PDA

Visualizza Versione Completa : ACQUISTO MAC BOOK PRO



stain
05-06-2008, 16:50
Ciao Ragazzi, vorrei comprare il macbookpro con queste caratteristiche: CORE DUO 2,5 - 4G RAM - SERIAL ATA 7200 RPM. Vorrei sapere, visto che lo userò prevalemtemente con logic pro (che adesso va alla grande sul mio PPC, se:
1) Come gira sul portatile logic pro (di solito uso 10-15 tracce tra istruments e audio)?

2) Mi conviene prendere Hard disk da 7200 rpm o quello di serie cioè 5400 rpm?

3) Può essere istallato logic pro in HD esterno che comprerò (FW 800)?

4) La mia scheda audio M_AUDIO che trovate in firma gira bene con l'accoppiata leopard-intel? (nel mio PPC adesso funge benissimo)

E' chiaro che aspetterò comunque l'uscita di qualche novità prevista per gennaio (snow leopard) ma per adesso voglio portarmi avanti e cominciare a capire come stanno le cose (vista la spesa che dovrò sostenere)..

Grazie

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A

robegian
05-06-2008, 16:56
1) Gira magnificamente :->

2) La differenza prestazionale è minima, io fossi in te prenderei quello di serie da 5400RPM e in seguito (anche tra un anno!) eventualmente lo sostituirei con uno più veloce e PIÙ CAPIENTE (non meno capiente - dato che la percentuale di spazio libero del disco influisce sulle prestazioni di più dei RPM).

3) L'applicazione sarebbe da installare nel disco principale... anche se è possibile installare le decine di GB di campioni in un disco esterno (cerca nel forum e troverai come).

4) La FW410 gira, che io sappia... anche se, francamente, non mi entusiasma qualitativamente!

Comunque... da adesso a gennaio cambierà moltissimo, informandoti in GIUGNO 2008 per comprare in GENNAIO 2009 perdi tempo :-P

______________________________
Roberto Giannotta

MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM, iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

misterd
05-06-2008, 16:56
su portatile gira bene
ovviamente meglio il disco da 7200
non si può installare il software su disco esterno, ma i contenuti audio si
dovrebbe andare senza problemi

a gennaio 2009 NON uscirà snow leopard, forse a settembre 2009 se non a gennaio 2010

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone

hayeye
05-06-2008, 17:19
ti ricordo anche che col portatile nell'uso con Logic (ma anche Reason) devi tenere AirPort disattivata altrimenti iniziano i "crick crock crack"
Credo che di tracce dovresti riuscirne a fare 25-30 tranquillamente

Ciao

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

fede
05-06-2008, 18:19
bene, lo uso e va di tutto rispetto!

G5Quad 8gigaRam-MacBookAir 1.6-MacBookPro2.4-Cinemadisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Leopard-Logic.exp 7, FinalCutStudio2.

Criseaside
05-06-2008, 19:04
Stain...sul MacBookPro non so dirti cose più dettagliate di quelle già espresse da altri, l'unica cosa è che come dice Robegian interessarsi oggi ad un mac che comprerai nel 2009 è quantomeno prematuro....se tutto va come al solito ci sarà un eventuale rilascio autunnale e post natalizio, perciò...vivila così a titolo di informazione.....però stringi i tempi solo quando sei prossimissimo all' acquisto!

Ciao, Cris!
;);)

iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

stain
05-06-2008, 20:02
grazie ragazzi...sempre gentilissimi e preparatissimi. allora compro o aspetto??

PS x pier..so che usi leopard + scheda m-audio e visto che sei sempre informato (anche se le nostre schede sono leggermente diverse) potresti cortesemente farmi sapere se la mia FW 410 è pienamente compatibile?? grazie.

PPS: Certo che mi viene un po da piangere visto che devo vendere il mio PPCquad 4G Ram+Schermo 23" a soli 2000...mi servono un po di soldi per il macbookpro...il quad è troppo ingombrante...è l'unica ragione che mi spenge a fare il passaggio...voi che ne pensate...sono un pazzo ? (e poi il portatile lo porti dietro...il quad pesa una tonnellata anche se a prestazioni non mi ha dato mai problemi)..inoltre la tecnologia PPC ormai è obsoleta (anche in vista di nuove release di leopard che secondo indiscrezioni di corridoio non saranno compatibili PPC)...in vista di tutte queste considerazioni che mi dite???

comunque grazie sempre ragazzi.

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A

robaldo
05-06-2008, 20:30
ciao, io uso la fw 410 sia con l'imac g5 con tiger, che con il macbook con leopard: un po' di problemini li ho ogni tanto in fase di booting, la scheda è riconosciuta ma non funge...
Con gli ultimi driver il problema sembra solo parzialmente rientrato. Tuttavia considera che la cosa non si presenta spesso e una volta in funzione non ho riscontrato altri problemi.
rob

iMac G5 2 GHz 2 GB, OSX 10.4.11/Macbook 2.2 ghz 4gb osx 10.5.2, M-Audio FW 410, Edirol Pcr M30, Trigger finger, Logic express 8.0.1, Live 7.0.3, Reason 4, Analog Factory,Stylus rmx, Reaktor 5, Absynth 4, Roland FP 7, chitarre varie

Criseaside
05-06-2008, 20:38
Guarda sinceramente penso che la scelta della macchina sia assolutamente soggettiva e dipenda dalle tue esigenze e necessità......non farti prendere dalla smania aggiornatrice perchè non ne esci più...la notizia che riguarda il supporto esclusivo per mac intel mette le mani avanti, si parla del 2009 e come giustamente dice misterd,non penso si farà all' inizio, piuttosto verso metà o fine.....poi io sinceramente non capisco neanche il perchè fare un sistema operativo all'anno....io continuo con il mio bel tiger....al sistema nuovo ci penso col mac nuovo! per questo ti dico che se stai aspettando in attesa di nuove release, non compri mai più, quelle sono destinate ad arrivare sempre....è il mondo informatico che purtroppo o per fortuna va così!
Riassumendo se il problema del g5 è l'ingombro allora fai le tue scelte, valuta anche un iMac oltre al MBpro... se è la paura di essere obsoleto...non fari prendere....al più puoi vendere un g5 PPC per un Mac Pro, anche usato , ti tieni il bellissimo cinema display 23".....:D:D


Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GHtz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Kurzweil K2600x | Korg Triton pro | Yamaha P-90

robegian
05-06-2008, 20:46
Beh, il Quad G5 non è esattamente hardware obsoleto: lo puoi usare produttivamente ancora per anni.

Diverso è se vuoi liberarti del suo volume/peso e passare a una DAW portatile come il MacBook Pro: il cambiamento è drastico, in termini di utilizzo pratico.

______________________________
Roberto Giannotta

MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM, iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM, OS X 10.5.2, Logic Studio, Focusrite Saffire Pro 26 i/o,...

Oblique
05-06-2008, 22:38
Su questo qua logic va alla grande anche se non posso fare paragoni... 10-15 tracce le fa [u]tranquillo tranquillo</u> anche usando solo l'hd interno... con il 7200 la batteria mi dura da 3,5 ore circa con applicazioni come logic in esecuzione usando appunto solo l'hd interno alle 6 ore circa se fai cose come leggere un pdf o sfogliare l'album fotografico... con l'illuminazione della tastiera spenta e la luminosità dello schermo a metà.

M4R
__________________________________________________ __________________________________________________ _________
MBpro 2.5Ghz 4Gb hd@7200rpm - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400 - LaCie d2 250 Gb - m-audio Axiom 49 - Adam A7