Visualizza Versione Completa : System overload
Ciao a tutti, ho un grandissimo problema, a volte quando sto nell' arrangment succede che mi esce il messaggio:SYSTEM OVERLOAD THE AUDIO ENGINE WAS NOT ABLE TO PROCESS ALL REQUIRED DATA IN TIME (-10011). Il problema è che non capisco il motivo della cosa dato il fatto che in progetti molto pesanti non capita mentre in quelli più piccoli si!
Aitutatemi, perchè non so spiegarmi il motivo
Mac mini 2.0 2GB ram 1hd 120gb e 1 hd 750gb EDIROL UA4fx logic studio 8.0.1 mac OS X10.5.2
Criseaside
02-06-2008, 22:29
Ciao ren404, purtroppo il problema a cui ti riferisci è dovuto a logic stesso, fa parte di quei piccoli, ma grandi fastidi che questa nuova release (la 8.0.0) ha procurato, se non l' hai ancora fatto ti consiglio di aggiornare a 8.0.2 un pò di problema l'hanno arginato e i System Overload sono decisamente diminuiti rispetto alla 8.0.1, resta il fatto che il fenomeno è assolutamente casuale, può verificarsi con progetti di 4 tracce come con progetti di 100 tracce.
Ciao, Cris!
;);)
iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90
Grazie, mi hai rassicurato, pensavo fosse un problema di CPU o del mac stesso!
Spero di poter risolvere il problema con l'aggiornamento, anche perchè è molto fastidioso lavorare in questo modo
Mac mini 2.0 2GB ram 1hd 120gb e 1 hd 750gb EDIROL UA4fx logic studio 8.0.1 mac OS X10.5.2
...io non capisco perchè la casualità di cui parli vuole che Logic vada in overload proprio quando non deve. Uso Logic per mandare delle sequenza durante i live, ed ogni volta non son mai tranquillo. Sarebbe bene che Apple mettesse a posto questo problema non da poco.
Oltretutto io ho fatto l'aggiornamento 0.2, ma il problema persiste, non ho fatto caso se lo faccia più o meno di prima, ma sta di fatto che contnua a farlo.
Inoltre ho notato che va in overload quando c'è l'entrata di una nuova traccia midi, infatti per un po' di tempo credevo si trattasse per i campioni troppo pesanti.
Non lo so...che dite voi??
MacBook 2,4. 4g ram, 120 hd. Motu 828 I (firewire), Logic 8.0.2, Leopard 10.5.2, Fatar Studiologic 800, Behringer Fader Controller BCF 2000, M Audio Midisport 2x2, Electric Bass Cort Artisan A6, Fender Jazz fretless, Ashdown amplification
highpass
03-06-2008, 00:22
Citazione:Messaggio inserito da Aloh
...io non capisco perchè la casualità di cui parli vuole che Logic vada in overload proprio quando non deve. Uso Logic per mandare delle sequenza durante i live, ed ogni volta non son mai tranquillo. Sarebbe bene che Apple mettesse a posto questo problema non da poco.
Oltretutto io ho fatto l'aggiornamento 0.2, ma il problema persiste, non ho fatto caso se lo faccia più o meno di prima, ma sta di fatto che contnua a farlo.
Inoltre ho notato che va in overload quando c'è l'entrata di una nuova traccia midi, infatti per un po' di tempo credevo si trattasse per i campioni troppo pesanti.
MacBook 2,4. 4g ram, 120 hd. Motu 828 I (firewire), Logic 8.0.2, Leopard 10.5.2, Fatar Studiologic 800, Behringer Fader Controller BCF 2000, M Audio Midisport 2x2, Electric Bass Cort Artisan A6, Fender Jazz fretless, Ashdown amplification
Personalmente dico che allo stato attuale Logic è un programma con lacune scandalose al limite dell'inverosimile sopratutto alla luce dei quasi DIECI MESI dall'uscita della prima release.
Elastik audio assente, instabilità cronica, bug per ogni dove ma la cosa più deprecabile è la condotta di Apple che di fronte a quella che si può definire come una vera e propria Caporetto Software, l'unica cosa che sa fare dopo DIECI MESI dalla disfatta è fornire una release bug fix che ha del pagliaccesco.
