PDA

Visualizza Versione Completa : ARRIVATA la NOVATION REMOTE SL 37 !!!



chantalle
13-06-2008, 18:15
Ciao a tutti

Stamattina sono molto contento :D:), mi è arrivata finalmente la nuova tastiera midi la: NOVATION REMOTE SL 37, molto bella!!!

accetto consigli su come usarla/configurarla al meglio

grazie a tutti per l'attenzione
a presto
ciao

Ecco una foto:
http://cachepe.samedaymusic.com/media/quality,85/brand,sameday/37SL-a4929a33fa243300a79624c502dc3e4b.jpg


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.1 - Motu Ultralite - Esi Near 05 Experience

stain
15-06-2008, 16:04
ciao chantalle....auguri per il nuovo arrivo. sembra proprio bella. anche io cerco una cosa del genere...puoi dirmi quanto tiè costata? e poi sai se è possibile configurare tutte quelle manopole con i vari LFO di logic e soprattutto reason? grazie

G5 Quad 2.5 • 4G Ram • Cinema Display 23'' • OS Apple Tiger 10.4.11 • Logic Studio 8.0.1 • Genelec 8030 • M-Audio FW 410 • Rode NT1A

pierecall
15-06-2008, 16:14
ottimo acquisto,con la funzione automap poi diventa abbastanza agevole assegnare a qualsiasi strumento e programma diversi controlli e mappature in maniera pressochè istantanea :)

ciao

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

chantalle
18-06-2008, 19:21
ciao

l'ho pagata 400€ nuova...

comunque a parte il prezzo non va nulla, non è vero nulla la cosa dell'automap è solo una pubblicità per farla vendere è solo molto bella e basta...
per farla funzionare a dovere bisogna studiare studiare io se apro logic mi parte solo il software dell'automap e se muovo ad esempio i fader non si muove nulla, neanche premendo play rec ecc, non va nulla suona solo senza modifcare nessun suono...
ora ho messo anche il template giusto però ho visto che c'è quello per logic 7 io ho l'8, comunque qualcosina va ora mahhhh.......

non so come devo fare c'è l'ho da 4 giorni e mi vien voglia già di rivenderla :(:(:(



Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.2 - Motu Ultralite - Novation Remote SL 37
Esi Near 05 Experience

Plissken
18-06-2008, 19:52
io infatti l'ho rivenduta....cmq scaricati i manuali e gli aggiornamenti in italiano dal sito novation che magari ci capisci qualcosa....poi non so',a me su logic 7 non e' che quadrava tutto,pero' ricordo che il template per il V station era quasi perfetto.adesso non ne sento la mancanza e me ne frego,tanto io faccio tutto col mouse!

iMac 20 intel core duo
logic Express 7.4
motu 828 mk3 + sumo
Roland sh 201

maurospinozzi
18-06-2008, 19:59
Ma allora sta novation va o nn va? O e' logic 8 che fa crea problemi ....

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - - Logic studio8.0.2 -

chantalle
18-06-2008, 20:00
Comunque son pazzi a non inventare un controller decente anche se magari costa 1000€

che però quando apri un plugin o apri un sequencer si configura tutto da solo senza diventare prima laueranti in ingegneria aereospaziale....




Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.2 - Motu Ultralite - Novation Remote SL 37
Esi Near 05 Experience

chantalle
18-06-2008, 20:02
Logic va è la novation che non va, tutte stronzate l'automap!!! solo per far vendere, io con l'evolution uc 33e andavo da dio anche se era brutto esteticamente....



Citazione:Messaggio inserito da maurospinozzi

Ma allora sta novation va o nn va? O e' logic 8 che fa crea problemi ....

------------------------
MAC 2.16 GHz intel Core 2 Duo -RAM 2GB - OSX 10.4.11 - Scheda M-Audio 410 Firewire - - Logic studio8.0.2 -


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.2 - Motu Ultralite - Novation Remote SL 37
Esi Near 05 Experience

Zorro
18-06-2008, 20:31
...qui con un remote sl 61 va tutto bene.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Oblique
18-06-2008, 21:05
Zorro ma se anche un plugin non è mappato con l'automap è possibile farlo? ..in modo che poi appena si riapre quel plug è già tutto configurato?
Invece il mixer riesci a controllarlo? volume, pan e send?
grazie

x Chantalle: l'automap non funziona con i plug di logic perchè sono in un formato AU proprietario di Apple che non è lo stesso dei plug in commercio... sul sito c'è scritto che comunque ci stanno lavorando...

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Zorro
18-06-2008, 21:15
....dunque, per fare chiarezza.
Considerando che il vostro Remote sia updatato in termini di firmware e software :
1) Tutti ( o quasi ) i plugins possono essere convertiti in modalita' automap grazia ad apposita utility. Basta draggare il plugin dalla lista a sx nella lista a dx. Viene convertito ed apparira' in Logic. Una volta aperto tutti i parametri saranno visibili anche su apposito pannello trasparente a monitor e naturalmente sul display di Remote SL.
2) E' presente una apposita Automap per Logic che parte automaticamente all'avvio di Logic la quale automaticamente mostra tutto cio' che è attivo nella song. Quindi tutti gli sliders, buttons e knobs saranno disponibili per qualsiasi operazione.
E' chiaro che bisogna preventivamente configurare Logic per "fargli capire" che Remote SL è connesso.
Ribadisco che qua' funziona benissimo ed i minimi problemi che ho incontrato non riguardano Remote SL ma alcuni players che utilizzano protocolli interapplicativi.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-

Oblique
18-06-2008, 21:22
Io non ce l'ho, sto valutandone l'acquisto... grazie ancora

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

chantalle
19-06-2008, 17:07
ciao
allora

1. ho installato l'ultimo Automap credo solo software il firmware non l'ho visto, quando si è aperto ho trascinato tutti i plugins da sinistra verso destra...
in logic solo alcuni plugins appare la scritta Automap sotto, sono davvero pochi, quelli della Native Inst. stamattina ho notato che c'è la scritta Automap mentre in quelli di logic nulla, quando apro logic si apre in automatico il pannello trasparente dell'automap però c'è sempre scritto su "NO CLIENTS CONNECTED - NO HARDWARE FOUND"....
2. mettendo il template di Logic 7 il 33 qualcosina funziona, tipo lo slide, il play, stop, rec nulla....
ma non è che devo impostare qualcosa nelle preferenze di Logic? o devo installare anche il firmware?
è normale che il pulsante sulla tastiera "tap tempo" lampeggi sempre?
considera che io ho anche fattoil sysex librarian con un template per automappare Traktor, ma anche in quel caso non son riuscito a completare e quindi non riesco a muovere nulla in traktor...
non so più che fare :(

Come configuro Logic per "fargli capire" che Remote SL è connesso?
secondo me logic la vede già....

magari si riuscisse a fare come fa questo, daltronde lui è Giapponese:
http://www.youtube.com/watch?v=aNzpLZZFiJo

Automap
/Public/data/chantalle/20086191045_Immagine 1.png
56,02*KB




Citazione:Messaggio inserito da Zorro

....dunque, per fare chiarezza.
Considerando che il vostro Remote sia updatato in termini di firmware e software :
1) Tutti ( o quasi ) i plugins possono essere convertiti in modalita' automap grazia ad apposita utility. Basta draggare il plugin dalla lista a sx nella lista a dx. Viene convertito ed apparira' in Logic. Una volta aperto tutti i parametri saranno visibili anche su apposito pannello trasparente a monitor e naturalmente sul display di Remote SL.
2) E' presente una apposita Automap per Logic che parte automaticamente all'avvio di Logic la quale automaticamente mostra tutto cio' che è attivo nella song. Quindi tutti gli sliders, buttons e knobs saranno disponibili per qualsiasi operazione.
E' chiaro che bisogna preventivamente configurare Logic per "fargli capire" che Remote SL è connesso.
Ribadisco che qua' funziona benissimo ed i minimi problemi che ho incontrato non riguardano Remote SL ma alcuni players che utilizzano protocolli interapplicativi.
-Z

MacPro 3.0_8gb - MacPro 2.8_8gb (2008)
MacBookPro 2.4_4gb - Fireface 400-Remote SL 61-


Imac 20" - 2,4 ghz, 4 GB RAM - Tiger (10.4.11)
Logic Studio 8.0.2 - Motu Ultralite - Novation Remote SL 37
Esi Near 05 Experience