PDA

Visualizza Versione Completa : Passare a Mac? motu 828mk2 usb 2.0



sinatra
27-06-2008, 22:22
Ciao a tutti...sono nuovo e di solito quando uno arriva sui forum è perchè è disperato e cerca risposte:

Eccomi...ho da poco preso una moto 828mk2 usb, ma sto avendo grandi problemi di latenza con interruzioni durante la registrazione e il risacolto dei pochi secondi che riesco a registrare su un laptop Fujitsu Siemens.

vorrei avere un consiglio, visto che sto pensando di passare a Mac, su che portatile potrei acquistare...

Ho visto il Macbook sul sito mac e vedo che ci sono 3 versioni...con quella più economica potrei riuscire a far funzionare a pieno regime la mia Motu senza problemi?

Grazie

misterd
27-06-2008, 22:25
benvenuto, leggi il regolamento e aggiorna la firma.....

Per il tuo problema, considera che la USB comunque "lavora" sulla CPU del computer, mac o pc che sia, mentre la firewire ha un suo cip, ecco perché è sempre meglio la fw.......

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

sinatra
28-06-2008, 00:18
Poniamo in maniera differente la domanda:

Qualcuno di voi ha un Macbook 2.4GHz Processore Intel Core 2 Duo, 2GB di memoria, Disco rigido da 160GB con il quale riesce a lavorare tranquillamente con una MOTU 828mkII usb 2.0?

Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

misterd
28-06-2008, 00:21
direi che puoi andare tranquillo.....

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

sinatra
28-06-2008, 00:43
grazie...

Sembra che Motu sia più facilmente interfacciabile con Mac...vorrei evitare di impazzire per configurare una scheda audio...



Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

dankan
30-06-2008, 08:58
Guarda non prenderla usb2 non ce la fa, si ferma ogni poco, non riesce a trasferire i dati continuamente e si ferma Logic in play.
Prendila fw, non ha avuto un gran successo la usb, l'ho avuta ma l'ho dovuta dare indietro..!!! Mi sa che Mister non si ricorda, ma lo sa..!!;)

Mac G5 1.8 dual 4gb ram Tiger 10.4.11 Logic 8 Digi 002 Tascam Fw 1804

sinatra
30-06-2008, 20:26
ok...la spacciano per compatibile con xp, vista, osx e chi più ne ha più ne metta e poi non funziona?

non c'è modo di farla funzionare?

ci sarà qualcuno che riesce ad usarla?!



Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

sense
01-07-2008, 08:47
Considerato che sicuramente ti riferisci al MacBookPRO poiche' parli di configurazione minima da 2.4Ghz... io posso garantirti certamente grandi performance con MacBookPro e Motu 828 MK2 (e 3)... firewire!... Mai avuta una scheda USB!... Ma ritengo che tu non debba avere grandi problemi!
Inoltre ci sono un sacco di negozi che ti permettono di provare le configurazioni, almeno un minimo... presentati armato di 828, installa il soft e fai le tue prove!
Secondo me puoi stare tranquillo!!!
L'accoppiata Mac e MOTU e' a mio parere vincente!

O.T.: Ammazza che nick!!! Canterai sicuramente benino!... E probabilmente avrai anche agganci con la mala!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

sense
01-07-2008, 08:50
Citazione:Messaggio inserito da sinatra

...Sembra che Motu sia più facilmente interfacciabile con Mac...vorrei evitare di impazzire per configurare una scheda audio...

Questo credo siamo in grado di garantirtelo tutti... nessuno escluso
...al di la' dei pareri personali in merito alla qualita' di questa o altre schede...


Paolo DANIELE
Cia'...sense!;)
__________________________________________________ ____________
MacBookPro17"/2.6Ghz/4Gb/200Gb7200/core2duo... CinemaDisplay30"
MacOsX 10.5.2/Logic Studio/
Motu 828 MkIII / Fostex Vm88/Fatar Studio2001 / Korg MicroX / ...altro

sinatra
01-07-2008, 18:32
Ciao Sense!

stai attento che se fai lo spiritoso "ti faccio una proposta che non puoi rifutare" o ti trovi una testa di cavallo mozzata nel letto...:D:D:D:D:D

per il mac io ho visto sul sito apple che c'è il macbook con la configurazione che ho specificato e siamo sul 1399 eurozzi...se vai nella sezione store e selezioni macbook danno 3 configurazioni possibili.

e per quanto riguarda il sistema operativo? Mac OS X v10.5 Leopard funziona bene? perchè ho letto che qualcuno ha problemi. c'è qualche OS che mi consigliereste per stabilità su DAW macbook + motu?

