PDA

Visualizza Versione Completa : Messenger per MAC



zeus
02-06-2008, 09:10
Ciao a tutti, è da un pò che non bazzicavo più tutto ok??
Ieri sera ho installato il pacchetto office 2008 in italiano e la prima cosa che ho provato è stata messenger per poter inserire i contatti che avevo nel PC. Come lancio il programma mi esce una finestra che mi avverte che non dispondo delle autorizzazzione di Windows Live per poter accedere al servizio. Clicco sul tasto "ottieni informazioni" e mi si apre una pagina lunga quanto un rotolo di carta igienica con tutte le probabili soluzioni al problema.. E NO!!! E' MAI POSSIBILE CHE LO ZIO BILL RIESCE A METTERE LA ME..A ANCHE IN AMBIENTE OSX?? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Anche il mac si rifiuta di far girare i programmi della microsoft ahahahahaah!!!

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.3
Logic Studio 8 ( 8.0.2 ) - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80

Micciddiale
02-06-2008, 15:12
Bentornato Zeus! ;)

...Zio Bill...
il nome dice tutto!


Comunque, io sono utente yahoo messenger che gira bene in ambiente mac
anche se preferisco di gran lunga skype...

:)

__________________________________________________ _

MacBookPro 17''- Intel 2,16 Ghz - 2Gb Sdram - OSX 10.4.11 | Edirol UA3 | Logic Pro 7.2.3 | Reason 3.0.5

pianorock
02-06-2008, 15:59
io, che sono utente mac da poco poco, quando ho fatto la prima installazione su mac non ci potevo credere...nemmeno un errore. ho quasi pianto per la mancanza di qualche bella schermatina blu :D

non so se può esserti utile o hai già risolto, io ,oltre al mitico skype, uso mercury (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25617), dicono non sia il migliore, ma lo usavo su win e l'ho installato anche su mac..a me non ha mai dato problemi!
Io ho la 1.9, ma nel sito apple c'è ancora la 1.8 (http://www.apple.com/downloads/macosx/email_chat/mercurymessenger.html), non so se magari è quella la migliore su mac!

Ciao!

macbook - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - 2 GB DDR2 SDRAM - HD 250 GB - Mac OS X 10.5.2
Roland RD700SX - Axiom49 - Korg Radias - GEM Rp800

Criseaside
02-06-2008, 17:06
Ciao Zeus, bentornato......

Io uso principalmente Skype però visto che ci sono amici che sono winzozziani convinti devo utilizzare anche un account per MSN, per accedervi però uso Mercury, non è sicuramente il programma migliore come dice Pianorock, ma nemmeno ha tanti problemi......
Io sto cercando in tutti i modi di togliere ogni cosa made in zio Bill.....ma non tutti la pensano come me. perciò................

Ciao, Cris!
;);)



iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

sonnydenja
02-06-2008, 17:15
usa skype...e lascia stare msn messenger per mac!
io uso adium...il client più semplice e più leggero (che tra le altre cose è anche un multi protocollo...quindi puoi collegarti a più account tipo msn, yahoo, google talk, ecc)
lascia perdere mercury, credo sia fatto in java, l'ho provato tanto tempo fa e risulta esser troppo pensante (e quindi troppo lento); indubbiamente è quello che più siu avvicina a msn per windows.

PowerBook G4 1.5 GHz - 1.25 GB Ram - OSX 10.4.11 - M-Audio 410 Firewire - M-Audio Axiom 25 - Logic Studio 8.0.1 - Live Ableton 5.2

zeus
02-06-2008, 19:13
Ciao ragazzi, sono commosso per l'ospitalità[:I][:I][:I]

Volevo utilizzare Messenger perchè ho un amica che è andata ad abitare all'estero e volevo videoconferenziare con lei. Va beh gli dirò di passare a Skype che tralaltro ho installato e non mi dà problemi.

Grazie ancora per la gentlezza... ciao baldi giovaniiiiii!!!

iMac 20" - 2.4ghz - ram 2Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.3
Logic Studio 8 ( 8.0.2 ) - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80

prudo
03-06-2008, 01:04
una soluzione potrebbe essere quella di usare adium
http://www.adiumx.com/

è un client che permette di comunicare praticamente tramite tutti i network, ichat e msn inclusi, skype escluso.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.