Scusate lo sfogo, ma credo di non aver esagerato in niente.
Sto programma lo seguo da diversi anni ormai è veramente la attuale è la peggior versione per numero di bug e features assenti che si sia mai vista.
APPLE VERGOGNATI! [}:)]
Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v
Citazione:Messaggio inserito da highpass
Personalmente dico che allo stato attuale Logic è un programma con lacune scandalose al limite dell'inverosimile sopratutto alla luce dei quasi DIECI MESI dall'uscita della prima release.
Elastik audio assente, instabilità cronica, bug per ogni dove ma la cosa più deprecabile è la condotta di Apple che di fronte a quella che si può definire come una vera e propria Caporetto Software, l'unica cosa che sa fare dopo DIECI MESI dalla disfatta è fornire una release bug fix che ha del pagliaccesco.
Sto programma lo seguo da diversi anni ormai è veramente la attuale è la peggior versione per numero di bug e features assenti che si sia mai vista.
a me Logic non sembra tutto 'sto dramma però...ma proprio per niente per niente...
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins
highpass
03-06-2008, 02:47
Citazione:Messaggio inserito da hayeye
a me Logic non sembra tutto 'sto dramma però...ma proprio per niente per niente...
Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins
Si... e per questo infatti che il topic dei bug ha TRE pagine... [B)]
mi intrometto...
ritengo che Logic abbia un sacco di cose che non fungono,
ma cerco di immedesimarmi nelle menti dei programmatori.
Il passaggio da 7 ad 8 non può essere indolore se consideriamo che i cambiamenti non riguardano solo la parte grafica....
iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5
da quando ho l'8, il 7 non l'ho mai più aperto e, sempre secondo il mio modestissimo parere, per un uso normale come faccio io non vedo difetti trascendentali che lo rendono inutilizzabile
Io ricordo ancora un mio amico che anni fa ha preso a pugni l'Atari dalla disperazione perchè il Notator (ovviamente originale) gli si piantava sempre
Criseaside
03-06-2008, 16:33
Scusate, ma definire logic scandaloso mi sembra esagerato, la palla del system overload è sicuramente snervante, a tutt' oggi alcuni bugs persistono e sono state tolte alcune piccole funzioni (tipo view region content) che ne rendono difficile e brigoso l'utilizzo, detto questo però nemmeno si deve parlare di caporetto..... in quelle tre pagine a cui ci si riferisce ci sono sì molti post dedicati ai bugs ma gli autori sono spesso persone come Zorro che spremono il software fino all' inverosimile, nel 80/90% dei casi tutti questi problemi non sussistono!
Con questo non voglio dire che l' utilizzatore estremo debba arrangiarsi, per carità, devono risolvere il problema al più presto e poche storie, dico però che numericamente, logic 8, specialmente dopo la release 8.0.2 non è così indecente e scandaloso anzi.......poi ognuno faccia le sue considerazioni!
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Scusate, ma definire logic scandaloso mi sembra esagerato, la palla del system overload è sicuraente snervante, a tutt' oggi alcuni bugs persistono e sono state tolte alcune piccole funzioni (tipo view region content) che ne rendono difficile e brigoso l'utilizzo, detto questo però nemmeno si deve parlare di caporetto..... in quelle tre pagine a cui ci si riferisce ci sono sì molti post dedicati ai bugs ma gli autori sono spesso persone come Zorro che spremono il software fino all' inverosimile, nel 80/90% dei casi tutti questi problemi non sussistono!
Con questo non voglio dire che l' utilizzatore estremo debba arrangiarsi, per carità, devono risolvere il problema al più presto e poche storie, dico però che numericamente, logic 8, specialmente dopo la release 8.0.2 non è così indecente e scandaloso anzi.......poi ognuno faccia le sue considerazioni!
Ciao, Cris!
;);)
Sono contento che una voce autorevole come la tua sia in perfetta sintonia col mio pensiero! :)
Criseaside
04-06-2008, 04:19
Ricky, grazie...ma autorevole a chi!!!?????:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
In perfetta sintonia con Cris.
