PDA

Visualizza Versione Completa : Anche chi non ama la musica classica...



maroglia
18-06-2008, 23:20
...non può fare a meno di commuoversi:

http://www.youtube.com/watch?v=L5C99JyP2ns&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=f6wt64X8Am0&feature=related

etc...

:D




Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

pierecall
18-06-2008, 23:25
ma 'ra ro è asciutà sta cristian ra l'uovo e pask ? [:246][:260][:256]
senza offesa ma m'accis e muort mie [:246][:260][:256]

cia

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

robegian
18-06-2008, 23:32
Ehm... mica ho capito che cosa hai scritto, Genna'... :-D

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.3 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

pierecall
18-06-2008, 23:45
ho scritto : ma da dove è uscita fuori questa signora dall'uovo di pasqua ?
E poi nella seconda frase ho scritto che con la sua musica ( ascoltata per pochissimi secondi:D mi ha ucciso i morti miei) :D

gennaro

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

Sammysaxit
19-06-2008, 00:08
Grazie Maroglia, nella mia infinita ignoranza non conoscevo nè Edward Elgar nè la signorina che qui lo interpreta. Stupendo (il concerto, non tu! [:o)])




iMac Intel 2,4 GHz - 4 Gb ram. Os x 10.5.2
M-audio 410 fw. Logic Studio 8.0.2
Bici Bianchi Logic (!)

maroglia
19-06-2008, 01:27
Sia detto con estrema dolcezza, e soprattutto con semplicità, ma trovo incomprensibile che chi si dichiara amante della musica non riesca ad apprezzare queste cose.
Eppure anche questo è suono, note, impasti sonori. Complicati fin che si vuole ma sempre di semplice musica si tratta. Che differenza c'è con l'elettronica d'ascolto che fai tu, Piere? La spinta creativa è esattamente la stessa.
Non facciamoci spaventare dal mondo che vi hanno costruito intorno i conservatori (di nome e di fatto).

Elgar, e Mozart, e Debussy erano dei gran bei frikkettoni, credete a me...











Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

roberta
19-06-2008, 01:34
Eh ragazzi, a parte per la bellezza della musica e dell'interpretazione, ci si commuove anche per la sorte di una violoncellista da molti considerata tra i grandi interpreti del secolo, morta a poco più di 40 anni per sclerosi multipla... Davvero terribile

iMac 20" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz, 4Gb ram, OS 10.5.3, Motu Ultralite, Logic Studio 8.0.2

Oblique
19-06-2008, 02:04
Stupendo! Grazie marò, non la conoscevo nemmeno io! ma comunque ho sempre apprezzato la classica... quella bella però, ovvio, non quella che fa dormire :D

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

highpass
19-06-2008, 02:12
Citazione:Messaggio inserito da maroglia



Sia detto con estrema dolcezza, e soprattutto con semplicità, ma trovo incomprensibile che chi si dichiara amante della musica non riesca ad apprezzare queste cose.
Eppure anche questo è suono, note, impasti sonori. Complicati fin che si vuole ma sempre di semplice musica si tratta. Che differenza c'è con l'elettronica d'ascolto che fai tu, Piere? La spinta creativa è esattamente la stessa.
Non facciamoci spaventare dal mondo che vi hanno costruito intorno i conservatori (di nome e di fatto).

Elgar, e Mozart, e Debussy erano dei gran bei frikkettoni, credete a me...











Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW


...potessi ripartire da zero altro che se ci andrei in quei postacci dei "Conservatori"... [V]Mondiale Mario.. Mondiale... posta pure se hai altre chicche sul genere.. vado giù di brutto di granulare nei miei pezzi ma le dinamiche orchestrali sono sempre commoventi... [:211]

Logic Pro 7.2.3, PowerMac G5 Dual Core 2 ghz, 4,5 GB, OSX 10.4.7
AMT-8, Motu 896 firewire connessa in adat con mixer Yamaha 01v

Oblique
19-06-2008, 02:12
..certo che, tra le parti soliste e quelle in cui è accompagnata dagli altri, la differenza si sente.. :D si appiattisce un po tutto :D

