Visualizza Versione Completa : plugins nativi di logic sufficenti?
ciao, ho logic pro 8 da qualche mese e mi sorge un dubbio,
i plugins nativi di logic sono adatti per fare musica commerciale house?
io faccio soprattutto commerciale e vorei dei suoni simili a quelli di gigi d'agostino....
dite che sono sufficenti i plugins nativi?
e nel caso che plugins di terze parti mi consigliate?
Thomas Klein
15-06-2008, 23:44
beh i plug di logic sono bellissimi e adatti a fare proprio musica dance elettro. io ti dico visto che lo hai da poco approfondisci quelli, fatti i preset e scaricati le librerie/suoni, per esempio per l'exs....
poi quando avrai esaurito quelli puoi benissimo espandere i tuoi V.I. con la novation, nexus, pro 53, fm8, absynth della NI, albino, predator...poi ce ne sono un'infinità!
NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.3 - logic studio 8.0.2- Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst
Thomas [}:)]
Ennea benvenuto e leggi il regolamento....!!!
__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
intanto grazie dei consigli...
poi ho pensato che il mio problema potrebbe anche essere (siccome non ho logic da molto) piu che sui plug sulle equalizzazzioni o mixaggio finale
oppure anche di scheda audio...
perche non riesco a ottenere suoni nitidi che pestino bene
Enea aggiusta subito la firma prima che MisterD ti mandi un anatema di terzo grado:D
Quanto ai plug in di Logic..fai pratica bene con quelli prima di passare ad altro: c'è già in Logic quasi tutto quello che serve e mediamente suonano molto bene.
ciao Fabio
G5 dual 2,5/G5 dual 2/MBP 2.4 ghz 4gbram/Pro Tools HD3/AMT8x4/Tascam FW1884/Metric Halo 2882/Motu 828 MKII/svariata ferraglia midi e non, più o meno datata..Logic Pro 7.2.3+Logic 8.02/Powercore Firewire
Thomas Klein
16-06-2008, 07:25
scusa misterd:(:(
non avevo fatto caso che era un nuovo utente.....
metti la firma senò m'ammazza!
NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.3 - logic studio 8.0.2- Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst
ok grazie... allora farò pratica con i plugins nativi, anche perchè ho visto i costi di altri plugins,Javascript:insertsmilie('[xx(]')
spero di ottenere quello che cerco
imac7.1 intel core 2 duo 2.4 ghz, 1 gb ram,logic pro 8, audio kontrol 1
spe ho riletto la prima risposta, mi sfugge una cosa,probabilmente una domanda Javascript:insertsmilie('[?]')ignorantissima, cosa sono i preset?
altra domanda ignorante, per fare questa domanda avrei dovuto creare una nuova discussione?Javascript:insertsmilie('[:I]')Javascript:insertsmilie(':)')
hollowmen
17-06-2008, 06:40
Ciao Ennea,forse non c'e' bisogno di aprire un altro thread per la tua domanda,in ogni caso ti rispondo qua...
I presets sono delle combinazioni di parametri di un particolare plugin che vengono salvate in modo da poter essere richiamate in qualsiasi momento...
I presets possono riguardare anche i channel strips,oltre che i plugins,e in genere si usa presets come termine anche per indicare la stessa cosa sulle macchine hardware vere e proprie (effetti outboard,tastiere,etc.etc.)
Thomas probabilmente intendeva "smanetta i plugins di Logic e fatti dei tuoi suoni salvati (presets) in modo da richiamarli quando vuoi" e se non ti bastano quelli puoi cercare librerie di campioni (sample) da usare sull exs24 per ampliare le possibilità...che in ogni caso a mio parere su Logic (specie se hai la versione Pro) sono già molto vaste!
Spero di non averti detto tutte cose che gia' sapevi,ma visto che la domanda che facevi era generica...[8D]
Ciao!
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.3 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
Thomas Klein
17-06-2008, 14:51
grazie hollowmen,
ogni volta me ce vole il traduttore!
hollowmen
18-06-2008, 00:32
Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
grazie hollowmen,
ogni volta me ce vole il traduttore!
