PDA

Visualizza Versione Completa : Osx su pc



analogic76
17-06-2008, 02:50
Copio e incollo una considerazione di un utente di KVR:

Di principio non sono daccordo, ma é giusto vagliare tutte le possibilità e quindi ve la propongo:

__________________________________________________ ______________
OT: reasons to run OS X on generic hardware - from a Mac fan's perspective

1: Final Cut
Say you have G5 or iMac you're using for video editing. You're thinking of upgrading to a Mac Tower. For the price of a Mac Tower you can get 4 Quadcore PCs (about $600 each). Put those in a closet with a gigabit switch and turn them on for Network Rendering. Your farm will run an average of 250% faster than the single cost equivalent mac pro -- 10 hour jobs finish in 4, etc. And you never have to even look at the PC, err, foreigners.

2: Logic
...logics nodes have all kinds of apple-imposed limitations but i guess if you're in love with the built-in effects, you could again, get a quadcore pc for the same price as a mac mini and run nodes on it. and again: never have to look at it.

3: OS X based servers
Apple computers suck as servers. including the xserve.

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

pierecall
17-06-2008, 03:08
è illegale installare osx su pc

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

frapox
17-06-2008, 03:54
Citazione:Messaggio inserito da analogic76

Copio e incollo una considerazione di un utente di KVR:

Di principio non sono daccordo, ma é giusto vagliare tutte le possibilità e quindi ve la propongo:

__________________________________________________ ______________
OT: reasons to run OS X on generic hardware - from a Mac fan's perspective

1: Final Cut
Say you have G5 or iMac you're using for video editing. You're thinking of upgrading to a Mac Tower. For the price of a Mac Tower you can get 4 Quadcore PCs (about $600 each). Put those in a closet with a gigabit switch and turn them on for Network Rendering. Your farm will run an average of 250% faster than the single cost equivalent mac pro -- 10 hour jobs finish in 4, etc. And you never have to even look at the PC, err, foreigners.

2: Logic
...logics nodes have all kinds of apple-imposed limitations but i guess if you're in love with the built-in effects, you could again, get a quadcore pc for the same price as a mac mini and run nodes on it. and again: never have to look at it.

3: OS X based servers
Apple computers suck as servers. including the xserve.


Al di là del fatto dell'illegalità – ovvia e risaputa – che OS X va installato solo su macchine Apple, le considerazioni sono chiaramente giuste e interessanti.
Dubito fortemente, però, che con 600€ ci si assembli una WK anche solo lontanamente paragonabile ad un Mac Pro, in termini di silenziosità, qualità interna ed esterna del case, dell'assemblaggio, facilità nel sostuire/espandere il sistema, etc.
A livello di qualità dei materiali, un Mac Pro è molto in alto. Diciamo che per assemblarti un PC di pari caratteristiche prestazionali, di silenziosità, di dissipazione termica, etc. Devi spendere almeno 1200-1300 €. Che sono sicuramente più dei 600€ prospettati sopra, e quindi dimezzano i vantaggi prestazionali prospettati nel discorso di questo utente.

Poi sono d'accordo: Apple senz'altro ci fa il pizzo sulle sue macchine, e una buona percentuale delle cifre del suo hardware è data dal marketing azzeccato. Però di qui a dire che con i soldi con cui ti fai un Mac Pro, ti fai 4 PC di pari caratteristiche, ce ne passa parecchio...

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

misterd
17-06-2008, 07:22
io lo so bene in quanto ne ho fatto uno.
non ci sono grossi problemi coi softwares, anzi, ma....

Ci sono dei ma...
è sconsigliato l'aggiornamento del system da aggiornamento software, la macchina potrebbe non ripartire più...
Installare osx non è così semice come sembra....
in genere la scheda video incorporata non viene riconosciuta bene..
La scheda audio interna il più delle volte non viene riconosciuta come anche quella di rete e si è costretti ad usare schede pci....
in alcuni osx tarocchi photoshop non funziona...
la macchina è rumorosissima in quanto pur sempre un cassone pc....

