PDA

Visualizza Versione Completa : Metric Halo News!!



zef
28-05-2008, 17:41
So di essere in netta minoranza qui :D ma dopo oggi sono molto contento di avere a suo tempo dato i miei soldini alla metric halo: finalmente una ditta che ha rispetto dei suoi clienti e non ci tratta come consumatori da spennare e basta

http://www.mhlabs.com/metric_halo/

ciaooo!!
Fabio

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. /MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

webmaster
29-05-2008, 07:48
Metric Halo è ottima e mi ha sempre attirato, però ho sempre avuto paura di ritrovarmi a piedi come ai tempi di Sonorus
:)


MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.10 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3 LOGIC STUDIO
RME HDSP9652-Swissonic DA24/AD24-RME OctamicD-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

zef
29-05-2008, 17:12
..e invece zitti zitti continuano e non ti mollano :)
Ho sempre avuto ottime esperienze con questa casa: probabilmente sono rimasti un'azienda piccola che segue la sua nicchia di mercato; al momento continuano a perseguire la loro filosofia di sviluppare solo per MacOS e quindi non disperdono energie su altro :D

ciao Fabio

P.S. comunque va molto bene tanto che sto pensando di prendere una seconda 2882 per aumentare gli ingressi..

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. /MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Micciddiale
30-05-2008, 14:32
Debbo ringraziarti Zef, non conoscevo questo prodotto.

Lo ritieni un'ottimo acquisto?
Ho visitato un paio di siti dove lo si
paragona alla qualità di Apogee e superiore a Motu.

Ho visto che lo si può trovare a circa 1000 euri usato...mi domandavo
se gestiva midi.

Sai qualcosa su Uln-2?

Se hai tempo da dedicarmi... ;)



__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

zef
30-05-2008, 17:10
Citazione:Messaggio inserito da Micciddiale

Debbo ringraziarti Zef, non conoscevo questo prodotto.

Lo ritieni un'ottimo acquisto?
Ho visitato un paio di siti dove lo si
paragona alla qualità di Apogee e superiore a Motu.

Ho visto che lo si può trovare a circa 1000 euri usato...mi domandavo
se gestiva midi.

Sai qualcosa su Uln-2?

Se hai tempo da dedicarmi... ;)


Ciao, certo che ho un attimo da dedicarti :)
Confermo che è un ottimo prodotto, suona molto molto bene e l'assistenza della casa madre è molto presente, anche se oltreoceano: in media una mail che gli mando riceve risposta entro le 24 ore, risposte non generiche ma molto circostanziate e con possibili soluzioni. Una volta mi inviarono dei driver beta per vedere se mi aiutavano a risolvere un problema che avevo avuto che poi andò a posto.

Tutta la serie MH è rigorosamente SOLO AUDIO: sorry no midi ma forse non è neanche male tener separate le cose.

Superiore a MOTU? senz'altro: ho anche una 828MKII e non c'è proprio storia
cone APOGEE? non lo so, non l'ho mai usata purtroppo, però ti posso dire che in studio ho anche una 192 Digidesign e secondo me non c'è differenza, anzi su certe cose mi piace quasi di più MH.

ULN-2: non l'ho provata ma per quanto ne so ha gli stessi convertitori della 2882 ma per contro ha i pre che sono di caratura superiore. Credo sia molto usata in sede di musica classica o di field recording x il cinema.
Anche i pre della 2882 sono comunque ottimi anche se io tendo ad usarla con roba esterna di fascia nettamente superiore, che ho la fortuna di aver acquisito negli anni:)

infine 1000€ per un usato adesso forse sono un po' troppi: se tieni conto che la nuova espansa costa sui 1800$...ne sto cercando anch'io una seconda per aumentare gli ingressi ;)

ciao Fabio


G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. /MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire

Micciddiale
31-05-2008, 04:46
Grazie Fabio/Zef!
Troppo paziente...

Ottime le tue considerazioni, me le tengo in mente come molto preziose!

...certo che il fatto di non implementare midi dà a questa casa una faccia dura e pura...
me me piace...

ancora...grassie Vecio...ops...
scappata un pò di radice veneta!!

;)

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

zef
04-06-2008, 17:53
Citazione:Messaggio inserito da Micciddiale

Grazie Fabio/Zef!
Troppo paziente...

Ottime le tue considerazioni, me le tengo in mente come molto preziose!

...certo che il fatto di non implementare midi dà a questa casa una faccia dura e pura...
me me piace...

ancora...grassie Vecio...ops...
scappata un pò di radice veneta!!

;)




Ma figurati :)
se hai bisogno chiedi pure;)
P.S. strani i destini: tu sei finito in Sardegna dal Veneto, mio padre fece l'opposto 50 anni fa :D

G5 dual 2,5/G5 dual 2/PB G4 1,5. /MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8/Powercore Firewire