Ciao :D
G5 DP 2GHz, 5 GB RAM, OSX 10.5.3
Logic Pro 8.0.2
Criseaside
05-06-2008, 23:01
Mac Aldo, sarà il territorio, visto che siamo quasi vicini di casa!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
io avevo una ragazza a Lugo...forse sono in sintonia con voi per questo nonostante sia ad Asti?
:D:D:D
Criseaside
05-06-2008, 23:14
Visto che ormai siamo OT...... Ricky, davvero??? Sei venuto a Lugo qualche volta? Hai vagato fra le nostre nebbie???:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Appena 5 km, sarà l'aria del territorio ravennate...
ciao a tutti e due
:D:D
G5 DP 2GHz, 5 GB RAM, OSX 10.5.3
Logic Pro 8.0.2
visto che si parla romagnolo saluto anch'io! :D
MBPro17" 2ghz/2gb Ram | MacOSX Leopard |Iomega Ultramax 750gb | Apple Cinema 22" | Protools M-Powered | Mackie Onyx 1640 + Firewire | Logic Pro 8.1 | Motu Ultralite | Guitar rig 3 Software & Hardware | Gibson L.P. Standard Left | Cort B5 Left | Martin Left Hand | Jem PRP8 | Mesa Triple Rectifier | Mesa 4 coni | Brunetti 2 coni | Trigger Finger | Battery 3.0.4 |Blue Tubes Bundle | Behringer Truth B2030A
si, sarà stato il 2001/2002 ma per qualche mese i vostri splendidi posti me li sono girati abbastanza :)
un saluto ai romagnoli e scusate l'OT
ma siete proprio sicuri che il problema di overload sia attribuibile a logic? anche io ho riscontrato il problema dell'overload anche con solo 2 strumenti e la cosa chiaramente mi fa un pò girare le balle...
Però ho provato ad aprire lo stesso progetto con garageband, così per scrupolo, e il problema si presenta UGUALMENTE! il brano si stoppa e sulo monitor compare la finestrella con scritta la frasina che dice una cosa simile (vado a mente) "il programma non riesce ad eseguire così tante tracce assieme"
a questo punto il problema forse più che in logic va ricerato in Leopard, insomma nel Sistema operativo e non in logic...
MBP 2.2ghz, 4Gb ram - Logic pro 8 - Motu MkII
Citazione:Messaggio inserito da vinnie
ma siete proprio sicuri che il problema di overload sia attribuibile a logic?
Personalmente non posso esserne sicuro al 100% perché lo sto provando da pochi giorni, quindi -a conti fatti- da poche ore. Ma la prima cosa che ho notato aprendo con Logic 8 alcune song create sull'express 7, è proprio il messaggio di overload.
Citazione:a questo punto il problema forse più che in logic va ricerato in Leopard, insomma nel Sistema operativo e non in logic...
Magari giocano entrambi i fattori, ma io Leopard non ce l'ho, mentre di overload ne vedo a quintali.
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
Ti/vi dispiace indicarmi come si chiama esattamente il topic? Vorrei leggerlo, magari ci trovo la risposta al quesito posto ieri. Ho provato a fare ricerca con parole chiave come "bug, logic studio ecc." ma mi fuoriescono centinaia di pagine. Se avete sottomano l'url diretto (o anche un'indicazione più precisa sul titolo del topic) mi evitate di passare la giornata in cerca di qualcosa che forse neanche trovo.
Grazie a tutti.
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
Personalmente non posso esserne sicuro al 100% perché lo sto provando da pochi giorni, quindi -a conti fatti- da poche ore. Ma la prima cosa che ho notato aprendo con Logic 8 alcune song create sull'express 7, è proprio il messaggio di overload.
Citazione:a questo punto il problema forse più che in logic va ricerato in Leopard, insomma nel Sistema operativo e non in logic...
Magari giocano entrambi i fattori, ma io Leopard non ce l'ho, mentre di overload ne vedo a quintali.
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
qualcosa non torna...
