PDA

Visualizza Versione Completa : M-audio firewire 410 Com'è?



tiaz04
18-06-2008, 21:10
Ciao ragazzi, vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte, vi espongo i miei problemi:

Attualmente del pacchetto Logic utilizzo sia Logic Pro che MainStage, ormai sono arrivato al limite e non riesco proprio più ad utilizzare la scheda integrata...

1)Logic spesso si interrompe nell'esecuzione per errore core audio, penso sia dovuto al buffer pieno
2)Ritardo nella registrazione
3)Con Main stage spesso i suoni più "articolati" scattano o si impallano, e in live c'è un lieve ritardo.

Ora vorrei chiedervi, con una scheda audio del genere, che ho trovato usata, li risolverei questi problemi? Funziona bene con Leopard?

Macbook White 2,0Ghz 2gb RAM 80gb HD | Logic Pro 8 | Tastiera Studiologic Sl-990 88 tasti pesata

robegian
18-06-2008, 21:35
E' improbabile che il problema sia la scheda. E' più probabile che il problema sia il disco e/o il sovraccarico di CPU.

Che settaggi usi? E come sono i tuoi progetti, di solito?

P.S. Assicurati di avere OS X 10.5.3 e Logic 8.0.2: finora è il miglior connubio disponibile.
______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.3 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

tiaz04
18-06-2008, 23:20
ogni tanto me lo da dell'hard disk lento, utilizzando un hd esterno via usb2 da 7200 rpm risolverei questi tipi di problemi?

per quanto riguarda logic uso questi settaggi....

I/O Buffer size 512
I/O Safety Buffer attivato
Universal Track Mode attivato
Process Buffer Range: Large
ReWire behavior: Live Mode
Maximum Scrub Speed: Normal
Scrub Response: Fast

per es. Poco fa mi è venuto fuori un errore: the audio engine was not able to process all required data in time

e sto lavorando su un progetto con 7/8 tracce audio e 4/5 virtual instrument...

Macbook White 2,0Ghz 2gb RAM 80gb HD | Logic Pro 8 | Tastiera Studiologic Sl-990 88 tasti pesata

robegian
19-06-2008, 02:41
Beh, dipende anche da quali plug-in hai messo sulle tracce audio e da quali strumenti usi.

Per esempio, se usi 5-6 plug-in in ogni traccia, oppure se usi parecchio Space Designer e/o il Linear Phase EQ, il MacBook ti s'incarta dopo poche tracce, cosiccome se usi Sculpture e qualche Arturia magari effettati con Space Designer!

Inoltre, i tuo progetto in che bit/kHz opera? 16bit/44,1kHz? 24bit/44,1kHz? 24bit/96kHz?

Il disco esterno: meglio FireWire. A proposito, quanto spazoio libero ha quello interno?

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.3 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

tiaz04
19-06-2008, 05:09
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Beh, dipende anche da quali plug-in hai messo sulle tracce audio e da quali strumenti usi.

Per esempio, se usi 5-6 plug-in in ogni traccia, oppure se usi parecchio Space Designer e/o il Linear Phase EQ, il MacBook ti s'incarta dopo poche tracce, cosiccome se usi Sculpture e qualche Arturia magari effettati con Space Designer!

Inoltre, i tuo progetto in che bit/kHz opera? 16bit/44,1kHz? 24bit/44,1kHz? 24bit/96kHz?

Il disco esterno: meglio FireWire. A proposito, quanto spazoio libero ha quello interno?

spazio libero poco, il progetto dovrebbe essere 16bit/44, ho notato che spostando il tutto sul disco esterno non sembra incartarsi più.....a quanto pare il poco spazio, la frammentazione del disco, e la bassa velocità non aiutavano certo nell'esecuzione...

per quanto riguarda l'm-audio 410....è una buona scheda? quanto può influire in un live con Main Stage la scheda audio e quanto opera il processore?

Macbook White 2,0Ghz 2gb RAM 80gb HD | Logic Pro 8 | Tastiera Studiologic Sl-990 88 tasti pesata

dankan
20-06-2008, 10:00
Allora se hai poco spazio libero, potrebbe essere il problema. Poi con un H.d USB2 non risolvi affato il problema, anzi lo peggiori.
Prova a fare cosi: libera l'h.d interno, e prendi un h.d esterno FW, e metti le librerie dei plug in quest'ultimo. Cosa intendi suoni in ritardo? Se usi il buffer a 512 è chiaro che hai suoni in ritardo in entrata ( microfoni, chitarre ecc..) devi abbassarlo a 256 o 128.
M-audio è una scheda piccola, hai 2 microfonici e 8 uscite,lavora a 192 Khz. Suona abb bene, l'ho sentita propio l'altro ieri. Devi dirmi che utilizzo devi farne.
Ora vado a letto, magari a domani.!!


Dankan

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804

tiaz04
21-06-2008, 08:15
Citazione:Messaggio inserito da dankan

Allora se hai poco spazio libero, potrebbe essere il problema. Poi con un H.d USB2 non risolvi affato il problema, anzi lo peggiori.
Prova a fare cosi: libera l'h.d interno, e prendi un h.d esterno FW, e metti le librerie dei plug in quest'ultimo. Cosa intendi suoni in ritardo? Se usi il buffer a 512 è chiaro che hai suoni in ritardo in entrata ( microfoni, chitarre ecc..) devi abbassarlo a 256 o 128.
M-audio è una scheda piccola, hai 2 microfonici e 8 uscite,lavora a 192 Khz. Suona abb bene, l'ho sentita propio l'altro ieri. Devi dirmi che utilizzo devi farne.
Ora vado a letto, magari a domani.!!


Dankan

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804


Alla fine l'ho presa l'm-audio, per 200€ mi sembrava un buon prezzo!
Principalmente dovrei registrare microfono e chitarra, però una alla volta, quindi in sè i 2 ingressi anteriori mi vanno più che bene!

Macbook White 2,0Ghz 2gb RAM 80gb HD | Logic Pro 8 | Tastiera Studiologic Sl-990 88 tasti pesata