PDA

Visualizza Versione Completa : problems tra Logic e master keyboard....



Deneb
03-07-2008, 19:40
Salve gente....c'è qualcuno ke può risolvermi stò mistero?! allora: io ho comprato ultimamente una master keyboard midiplus 49N ma Logic non me la roconosce minimamente....! in pratica, io uso Logic express7, come scheda audio ho una MBOX 2....la midiplus 49N non ha bisogno di drivers o simili (almeno così è scritto sul manuale), io la collego normalmente alla scheda audio attraverso un cavo midi (o anche direttamente col Mac via USB) e misteriosamente Logic non riceve alcun segnale midi dalla tastiera....Ho verificato ke non è un problema della tastiera (è funzionante, questo è certo). Finora ho sempre usato il mio Alesis ION anche come master keyboard e non m ha mai dato problemi col midi....ma con la master key proprio non va!! X cui, se qualcuno può darmi una dritta: c'è qualche configurazione particolare di Logic necessaria x usare una banalissima master keyboard?? se si spiegatemi un pò.....devo risolvere stò trouble!! Grazie.

Deneb

carlo_parma1
04-07-2008, 00:50
Ciao, prova ad inserire la firma; trovi tutte le istruzioni nel regolamento del Forum.
Inoltre io posterei in un luogo più adatto tipo "hardware midi".
Vedrai che qualcuno si farà vivo per risolvere il tuo problema.
Ciao
Carlo

PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Edirol PCR M80
Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite, Tascam US224, Controller midi BCF2000