PDA

Visualizza Versione Completa : esportare audio con ableton live



electroclash
03-06-2008, 18:18
ciao giovani!
i'm back!!:D:D
dopo un po' d'assenza mi rifaccio vivo....c'ho avuto i soliti casini di tempo ecc.

c'è una tizia che mi deve inviare gli audio files (e/o i midi volendo)
di un pezzo , c'ha ableton live che io non conosco per nulla!
dice che non riesce a mettere si dvd gli audio files separati....
mi pare starno !
quancuno che c'ha ABLETON puo' dirmi come si fa?
cosi' lo giro a questa tizia.

ok
hasta la vista!

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

pierecall
03-06-2008, 18:26
ciao electro,una volta creata la traccia midi,va nel browser sulla sx clicca sul terzo o quarto bottone e vede le directory da dove poi trova la cartella con i file audio che draggherà nelle singole tracce,oppure se deve suonare dal vivo per ogni traccia di live mette i vari sample in ogni rettangolino con di fianco il segno del play ( solo se necessita di più sample sulla stessa traccia) altrimenti mette i singoli sample per ogni singola traccia audio che inserisce nella finestra principale,poi se deve registrare piu tracce nel progetto deve premere il tasto rec in alto nella barra di trasporto e cliccare sul play del sample incluso in ogni singola traccia audio o midi che sia,alla fine del progetto fa l'esportazione del brano tramite la chiamata render to disk dal menu file o edit ( mo non lo tengo apeto ableton)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram Hd 320GB
Logic Express 8.0.2 - Live Ableton Lite 7.0.7 - Garageband 08 - Maudio Fw Solo - Samson Co1
Esi Near 05 ex Maudio Oxigene 61 Behringer xenix 1002 mixer
Microkorg - Alesis Micron - Absynth 4 - Fm8 - Waldorf ED - Vstation - KIK AXXE - Plougue Bidule - Ixi Quarks - Free virtual synths Osx 10.5.3

prudo
03-06-2008, 19:52
dipende se ha lavorato nella session view o nell'arrange view.
nell'arrange è praticamente la stessa cosa di logic.
basta selezionare tutta la song, o la parte che ti interessa, mettere in solo traccia per traccia (o a gruppi) e poi fare il "renderd" che sarebbe l'equivalente del "bounce" di logic.
dalla versione 7 il comando si chiama "export audio/video", versione antecedenti "render"
scorciatoia da tastiere "shift+command+R"
dalla finestra di render/export può scegliere se bounciare passando dal master o direttamente dalle tracce o dai bus.
può decidere anche se fare il bounce a 32, 24 o 16 bit e caso mai aggiungerci il dither,
il rendering funziona sia per le tracce audio che per quelle midi.

dalla session view invece, dopo aver selezionato la clip che ti interessa, la lunghezza di tempo da bounciare la stabilisci direttamente nella finestra di "export".


__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / 10.4.11 | Apogee Ensemble | Motu midiexpr 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / 10.4.11 | Korg padKntrl | Edirol PCRM1 | BCR2000 | NI Audio 8 DJ
Logic Studio 8 | Digital Performer 5.x | Live 7.x | NI Komplete 5 | Peak 6 | Traktor 3 | Sonnox |etc.