PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda ai produttori e affini.



Sammysaxit
29-05-2008, 05:43
Il destino ha deciso che io debba essere amico del padre di questa specie di mostro tentacolare:

http://it.youtube.com/watch?v=XAOYoR7VCxY

Costui (il padre) è un vero impedito in tutto ciò che riguarda internet, al punto che chiede a me di uploadare i filmati di Gianluca sul web.
Ma non è questo il problema.
Il vero problema è che lui vorrebbe in questo modo promuovere il bambino e farlo conoscere in giro, dargli visibilità sul Pianeta Terra :D. E chiede a me (a me che ne so niente di niente di stè cose!) se conosco altre vie per diffondere la conoscenza del piccolo via web.
Quello che mi chiedo e VI chiedo è:
1) il mercato musicale ha bisogno di un piccolo virtuoso della chitarra? O ne fa benissimo a meno? Immagino fra l'altro che in Cina e Corea di virtuosi così ce ne siano già abbastanza.
2) e mettiamo invece che io mi sbagli: ci sono produttori e/o manager che possono essere interessati al "fenomeno"? C'è da dire che è stato recentemente ospite di alcune trasmissioni in Rai.
Una qualsiasi risposta sarà graditissima perchè mi consentirà finalmente di dire qualcosa di sensato al padre dell'indemoniato :D

iMac Intel 2,4 GHz - 4 Gb ram. Os x 10.5.2
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio 8.0.1
Bici Bianchi Logic (!)

Sammysaxit
29-05-2008, 17:21
Domanda oziosa feci? [8D]




iMac Intel 2,4 GHz - 4 Gb ram. Os x 10.5.2
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio 8.0.1
Bici Bianchi Logic (!)

astralbody
29-05-2008, 18:07
mah.....fossi in te direi al padre di non montarsi troppo la testa e di non montarla troppo nemmeno al bambino.
E' giusto che il bambino abbia una vita regolare, pur coltivando il suo hobby ma senza trascurare troppo lo studio, la scuola e le amicizie, le cose della
suà età insomma!
...che non lo trasformi appunto in un mostro tentacolare, i mostri non suscitano molta simpatia....









G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

Sammysaxit
29-05-2008, 18:27
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

mah.....fossi in te direi al padre di non montarsi troppo la testa e di non montarla troppo nemmeno al bambino.
E' giusto che il bambino abbia una vita regolare, pur coltivando il suo hobby ma senza trascurare troppo lo studio, la scuola e le amicizie, le cose della
suà età insomma!
...che non lo trasformi appunto in un mostro tentacolare, i mostri non suscitano molta simpatia....


Ma certo, d'accordissimo. E c'è di più, una cosa che mi crea angoscia al solo pensiero: che ne sarà del prodigio appena non sarà più bambino? Ho paura un mostro con una depressione tentacolare [B)]. Mi dispiacerebbe enormemente.



iMac Intel 2,4 GHz - 4 Gb ram. Os x 10.5.2
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio 8.0.1
Bici Bianchi Logic (!)

shroeder
29-05-2008, 18:47
Ciao!

Premetto che il "pupo" e' fantastico, sia come simpatia che come tecnica, e quindi
a lui vanno tutti i miei in bocca al lupo e in ..... alla balena etc etc...

Detto questo rispondo alle tue domande:

Il mercato musicale non credo proprio ne abbia bisogno...Un ragazzino con queste doti puo' servire solo ad un certo tipo di tv (che non a caso a volte chiamiamo circo)..
La domanda che bisogna farsi pero' e': Gianluca ha bisogno della tv e di un contratto discografico? Mi spiego: avendo un buon talento da sviluppare nella musica, non sarebbe meglio continuare a studiare (non solo la tecnica da baraccone!!!) e magari dedicarsi alla composizione? Le (per fortuna poche) volte che ho partecipato a programmi televisivi, al termine di essi ho sempre sentito una triste sensazione...quella di essere stato usato per scopi che con la musica non c'entravano nulla. Quindi ripeto, quello che e' veramente importante per Gianluca e' la musica, non il circo dello showbiz...