Grazie

Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

robegian
01-07-2008, 19:01
Per il SO, non hai scelta: se compri un Mac nuovo, ti arriva con OS X 10.5 (leopard). Non è un problema, comunque, anzi: i due Mac in firma funzionano benissimo con OS X 10.5.4, Logic 8.0.2 e parecchia altra roba :-)

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

sinatra
01-07-2008, 21:22
Grazie Robegian!

Scusate se approfitto della vostra disponibilità nel rispondere

Che differenze ci sono tra logic express 8 e il pro?

Secondo voi con una daw portatile come quella che sto ipotizzando posso farmi bastare logic express? diciamo che la utilizzerei per acquisizione audio in multitraccia sfruttando all'occorrenza tutti i canali audio della 828 (visto che mi capita di registrare delle demo).
In altre occasioni manderei in play qualche traccia e in contemporanea in rec qualche canale. Lavoro dal vivo con basi audio e vorrei registrarmi live mentre canto...diciamo che ho bisogno di una daw estremamente stabile.

Immagino che la versione PRO abbia in più dei plug-in e abbia qualche funzione più complessa di editing...

Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

fromwood
02-07-2008, 00:49
ciao ragazzi, visto che ci siamo e stiamo parlando di firewire..
possiamo rinfrescare la corretta modalità di accensione della periferica firewire? io faccio così:
1/accendo la mia motu 828mk3 e poi accendo il pc (prossimamente il miomac pro eheheh), noto che la frequenza di campionamento passa automaticamente da 44100 a 48000.
2/ spengo il pc e SOLO DOPO spengo la periferica firewire.
GIUSTO????


p4 northwood 3.2ghz - Mb asus p4 C 800-E delux - 2gb ram ddr 400 -vga ati radeon 9800pro-audio card motu mk3 firewire-masterkeyboard m-audio radium49-cort bass artisan a4- gtr takamine

astralbody
02-07-2008, 01:08
Citazione:ciao ragazzi, visto che ci siamo e stiamo parlando di firewire..
possiamo rinfrescare la corretta modalità di accensione della periferica firewire? io faccio così:
1/accendo la mia motu 828mk3 e poi accendo il pc (prossimamente il miomac pro eheheh), noto che la frequenza di campionamento passa automaticamente da 44100 a 48000.
2/ spengo il pc e SOLO DOPO spengo la periferica firewire.
GIUSTO????



Perfetto!! :);)


G5 2,3Ghz DP 6Gb Ram - RME HDSP9652 - Mac Book Pro 2,33 Ghz 2 gb ram - Motu 828MkII - Tc Powercore pci - Logic 7.2.3 - Osx 10.4.11

hayeye
02-07-2008, 01:20
non credo ci sia una regola precisa per tutto per la firewire. Ad esempio io con la Fireface RME accendo il mac e dopo l'interfaccia.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

sinatra
07-07-2008, 18:48
riposto...

Grazie Robegian!

Scusate se approfitto della vostra disponibilità nel rispondere

Che differenze ci sono tra logic express 8 e il pro?

Secondo voi con una daw portatile come quella che sto ipotizzando posso farmi bastare logic express? diciamo che la utilizzerei per acquisizione audio in multitraccia sfruttando all'occorrenza tutti i canali audio della 828 (visto che mi capita di registrare delle demo).
In altre occasioni manderei in play qualche traccia e in contemporanea in rec qualche canale. Lavoro dal vivo con basi audio e vorrei registrarmi live mentre canto...diciamo che ho bisogno di una daw estremamente stabile.

Immagino che la versione PRO abbia in più dei plug-in e abbia qualche funzione più complessa di editing...

Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

edobedo
08-07-2008, 01:22
io la 828 mi è capitato di doverla spegnere a computer acceso e continua a funzionare...

