PDA

Visualizza Versione Completa : Ulrabeat e i suoni esterni



hardflip
02-07-2008, 21:22
ragazzi ma come mai quando carico un campione esterno in unltrabeat non suona mai uguale?

in questo caso ho preso un suono di rullante da un cd, e l'ho importato in unltrabeat.Risultato , totalmente un altro suono..povero, senza riverbero, tagliatissimo rispetto all'originale, pi๙ cupo e insignificante (come la maggior parte dei suoni di ultrabeat, lasciatemelo dire, ma per ora questa ่ l'unica pecca che ho trovato in logic).

QUalcuno mi sa dare una spiegazione?:(

__________________________________________________ _________________________________________
Macpro 2x 2,8 Ghz Xeon quad core,6gb Ram, Hd 320gb, Motu 828 MK3, Logic studio 8. Pc 2.6 ghz, echo gina 24/96.Behringer Tube Ultragain, Tc electronic Gmajor, Roland Td12,Keyb Roland jx 305, Mixer yamaha 01V, monitor Event ps6,Brunetti XL revo 120w, brutus, Marshall 1922, Gibson les paul late creme, peavey wolfgang, ibanez FGM,line6 variax acoustic,ebow,basso tenson, Notebook Hp pavillion+Edirol ua4fx

robegian
04-07-2008, 21:14
Mi sa tanto che sbagli qualcosa (in generale i suoni di Ultrabeat sono notevoli).

Ovviamente i suoni sono sempre senza riverbero, se non gliene metti uno (o se non c'่ nel campione originario... e naturalmente di solito non c'่).

Da dove vengono i campioni? Con cosa li ascoltavi, oltre che in Ultrabeat?

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...

hardflip
05-07-2008, 07:35
Citazione:Messaggio inserito da robegian

Mi sa tanto che sbagli qualcosa (in generale i suoni di Ultrabeat sono notevoli).

Ovviamente i suoni sono sempre senza riverbero, se non gliene metti uno (o se non c'่ nel campione originario... e naturalmente di solito non c'่).

Da dove vengono i campioni? Con cosa li ascoltavi, oltre che in Ultrabeat?

______________________________
Roberto Giannotta

OS X 10.5.4 • MacBook Pro 2,5GHz 4GB RAM • Logic Studio 8.0.2 • FM8 • Korg Legacy DE • Chameleon 5000 • Saffire Pro 26 i/o • AMT8 (x2) • iMac G5/2,1GHz 20" 2,5GB RAM • Reason 4 • EMI 2|6 • MT4 ...


ciao

dunque, mi serviva un bel rullante brillante e con molta "pacca", cos์ ho tagliato un rullante dal Black album dei metallica (tra i migliori suoni di batteria di sempre).
Ma una volta importato in ultrabeat sembra un rullantino scrauso e smoscio tipo tastierina bontempi da 10.000 lire.

Allora ho disabilitato tutti gli environment e gli effeti Noise etc..di ultrabeat e qualcosa ่ migliorato, ma cmq non ่ lui. E' un altro suono.

In che senso da cosa lo ascolto? da ultrabeat e basta. Assegno l'uscita di ultrabeat direttamente al Main out della scheda e basta.

Boh non capisco.
In generale logic non mi sta dando grandi difficoltเ, ma con ultrabeat e exs non riesco proprio ad entrarci in sintonia.

__________________________________________________ _________________________________________
Macpro 2x 2,8 Ghz Xeon quad core,6gb Ram, Hd 320gb, Motu 828 MK3, Logic studio 8.

zeus
08-10-2008, 04:32
hardflip se sostieni che i suoni di ultrabeat sono insignificanti allora non hai mai sentito Groove Agent della syeinberg.... ho acquistato l'aggiornamento alla versione 3 beh... soldi buttati nel cesso! Porcapaletta!!!!:(

Senti qua che schifo http://it.youtube.com/watch?v=ZG5AIKCsDh0

iMac 20" - 2.4ghz - ram 4Gb - HD 320Gb - Leopard 10.5.5
Logic Pro 8 ( 8.0.2 ) - Cubaze Studio 4 - Software vario ( steinberg / n.i./ ik m. )
RME FireFace 400
Tascam VLX5 - Korg PA80 - CME UF6 - HD Lacie 500gb