Eheheh...figurati...
A me ci vorrebbe un addetto alla sintesi,per dire due concetti ogni volta scrivo romanzi!
Il re dei prolissi...ahahahah...
[:p]
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.3 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
eccomi, in questi giorni ho smanettatto parecchio ma ancora non riesco a ottenere un bel suono nitido, pulito, non riesco proprio a far suonare bene nulla, qualche sinth si ma bassi casse zero, dite che potrei avere sbagliato qualcosa nelle impostazioni audio?
piu o meno per qualsiasi tipo di plugins che inserisco,ad esempio apro sculpture giro nei vari suoni ed escono suoni basilari, chiusi, che mi fan tremare i vetri alle finestre, e mi sembra strano....
altra domanda dove trovo le librerie per exs exs24 ecc ecc?
pierecall
21-06-2008, 00:33
sperimenta,sperimenta,per i sample di exs anche qui sul forum trovi molti link su soundfont che sono compatibili come formato per exs e sono tutti free ( usa la funzione cerca del forum),troverai anche link dove poter attingere gratutitamente a sample nei formati aiff e wav importabili nel campionatore di logic sempre free
ciao
gennaro
Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2
hollowmen
21-06-2008, 00:56
Mi sembra strano tu non riesca ad ottenere quello che ti serve...oggi stesso ho provato i suoni di Logic in sala,usando la Roland SH-201 come scheda audio e controller...beh nulla da dire,i suoni sono davvero dignitosi (e considera che ho l'express,quindi niente sculpture,ho usato un po' di exs 24,ultrabeat con qualche preset e qualche instrument di garageband che su Logic con qualche effetto suona davvero bene)...
Forse sono le casse che usi a casa che esaltano i bassi...boh...!
Ciao!
EDIT:
P.S. magari prova a smanettare anche l'es2 che ha bei suoni medio/alti (come frequenze) e magari è meno ostico da settare rispetto a sculpture...
Citazione:Messaggio inserito da ennea
eccomi, in questi giorni ho smanettatto parecchio ma ancora non riesco a ottenere un bel suono nitido, pulito, non riesco proprio a far suonare bene nulla, qualche sinth si ma bassi casse zero, dite che potrei avere sbagliato qualcosa nelle impostazioni audio?
piu o meno per qualsiasi tipo di plugins che inserisco,ad esempio apro sculpture giro nei vari suoni ed escono suoni basilari, chiusi, che mi fan tremare i vetri alle finestre, e mi sembra strano....
altra domanda dove trovo le librerie per exs exs24 ecc ecc?
Per esempio, nella cassa mettici un compressore, attack tra 15 e 35 ms, release dal minimo a 50 ms (inizia al minimo) e ratio a 4:1... poi abbassa piano il pomellino del treshold finchè l'indicatore della compressione sopra al grafico comincia a funzionare.... dovrebbe pompartela e renderla definita, poi metti un'eq, metti una campana tra i 60 e i 120hz (cioè, spostala li in mezzo e senti dove ti piace) e alza di qualche db, poi un'altra tra i 4000 e i 6000 Hz per trovare la punta, l'attacco.... e magari abbassa tra i 200 e i 400 Hz...
M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400
io stò provando di tutto ma nulla non ce la fò, ho provato anche a fare la cassa come mi ha consigliato mar, ho aperto ultrabeat ho messo classical tekno kit poi ho aggiunto compressoe ed eq, un pò meglio ma molto lontano da esere un suono ok....
in 3 giorni ciò passato sopra almeno una trentina di ore e niente....
comincio a esere flustrato...
ho provato a scollegare la master key, a rimettere la scheda audio originale zero....(':(')
non esiste un istrument dove seleziono il suono e suna gia bene senza inserire eq compressori ecc ecc???(':)')
vabbè apparte gli scherzi, non è che veramente ho qualcosa di sbagliato nelle impostazioni?
o forse avrei bisogno di un corso per fonico o dj producer?
avrei un'altra ipotesi, può influire il fatto che ho solo 1gb di ram?
probabilmente è una domanda stupida però meglio togliermi il dubbio....
i loop di batteria di logic suonano bene?
