PDA

Visualizza Versione Completa : Risorta la 828, è tempo di consigli.



hardflip
10-06-2008, 14:25
dopo la disavventura della Motu morta senza spiegazioni, ora vorrei capire alcune cose da chi ce l'ha e la usa con logic.

1)Innanzitutto non capisco perchè nella configurazione degli ingressi/uscite devo per forza mettere "analog 1-2" come main out, se no non si sente niente. Mi sembra alquanto strano dal momento che nelle uscite analog 1-2 non c'è collegato NIENTE, ma soprattutto non ha proprio senso dal momento che i monitor sono collegati alle uscite main out del rear panel.
Anche quando apro il cue mix mentre ho logic in play, il segnale esce dalle output analog 1-2, ma non ha senso.Boh

2)poi non capisco come mai quando in logic vado ad assegnare un I/O ad una traccia non mi da i nomi delle uscite della 828 ma numeri generici 1-2,3-4, etc..





__________________________________________________ _________________________________________
Macpro 2x 2,8 Ghz Xeon quad core,6gb Ram, Hd 320gb, Motu 828 MK3, Logic studio 8. Pc 2.6 ghz, echo gina 24/96.Behringer Tube Ultragain, Tc electronic Gmajor, Roland Td12,Keyb Roland jx 305, Mixer yamaha 01V, monitor Event ps6,Brunetti XL revo 120w, brutus, Marshall 1922, Gibson les paul late creme, peavey wolfgang, ibanez FGM,line6 variax acoustic,ebow,basso tenson, Notebook Hp pavillion+Edirol ua4fx

sense
10-06-2008, 17:17
Citazione:Messaggio inserito da hardflip

1)Innanzitutto non capisco perchè nella configurazione degli ingressi/uscite devo per forza mettere "analog 1-2" come main out, se no non si sente niente. Mi sembra alquanto strano dal momento che nelle uscite analog 1-2 non c'è collegato NIENTE, ma soprattutto non ha proprio senso dal momento che i monitor sono collegati alle uscite main out del rear panel.
Anche quando apro il cue mix mentre ho logic in play, il segnale esce dalle output analog 1-2, ma non ha senso.Boh..

Devi imparare ad utilizzare correttamente il MOTU Audio Setup... e' nella cartella Applicazioni!
Quando Logic "vede" la scheda... le uscite sono tutte indipendenti!
Anche quella Main... e' ben distinta dalle altre.
In MOTU Audio Setup vai a scegliere per Main di fare il mirroring dell'uscita 1-2 e tutto sara' come volevi tu! L'altra alternativa e' scegliere nel project di Logic di utilizzare direttamente Main Out... ma non e' la scelta di default!
Il routing di questa scheda e' un tantino cervellotico all'inizio... ma dopo una lettura al piccolo manuale... e' una bomba!



Citazione:Messaggio inserito da hardflip

2)poi non capisco come mai quando in logic vado ad assegnare un I/O ad una traccia non mi da i nomi delle uscite della 828 ma numeri generici 1-2,3-4, etc..
Non sono col mio Mac ora... ma ricordo chiaramente che i nomi a me ci sono.
Boh!? Potresti riassegnarli a mano... sempre da MOTU Audio Setup clicca (credo) su Edit e ricordo che c'e' la possibilita' di riassegnare i nomi.

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

fromwood
10-06-2008, 23:33
anche la mia motu pare miracolosamente risorta...o meglio non era mai morta. Nel mio caso come riscontrato da altri utenti motu su windows (spero ancora per poco)il problema era dovuto ad incompatibilità del chipset che controlla la periferica firewire. Per quanto riguarda il pannello di controllo del cuemix...ho anche io alcuni dubbi:
1/ se disattivo il pulsante "monitor" nella sezione output sul relativo canale del main out..il volume esce a manetta (troppo esagerato), allo stesso modo se dal tasto laterale relativo al tipo di outputdestro scelgo l'out di tipo "stereo" o "Quad".
2/ se imposto "headphone 1-2" sia dall'audio setup, sia dal mio editor...una delle due cuffie smette di riprodurre il segnale.
Sicuramente ancora mi devo studiare per bene il manuale....ma lasciatemi dire che il routing di questa scheda è tutt'altro che intuitivo!

p4 northwood 3.2ghz - Mb asus p4 C 800-E delux - 2gb ram ddr 400 -vga ati radeon 9800pro-audio card motu mk3 firewire-masterkeyboard m-audio radium49-cort bass artisan a4- gtr takamine

sense
11-06-2008, 19:16
le due cuffie non rappresentano entrambe l'uscita Headphone... ma una sola... l'altra rappresenta un mirroring dell'uscita Main!

Attenzione quindi! Non sono linkate... e sopratutto non sono la stessa cosa...
Come scrivevo, il routing e' un po' cervellotico, ma una volta compreso ti permette QUALUNQUE possibilita'! Io francamente gia' la amo!
Se provate ad usarla come mixer stand-alone sfruttandone tutte le possibilita' mi capirete!
[8D] [:264]

Per me (in questa fascia di prezzo) MOTU resta la migliore in quanto ad affidabilita' e versatilita'!

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

sense
11-06-2008, 19:19
E sopratutto... Ok per le richieste al/ai forum(s)... ma dopo una rigorosa lettura al manuale!!!
:D:D:D:D:D:D

Vi assicuro che quello delle MOTU e' sempre scritto mooooooolto bene... e solitamente lo "studio" non prende piu' di una mezza giornata (se si hanno le giuste basi).
In piu' e' cosi' zeppo di figure che lo sforzo della lettura in Inglese viene molto facilitata e supportata!


Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro