PDA

Visualizza Versione Completa : processori di dinamica/equalizzazione, definitivi!



Oblique
15-06-2008, 20:21
ho provato i waves api e ssl... degli api mi piace il compressore, degli ssl l'eq (paradossalmente :D) ..cioè, belli anche gli eq api ma che me ne faccio di 3 bande?? :D
poi i sonnox, il dynamics è il mio comp preferito... molto più versatile degli altri e con un'ergonomia fantastica visto che ha anche gate expander ecc tutto in uno... oltre al fatto che suona benissimo... e anche il limiter, l'eq trovo che non sia nulla di speciale...
oppure mi interessava la duende appunto... la uad express invece mi sta sulle balle perchè ha una potenza di calcolo ridicola.. anche se sarei curioso di sentire le emulazioni degli eq neve e i comp...

quali sono i vostri preferiti? vorrei fare un eq, un comp e un limiter definitivi... scarterei i waves in favore di sonnox tranne che per l'eq... come sono quelli della uad?

M4R
__________________________________________________ ________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400 - LaCie d2 - m-audio Axiom 49

Oblique
15-06-2008, 20:22
ragà, che coglionazzo, ultimamente scrivo sempre in sala relax e ci ho messo pure questo senza pensarci... qualcuno sarebbe così gentile da spostarmelo nella sezione dei plugins?
grazie

M4R
__________________________________________________ ________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400 - LaCie d2 - m-audio Axiom 49

soupy
15-06-2008, 20:30
Io possiedo sia uad neve che i sonnox,devo dire che le emulazioni del 1073 e del 1081 suonano davvero bene,i filtri sembrano reali come se stessi toccando uno vero.Pensa mar che io possiedo 3 schede pci-e,1073 ne apri 5 stereo a scheda,1081 ne apri tre stereo,però poi in nel mix io uso parecchio la channel strip 88r e di quella ne apri 19 a scheda.Sul eq sonnox non sono molto d'accordo per me è un eq abbastanza chirurgico e di natura diversa dai neve forse più paragonabile a ssl perchè vengono presi tutti e due da algoritmi di console digitali.

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.

Thomas Klein
15-06-2008, 20:34
ciao mar,

abbiamo già parlato tnt dei plugin, ricordo che anche io ne ho aperti un po....fai una ricerca, ricordo che in uno confrontavano ssl con uad....

cmq anche io come te era alla ricerca di plugin ottimi, poi col tempo ho capito che come dicevano tutti devi imparae prima ad usarli.....

cmq vai su you tube e senti gli uad, per me sono i migliori....

io sto costruendo mi un urei 1176ln fatto in casa, schemi originali...:D:D:D:D
il prox sara il pulteq con quelle belle valvolette!:D:D

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.3 - logic studio 8.0.2- Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

Oblique
15-06-2008, 21:26
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Io possiedo sia uad neve che i sonnox,devo dire che le emulazioni del 1073 e del 1081 suonano davvero bene,i filtri sembrano reali come se stessi toccando uno vero.Pensa mar che io possiedo 3 schede pci-e,1073 ne apri 5 stereo a scheda,1081 ne apri tre stereo,però poi in nel mix io uso parecchio la channel strip 88r e di quella ne apri 19 a scheda.Sul eq sonnox non sono molto d'accordo per me è un eq abbastanza chirurgico e di natura diversa dai neve forse più paragonabile a ssl perchè vengono presi tutti e due da algoritmi di console digitali.

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-Krk Vxt 8.


per quanto riguarda le uad il fatto è che io ho il portatile e dovrei fare la xpander che poi rimane una e basta e allora che ci faccio? altrimenti il magma chassis e le cerco usate ma... quanto mi costa? già mi rode di avere bisogno di quella scatola da tenere attaccata al mac per farli girare e poi quanto mi costano? già la duende mini è accettabile perchè ci fai 16 canali... ma con 5 eq mi fanno ridere...

Per il sonnox.. sicuramente io non ho sto gran orecchio anche perchè poi non ho mai sentito un'eq hardware suonare e di certo non sono un maestro nel saperli usare :D
Il fatto è che è trasparente e quel lavoro già gli eq di logic mi sembra che lo facciano bene... come ha scritto un utente su audioproforum: giri giri e non senti un caz :D ad esempio gli eq della waves danno tutta un'altra sensazione e mi divertono di più... uno che mi è piaciuto tantissimo è il neon (a fase lineare) della psp ma ricordo che era avido di risorse... però mi ci ero trovato da Dio :)




M4R
__________________________________________________ ________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400 - LaCie d2 - m-audio Axiom 49

Oblique
15-06-2008, 21:34
Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein

ciao mar,

abbiamo già parlato tnt dei plugin, ricordo che anche io ne ho aperti un po....fai una ricerca, ricordo che in uno confrontavano ssl con uad....

cmq anche io come te era alla ricerca di plugin ottimi, poi col tempo ho capito che come dicevano tutti devi imparae prima ad usarli.....

cmq vai su you tube e senti gli uad, per me sono i migliori....

io sto costruendo mi un urei 1176ln fatto in casa, schemi originali...:D:D:D:D
il prox sara il pulteq con quelle belle valvolette!:D:D

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.3 - logic studio 8.0.2- Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst


Sul fatto che io debba imparare ad usarli non ci sono dubbi :D

Quanto ti costano le riproduzioni hardware?

M4R
__________________________________________________ ________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400 - LaCie d2 - m-audio Axiom 49

soupy
15-06-2008, 21:44
Le duende fanno le bizze con logic e con la firewire si attendono tempi migliori,lascia perdere perchè il magma+uad (almeno 2) ti verrebbero a costare quasi come un pro tools hd 1.I plug-in uad oggi convegono di più perchè li paghi in dollari.Adesso la waves ha fatto anche lei il fairchaild e il pultec quindi secondo c'è una bella battaglia, waves con api,ssl,ed altro secondo me può andare bene.Il duende mini può aprire solo 5 eq?

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-3 uad pci-e-Krk Vxt 8.

zabbone
15-06-2008, 22:04
secondo me il discorso è da valutare nella realtà.... mi spiego meglio .... nella realta dubito che uno studio pro abbia 15 fairchild! ne hanno 1.... e forse manco quello! come nemmeno 10 la2a.... fanno passaggi e bounce. secondo me con un mix tra nativi (che farebbero le veci del banco e alcuni outboard "dozzinali") e uad (che farebbero le veci dell'outboard fico)con una scheda si lavora bene. se vuoi fare tutto con uad allora no..... però esistono le versioni economy dei plug ua esempio il 1176se o i neve se che ti permettono di risparmiare risorse e suonano benino lo stesso. certo per me con 2 card e i nativi nn bounci nulla.... almeno a mio avviso.... per me avere 30 plug su un canale nn va bene.... forse è meglio cambiare suono! :D:D:D

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, Nuendo 3.2, Imac intel 2.4ghz 4gb ram, Logic Studio

Oblique
15-06-2008, 22:09
x soupy: no no mi riferivo alla uad, l'hai detto tu... il duende fa 16 channel strip

M4R
__________________________________________________ ________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400 - LaCie d2 - m-audio Axiom 49

nobody
15-06-2008, 22:59
Io ho preferito Sonnox agli inutilmente costosi Waves, certo l'outboard è un'altra cosa...

__________________________________________________ _______________________
PowerBook G4 1.5Ghz - ram 1.5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

Oblique
15-06-2008, 23:20
anche a me piacciono di più i sonnox... ma mi ha colpito in particolare l'eq ssl però per dare personalità al suono... se non l'avete mai provato vi consiglio di scaricare la demo del neon psp, che secondo me è ottimo sia per operazioni di precisione che per "dare colore" ..lavora anche sui canali l e r indipendentemente o in modalità m/s, poi lavora a fase lineare o no, e ha anche il bottone "fat" per l'emulazione dell'analogico... ecc... veramente bello e a me sembra che suoni pure magnificamente... sul mac mi scarico la demo adesso e vedo come spreme la cpu...

M4R
__________________________________________________ ________________________________
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400 - LaCie d2 - m-audio Axiom 49

Thomas Klein
15-06-2008, 23:39
Citazione: Quanto ti costano le riproduzioni hardware?

per l'urei 1176ln, il costo è di 250 euro. Esclusa la manodopera ovviamente.
Quello che sto facendo io è leggermente modificato, non è mono ma stereo e invece di avere i pulsanti ha le manopole, per il resto la circuitazione e trasformatori che sono quelli che costano sono uguali all'originale.

per il pultec il costo è di 300 euro, così alto perchè i trasformatori originali costano un pochino di+dell'urei, le valvole si prendono usate...esclusa manodopera sempre!

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.3 - logic studio 8.0.2- Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

soupy
15-06-2008, 23:51
quoto zabbone,infatti io i neve li utilizzo solo su degli strumenti principali o strumenti che abbiano bisogno di uscire dal mix per il resto uso i nativi per mixare compresi quelli di logic.

MacPro 2.66 ghz 5gb ram- MBPro 2.33 ghz 2gb ram-osx 10.5-Logic Studio-RME Fireface 800-Virus TI-3 uad pci-e-Krk Vxt 8.

Oblique
16-06-2008, 00:13
Citazione:Messaggio inserito da zabbone

secondo me il discorso è da valutare nella realtà.... mi spiego meglio .... nella realta dubito che uno studio pro abbia 15 fairchild! ne hanno 1.... e forse manco quello! come nemmeno 10 la2a.... fanno passaggi e bounce. secondo me con un mix tra nativi (che farebbero le veci del banco e alcuni outboard "dozzinali") e uad (che farebbero le veci dell'outboard fico)con una scheda si lavora bene. se vuoi fare tutto con uad allora no..... però esistono le versioni economy dei plug ua esempio il 1176se o i neve se che ti permettono di risparmiare risorse e suonano benino lo stesso. certo per me con 2 card e i nativi nn bounci nulla.... almeno a mio avviso.... per me avere 30 plug su un canale nn va bene.... forse è meglio cambiare suono! :D:D:D

I-rack Pro Intel core due duo 2.66ghz, 4 gb ram, 256 Vram/ Audio System: motu 828mk2, Nuendo 3.2, Imac intel 2.4ghz 4gb ram, Logic Studio


Sono daccordo anch'io... ma magari una cosa così più in la... nel senso, quando già ho una soluzione valida senza avere limiti... allora se ho ancora voglia di spenderci soldi ci penserò...

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

nobody
16-06-2008, 02:52
Citazione:Messaggio inserito da Mar

... ma mi ha colpito in particolare l'eq ssl però per dare personalità al suono...

Intendi l'eq SSL della Waves?

__________________________________________________ _______________________
PowerBook G4 1.5Ghz - ram 1.5GB / OSX 10.4.11 / Logic Pro 7.2.3 / RME Fireface 400

Thomas Klein
16-06-2008, 03:41
si intende quello....

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.3 - logic studio 8.0.2- Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

Oblique
16-06-2008, 05:22
Si l'eq serie g della waves, perché?

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Oblique
16-06-2008, 21:22
sto spippolando sul neon che non occupa poi così tante risorse, bisogna vedere come lo si imposta... e comunque prima di bounceare si può mettere la risoluzione al max e frizzare... al limite... in mid/side è una ****ta :D e comunque insisto a dire che secondo me suona bene un bel po...

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400