MBP 2.2ghz, 4Gb ram - Logic pro 8 - Motu MkII
Citazione:Messaggio inserito da vinnieriesci a fare la prova aprendo il progetto con garageband? noterai che il problema si ripresenta... è da qui che mi sono venuti i dubbi... l'equazione non torna
Ti confesso che non avevo mai aperto garageband fino ad oggi :) Ora ho provato, ma un file salvato con Logic non viene visto, dunque non posso giudicare; oltretutto non avrei termini di confronto, poiché non ho un "passato" con Garageband. Sorry
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
19-06-2008, 05:16
Citazione:Messaggio inserito da loturco
Si... e per questo infatti che il topic dei bug ha TRE pagine... [B)]
Ti/vi dispiace indicarmi come si chiama esattamente il topic? Vorrei leggerlo, magari ci trovo la risposta al quesito posto ieri. Ho provato a fare ricerca con parole chiave come "bug, logic studio ecc." ma mi fuoriescono centinaia di pagine. Se avete sottomano l'url diretto (o anche un'indicazione più precisa sul titolo del topic) mi evitate di passare la giornata in cerca di qualcosa che forse neanche trovo.
Grazie a tutti.
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10829
Alcune cose con la 8.0.2 sono state risolte... Ma a mio avviso resta ancora molto da fare... poi a molti nel Forum la versione attuale è sufficiente... dipende dal grado di utilizzo a cui intendi sottoporre hardware e software... E comunque molti misteri avvolgono ancora il corretto funzionamento di questa DAW che essendo concepita attorno ad un OS e un hardware dedicato ha lacune a mio avviso inconcepibili.
Citazione:Messaggio inserito da highpassCiao... allora, intanto questo:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10881
Intanto grazie per la risposta. L'ho letto, decisamente poco incoraggiante, mi viene da dire.
Citazione:che già non è male... poi se vuoi andare sul tragico:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=10829
Letto anche questo. Di bene in meglio...
Citazione:Alcune cose con la 8.0.2 sono state risolte... Ma a mio avviso resta ancora molto da fare... poi a molti nel Forum la versione attuale è sufficiente... dipende dal grado di utilizzo a cui intendi sottoporre hardware e software...
Infatti ognuno di noi si affida a un software in base alle proprie esigenze, non è detto che L8 sia per tutti lo stesso disastro, magari a qualcuno va bene così perché lo usa... (chissà come lo usa, e dei bug o della sua esasperante lentezza rispetto a L7 neanche si accorge).
Personalmente, come dicevo in un topic aperto qualche giorno fa, al primo impatto gli ho visto addosso un "vestitino" piacevolissimo, un'interfaccia intuitiva e con pochi fronzoli; insomma, per un attimo ho avuto la sensazione fosse IL LOGIC che andavo cercando.
Poi mi è bastata una prima prova per dare il via alle perplessità: vecchie song, neanche troppo cariche di virtual instruments, e come tali assai fluide su L7, su L8 non partivano nemmeno.
Aggiungiamoci la nuova fantastica "feature" di aver tolto il riconoscimento del midi clock (a proposito, mi sbagliavo: non era il midi time code, ma il midi clock a non essere più riconosciuto, l'ho capito solo ieri leggendo dei forum in lingua inglese)... e il gioco è fatto. Per me era fondamentale poter rendere slave il programma, ora non posso più farlo. Fine delle trasmissioni.
Ho la sensazione che il 7.x pro facesse al caso mio in tutto e per tutto, ma non ho mai potuto provarlo, e io (l'ho detto in passato e lo ripeto adesso) i quattrini alla Apple a scatola chiusa non glieli do neanche sotto tortura. Non si tratta di tirchieria, è un fatto di principio, perché più avanti vado e meno approvo le sue scelte.
Di nuovo grazie, a presto
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
all'"artista" di ripetere tutto perché logic si ferma.
Non essendo la scelta molto vasta o reinstallo Logic 7 oppure mi prendo DP5, magari imparo ad usarlo e mi butto Logic alle spalle.