MacPro 2,66GHz 10.4.11 + 10.5.1 6GB 2TB HD 2UAD-1e, Logic Studio, G4 1,25 2GB, 1,2TB HD, UAD-1, Logic Pro, Motu 24i, 2408 MkIII, Rosetta800, Polaris, Jupiter 6, Evolver, Moog LP TE, Rhodes MkII, Wurlitzer 200A, Andromeda, NordLead, Sci Multitrak, Soundlab MiniSynth, A-Station, Wavestation A/D, Yamaha A-4000&5000, Oberheim MC3000

analogic76
08-07-2008, 04:49
Per abbassare la latenza di una usb su win, basta eliminare i servizi in background inutili, le funzioni di aggiornamento automatico, disabilitare la scrittura di cache su disco, toglierie il risparmio energia, impostare bene la ram e altri lavoretti nei registri.....

Ti ritrovi con un win molto piu' snello e performante con i bus belli liberi e pochi processi in background.

Non conosco la motu, ma ti assicuro che con sti accorgimenti puoi abbassare la latenza, e di parecchio............










saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

sinatra
08-07-2008, 06:49
grazie analogic76

Ho già provato...non ha funzionato...

Sto sbattendo la testa un po' ovunque per risolvere il problema sul mio portatile ma non riesco...e sto perdendo la pazienza...



Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

analogic76
08-07-2008, 06:59
Strano,a quanti ms l'audio é stabile ??


saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

robegian
08-07-2008, 17:06
Citazione:Messaggio inserito da sinatra
Che differenze ci sono tra logic express 8 e il pro?

Secondo voi con una daw portatile come quella che sto ipotizzando posso farmi bastare logic express? diciamo che la utilizzerei per acquisizione audio in multitraccia sfruttando all'occorrenza tutti i canali audio della 828 (visto che mi capita di registrare delle demo).
In altre occasioni manderei in play qualche traccia e in contemporanea in rec qualche canale. Lavoro dal vivo con basi audio e vorrei registrarmi live mentre canto...diciamo che ho bisogno di una daw estremamente stabile.

Immagino che la versione PRO abbia in più dei plug-in e abbia qualche funzione più complessa di editing...

Spulcia questi due linketti:

http://www.apple.com/it/logicstudio/

http://www.apple.com/it/logicexpress/

Ad ogni modo, la principale differenza tra il Pro e l'Express è la dotazione di virtual instrument e plug-in (il Pro ne ha un numero impressionante, e per la maggior parte anche buoni!).

Le specifiche in dettaglio - limitatamente ai due sequencer:

http://www.apple.com/it/logicstudio/logicpro/specs.html

http://www.apple.com/it/logicexpress/specs/

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

sinatra
08-07-2008, 17:06
il sistema rimane stabile in registrazione per circa 2 minuti e poi iniziano picchi di latenza fino 2 sec che mandano in dropout sonar...stessa cosa accade quanto mando in play ciò che ho registrato...dopo 1 o due minuti l'audio si interrompe, come se non riuscisse a gestire il flusso di dati che gli arriva dal disco. con la scheda attaccata e senza che io faccia nulla un programmino DPC latency survey mi dice che sono cmq intorno ai 20-30 ms...

già attivando il cuemix monitor della scheda passa a oltre 500 ms

non riesco a capire...

Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer

analogic76
08-07-2008, 19:42
Sicuramente c'è qualcosa che non va.


Dovresti avere al max 5/6 ms in registrazione,anzi, penso che con una motu arrivi anche 3 ms.

Quelle modifiche di sistema che ti avevo scritto prima, sono tutte elencate in questo tutorial alla voce computer, magari trovi qualcosa per alleggerire ulteriormente xp.

http://www.terratec.it/supporto/tutorials.shtml


Certo che una latenza cosi' alta, penso sia dovuta a qualche errore di sistema o a qualche registro compromesso, hai provato "cc cleaner" ???

saludos

iMac 2.4 ghz alu , 4 Gb ram, Os 10.5 con logic studio/live 7 suite - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 fw - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m - Focusrite saffire

sinatra
08-07-2008, 20:07
grazie

provo cc cleaner e ti dico...

Fujitsu Siemens Amilo intel core duo SO Xp Sp3 Sonar 7 producer