PDA

Visualizza Versione Completa : editing midi: problemi!



marpah
30-06-2008, 15:48
ciao a tutti magari voi guru del logic sapete dirmi qualcosa.
editando delle midi tracks, in particolare lavorando di transposition, capita che INSPIEGABILMENTE (almeno x me) che mi ritrovo modificati dei parametri midi di altre tracks che nn avevo toccato.
spiego: modifico la transposition dall'editor di eventi midi usando il tool selezionabile dal menu function, e poi mi sono ritrovato il volume di altre tracks azzerato. mi è capitato varie volte. la mia conclusione che logic express 7 ogn tanto ha degli svarioni e sclera sul midi. la mia ipotesi è supportata dalla vostra esperienza?
grazie in anticipo

iBook G4 Mac OS X.4.11 Logic Express 7.2.3
Edirol FA101

loturco
10-07-2008, 01:43
Citazione:Messaggio inserito da marpah

la mia conclusione che logic express 7 ogn tanto ha degli svarioni e sclera sul midi. la mia ipotesi è supportata dalla vostra esperienza?
Francamente no. O meglio, più di una volta è capitato anche a me di trovare un volume "inspiegabilmente" azzerato o dei parametri midi aggiunti/eliminati senza apparente motivo.
Poi, controllando meglio, ho sempre scoperto che la causa dei problemi non era da attribuire a un cattivo funzionamento di Logic, ma da errori miei.

Per amor di completezza voglio aggiungere che sto parlando di Logic express 7.2. I successivi aggiornamenti (che a suo tempo effettuai per poi tornare indietro) mi davano problemi di stabilità e di "cose strane". Sfortunatamente le cose strane non ricordo quali fossero, non è da escludere che comprendessero gli stessi problemi che hai descritto tu. Ma ripeto, non ricordo quasi niente e non so meglio precisare; so solo che di "cose strane" ne vidi più d'una, e non esitai a tornare indietro.

__________________________________
iMac g5 - 2GHz - Tiger
Logic Express 7.2
__________________________________