PDA

Visualizza Versione Completa : problema audio out



giuseppino
28-06-2008, 22:03
ciao ragazzi,
sono un nuovo utente del forum, un musicante dilettante che smanetta con chitarra e pianoforte. Ho usato logic 7 in passato sul mio powerbook e senza troppi problemi, ora un reseller apple mi ha dato in prova per 48 ore una copia di valutazione di logic pro otto, ma ho una grossa difficoltÃ*....non riesco a settare l'uscita audio.
Vi spiego
attualmente l'ho istallato su un imac da 20 pollici, al quale è collegato soltanto un pianoforte digitale korg c320 tramite una edirol um-1

in sostanza, con logic non sento l'audio!
mentre con garageband ciò che suono con il piano mi viene riprodotto dalle casse del pc con logic no, non sento niente
come risolvo, considerando che lunedì devo restituire la mia copia?

hayeye
28-06-2008, 22:31
Ciao,
metti la firma e leggi il regolamento per favore

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

prova a controllare in logic come sono impostate le preferenze dei driver audio; se garageband funziona, l'inghippo potrebbe essere li.




Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 10 gb ram OSX 10.5.2 - Logic Studio 8.0.2 - RME Fireface 800 - iMac 20 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.4.11 - MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.4.11 - Arturia Vintage Collection - Native Instruments Komplete 4 - Waldorf Edition - Novation VStation - Audio Damage Plugins

giuseppino
28-06-2008, 22:43
sistemata la firma, scusate:D

cmq il problema è che non mi trovo con l'interfaccia
è evidente che sia un problema di audio setting, perchè altrimenti con garageband non funzionerebbe

il fatto è che non sento niente, nessun tipo di audio, neanchè se mando in loop uno dei riff predefiniti della libreria, per questo il problema non è nella connesione midi, ma nell'Audio Out
ora in "preferences - Audio" non trovo nessuno scroll menù sul quale poter intervenire per dire di usare l'audio integrato dell'imac
c'è solo un built in microphone che riguarda l'audio in.

IMac intelcore2duo 20"- logic pro 8 - Digitech rp250 - Mesa Boogie nomad45 - Korg concert c320 - Gibson Sg vintage original 1968