Morale non ne vale la pena

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

astralbody
17-06-2008, 07:28
Citazione:o lo so bene in quanto ne ho fatto uno.
non ci sono grossi problemi coi softwares, anzi, ma....

Ci sono dei ma...
è sconsigliato l'aggiornamento del system da aggiornamento software, la macchina potrebbe non ripartire più...
Installare osx non è così semice come sembra....
in genere la scheda video incorporata non viene riconosciuta bene..
La scheda audio interna il più delle volte non viene riconosciuta come anche quella di rete e si è costretti ad usare schede pci....
in alcuni osx tarocchi photoshop non funziona...
la macchina è rumorosissima in quanto pur sempre un cassone pc....

Morale non ne vale la pena


Quoto! Stesse impressioni e stessi inconvenienti!
Del resto avrò speso si e no 500 euro in materiale, me lo sono assemblato io e non pretendo certo di avere una macchina per lavorarci in modo professionale! E' stato più che altro uno sfizio, per veder girare osx su un carciofone di pc!:D
Lo uso più che altro come muletto e come archivio lavori e dati! Inoltre ho il doppio boot (Win e mac), cosa che mi torna spesso utile!

G5 2,3Ghz DP-6Gb Ram/RME HDSP9652/Mac Book Pro 2,33 Ghz-2 gb ram/Motu 828MkII/Tc Powercore pci/Creamware A16 Ultra /Logic 7.2.3/Osx 10.4.11

frapox
17-06-2008, 14:48
Citazione:Messaggio inserito da misterd

io lo so bene in quanto ne ho fatto uno.
non ci sono grossi problemi coi softwares, anzi, ma....

Ci sono dei ma...
è sconsigliato l'aggiornamento del system da aggiornamento software, la macchina potrebbe non ripartire più...
Installare osx non è così semice come sembra....
in genere la scheda video incorporata non viene riconosciuta bene..
La scheda audio interna il più delle volte non viene riconosciuta come anche quella di rete e si è costretti ad usare schede pci....
in alcuni osx tarocchi photoshop non funziona...
la macchina è rumorosissima in quanto pur sempre un cassone pc....

Morale non ne vale la pena


Beh non è che ne cessariamente debba essere ruomoroso... Dipende dai componenti del PC!

Per il resto sono d'accordo: i problemi – potenziali o reali – sono tanti e non tutti di facile soluzione. Soprattutto per la scheda video e per gli aggiornamenti.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Thomas Klein
17-06-2008, 14:48
sacrilegio!

NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd - m_audio 1814 - e_mu xboard25 - krk rp6 - osx leopard 10.5.3 - logic studio 8.0.2- Yamaha TG 500 - tanti plug-in/vst

Criseaside
17-06-2008, 19:45
E' illegale, sul forum non se ne potrebbe parlare!!!!
[}:)][}:)][}:)]

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Fabbruz
17-06-2008, 20:24
Quale 'legge' si violerebbe?

MacPro Quad 2.66GHz 5GB_1TB HDD_OSX.4.10_Logic Pro 7.2.3_Presonus Firebox.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Criseaside
17-06-2008, 20:55
Citazione:10 - E' vietato richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore (codici seriali o crack di software commerciali), filmati, immagini e software ritenuti osceni e offensivi della sensibilità altrui. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

Dal momento che installare OSX su PC è di fatto una violazione delle leggi sul diritto d'autore...si contravviene a questa norma del regolamento...è inutile poi cavillare sul fatto che non si parli esplicitamente di software crackato, seriali, codici o altro....si parla di una prassi volta a violare la legge pertanto non andrebbe postata sul forum.......
A parte questo, credo che esistano almeno altri due topic che parlano del medesimo argomento!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Oblique
17-06-2008, 20:56
Citazione:sacrilegio!




Citazione:E' illegale, sul forum non se ne potrebbe parlare!!!!


Ciao, Cris!


perchè non leggete la copertina degli opuscoletti che rilasciano i testimoni di Geova??? :D:D:D:D:D:D:D


M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Criseaside
17-06-2008, 20:59
Mar, ti passo la battuta....ma le regole vanno rispettate......almeno formalmente.....abbiamo già legalizzato troppi "ladri " in Italia!