MacPro 2,66GHz 10.4.11 + 10.5.1 6GB 2TB HD 2UAD-1e, Logic Studio, G4 1,25 2GB, 1,2TB HD, UAD-1, Logic Pro, Motu 24i, 2408 MkIII, Rosetta800, Polaris, Jupiter 6, Evolver, Moog LP TE, Rhodes MkII, Wurlitzer 200A, Andromeda, NordLead, Sci Multitrak, Soundlab MiniSynth, A-Station, Wavestation A/D, Yamaha A-4000&5000, Oberheim MC3000
highpass
20-06-2008, 03:04
In effetti alla resa dei fatti direi che siamo ancora in una fase di transizione.
Quello che personalmente posso dire è che paradossalmente la configurazione ideale che io stesso ho sperimentato essere produttiva vede come harware un Mac con processore IBM e quindi PowerPC e come software Logic 7.2.2 o .3 con OSX 10.4.9 o .10.
In tale condizione, seppur con tutti i limiti concettuali che la versione 7 porta con se, si lavora agilmente senza eccessivi intoppi e sopratutto senza incorrere nelle perniciose situazioni in cui molti utenti si vengono spesso a trovare del tipo take spostati, forme d'onda sparite e feature essenziali assenti.
Tutto a patto di dotarsi naturalmente di una buona dose di Ram (dai 4 GB in su) e di non pretendere troppo in termini di capacità di calcolo in quanto i processori Intel sono molto più performanti sopratutto gli attuali 8core. Quindi niente Orchestre Virtuali di eccessiva portata o troppi Virtual Instrumet aperti.
Per chi necessita di un Logic come registratore a mio avviso la sopraindicata è la configurazione opportuna per evitare figure da chiodi con eventuali clienti.
Poi diamo tempo al tempo e sono certo che tutto si sistemerà e quel giorno io sarò il primo a passare a Logic 8, MacIntel e Leopard.. sempre se non sarà già ora di Snow Leopard ;)
onlylogic
09-12-2008, 06:37
Citazione:Messaggio inserito da loturco
Citazione:Messaggio inserito da vinnie
ma siete proprio sicuri che il problema di overload sia attribuibile a logic?
[V]
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
Ho installato Logic Pro versione 8, scaricato da internet, per provare questo programma che non ho MAI visto in vita mia. Il tempo di imparare ad importare una traccia audio stereo...dopo 1 minuto ecco il primo SYSTEM OVERLOAD... e poi a ripetizione...
La domanda che faccio è la seguente: dato per scontato che questo problema è di LOGIC (software)chiedo ai frequentatori del forum, e di logic, più esperti di me:
1) Esiste una versione di Logic STABILE, dove questo problema (o altri simili) non si prentano? Il system overdub è tipico di una versione (la 8) o di tutte le versioni di Logic?
2) Com'è pensabile che un'utenza professionale debba scontrarsi con un problema così grave? Non sempre è possibile permettersi di ripetere una operazione, in particolare dal vivo o con un "cliente" davanti.
Ovviamente sarò ben felice di acquistare questo programma, ma LA STABILITA' deve essere il punto di partenza...altrimenti torno al mio vecchio Windows e C****e....
Questo è il mio primo post. Accetto consigli e suggerimenti.
MacBook Pro 2,33 RAM 2 Gb
Motu 828 Mk3
hollowmen
09-12-2008, 06:56
Non prendertela, ma come tuo primo post, caro Onlylogic, credo sia un attimino fuori regolamento...
Passi la firma che non rispecchia le richieste del regolamento a proposito (mancano versione di Logic e versione del Mac OSX)
In secondo luogo qui (sempre da regolamento) non si può certo parlare di software scaricati illegalmente, non tanto per perbenismo, ma perchè gli amministratori di questo luogo rischiano sulla propria pelle in caso di guai con la giustizia...che potrebbero essere causati se qui si parlasse di software...non proprio a posto diciamo...
In terza istanza, rispondo ai tuoi interrogativi :
1 )Logic 8 è alla versione 8.0.2, la quale ha risolto diversi bug e problemi di stabilità, anche se ancora ne dà diversi...si suppone che (come ogni software) abbia bisogno di qualche release per arrivare ad una buona stabilità...
