Visualizza Versione Completa : sdoppiare la traccia
ciao ragazzi mi sono ora iscritto a questo forum è devo dire che è veramente niente male. volevo chiederevi se sapevate dirmi come si fa a sdoppiare la track in logic avendo così la traccia dello stesso suono diviso in destra che sinistra avendo l'effetto panpot. ciao
benvenuto...
aggiorna la firma!!!:D:D:D
Ovvero leggi il regolamento...
iMac "17 CoreDuo2 2gb ram Osx 10.4.11 Logic pro 8.0.1
Motu 828 mkII/Yamaha MSP5
Criseaside
01-07-2008, 23:28
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760
Ecche qua!!!
:D:D:D
Ciao, Cris!
;);)
iMac 20" | 2GHz | 2GB Ram | MacOSX 10.4.11
Tascam US-122
Logic Studio (pro 8.0.2)
Citazione:Messaggio inserito da Pezza
benvenuto...
aggiorna la firma!!!:D:D:D
Essendoci questo topic in corso, ma non sapendo se "maur" aggiornerà mai la firma per ricevere risposte, evito di aprirne uno nuovo e mi aggancio qui, perché ho un'esigenza analoga alla sua.
In due parole: come si fa a instradare su due diversi bus la parte sinistra e destra di una traccia stereo? Avrei bisogno di gestirle separatamente.
Mille grazie
Thomas Klein
04-07-2008, 00:24
semplicemente la copi, avendo cosi due stereo, poi una la panpotti tutta a dx e una tutta a sin.....
più semplice di così!
(la panpotti nel mixer......)
NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst
Thomas Klein
04-07-2008, 00:25
maur tu non leggere se non hai messo la firma!!:D:D:D:D:D:D
NUOVO Mac Pro 8 core 2.8 - 2 gb ram ddr2 800mhz - 320gb+500gb hhd / m_audio 1814 / e_mu xboard25 / krk rp6 / osx leopard 10.5.4 / logic studio 8.0.2/ Yamaha TG 500 / tanti plug-in/vst
Non ho il mac sotto mano ma da una prima occhiata al corso mi sembra di aver capito che c'è una funzione nelle preferenze che serve proprio per dividere un canale stereo in due tracce mono.
Se sono stato un'asino correggetemi.
Poi stasera controllo....
--> luca :D
MAC: BookPro 17" 2ghz/2gb Ram | SO: Leopard 10.5.2|HD EXT: Iomega Ultramax 750gb | MON: Apple Cinema 22" | MIX: Mackie Onyx 1640 + Firewire | PRG: Logic Pro 8.1 | Guitar rig 3 Soft. & Hard. | Battery 3.0.4 | Nomad Factory - Blue Tubes Bundle |SCH: Motu Ultralite | CONT: M-audio Trigger Finger | CAS: Behringer Truth B2030A | JBL eon 15P G2 |
Thomas Klein
04-07-2008, 01:18
si ma sempre devi copiare e incollare la traccia, poi se vuoi la metti in mono(sempre dal mixer ma non serve a nulla)
semplicemente copi e incolli la traccia e poi la panpotti il mono non serve!.....
semplicissimo!
Citazione:Messaggio inserito da Thomas Klein
semplicemente la copi, avendo cosi due stereo, poi una la panpotti tutta a dx e una tutta a sin.....
più semplice di così!
Se è così semplice procedo col complicarti la vita :)
E se la traccia, anziché essere audio, fosse di un virtual instrument stereo? Poni sia una chitarra (o un pianoforte, quello che vuoi tu, con suoni campionati stereofonicamete) che sta eseguendo una sequenza midi. Come faresti?
hollowmen
04-07-2008, 06:26
Citazione:
Se è così semplice procedo col complicarti la vita :)
E se la traccia, anziché essere audio, fosse di un virtual instrument stereo? Poni sia una chitarra (o un pianoforte, quello che vuoi tu, con suoni campionati stereofonicamete) che sta eseguendo una sequenza midi. Come faresti?
Imposti l'out della traccia con il virtual su un bus,lo stesso bus lo imposti come input di una traccia nuova...armi per il rec quest'ultima e registri...
Ecco trasformato il virtual in una traccia audio sulla quale agire come ti e' stato descritto qualche post piu' su...[:3][:3][:3]
MacBook Pro 2.4 Ghz - 2 Gb RAM - Mac Os X Leopard 10.5.3 - Logic Express 8.0.2 - Yamaha P70 - Roland SH-201
Citazione:Messaggio inserito da hollowmen
Imposti l'out della traccia con il virtual su un bus,lo stesso bus lo imposti come input di una traccia nuova...armi per il rec quest'ultima e registri...
Ok, ma la separazione fra left e right avverrebbe ancora una volta su una traccia audio, vale a dire su ciò che dovrei considerare l'esecuzione "definitiva". E non è detto che lo sia.
E' davvero impossibile gestire le due parti separatamente prima della registrazione vera e propria? Cioè inviare tutto ciò che fuoriesce dalla parte sinistra su un bus e la parte destra su un altro bus?
Grazie ancora.
Citazione:Messaggio inserito da loturcoE' davvero impossibile gestire le due parti separatamente prima della registrazione vera e propria? Cioè inviare tutto ciò che fuoriesce dalla parte sinistra su un bus e la parte destra su un altro bus?
Credo di avercela fatta, l'immagine allegata racconta come
/Public/data/loturco/200875165121_imm.jpg
23,95KB
Di nuovo grazie per l'interessamento, a presto.
Di nuovo salve.
Guardando l'immagine del post precedente, sapreste dirmi se l'out del bus 1 (left) e del bus 2 (right), anziché andare direttamente ad Out1-Out2, possono essere indirizzati a un terzo/quarto bus?
Mi basta anche solo sapere se è possibile, così evito di passare un'altra settimana a cercare (forse) invano ciò che non mi è concesso fare.
Chissà, magari occorrono altri oggetti, probabilmente Aux, ma non ho le idee così chiare in merito. Me la date una spintarella?
Grazie.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.