Sono abbastanza "sveglio" (a questo ti riferivi?) da sapere come funzionano certe cose, ma abbastanza coscienzioso da dire che non mi piace che vengano sbandierate così, pubblicamente!

Ciao, Cris!
;);)



iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

robegian
17-06-2008, 21:24
A parte che il post iniziale è quantomeno disinformativo (il prezzo di $600 per un PC approssimativamente equivalente a un Mac Pro è solo un bel sogno, purtroppo molto lontano dalla realtà; Xserve è un ottimo server), utilizzare OS X su hardware non Apple dà più problemi che soddisfazioni (come spiegato da MisterD e Frapox). Oltre ad essere illegale, naturalmente (viola i termini della licenza d'uso di OS X).

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.3 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

Oblique
17-06-2008, 21:31
Citazione:Messaggio inserito da Criseaside

Mar, ti passo la battuta....ma le regole vanno rispettate......almeno formalmente.....abbiamo già legalizzato troppi "ladri " in Italia!

Sono abbastanza "sveglio" (a questo ti riferivi?) da sapere come funzionano certe cose, ma abbastanza coscienzioso da dire che non mi piace che vengano sbandierate così, pubblicamente!

Ciao, Cris!
;);)



iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)



ma si, son daccordo... era solo una battuta [:p]

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Dany1971
24-06-2008, 22:49
Questa è una vecchia storia... oserei dire vecchissima. (2006)
Ebbene lo confesso.
Ho fatto delle prove.
La prima prova riguardava la 10.4.3 (se non ricordo male)
Una valanga di problemi! Forse di più!
Poi il tutto è migliorato con il tempo (e con gli smanettoni)
Vi dirò di più.
Il mio portatile HP dv1154ea attualmente dispone di due sistemi operativi gestiti da Acronis boot selector:
a) Windows xp SP3
b) Mac osx 10.4.9 (Video solo 1024 x 768)
Devo aggiungere un'altra cosa. Quando mi capita di registrare una batteria in sala prove.... non muovo l'imac!
Attacco la MOTU ultralite con l'alimentatore e tutto gira.
Direi che Logic gira molto bene.

Debbo dire che nonostante l'illegalità della cosa tutto ormai ha preso dimensioni NOTEVOLI!
Credo che se Apple mettesse in commercio un suo sistema operativo per il mondo pc... ci guadagnerebbe sicuramente!

Io comunque lo sconsiglio il 'mac-finto' per una workstation seria!

NOTA: Sono stato contattato da varie persone per questo argomento ma, siccome è una cosa illegale, non fornisco dati, driver, immagini disco ed informazioni a nessuno!
L'ho fatto per me perchè lavoro in ambito informatico.
Diciamo che si è trattato di una sfida!

Cmq, tanto per la cronaca presto aggiornerò la firma con un nuovo MAC BOOK da 2.5 con 4 giga di Ram e Leopard! Appena arriva...
Ciao a tutti!

Saluti a tutti!

I-mac Intel core2 duo 2.16 HD 250G Ram 3Gb| Leopard 10.5.3 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.02 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums 1.1.1 | M-audio AXIOM25

frapox
24-06-2008, 23:21
Citazione:Messaggio inserito da Dany1971

Credo che se Apple mettesse in commercio un suo sistema operativo per il mondo pc... ci guadagnerebbe sicuramente!
Io – e non solo io – credo che invece chiuderebbe in tempo zero...

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

Dany1971
24-06-2008, 23:31
Forse...
Oppure ruberebbe ancora più mercato a "MICROCIOP"

In ogni caso Apple, per ora, non ha elementi per contrastare questa 'piaga'.
Considerando che c'è gente che modifica kext a tutto spiano e ricompila kernel...
Considerando che non prova nemmeno a chiudere siti 'famosi' per questa cosa...

Quando non puoi vincerli, fatteli amici!