Quello di cui ha bisogno (e non vale solo per lui che ha 10 anni o giu' di li') e' suonare della buona musica dal vivo, interagire con altri musicisti bravi,studiare, e poter mettere tutto se stesso nelle note che suona o in cio' che compone.
Se fare musica non significa riprodurre perfettamente gli a solo di benson o degli eagles (e su questo spero che concordiamo)...allora che esprima se stesso!!
Il padre di mozart lo trascino' da bambino in tutti i teatri d' Europa per farlo esibire come pianista riscuotendo grande successo...Ma quando ha iniziato a crescere la gente non era piu' cosi' interessata a lui (ed era Mozart!!!!)...E queste lo fece soffrire molto...come se crescere potesse diventare una colpa..
Se dovesse succedere a Gianluca qualcosa di simile, non credo che gli piacera'...

Mamma mia, scusa il pippotto:D:D neanche fossi don Matteo..

MacBook Pro 17" Velocità CPU: 2.33 GHz/ Memoria:2 GB DDR SDRAM/ LOGIC Studio/ DIGI 002/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/EW Play/Stylus RMX

astralbody
29-05-2008, 18:51
Citazione:Ma certo, d'accordissimo. E c'è di più, una cosa che mi crea angoscia al solo pensiero: che ne sarà del prodigio appena non sarà più bambino? Ho paura un mostro con una depressione tentacolare . Mi dispiacerebbe enormemente.



esatto Sammy, è proprio questo il punto.....
Il papà deve pensare a crescere il bimbo in maniera normale, senza trasformarlo in un fenomeno da baraccone come già sta facendo anche se (spero) in buona fede

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

astralbody
29-05-2008, 18:52
quoto shroeder! ;)

G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Mac Book Pro 17' 2,33 Ghz/2 gb ram-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic 7.2.3-Osx 10.4.11

Criseaside
29-05-2008, 20:08
Ragazzi sono d'accordo con voi......il bambino seppur ad un discreto livello tecnico, vista l'età, deve avere pazienza e approfittare delle sue attitudini per approfondire sin da ora la conoscenza della musica "vera", quella cioè che passa per la composizione e la conoscenza di ciò che sta dietro le note, imparando queste cose e sommandovi la tecnica che già possiede e che è destinata a crescere...può diventare un ottimo musicista...le esibizioni circensi non portano a nulla........Sammy, dillo al padre, deve avere pazienza o rischia di bruciare il talento del figlio!...adesso deve anche lasciarlo giocare come gli altri bambini, non traumatizziamogli l'infanzia perchè poi non torna più!!!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

audia
29-05-2008, 23:39
alla faccia del bicarbonato di sodio...
che dire
speriamo componga qualcosa al pari delle sue esecuzioni!
io lo spedirei al conservatorio e lo avvierei alla carriera di musicista
il resto verrà da sè
e i soldi pure
concordo sul fatto di fregarsene della popolarità...
e di tutte quelle storie legate ai bambini prodigio
tempo fa c'era una trasmissione di mike bongiorno
non ha provato a mandarlo lì?
se ci sono dei concorsi per bambini musicisti ce lo farei iscrivere
ha un talento fa bene a coltivarlo e svilupparlo

a proposito ma la ragazzina che fece tanto clamore a sanremo per la sua giovane età che fine ha fatto? alina si chiamava mi pare...

complimenti e auguri

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

Sammysaxit
30-05-2008, 06:33
Beh, che dire? Vedo che tutti confermate le mie impressioni.
Se avevo qualche piccola remora a dire al signor padre ciò che penso, me l'avete fatta passare :)



iMac Intel 2,4 GHz - 4 Gb ram. Os x 10.5.2
M-audio 410 fw.Evolution Mk461C. Yamaha msp5 studio. Logic Studio 8.0.1
Bici Bianchi Logic (!)