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

pierecall
19-06-2008, 02:16
mah, io mi stavo quasi suicidando dopo pochi secondi [:246][:260][:257]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

analogic76
19-06-2008, 02:42
Sulla Svizzera italiana (TSI),la domenica mattina e quasi tutte le sere in replica tarda notte , va in onda "Paganini", una trasmissione che propone musica classica in tutte le salse dai quartetti d'archi alle filarmoniche piu' quotate.

http://www.rtsi.ch/Rete2/?mpg=3024&focus=1#focus



saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

astralbody
19-06-2008, 03:59
Citazione:

Sia detto con estrema dolcezza, e soprattutto con semplicità, ma trovo incomprensibile che chi si dichiara amante della musica non riesca ad apprezzare queste cose.
Eppure anche questo è suono, note, impasti sonori. Complicati fin che si vuole ma sempre di semplice musica si tratta. Che differenza c'è con l'elettronica d'ascolto che fai tu, Piere? La spinta creativa è esattamente la stessa.
Non facciamoci spaventare dal mondo che vi hanno costruito intorno i conservatori (di nome e di fatto).

Elgar, e Mozart, e Debussy erano dei gran bei frikkettoni, credete a me...


Straquoto Mario!

Grande musica, nemmeno io conoscevo e ho apprezzato molto!
Peccato per la qualità audio di you tube.....:(


G5 2,3Ghz DP-6Gb Ram/RME HDSP9652/Mac Book Pro 2,33 Ghz-2 gb ram/Motu 828MkII/Tc Powercore pci/Creamware A16 Ultra /Logic 7.2.3/Osx 10.4.11

astralbody
19-06-2008, 04:08
poi ...ovviamente...de gustibus.....:);)

A me ad esempio la musica piace tutta...non ho un genere preferito, ne un genere che proprio non digerisco! ALtrimenti cambierei mestiere :D

Ad esempio queste cose mi piacciono molto:

http://youtube.com/watch?v=6fMf2eyAgCk&feature=related

peccato che quando le faccio ascoltare a qualcuno nella maggior parte dei casi il commento è :" Che palle sta roba"

G5 2,3Ghz DP-6Gb Ram/RME HDSP9652/Mac Book Pro 2,33 Ghz-2 gb ram/Motu 828MkII/Tc Powercore pci/Creamware A16 Ultra /Logic 7.2.3/Osx 10.4.11

analogic76
19-06-2008, 04:38
Per rispondere al Maroglia da Milano, sono daccordo con te, la classica per me l'apoteosi della musica, il massimo livello,non solo mi piace, ma stimo e invidio questi musicisti.Ho un amico che é veramente un talento al violoncello suona in diverse orchestre quotate e ha un terzetto d'archi, conoscendo personalmente alcuni personaggi del suo entourage, posso dire che non snobbano mai gli altri generi di musica, perché hanno capito da un pezzo che la musica é espressione, se un'artista con due note riesce a trasmettere qualcosa al suo pubblico é sempre da ammirare sia che faccia techno o musica contry.







saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

Oblique
19-06-2008, 04:44
figo anche questo, insistente :D

M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

pierecall
19-06-2008, 04:49
Se non altro almeno in questo caso sono riuscito ad ascoltare:)



Citazione:Messaggio inserito da astralbody

poi ...ovviamente...de gustibus.....:);)

A me ad esempio la musica piace tutta...non ho un genere preferito, ne un genere che proprio non digerisco! ALtrimenti cambierei mestiere :D

Ad esempio queste cose mi piacciono molto:

http://youtube.com/watch?v=6fMf2eyAgCk&feature=related

peccato che quando le faccio ascoltare a qualcuno nella maggior parte dei casi il commento è :" Che palle sta roba"

G5 2,3Ghz DP-6Gb Ram/RME HDSP9652/Mac Book Pro 2,33 Ghz-2 gb ram/Motu 828MkII/Tc Powercore pci/Creamware A16 Ultra /Logic 7.2.3/Osx 10.4.11


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

Oblique
19-06-2008, 04:51
Béh per me è addirittura un po un problema il fatto di non avere preferenze perchè saltellando da una cosa all'altra non imparo una cippa... per cui al momento sto provando a concentrarmi sulla musica house ad esempio... da ragazzino suonavo la chitarra metal tipo pantera o meshuggah ma mi son sempre divertito da matti anche con l'acustica ad esempio... ai tempi però non amavo l'elettronica... adesso ascolto proprio di tutto..

Per quanto riguarda la classica anche io l'ho sempre considerata un gradino sopra alle altre forme... non saprei dire neanche perchè... ci sono stati dei grandi ma erano altri tempi... la musica deve evolversi... secondo voi dove sta la risposta odierna? in che generi e in che artisti?
M4R
__________________________________________________ ______
MBpro 2.5Ghz 4Gb - MacOSX 10.5.3 - Logic Pro 8.0.2 - RME ff400

Criseaside
19-06-2008, 05:23
A parte dire a Mario che i video postati sono meravigliosi.....sono d'accordo con chi non è categorico con i generi musicali.....come dice giustamente Aldo, altrimenti cambierei mestiere!!!
La musica classica è secondo me l'espressione più alta della musica, poi indubbiamente i gusti personali sono insindacabili, ma trovo che il non apprezzarla sia un grosso limite.

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

pierecall
19-06-2008, 05:59
:)


Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

gribit
19-06-2008, 06:46
Oh mamma! Baremboim era un... ragazzino!!! GRANDE!

Grazie Maro'! [:257][:264][:257]



gribit [^]
__________________________________________________ ________________________________________
G5 Dual 2GHz PPC, 5GB RAM, MacOS X.4.11 LogicPro 7.2.3, LogicPro 8.0.2, MotU828mkII FW, Emagic amt8

maroglia
19-06-2008, 08:29
...bei commenti, grazie a tutti.

E buonanotte a Pierrecolle, che nonostante o' cafè e i 32simi del secondo movimento riesce lo stesso a dormire:


PRENDITI NU BELLLO CAAAAFFFFFFEEEEEEEE''''''''''''''''''''!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D




Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

astralbody
19-06-2008, 13:02
ecco una bella sveglia per Gennaro:

http://www.youtube.com/watch?v=E3qY4l7oBpw&feature=related


:D:D:D il video è fantastico!!

G5 2,3Ghz DP-6Gb Ram/RME HDSP9652/Mac Book Pro 2,33 Ghz-2 gb ram/Motu 828MkII/Tc Powercore pci/Creamware A16 Ultra /Logic 7.2.3/Osx 10.4.11

pierecall
19-06-2008, 16:54
[:246][:260][:256][:257] Proprio una bella sveglia
O'cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,O'cafeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee


[:68][:69][:70][:71]

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

Ethno
19-06-2008, 23:02
Bravo Mario.



[:264]

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Pezza
20-06-2008, 09:20
mi permetto il parere...::D:D:D
Parto da una semplice considerazione, il verbo SUONARE.
oltre a tutte le definizioni da vocabolario o da dizionario la nostra lingua voglia,
[u]suonare per me vuol dire interagire con lo strumento, possederlo</u>(non necessariamente con la tecnica) e far si che emetta un suono(l'unico che può emettere!!!!) appunto...farlo suonare...
Il punto è che l'emissione, e quindi l'unione di suoni, strumenti, frasi musicali non è solo un fatto concettuale...
cioè non basta avere una bella sinergia di loops o preset pre-confezionati per dire che si suona....o che siamo musicisti...
non basta nemmeno lo spippolamento sui vari parametri del player che permette di riprodurli...!!!!
SUONARE E' VIVERE LE NOTE CHE VENGONO FUORI DALLE CAREZZE!!!(potrei smentirmi per questo, ma x ora accettatelo)
non so esattamente come spiegare...
non è necessario essere virtuosi,ma è più che necessario avere amore quando si accarezza uno strumento e per mezzo di entrambi i fattori riuscire ad ottenere vibrazioni...più che semplicemente dell'aria....dell'animo!!!

Adesso mi rivelo.:D
la musica elettronica richiede a mio modesto parere solo un buon orecchio ed un ottimo gusto, ma suonare(oltre a quanto appena detto) vuol dire tutta la rottura che vi ho propinato fin'ora!!!!(ma non ho finito....):D
come si fa ad avere tatto ed un rapporto fisico con lo strumento, se tocco una tastiera muta senza il legno sotto le dita (ma la plastica) e senza le innumerevoli ed indefinibili empatie armoniche che può produrre e far vivere uno strumento vero????

Non è un manifesto contro chi non sa suonare uno strumento(io sarei il primo della lista...haimè!!![}:)]), ma come si fa a schifare(o quasi) ciò che ha postato Maroglia???
La vedete la faccia dell'Esecutrice??? il Suo trasporto???il Suo rapporto con lo strumento???!!!
cose che sinceramente non ho mai visto nei volti dei Dj ad esempio....ma anche Loro rispettabilissimi, dicono, forse per abitudine (SBAGLIATA!!!!) "stasera vado a suonare....""
Ma x Favore!!!!

ad ogni buona conferma vi allego un paio di links....

http://www.youtube.com/watch?v=1FzVWlOKeLs
http://www.youtube.com/watch?v=HmsRFrN97ek
http://www.youtube.com/watch?v=w65k5rN9vwg&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=PRb8KKyenSY&feature=related

Ok, non esiste solo questo, chiaro....ma non diciamo che un synth o un dj SUONANO!!!!
semplicemente emettono suoni che possono essere(con gusto e competenza) combinati!!!!:D:D:D
quest'ultima affermazione mi ammazzerà lo so....:D:D:D
Ciao!!!
scusate la lunghezza del post, ma oggi pomeriggio dopo svariati mesi ho avuto l'onore di rivedere un pianoforte, le sue corde e la struttura...l'odore... e poi finalmente i tasti....
li ho toccati....ho goduto!!!!:D:D:D ancora non mi passa!!!!!:D:D:D







iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Pezza
20-06-2008, 09:49
@ Astral...
grazie per il link, non conoscevo dino salluzzi...
ma mo me piace assai!!!!:D:D:D:D:D

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

astralbody
20-06-2008, 10:22
Citazione:La vedete la faccia dell'Esecutrice??? il Suo trasporto???il Suo rapporto con lo strumento???!!!
cose che sinceramente non ho mai visto nei volti dei Dj ad esempio....ma anche Loro rispettabilissimi, dicono, forse per abitudine (SBAGLIATA!!!!) "stasera vado a suonare....""
Ma x Favore!!!!

Quanto odio questa cosa!!!! Mi vengono i brividi quando la sento!
più che per abitudine comunque lo dicono per ignoranza !!:D[}:)]

Comunque nella top ten personale dei cafoni al primo posto ci sono i DJ !!
Subito dopo, al secondo posto, i musicisti folk, tutti pseudofrikkettoni , la maggior parte puzzolenti (non si lavano:D) spocchiosi e presuntuosi

Ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio.....alcuni (pochi) sono persone ok, a modo:D

maroglia
20-06-2008, 16:03
...ehm, potrei concordare ma secondo me qualcuno scherzava prima, e qui sopra di Dj "ottime persone" ce ne sono parecchi ehm ehm...PACE:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D



Logic 8.0.2 (ma uso ancora L7.2.3) - G5 quad 2.5 Ghz / 6 Gb Ram - Os 10.4.11 - Apogee Ensemble - M-Audio M410 FW

Pezza
20-06-2008, 16:53
emh...:Demh...:D
non era mia intenzione offendere... non mi appartiene come comportamento a meno che non ce ne sia l'estrema necessità, ma diciamo che anche li cerco di non farlo.[:I]
Questo è il problema dei forum, e dello scrivere, non c'è espressività nelle parole, e non c'è una faccia buffa a supporto delle idee un pò più "estreme".
Più che mettere le :D:D:D non so che fare.
niente toni seri ne seriosi, niente offese per nessuno.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D
e poi il discorso sui dj è coerente con ciò che vuol dire x me "SUONARE", mica li ho mandati al paese delle meraviglie!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D



iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Ethno
20-06-2008, 17:26
Citazione:Messaggio inserito da Pezza



la musica elettronica richiede a mio modesto parere solo un buon orecchio ed un ottimo gusto,......

come si fa ad avere tatto ed un rapporto fisico con lo strumento, se tocco una tastiera muta senza il legno sotto le dita (ma la plastica) e senza le innumerevoli ed indefinibili empatie armoniche che può produrre e far vivere uno strumento vero????





Plastica?

http://www.youtube.com/watch?v=zikTA3dYOKQ


Plastica!

:D:D:D:D:D:D:D

Anche io metto le faccine.....
:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Pezza
20-06-2008, 18:00
beh...anche a me piace quell'Herbie....
ma credo che qui stia suonando....
http://www.youtube.com/watch?v=eCBvmhpEiF4&feature=related

anche qui, (nonostante abbia una DX7)***....sta suonando, anzi stanno suonando tutti direi....
http://www.youtube.com/watch?v=yobf_Rhu10U&feature=related

***[u]infatti il mio pensiero, se non era stato espresso bene prima, non riguardava l'uso di strumenti elettronici(quindi la plastica sotto le dita come un fatto fisico), ma la musica interamente elettronica...</u>

un esempio???
http://www.youtube.com/watch?v=GOUG5Dsvb7U
secondo voi suona??? questo è suonare??? secondo me...emh...emh...:D

Questi invece devo proprio dire che suonano ...
http://www.youtube.com/watch?v=48JFIv9LZ2w

comunque noto con (dis)piacere che esprimere una personale considerazione è sempre più difficile...
mi ritiro dalla discussione, non voglio altri "scontenti"....né "offesi" di vario genere.
Un abbraccio e BUONA SUONATA A TUTTI!!!!:D;)

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Criseaside
20-06-2008, 18:09
Ciao Pezza, non sono totalmente d'accordo con te......finchè parli dei Deejay dicendo che non hanno un rapporto fisico con lo strumento posso essere in linea, ma non puoi assolutamente dire ciò che hai detto su un Synth, a meno che tu non ne abbia mai avuto uno....le tastiere hanno controlli per il live che garantiscono quel rapportro fisico a cui ti riferisci (pitch pend, modulation wheel, aftertouch, più fader e potenziometri per la gestione dei parametri in real time!), oltre al fatto che molte tastiere pesate di oggi sono più vicine al legno di quanto non lo siano certi pianoforti di basso livello!
Non vorrei che si cadesse nel banale equivoco di considerare i synth come dei pianoforti finti con suoni diversi, è la cosa più sbagliata in assoluto, pianoforte e tastiere sono due cose assolutamente differenti, si suonano in modi differenti e si concepiscono altrettanto distintamente.
Oltre al sopracitato Chick Corea, ci sono una miriade di tastieristi (che vengono anche dal pianoforte! ) che suonano quelle cose "plasticose" come se fossero vive......ne cito alcuni..Keith Emerson, Rick Wakeman, Jordan Rudess, Joe Zawinul e molti molti altri.....guardati qualche video e dimmi se pensi ancora le stesse cose!:D:D:D
In ogni caso, è sufficiente che tu chieda a qualcuno del forum che ha avuto o che ha tuttora la fortuna di possedere un synth di quelli che hanno fatto la storia (Moog, Prophet, Oberheim, Arp...etc.), se lo considera solo un "plasticoso" generatore o ancor meglio "emettitore" di suoni, vedrai cosa ti rispondono!
Scusa se ti posso essere sembrato polemico, ma la mia impressione è che quando si parla di Synth si ragioni come ho sentito fare una volta in conservatorio a proposito della chitarra elettrica sostenendo che in fondo è solo una chitarra che si suona con l'amplificatore........la storia ci ha insegnato che la chitarra elettrica è un altro strumento, completamente differente nel modo di suonare o pensare rispetto alla chitarra classica o all' acustica che è un altro strumento ancora!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

pierecall
20-06-2008, 18:10
personalmente non vedo alcuna differenza tra il suonare un violoncello e un moog,ma questa è una mia opinione condivisibile o meno :)

Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram- HD 320 Gb - Osx 10.5.3- FW Solo - L.E 8.0.2

