PDA

Visualizza Versione Completa : consigli e conferme...



echo71
30-05-2008, 03:25
ciao a tutti
...dopo anni di "snervamenti" con windows mi sono finalmente deciso a passare al mac e dopo vari "vagabondaggi" in internet

stò per acquistare:

un mbp 15', 2,5 gh, 250gb hd e 4 gb ram

pacchetto logic studio 8

motu 828 mk3

...questo per quanto riguarda il "cuore" dell'attrezzatura...poi

avrei bisogno di utilizzare "live" il tutto in contesti teatrali dove finora me la sono cavata con le mie loop station e i timbri ricavati dalla mia gt8, ora vorrei "riallargare" gli orizzonti e le caratteristiche del pacchetto logic (sinth, mainstage, ecc.) mi stuzzicano decisamente, sia per la situazione live che per i miei impegni come arrangiatore e nel mio home studio... quindi

vorrei sapere se con una master keyboard (ho adocchiato la m-audio axiom 49 e la akai mpk49) posso riuscire a governare il tutto lanciando campioni e sequenze in tempo reale e se posso, sempre in tempo reale, "stravolgere" una traccia audio (la voce di un attore) con i vari fader e manopole...

stò scrivendo un romanzo ...mi fermo quì per ora

grazie anticipatamente.... ciao


PC Hp pavillion 1,8 GH, 2GB ram, 160 GB HD, C****e SX1, Fender Stratocaster American Standard, Ibanez AR 75, Yamaha FG 400, Ramirez R4, ampli Yamaha HR 6000, Boss GT8, Boss RC 20, Boss RC 50

Micciddiale
30-05-2008, 04:42
affermativo ;)


abbiamo lo stesso ambito d'azione...tra l'altro!


buon divertimento...stai passando ad un bel sistema...complimenti!


[:264]

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

audia
30-05-2008, 05:48
...non te ne pentirai

macbook/combo - 2GB ram
garage band + logic studio 8,01 (in prevalenza) + live6 educational
toast7, audacity

echo71
30-05-2008, 20:57
grazie per le conferme e l'incoraggiamento

...qualcuno di voi conosce e usa le master keyboard che ho indicato nel post, così da potermi aiutare nella scelta?

ps: gironzolo nel logicforum da un paio di settimane e non posso che fare i miei complimenti per la cortesia e la simpatia di tutti i partecipanti e degli ideatori

.....complimenti
... un fondamentale punto di riferimento


PC Hp pavillion 1,8 GH, 2GB ram, 160 GB HD, C****e SX1, Fender Stratocaster American Standard, Ibanez AR 75, Yamaha FG 400, Ramirez R4, ampli Yamaha HR 6000, Boss GT8, Boss RC 20, Boss RC 50