Visualizza Versione Completa : Non si sentono gli effetti dei loop
Salve a tutti. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai non riesco a sentire gli effetti dei loop posti nella finestra "media", una volta trascinati nella finestra "arranger". Ascolto un loop, mi piace la qualità del suo settaggio ma trascinato non riesco a vedere gli effetti utilizzati ne a risentirlo nello stesso modo. Vorrei capire se è normale così oppure devo settare qualcosa per ottenerne il risultato voluto! Grazie
Imac intel core 2 extreme 2.8 Ghz/4Gb 667 DDR2 SDRAM/Os tiger 10.4.10/M AUDIO firewire 410/ Mixer MACKIE 1202 VLZ PRO
pierecall
03-06-2008, 18:30
di solito gli apple loop sia audio ( colore ble) che midi ( colore verde) presi dalla libreria browser di logic sono già effettati,gli effetti li vedi dal canale traccia dove hai messo il loop,se inveci intendi inserire tu degli effetti e poi salvarlo devi fare la stessa procedura sempre nel canale traccia e sostituire gli effetti che porta per quel determinato sample audio o midi che sia
ciao
gennaro
Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.2 - Live Ableton Lite 7.0.7 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Ixi Quarks - Free virtual synths Osx 10.5.3
Grazie Pierecall per la risposta. Purtroppo il problema che intendo ribadirti è che nel canale della traccia dove ho posto il loop trovo solo un equalizzatore (tra l'altro settato in maniera diversa - lo sento dal suono dello strumento). Ascoltare il loop è cosa molto diversa in quanto è evidente che c'è un reverbero (vorrei conoscere il tipo ed il suo settaggio poichè mi piacciono) e sicuramente un delay (stesso discorso come per il rev.); ci sarebbe secondo me anche un compressore ma anche di questo non se ne vede traccia. Spostato nella finestra arranger si ascolta solo il suono piatto dello strumento (io sto lavorando ad un arrangiamento con strumenti di musica classica e nello specifico con un blasson)con impostati i valori di velocity e di espression. Se ti capita di fare una prova.... Io "vorrei" utilizzare i loop midi presenti nella sezione orchestral della cartella media. Tante grazie
Imac intel core 2 extreme 2.8 Ghz/4Gb 667 DDR2 SDRAM/Os tiger 10.4.10/M AUDIO firewire 410/ Mixer MACKIE 1202 VLZ PRO
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.