Criseaside
20-06-2008, 18:13
Pezza,ho letto ora la tua spiegazione, ma lascio ugualmente il mio post perchè lo ritengo interessante (presuntuoso!!!:D:D:D:D)

In goni caso ho capito a cosa ti riferivi e il penutlimo video spiega esattamente cosa intendevi!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Pezza
20-06-2008, 18:15
@ Cris...
hai fatto nomi di strumenti e artisti mitici!!!!
li conosco, condivido e quoto appieno!!
infatti mi sa che mi sono espresso abbastanza male nel primo post...:(

iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Criseaside
20-06-2008, 18:24
;);)

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Ethno
20-06-2008, 18:53
Citazione:Messaggio inserito da Pezza


...comunque noto con (dis)piacere che esprimere una personale considerazione è sempre più difficile...
mi ritiro dalla discussione, non voglio altri "scontenti"....né "offesi" di vario genere.
Un abbraccio e BUONA SUONATA A TUTTI!!!!:D;)



:D:D:D

Caro Pezza......stai "parlando" con uno che l'unica cosa che tocca, sono i "martelletti"!!
Sempre, ogni sera, a casa, tra ...mie "cose" e "Real book".
:D:D:D

Ultimamente, molto Morricone...

me piace scherzà al contrario......
:D:D:D

W i DJ che suonano!!!!!!!
:D:D:D

sennò, come se fà a ballà in discoteca????


.....dice mia figlia.....:D:D:D


buon ascolto.......di un tutorial!!! McCoy...
http://www.youtube.com/watch?v=dIjQUxs88rU

Ciao!


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Pezza
20-06-2008, 19:03
alla faccia del tutorial!!! questo è un master universitario!!!:D
magari sapessi fare anche una cinquina delle note che fa sto maledetto!!!:D:D:D
Grazie x la dritta, mi metterò a studiare st'ammasso di note suonate da un suonatore di strumenti reali!!!:D:D:D



iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5

Ethno
20-06-2008, 19:12
Proprio Grande il McCoy....
Me piace assai.....!!!!
:D

C'è una versione di "Girl of Ipanema", suonata col suo storico Trio che se la senti (magari l'hai sentita).....Ti viene da prendere i Tuoi strumenti e buttarli giù dal balcone....
Io lo stavo facendo, ma, siccome poi li avrei dovuti ricompprare.......
:D:D:D

E' bastato il pensiero.....
:D:D:D

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Bisbiglio1978
20-06-2008, 19:16
Citazione:Messaggio inserito da Ethno
buon ascolto.......di un tutorial!!! McCoy...
http://www.youtube.com/watch?v=dIjQUxs88rU

Ciao!


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50


Anche se un pò OT:

Esiste un libro che spieghi le scale pentatoniche, blues, etc.?? GRAZIE!!

Pentium IV E6600 Core 2 Duo 775 2.4, 4 gb di Ram, 1 HD 250 Gb SATA II;
2 HD a 10.000 giri da 150 gb; Win XP; Creamware Scope/SP; Creamware A16Ultra;Logic 5.0; Korg PA1X Pro; Korg M3-M; Virtual Guitarist 2, BFD 2, Galaxy II, Atmosphere, Trilogy, Stylus RMX, DFH Superior, EW Symphonic Orchestra Platinum Edition, Waves Mercury Bundle.

Criseaside
20-06-2008, 19:25
Grandissimo McCoy Tyner, l'ho anche visto dal vivo...che spettacolo!!!

Bisbiglio di Libri come dici tu ce ne sono a quintalate, tutto dipende dal tuo livello di partenza.....comunque se cerchi un metodo di Jazz, nel 99% dei casi dedicano moltissime pagine alle scale e ai modi!

Ciao, Cris!
;);)


iMac 20" | 2GH z | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)

Ethno
20-06-2008, 19:31
Citazione:Messaggio inserito da Bisbiglio1978



Anche se un pò OT:

Esiste un libro che spieghi le scale pentatoniche, blues, etc.?? GRAZIE!!



Ciao,
dice bene Ckhrysh...:D

se vuoi, dai un occhio qui:

http://www.jazzitalia.net/lezioni.asp



iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50