PDA

Visualizza Versione Completa : duplicazione glass master



alessiasorvini
28-06-2008, 08:34
volevo stampare il mio cd demo con la qualità glass master ma sotto i 300 pezzi non me la fanno, sapreste indicarmi qualche sito ?

PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

misterd
28-06-2008, 14:52
Glass master non è una qualità.
Il glass master altri non è che lo stampo del tuo cd dal quale poi verranno riprodotte le copie tramite pressa e avrai le copie come i cd "veri" e non masterizzati.

Il problema dei 300 pezzi, è dovuto dal fatto che il glass master ha un prezzo non indifferente e che viene fatto pagare al cliente ma che rimarrà proprietà della stamperia, ecco perché difficilmente troverai chi ti stampa meno di 300 copie,

__________________________________________________ ___________________________________________
PowerMac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.11 / Logic Studio 8.0.2 / Tascam fw1884 / iPhone
Leggi il regolamento: http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

hayeye
28-06-2008, 17:03
a me questa cosa del prezzo mi sa di fregatura dato che il glass master, se non erro è riferito al vinile. Non credo che sia necessaria un'operazione del genere per duplicare dei cd...


Io non conosco nessuno da segnalarti ma cercando su google forse risolvi.

Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

frapox
28-06-2008, 18:30
Non è una fregatura. È la realtà (purtroppo).

Ad esempio qui (http://www.easyreplica.ch/replica.php) da un accenno di cos'è e come funziona.

..:: Frapox ::..
MacBook Pro 15" 2.33 GHz 2 GB Ram | OS X.4.8 | Cub@se 4 | Motu Traveler

albeton
06-05-2009, 09:21
possibile che in un anno, non siate riusciti ad indicare ad Alessia dove duplicare un CD :D

io in Italia, li duplico qui: www.pozzolispa.com

emmetbrown
06-05-2009, 09:40
possibile che in un anno, non siate riusciti ad indicare ad Alessia dove duplicare un CD :D

io in Italia, li duplico qui: www.pozzolispa.com

stavo guardando il sito perchè a breve dovro' stampare un cd in circa 5-600 copie... non ho trovato però prezzi.... tu hai idea?

albeton
06-05-2009, 09:55
Le variabili sono infinite: Jewelbox o Super JB? Slim, cartonato, singolo, con booklet o senza? Quattro colori o mono, serigrafia o ink-jet?
Per 600 copie (troppo poche) vai da un minimo di 1,5€ ad un massimo di 3€.

I costi sono alti per colpa delle tasse Siae sui supporti e sulla lentezza e costi dei bollini che fruttano a Siae 12milioni l'anno!
leggi qui: http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57198

Secondo me, non devi inseguire il prezzo più basso, ma chi ti serve meglio, sempre che tu sia una band e non un discografico.

Piuttosto IMO è utile segnalare i fornitori con qui vi trovate bene

misterd
06-05-2009, 10:53
La crisi nel mondo è colpa della siae.....

emmetbrown
06-05-2009, 11:04
Le variabili sono infinite: Jewelbox o Super JB? Slim, cartonato, singolo, con booklet o senza? Quattro colori o mono, serigrafia o ink-jet?
Per 600 copie (troppo poche) vai da un minimo di 1,5€ ad un massimo di 3€.

I costi sono alti per colpa delle tasse Siae sui supporti e sulla lentezza e costi dei bollini che fruttano a Siae 12milioni l'anno!
leggi qui: http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57198

Secondo me, non devi inseguire il prezzo più basso, ma chi ti serve meglio, sempre che tu sia una band e non un discografico.

Piuttosto IMO è utile segnalare i fornitori con qui vi trovate bene

pensavamo ad un digipack, serigrafia, 4/4 colori, booklet 16 pagine... 600 troppo poche? a noi sembravano gia' tante :D
siamo una band "locale"... e paghiamo tutto di tasca nostra.. se risparmiamo qualcosina ... è meglio ! :)

albeton
06-05-2009, 12:03
La crisi nel mondo è colpa della siae.....

Un'articolo dei Fonografici Italiani, evidenziava proprio che Siae con i 12milioni per i bollini e i 70milioni per la copia privata che gravano sulla duplicazione 0.60cent, hanno favorito la duplicazione in Germania.

La crisi in Italia sui CD è colpa di Siae? Anche!

leggi qui: http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57198

hollowmen
06-05-2009, 12:18
Albe ma tu hai già fatto fare qualcosa alla Pozzoli?
Cioè loro ti fanno duplicazione del cd + stampa del package anche per tirature limitate?

Ad esempio, io voglio fare un cd diciamo in 1000 copie...preparo la cover e l'artwork e loro fanno il resto?
Mi danno indicazioni loro per il layout grafico?
Il prezzo massimo a copia sono 3 euro (mi riferisco al tuo precedente post) ?

Sul sito ho trovato solo info generali...se tu ci hai già avuto a che fare (e positivamente, visto che ce li stai segnalando) puoi dirmi in qualche passaggio come funziona il tutto?

Grazie mille Albeton!

P.S.

Dove trovo una qualche tabella con le varie possibilità, di formato e cromatiche, magari anche con dei prezzi almeno indicativi?