M4R
bè si molti loop suonano bene,compresi quelli di bateria...
...allora devi spippolare...
M4R
spippolare significa smanettare? farci pratica?
pierecall
22-06-2008, 22:45
yes we can :D
Si esatto... con la batteria prova ad usare più suoni contemporaneamente, 2 casse, 2 rullanti... insieme.
Poi usa gli effetti, distorsori, riverberi.. e metti un limiter! Dai oh, come sarebbe che non suona bene? prova ad aprire i loop di logic, quelli verdi, in una traccia instrument, guarda come è fatto nel piano roll e prova a rifarne uno...
ciao
M4R
ciiao, ho risolto parzialmente i miei problemi, sbagliavo una cosa, quando aprivo un nuovo progetto, siccome faccio principalmente techno lenta, (ovvero lento violento, non sò se ne avete mai sentito parlare) aprivo su compose elettronik, quindi con suoni gia effettati, un disastro,aprendo un progetto bianco cambia di molto la situazione.....poi anche un pò come ha detto mar prendo i loop e uso quei suoni...
cmq grazie a tutti per i consigli...
ora dovro spippolare....'[8D]'
astralbody
24-06-2008, 13:12
Citazione:ovvero lento violento, non sò se ne avete mai sentito parlare
eccome no!!!!....ecco una bella coreografia sul tema....sono due allievi del maestro Billy Ballo, il miglior ballerino del mondo!
http://www.youtube.com/watch?v=dKGou-ZUNtY
[:246][:246][:246]
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11
astralbody
24-06-2008, 13:17
a proposito....
eccovi il trailer di un film imperdibile:
http://www.youtube.com/watch?v=PH2M6iCSXhs
scusate l'OT ma era doveroso!!
[:261][:263]
G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11
pierecall
24-06-2008, 16:12
voglio fare l'usciereeeeeeeeeeeeeee [:246][:260][:256][:257]
garriba100
24-06-2008, 20:07
si...
non sottovaluterei quello che han detto sopra...
che casse usi per l'ascolto??? potresti anche metterlo in firma se vuoi
io per le batterie uso sia ultrabeat, ch ela stylux ed ultimament sono affascinato dalla qualità dei suoni dei jam pack dati in dotazione con logic
per la musica commerciale... tipo house ci sono sempre i suoni classici della roland 606 fino alla 909 ma che in seguito vanno appunto spampottati.... poi a gusto....
se il gusto é alla gigi d'agostino.... non é così semplice con pochi strumenti avere una qualità comparabile a dischi e prodotti che nella catena del suono hanno un budget a volte a dir poco illimitato
ciao e buon spippolamento
garriba
macbook pro intel core 2 Duo 2 GHz, 2 GB RAM, scheda audio esy quatafire 610 e echo audiofire 12, master cme uf-7, Os 10.5.3, stylus rmx 1.6.0
hollowmen
24-06-2008, 20:45
Citazione:Messaggio inserito da pierecall
voglio fare l'usciereeeeeeeeeeeeeee [:246][:260][:256][:257]
Io ho deciso che voglio fare il ballerinaaaa!!!
A parte l'OT,credo anche io che possa molto dipendere dal tipo di monitor che usi per comporre...se puoi prova a dare un ascolto con un altri monitor per capire se dipende da quello...
Ciao!
astralbody
25-06-2008, 08:31
Citazione:Io ho deciso che voglio fare il ballerinaaaa!!!]
che piacere avervi qui, che piacere......avervi qui! :D:D:D
Scherzi a Parte...il setup di GG D'ag non è nulla di fantascientifico: se non ha cambiato qualcosa ultimamente....io so che fino all'anno scorso utilizzava ancora un G4 dual 1.2 con scheda digi 002, sistema operativo os9.2 e logic 4.8! Per i bassi, se non sbaglio, un nord lead (non ricordo il modello, uno dei primi usciti comunque) .....altro hardware esterno e molti plug in ...roba vecchia ovviamente
E, sempre se non sbaglio, il tutto veniva mixato su uno yamaha 02 (o qualcosa di simile).
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.