Dico solo che se nel 2006 questa situazione era per pochi adesso ci sono persone che vendono pc e forniscono immagini e pdf illustrati per avere il proprio Hackintosh!

Che mondo....



I-mac Intel core2 duo 2.16 HD 250G Ram 3Gb| Leopard 10.5.3 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.02 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums 1.1.1 | M-audio AXIOM25

Criseaside
24-06-2008, 23:51
Se Apple mettesse in commercio il suo OS, al di là dei guadagni o perdite, a rimetterci saremo noi utenti, dovremo dare l'addio a tanta affidabilità e stabilità accumulata in anni di os della mela.......diventeremo tutti winzozziani.........e, credetemi, per quanto ,male si possa parlare della casa di Cupertino, solo un utente di winzozz abituato alle porcherie potrebbe fare questa scelta, d'altronde loro sono abituati alla c....a, a volte basta che puzzi un pò meno e sono già contenti...non sono come noi che basta che apple faccia un piccolo errore che stiamo già qua a lamentarci dei torti subiti!!!!

E POI....E' ILLEGALE!
:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Dany1971
25-06-2008, 00:02
Winzozziani... mi piace! Ahahaha.... grande come termine.
Rende l'idea!
Concordo sull'illegalità.
Ma Apple (Appunto per la sua 'grandezza') poteva aspettarsela passando ad intel.
Dal punto di vista HW niente da dire.... ma dal punto di vista software il codice di base di Mac OS X viene in gran parte modellato su FreeBSD. (Open source)

Quindi... che sia illegale siamo tutti d'accordo ma le scelte aziendali di Apple (Passare ad intel) hanno favorito tutti i Winzozziani e linuxiani smanettoni!
Dirò di più: Quelli più 'accaniti' sono i winzozziani che non possono usare Logic!

:D :D :D :D :D :D :D

Che mondo....



I-mac Intel core2 duo 2.16 HD 250G Ram 3Gb| Leopard 10.5.3 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Macbook Pro 2.5 HD 200G Ram 4Gb | Leopard 10.5.3 | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.02 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums 1.1.1 | M-audio AXIOM25

Criseaside
25-06-2008, 00:20
Scherzi a parte, sicuramente le scelte di Apple dal punto di vista commerciale sono ineccepibili, dal punto di vista dell' utente pro invece cominciano a farsi sentire in senso negativo.....e purtroppo (si vede anche in questo forum!) comincia a farsi sentire la massa di switcher che hanno fatto il passo grazie a questa transizione e ad un costante abbassamento dei prezzi.....molto spesso questi chiedono al mac di essere un PC che funziona meglio, non si rendono conto che devono loro per primi cambiare mentalità!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Dany1971
25-06-2008, 02:35
Non concordo per le scelte Apple.
Avrebbe potuto chiedere (ed ottenere) un processore o una linea di processori dedicati! E invece... non lo ha fatto.
Penalizzando di fatto gli utenti pro!

Non mi sembra poi che su questo forum giri tnta gente con 'mac finti' in qualche studio! (E chi si fiderebbe?)
Anzi penso di essere uno dei pochi che ci ha provato!

Poi, come sempre, dipende da chi usa cosa!
Se uno lo fa per sperimentare, provare... (come me!) posso anche accettarlo. Non accetto quelli che lucrano o provano a farlo.

La causa di tutto è che qualsiasi Apple (Adesso) """Hardwaristicamente""" parlando è un Signor PC! Intel.. (infatti su mac gira xp e viceversa)

Chissà come si svilupperà!

Intanto ho aggiornato la firma!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
... e sono un utente felice!

Ciao!

Danilo!




