PDA

Visualizza Versione Completa : macbook, si può?



pianorock
28-05-2008, 18:41
Ciao a tutti,
premetto 3 cose:
1- sono una matricola del forum, appena iscritta.. :)
2- sono una new entry nel mondo mac
3- non sono un'informatica prestata alla musica, nè un fonico. sono una musicista che usa computer per realizzare piccoli progetti (tipo jingle e sonorizzazioni) e per registrazioni (via midi) di pianoforte.

Da 10 anni utilizzo C****e/Nuendo su piattaforma Win, uso VST tipo The grand, stylus (anche RMX), artist groove, artist drum, atmosphere, trilogy, b4, pro-53 ecc ecc, ma da poco ho acquistato macbook, versione 2 gb di RAM, hd da 250, intel core 2duo da 2,4, che sarà dedicato praticamente solo alla musica (non ho intenzione di installarci altri programmi "pesanti" vari).
Sto seriamente pensando di installare logic su questo mac, anche perchè vorrei passare a qualcosa di più "serio" rispetto a c****e.
Si può fare? E poi, secondo voi farei bene ad aggiungere altra RAM da subito?

So che un macbook pro sarebbe stato più appropriato, o magari un imac, ma devo fare i conti con un budget limitato, e comunque considerate che fino a due giorni fa andavo avanti con il mio pc che (anche se fisso) aveva un GB di ram e processore pentium 3, win XP, e nonostante questo sono sempre riuscita a portare a termine tutti i miei lavori senza troppa difficoltà.

Voi che siete più esperti di me cosa consigliate?

Grazie.. :)

nobody
28-05-2008, 18:56
Penso che non avrai nessun tipo di problema... ti consiglio comunque di aumentare la ram e se pensi di registrare audio con parecchie tracce, ti consiglio un hd esterno da 7200 giri (credo che il tuo hd interno giri a 4800 che è un po' pochino).
Buon divertimento! :)

__________________________________________________ _______________________
PowerBook G4 1.5Ghz - ram 1.5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

Criseaside
28-05-2008, 19:04
Ciao Pianorock, benvenuta!