PDA

Visualizza Versione Completa : voce distorta



electroclash
20-06-2008, 19:20
ciao giovani
mi succede una cosa strana....
la voce nel mio studio è l'elemento piu' negativo....infatti da me,se devo fare dei pezzi con la voce,faccio solo dei demo ,le voci finali le vado a registrare altrove...detto questo vorrei fare questi demo al meeglio possibile.
Ieri ho registrato la voce di un tizio che c'ha un timbro assai potente..infatti l'ho tenuto lontano dal mic e non ho praticamente compresso la vox mentre registravo...
il resultato è abbastanza buono ...MA SOLO SE SENTO LA VOCE IN SOLO!!!....
se sento la voce insieme agli altri strumenti ,sia in cuffia che "all'aria" ,
c'è una certa distorsione...qualcosa che "litiga "con gli altri strumenti...un suonaccio metallicao ,brutto,che non sento se ascolto la sola voce.
per altro beelli pompati perchè è un pezzo hip hop e i tizi vogliono sempre cassa hh e anche rullante altissimi al limite della distorsione

...cumpri'?
a voi non vi capita?:(

macosx 10.4.9-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.3
tascam fw 1884
alesis ion

astralbody
20-06-2008, 20:40
no, mai !!:D:D

che microfono usi? l'antipop l'hai messo? l'ambiente circostante è abbastanza assorbente? a che volume tiene le cuffie il cantante ...cioè...c'è tanto rientro di base sulla voce?
E comunque...non farei cantare il cantante troppo distante dal microfono...se la stanza è troppo riflettente rischi di registrare una voce già rivererata e quel riverbero li non lo togli più

comunque se senti distorsione nel mix può anche essere che magari vi siano delle frequenze che si sommano( base e voce) e saturano appunto in uscita. Come l'hai equalizzata la voce? Hai tagliato dai 100 hz in giù?



G5 2,3Ghz DP-6Gb Ram/RME HDSP9652/Mac Book Pro 2,33 Ghz-2 gb ram/Motu 828MkII/Tc Powercore pci/Creamware A16 Ultra /Logic 7.2.3/Osx 10.4.11