I-mac Intel core2 duo 2.16 HD 250G Ram 3Gb| Leopard 10.5.3 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Macbook Pro 2.5 HD 200G Ram 4Gb | Leopard 10.5.3 | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.02 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums 1.1.1 | M-audio AXIOM25

Criseaside
25-06-2008, 03:29
Dany, forse mi hai frainteso, non sostengo che in questo forum ci siano utenti con hackintosh e che lo usano come computer principale, dico che fra i nuovi logickisti ce ne sono molti che vengono dalle fila winzozz e dal loro modo di concepire e/o contestare le scelte di Apple lo si capisce, tutto qua!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Dany1971
25-06-2008, 07:09
Non penso che il 'contestare' apple dipenda solo dal fatto di provenire da questo o quel sistema operativo, hardware o altro.
Penso che una 'contestazione' possa anche essere frutto di semplici valutazioni e comparazioni.
Apple è superiore per certi versi ma nonostante tutto ha fatto scelte di mercato quanto meno discutibili e, a volte, penalizzanti.

Primo
Parliamo di Logic Pro e del suo costo attuale?
Di quelli che lo usano da... Notator Logic / Emagic / Digimedia
Quanto hanno speso? Logic 3, 5, 6, 7 Ho ancora tutte le scatole!
E quanto spende adesso uno che vuole prendersi il Logic Pro?
C'è paragone?
La scelta di mercato ha penalizzato gli utenti pro di lunga data!

Secondo
Parliamo degli utenti Logic di Microsoft.
Utenti che hanno pagato! (E non poco)
Si sono trovati una versione 5.5.1 non 'updatabile' e poco dopo finita pure l'assistenza...
Certo, i sorgenti di logic sono stati comprati da apple... quindi, tanti saluti! (Poi questi fanno gli hackintosh!)

Terzo
Per quanto riguarda mac... ne ho avuti parecchi!
7500, 8200, 9600, G3, G4, I-mac (Intel)... (Ho saltato il G5)
Parliamo del rapporto costo Mac?
Io anni fa ho comprato il 9600 ed ho speso un capitale!
Adesso il rapporto è molto diverso...
Sbaglio?

Quarto
Pur essendo un fanatico di mac continuo a non concordare con la scelta apple riguardo ad intel!
Avrebbe potuto agire diversamente a livello hardware.
Ora, la frittata è fatta, e, per come la vedo io gli hackintosh prolificheranno come conigli con mio sommo dispiacere!
E in più 'credo' che siano destinati a funzionare sempre meglio.

Il tutto per dire che pur essendo un utente felice mac e senza provenire da winsoz o altro, secondo me, Apple ha fatto delle scelte discutibili.
Lo dico pur lavorando con apple (Sono certificato Logic Pro level 2)
e, queste cose, non le vedo soltanto io.

Scusa se sono stato prolisso!





I-mac Intel core2 duo 2.16 HD 250G Ram 3Gb| Leopard 10.5.3 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Macbook Pro 2.5 HD 200G Ram 4Gb | Leopard 10.5.3 | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.02 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums 1.1.1 | M-audio AXIOM25

Criseaside
25-06-2008, 07:51
Guarda Dany che secondo me stiamo fondamentalmente dicendo la stessa cosa partendo da due punti differenti, io non ho scritto di condividere le scelte di Apple, ma, semplicemente le ho definite commercialmente ineccepibili e, visti i fatturati di questi ultimi anni non temo di essere smentito......questo non vuol dire che mi piaccia la politica di Apple o che condivida nel più ben che minimo modo la scelta di pompare l' iPhone o di lanciare una eventuale console per i videogiochi...a parer mio il Mac doveva essere una macchina di nicchia concepita per i professionisti e che mantenesse un costo abbastanza elevato giustificato dalle qualità del sistema stesso...ma entro in dettaglio:

Primo
L' unico punto in cui non mi sento troppo d'accordo con te in linea di principio è questo, se io ho un'azienda e decido di regalare a titolo promozionale il mio prodotto sono fondamentalmente affari miei, probabilmente al prossimo giro i prezzi torneranno agli albori...difatto anche chi si è comprato un lettore CD negli anni '80 lo pagava molto di più che oggi, ma secondo me questo non è un gran parametro...poi se diciamo che logic 8 col "prezzaccio" è uscito sul mercato prematuramente quindi con una serie numerosissima di problemi allora ti dò ragione, su questo l'utenza è stata penalizzata, chi era abituato a certi rigori, si è trovato un pò in braghe di tela......e questo non fa propendere per le scelte di Apple!

