto bene come si fa a mixare live Cdj style..con Ableton Live. Lo penso per esperienza su questo forum :D

Per fare invece compilation mixate perfette, è molto...ma molto meglio.. e molto.. ma molto più sbrigativo il MIXMEISTER (ora anche per Mac Os)!
Mette già tutto a tempo lui, mentre con Ableton c'è sempre da scannarsi con le grid nella forma d'onda..provare per credere!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

losteve
30-05-2008, 17:51
Basta scaricarsi la trial leggere il manuale e il gioco e' fatto...ableton e un sw moolto semplice da utilizzare....ciao

Macpro 2.66 Xeon 4GB,MBP Penryn 2.4 4 gb,Ableton live 7,logic Studio 8.1 Virus TI 61,RME fireface 400,Evolution Uc33.

auratone
30-05-2008, 18:13
Appunto.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

EUREX
30-05-2008, 19:11
Secondo me Prudo è stato molto chiaro nella descrizione.

Poi riprendendo il caro Losteve, se scaricate la free trial.. è un giochetto. Ci sono riuscito anche senza leggere le istruzioni.. fate voi.

Vero però il doversi scannare con alcuni pezzi sul warp, ma diciamo che è una percentuale inferiore al 15% (meno di 1 brano su 5) e sopratutto con brani che non partono con una cassa da subito, ma salgono con fiati, pad, synth, etc..

Il fatto poi di poter applicare ogni effetto che si vuole su strip channel.. è troppo figo.

sul mio blog di www.myspace.com/sekondskinonspace potete sentire un mix (live) che ho registrato dopo neanche mezza giornata che avevo Ableton.

provate a sentire.



Citazione:Messaggio inserito da auratone

Ragazzi...secondo me qua nessuno spiegherà tecnicamente molto bene come si fa a mixare live Cdj style..con Ableton Live. Lo penso per esperienza su questo forum :D

Per fare invece compilation mixate perfette, è molto...ma molto meglio.. e molto.. ma molto più sbrigativo il MIXMEISTER (ora anche per Mac Os)!
Mette già tutto a tempo lui, mentre con Ableton c'è sempre da scannarsi con le grid nella forma d'onda..provare per credere!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OSX.4.10, G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic 7.2.3, iLok, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.



EUREX

PowerG5 2GHz/Tiger 10.4.10/2,5GB RAM/FOCUSRITE SAFFIRE/Logic 8 Studio/Ableton Live 7/TAPCO S5