Se vuoi una versione di Logic davvero ultra stabile, a quanto ne so le ultime releases di Logic 7 sono formidabili da questo punto di vista...
2) Qui, proprio su questo forum, ci sono tanti utenti che lavorano con Logic a livello professionale, e seppur scontenti delle lacune della versione 8 come stabilità, ci lavorano ugualmente o usano in casi estremi Logic 7...
In ogni caso è gente che spreme il software fino all'osso e se riescono ad usare comunque Logic 8, evidentemente si può fare...
Aggiungo una cosa...come puoi pretendere di testare la stabilità di un software crackato scusa?
Come puoi pretendere di parlare di professionismo e scaricarti il software da internet?
È come andare a fare l'autista professionista con una macchina rubata...
Consigli?
Spendi 200 euro e ti compri Logic Express (ha tutto,tranne qualche plugin)...
Sennò puoi tranquillamente usare windoows e il Cubo...
Scusa la franchezza...
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
Criseaside
09-12-2008, 06:57
Ciao onlylogic, benvenuto......
Innanzitutto, chi l'ha detto che un professionista deve lavorare solo con il mac??? E' consigliabile, lo puoi preferire, ma ci sono producer di tutto il mondo che ancora girano a PC windows e alcuni utenti sono anche nel nostro forum............
Seconda cosa, non specifichi in firma quale versione di Logic (si è quella con gli occhi a mandorla, ma almeno la release esatta la sai?!) hai e quale sistema operativo utilizzi...presumo 10.5.5 se il mac è nuovo!
Terza cosa l'abbondanza di System overload era imputabile alle prime due release di Logic 8.0.0 e 8.0.1...col rilascio della 8.0.2 il problema si è risolto o quantomeno è menofrequente.....sappi però che deriva da vari fattori.
Adesso però vengo alle note dolenti, se tu avessi letto espressamente il regolamento avresti visto da te che in questo forum non si può e non si deve parlare affatto di software ottenuto in maniera illegale, non importa se non lo fai di lavoro, se non vuoi spendere prima di provare, se non hai il denaro che serve......avrai tutte le tue buone ragioni, ma ugualmente qui non puoi accennare minimamente al software krakkato o come diciamo qui "cinese", detto questo ti dico anche che difficilmente potrai fare delle prove reali sulla stabilità di un software se tu per primo contribuisci a minarla utilizzando software non originale e non certificato...per cui, ti dico a nome di tutti che se vuoi utilizzare quel tipo di logic lì, non chiedere delucidazioni a questo forum.......
Scusa se sono stato prolisso, ma mi sembrava giusto che tu capissi con che tipo di forum hai a che fare fin dal tuo primo post!
Grazie....
Ciao, Cris!
;);)
iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10. 4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Criseaside
09-12-2008, 06:59
Hollowmen che fai ??? Mi rubi la scena????
:D:D:D:D:D:D
Comunque gli abbiamo detto la stessa cosa.....
:D:D:D:D:D
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
hollowmen
09-12-2008, 09:26
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside
Hollowmen che fai ??? Mi rubi la scena????
:D:D:D:D:D:D
Comunque gli abbiamo detto la stessa cosa.....
:D:D:D:D:D
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Eheheh...avete ragione Dott. Cris!
Se l'avessi saputo non avrei osato postare prima di vossignoria![:p]
Cedo il passo... (è il minimo, con tutte quelle stellette!!In confronto faccio una bieca figura :D:D:D)...
Comunque in realtà era solo per provarti che non sei così prolisso come credi, se confrontato con il sottoscritto...che malloppone che ho postato!
[:246][:246][:246]
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.5 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
...io vorrei schierarmi fra quelli che non hanno particolari problemi. la mia è ancora la 8.o.o ( la peggiore) a detta vostra, ma l'overload ancora non lo vedo!
