PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione volumi



maurix
12-06-2008, 21:45
Ciao logici

Vi pongo una questione:

Sto facendo delle basi solo batteria + qualche synth o altro strumento, il tutto è mancante di basso e chitarre e voce, sono basi per una situazione live dove intervengono esternamente alla base basso, chitarra voce e tastiere.

Bene ho questo problema che mi risulta difficile livellare tutte le basi con lo stesso volume di uscita.

Premettendo che arrivo in mastering a 0 db con tutte le song che faccio, però come è possibile avere comunque differenze di volume???

E’ poi corretto utilizzare l’itunes o è meglio utilizzare un altro programma per l’esecuzione dal vivo??

Saluti



mac book pro 2.16/2gb ram/tiger 10.4/ 120 Gb interno + 200 Gb sata 2 + 500 gb sata2/ express card sata2 LOGIC 7.2./MOTU TRAVELER/MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100/guitar rig2/
maurix

Ethno
13-06-2008, 01:07
Ciao Maurix,

eh,...io sono poco logic(o)..:).

Faccio diversi concerti anche io in situazioni simili, soprattutto quando suono solo con un flicorno (+ piano).

Dal momento che non mi piacciono i loops (come concetto), in studio abbiamo passato molto tempo a comporre le "basi" di drum, bass e pads ed effettivamente il problema principale che si propone sempre sono i volumi, ma, più che altro in quanto in live, si è sempre portati a variare i livelli di ciò che si suona ed automaticamente, non si è più in "linea" con i level out delle "basi".
Per me è proprio li che bisogna prestare veramente attenzione, soprattutto per non "nascondere" ciò che si è registrato precedentemente.

Noi abbiamo prestato attenzione a far si che non ci fossero distorsioni, quindi, una buona eq, di conseguenza pochi proc. di dinam (comp e lim), in modo da cercare di livellare il più possibile le 2 main out.

Comunque.......con molta buona volontà, e poca tecnica sonora!:)

ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50