Secondo
E' verissimo ciò che scrivi, ma è vero anche il suo esatto contrario ossia esistono programmi e formati di proprietà Microsoft che hanno visto scemare l'assistenza e l'aggiornamento per Mac...in alcuni casi addirittura formati chiusi che solo utenti windows potevano utilizzare, tanto è vero che l'antitrust ha multato il signor Cancelli meno di un anno fa! Purtroppo sono quelle piccole grandi guerre commerciali che penalizzano esclusivamente gli utenti.....

Terzo
Sono d'accordo con te in parte, anche qui vale il discorso fatto al punto primo, però con una forte aggravante, dal punto di vista delle componentistiche i nuovi Mac non sono all' altezza dei loro predecessori...........per cui ancora una volta chi ci ha rimesso?

Quarto
La scelta di Intel.......anche io posso non condividere questa scelta probabilmente perchè come conseguenze ha anche i punti sopradescritti, però bisogna anche essere all'interno di certe situazioni per poter giudicare, voglio ricordarti che la casa di Cupertino ha rischiato il fallimento e che per risollevarsi dalla grave situazione ha anche avuto bisogno che da Redmond si comperassero un bel pacchetto di azioni.........quindi non so se potessero scegliere altrrimenti;);)...........

Scusa se anche io sono stato decisamente prolisso, ma come vedi non la pensiamo molto diversamente....io ( e chi mi legge un pò su questo forum lo sa!) sono contrario a questa commercializzazione eccessiva dei prodotti con la mela (specialmente i computer!) per le conseguenze già descritte...e, a mio parere e mi sembra di capire anche dal tuo, il futuro non si prospetta migliore, anzi..............

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Dany1971
25-06-2008, 14:44
In effetti siamo abbastanza in linea sul discorso...
Anche Microciop ha le sue pecche ed i suoi deliri di grandezza.
Vedi software ed anche file system. Per non parlare del protocollo SMB. (Ma poi è arrivato samba grazie ai soliti smanettoni... e tutto è stato risolto)
Definizione Samba... (definizione semplificata)
Condivisione file, LDAP, Domini ed altre cosucce in ambito Linux in ambienti eterogenei...

NOTA: Ho creato un server Ubuntu con samba (software libero) e, agli 'occhi' di 24 pc di un laboratorio, tale server, sembra un windows 2003 server con tanto di dominio denominato AULE!
Costo licenza = ZERO. W l'open source!

Alla fine, come dici tu, quelli penalizzati, in un modo o nell'altro, sono gli utenti.
Sia per quanto riguarda Logic, che per l'hardware...
Logic poi... è uscito con qualche 'buchetto'
Leopard... lasciamo perdere.
Sono passato solo adesso a Leopard e dopo aver 'sondato' altri miei colleghi.
Per l'hardware apple, secondo me, c'è meno attenzione e più superficialità. Sono dei Signori PC ma non all'altezza dei loro predecessori. Concordo!

L'unica cosa certa è che 'purtroppo' quello che decide Apple è come quello che decide Microciop... DEFINITIVO.

Noi possiamo solo fare due parole in RELAX (Vedi nome stanza)
:D:D:D:D
Appena ci sarà occasione....
Birrettina in compagnia!
Magari al prossimo raduno.


I-mac Intel core2 duo 2.16 HD 250G Ram 3Gb| Leopard 10.5.3 | 2 hd FW da 250G |1 hd USB2 da 320G | Macbook Pro 2.5 HD 200G Ram 4Gb | Leopard 10.5.3 | Motu Ultralite | LOGIC Studio 8.02 | Stylus 1.6.1 | Addictive Drums 1.1.1 | M-audio AXIOM25

Criseaside
25-06-2008, 17:27
Dici giusto, di queste questioni noi possiamo solo parlarne in RELAX...tanto decidono loro anoi non rimane che scegliere se comprare o meno!

Però, per la birrettina sempre presente..........:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)