..magari quando gli tirero' il collo la storia cambierà.... ma ancora va!
ciao
power mac g5 dual 1.8; 2.5 G ram; OSX tiger; yamaha 01x; logic pro 8: PA800 korg
Criseaside
09-12-2008, 16:37
X Hollowmen
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Se la metti così ti perdono!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D
X Ruber
Fra i fattori dell' overload dipende anche la macchina che utilizzi e il tipo di lavoro che fai.....e la fortuna!!:D:D:D:D
Comunque ti consiglio di aggiornare logic a 8.0.2, perchè funziona meglio e risolve alcuni problemini......
Ciao, Cris!
;);)
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
effestudio
24-12-2008, 02:46
ciao a tutti
riapro questo post in quanto anche a me i problemi di overload si fanno vedere.
e il tutto con un 8 core che non dovrebbe aver paura di niente e logic 8.0.2 (come da firma).
avessi aperto 100 tracce potrei capire....ne sono aperte 7, e senza alcun effetto plug-in, solo strumenti virtuali. Mi sembra strano se non preoccupante...
Dio ci aiuti
pace e bene
fede
Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 4GB,HD 1.3 TB,Mac OS X 10.5.6, Macbook bianco 2,1GHz core 2 duo ram 1GB, Logic 8.0.2,Reason 4, Motu 2408 mkIII,Apogee Rosetta 800, Millennia STT1, Neumman U87, Yamaha 01V96, genelec 1030A,Korg Triton , Korg Triton rack, Roland JV5080, Roland RD700SX, motu microlite
effestudio
24-12-2008, 03:13
sono ancora io
il problema è di colpo sparito dopo che ho spuntato la casella I/O buffer safety sulle preferenze audio.....
un caso?
Mac pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel, ram 4GB,HD 1.3 TB,Mac OS X 10.5.6, Macbook bianco 2,1GHz core 2 duo ram 1GB, Logic 8.0.2,Reason 4, Motu 2408 mkIII,Apogee Rosetta 800, Millennia STT1, Neumman U87, Yamaha 01V96, genelec 1030A,Korg Triton , Korg Triton rack, Roland JV5080, Roland RD700SX, motu microlite
Citazione:Messaggio inserito da effestudio
sono ancora io
il problema è di colpo sparito dopo che ho spuntato la casella I/O buffer safety sulle preferenze audio.....
un caso?
si, un caso direi....
io l'ho sempre avuta spuntata questa funzione. comunque, come "random" è la comparsa di System Overload, è altrettanto radom e non specifica la sua risoluzione.
ben per te...
a me si presenta a volte con una sola traccia(audio), invece altre volte lavorando con 5 o 10 o 20 tracce miste(audio-midi), plug effetti inclusi, non succede nulla....
mah... logic mi sembra un essere umano a volte:D
dipende da quanta voglia ha di collaborare e lavorare con me:D:D:D e se gli girano, sono System O. a manetta:D:D:D
'njoy:D
Pezza.
iMac "17 CoreDuo2 2GbRam Osx 10.4.11 / MacBook 2.4 Ghz 4GbRam Osx 10.5.4;
Logic pro 8.0.2
Motu 828 mkII / Tascam US122
27-12-2008, 06:12
a me si presenta da poco...:)
Solo al primo play, massimo al secondo, poi non da più noie a prescindere dal numero di tracce e plug in aperti.
Se lascio il computer in stop senza mai spegnerlo, anche dopo giorni di lavoro, il problema non si presenta. apro e chiudo tranquillamente logic, ma se lo spengo o se lo riavvio, il bug si fa vivo nuovamente,però basta che appaia per un paio di volte e poi non si fa vivo più.
Anche per questo, quando ho da fare ascoltare un progetto importante a qualcuno direttamente dal logic, lo avvio una sola volta prima , gli faccio sfogare quel maledetto bug e pi son tranquillo, non mi delude e soprattutto non mi fa fare brutta figura......:)
Provare per credere..
evitate di spegnere il computer ...tanto in fase di stop non si deteriora mica....:)
PowerMac g4 1,25Gb OS 10.4.11,Macbook 2.4 Ghz Intel 4GB di ram OS 10.5.5
RME Digi96/8, MindPrint Di_Port,Mbox 2 Pro
Logic Studio 8.0.2,Pro Tools LE 7.4.2
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.